Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Eccomi appena arrivato!

Andare in basso 
+5
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
Zingaro
StefanoR
livio salvino
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

Eccomi appena arrivato! Empty
MessaggioTitolo: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 8:56 pm

Salve a tutti

ringrazio Luca dell'invito a far parte del vostro forum ed ora che mi sono iscritto mi presento....

non c'è molto da dire

le cose più importanti sono già nel mio profilo

mi chiamo Livio
ad oggi, dopo anni di esperienza nel mio lavoro, sono arrivato a restaurare auto d'epoca, principalmente auto da gara dato che arrivo dal settore, appunto!

per il resto avremo modo di conoscerci sul forum

un saluto a tutti )EE

livio 047
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 10:49 pm

Benvenuto! Eccomi appena arrivato! 453390
Raccontaci un po' delle auto interessanti che hai restaurato o stai restaurando.. Smile
http://www.rwdclub.it
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 10:56 pm

Eccomi appena arrivato! 453390 Benvenuto Livio Smile Anch'io torinese Wink E sono veramente curioso 🐘 (non puoi immaginarti quanto Twisted Evil )
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 12:39 am

Ho restaurato molte auto e specialmente oltre il restauro di meccanica quali motori e cambi e assetto c'è la preparazione ed elaborazione vera e propria per la partecipazione a gare di velocità autostoriche.
Non ho tante foto ma vi posterò qualche auto preparata per gare e parti meccaniche

Ho lavorato su NSU Prinz, Austin Haley, A112 Abarth un infinità dal gruppo 1, 2 e 5, Lancia Beta Montecarlo gruppo 4, 128 rally gruppo 2, 128 coupè gruppo 2, fiat Uno 70 per gare su ghiaccio, Gi Pi sport prototipo e per le stradali ho lavorato su Ferrari Dino 246 GT, Porsche 356 C e B, Lancia Fulvia, Alfa Romeo Giulia TI, auto Fiat, dalla 500 alla 600, alla 1100 alla 1800 fino alla 2300 6 cilindri; ultimamente sono in trattativa per la revisione di un motore Amilcar del 1926, una vettura che già all'epoca era adoperata per le competizioni dalla famosa casa automobilistica francese.

Avrei già qualche foto da postare ma purtroppo la risposta è che devo attendere 7 giorni low per postare con link esterni (che sarebbero le foto) sul forum...... quindi non appena potrò vi posterò anche le foto Laughing
a presto

)EE
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:30 am

Salve e benvenuto nel Forum Autoconfronti - Auto di Ieri e di Oggi

Nella casella messaggi/messages dovresti ricevere in automatico delle indicazioni su come utilizzare il Forum.

In caso non abbia ricevuto alcun messaggio sei invitato a leggere il nostro regolamento e le nostre guide su come utilizzare il sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In caso di altri problemi come connessione o altro abbiamo anche il fAQ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per altri problemi o necessità non esitare a contattare un membro dello staff o scrivici alla mail:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Distinti Saluti

Lo Staff

Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:32 am

Ciao Livio, ti ringrazio per aver accettato l'invito!! Ci tenevo tantissimo che accettassi perchè come potrai vedere nel sito in sezione "auto storiche" sto restaurando una 126, mi farebbe piacere avere dei tuoi commenti. Oltretutto la tua esperienza ci servirà tantissimo, spero che resterai con noi a lungo Smile

A presto!! Smile
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 9:10 am

...benvenutissimo Livio.. Eccomi appena arrivato! 453390
che bel lavoro che fai.... complimenti.. Smile
sono davvero curioso anche io di vedere i tuoi lavori.... Eccomi appena arrivato! 453390
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:05 pm

ciao benvenuto anche da queste parti!
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:11 pm

Un bel curricula Smile Un assiduo frequentatore di Lombardore immagino 🐘
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:26 pm

Zingaro ha scritto:
Un bel curricula Smile Un assiduo frequentatore di Lombardore immagino 🐘
raramente vado a lombardore,ci sono grossi problemi per il rumore,finche provi una a112 gruppo 1 con scarico di serie va bene ma certe auto andiamo a provarle a braunduzzo
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:38 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ciao Livio, ti ringrazio per aver accettato l'invito!! Ci tenevo tantissimo che accettassi perchè come potrai vedere nel sito in sezione "auto storiche" sto restaurando una 126, mi farebbe piacere avere dei tuoi commenti. Oltretutto la tua esperienza ci servirà tantissimo, spero che resterai con noi a lungo Smile

A presto!! Smile
ciao Luca,ho accettato volentieri il tuo invito anche se per me essere dietro a una tastiera(che non sò usare)diventa difficile esprimermi,ho visto tutti i lavori che stai facendo sulla 126 e devo farti i complimenti,hai una passione veramente grande,una passione vera che ti porta a fare delle cose meravigliose comunque sia se hai bisogno di qualche suggerimento sul motore o meccanica in generalr non farti problemi a chiedere, la tua passione va premiata anche con i miei umili suggerimenti saluti Livio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:18 pm

Ciao Livio e grazie mille Smile

Io in futuro comunque pensavo di prendere una altra 126 e farci un lavoretto di elaborazione.

Mi piacerebbe mettere il turbo ad un motore 650, oppure montare un 1.0 o anche un 903 su una 126, una cosa che spesso pensavo era di montare un 903 su un cambio 126, modificare la vettura e altre cosettine per divertirmi Smile
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:34 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:

Io in futuro comunque pensavo di prendere una altra 126 e farci un lavoretto di elaborazione.

Mi piacerebbe mettere il turbo ad un motore 650, oppure montare un 1.0 o anche un 903 su una 126, una cosa che spesso pensavo era di montare un 903 su un cambio 126, modificare la vettura e altre cosettine per divertirmi Smile
mettere il turbo compressore su un motore 126 650 io lo escluderi
per una infinità di problemi che puoi incontrare,costi eccessivi,infinità di modifiche e prove al banco,affidabilita molto scarsa pernon dire inesistente,se proprio vuoi giocare prendi un motore 903 o 965 della a112,lo abbini ad un cambio della vecchia 600 fiat,metti un radiatore davanti,e se vuoi ti do "qualcosa io" e in questa maniera ti garantisco che vai forte,sempre, ovunque e hai una ottima affidabilità in questo modo ,caro Luca, ti puoi sfogare a fare modifiche
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:34 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:

mettere il turbo compressore su un motore 126 650 io lo escluderi
per una infinità di problemi che puoi incontrare,costi eccessivi,infinità di modifiche e prove al banco,affidabilita molto scarsa pernon dire inesistente,se proprio vuoi giocare prendi un motore 903 o 965 della a112,lo abbini ad un cambio della vecchia 600 fiat,metti un radiatore davanti,e se vuoi ti do "qualcosa io" e in questa maniera ti garantisco che vai forte,sempre, ovunque e hai una ottima affidabilità in questo modo ,caro Luca, ti puoi sfogare a fare modifiche
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:43 pm

Grazie del consiglio Livio Smile dici che il cambio 600 monta abbastanza bene?

Poi apriamo un topic per parlarne Smile
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:50 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Grazie del consiglio Livio Smile dici che il cambio 600 monta abbastanza bene?

Poi apriamo un topic per parlarne Smile
il cambio della 600 D monta con poche modifiche
poi ti dirò come fare,apri un topic per parlare di queste modifiche dimmi poi solo dove devo andare
perche di pc non capisco un c...o
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:03 pm

Già! Dimenticavo.... Laughing a Lombardore anche le scorregge vanno silenziate Laughing Pensavo li perché è nella tua zona ed è anche abbastanza importante. Io abito a Torino Sud e vado sovente a vedere Kart e Motard a Moncalieri. Qualche volta provano anche delle auto 4gf . Il tracciato è un po' disgraziato ma la pista è isolata e tranquilla Laughing
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:16 pm

Zingaro ha scritto:
Già! Dimenticavo.... Laughing a Lombardore anche le scorregge vanno silenziate Laughing Pensavo li perché è nella tua zona ed è anche abbastanza importante. Io abito a Torino Sud e vado sovente a vedere Kart e Motard a Moncalieri. Qualche volta provano anche delle auto 4gf . Il tracciato è un po' disgraziato ma la pista è isolata e tranquilla Laughing
anche noi sovente andiamo
li in Barauda specialmente quando dobbiamo mettere a punto una vettura completamente nuova conoscendo il proprietario da molti anni facciamo abbastanza quello che vogliamo 2 giri e poi esco,un paio di giri senza casco,poi il rumore non disturba e se le vetture stanno in strada li tranquillo che stanno da tutte le parti, tra l'altro dovrò andare in settimana perchè deve venire un tipo a provare una a112 che l'ha affittata per un po di gare
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:21 pm

Laughing Caspita! Fammi sapere che vengo anch'io! Sono un ottimo fotografo magari due scatti li posso anche regalare :flower:
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:40 pm

Zingaro ha scritto:
Laughing Caspita! Fammi sapere che vengo anch'io! Sono un ottimo fotografo magari due scatti li posso anche regalare :flower:
volentieri,questo signore in settimana mi telefona per dirmi quando è libero da impegni e cosi telefono alla pista penso mercoledi o giovedi se mi mandi in MPil tuo nm di telefono poi io ti do ilmio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 11:23 pm

dai ragazzi vogliamo tante foto Smile

Livio ho aperto il topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:52 am

....ma venire da queste parti mai?? cavolo....
ma Livio, la pista di motocross a Lombardore c'e' ancora? avevo sentito brutte notizie, spero non siano vere...
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:00 pm

ste75 ha scritto:
....ma venire da queste parti mai?? cavolo....
ma Livio, la pista di motocross a Lombardore c'e' ancora? avevo sentito brutte notizie, spero non siano vere...
la pista da motocross non cè piu da molti anni,c era pure la pista da autocross e al suo posto hanno fatto l'autodromo un po di anni e poi sono nate complicazioni con i verdi, ambientalisti,amministrazioni pubbliche e hanno decretato la fine,lenta e indecorosa della struttura
qui da me nel nord ovest di torino, l'automobilismo è odiato in tutte le sue forme cè solo il calcio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 9:09 am

...lo sospettavo......e' che e' da tanti anni che non frequento piu' le piste di cross fuori dal Veneto, cosi ne ho sentite tante di chiacchere.....
il Baldissero a Pinerolo c'e' ancora invece.....credo....
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 9:22 am

ste75 ha scritto:
...lo sospettavo......e' che e' da tanti anni che non frequento piu' le piste di cross fuori dal Veneto, cosi ne ho sentite tante di chiacchere.....
il Baldissero a Pinerolo c'e' ancora invece.....credo....
non saprei cosa dire il motocross non lo mai frequentato
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eccomi appena arrivato!   Eccomi appena arrivato! Icon_minitime

Eccomi appena arrivato!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» appena iscritto
» Eccomi qua
» Eccomi!!
» eccomi !!
» Eccomi