| Eccomi appena arrivato! | |
|
+5ste75 Fiat Uno - LUCA88SD Zingaro StefanoR livio salvino 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
livio salvino Interventista
Messaggi : 64 Data d'iscrizione : 24.03.12 Età : 68 Località : Ciriè (To)
| Titolo: Eccomi appena arrivato! Sab Mar 24, 2012 8:56 pm | |
| Salve a tutti ringrazio Luca dell'invito a far parte del vostro forum ed ora che mi sono iscritto mi presento.... non c'è molto da dire le cose più importanti sono già nel mio profilo mi chiamo Livio ad oggi, dopo anni di esperienza nel mio lavoro, sono arrivato a restaurare auto d'epoca, principalmente auto da gara dato che arrivo dal settore, appunto! per il resto avremo modo di conoscerci sul forum un saluto a tutti livio | |
|
| |
StefanoR Utente Certificato
Messaggi : 631 Data d'iscrizione : 04.04.11 Età : 54 Località : Bologna
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Sab Mar 24, 2012 10:49 pm | |
| Benvenuto! Raccontaci un po' delle auto interessanti che hai restaurato o stai restaurando.. | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Sab Mar 24, 2012 10:56 pm | |
| Benvenuto Livio Anch'io torinese E sono veramente curioso (non puoi immaginarti quanto ) | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 12:39 am | |
| Ho restaurato molte auto e specialmente oltre il restauro di meccanica quali motori e cambi e assetto c'è la preparazione ed elaborazione vera e propria per la partecipazione a gare di velocità autostoriche. Non ho tante foto ma vi posterò qualche auto preparata per gare e parti meccaniche Ho lavorato su NSU Prinz, Austin Haley, A112 Abarth un infinità dal gruppo 1, 2 e 5, Lancia Beta Montecarlo gruppo 4, 128 rally gruppo 2, 128 coupè gruppo 2, fiat Uno 70 per gare su ghiaccio, Gi Pi sport prototipo e per le stradali ho lavorato su Ferrari Dino 246 GT, Porsche 356 C e B, Lancia Fulvia, Alfa Romeo Giulia TI, auto Fiat, dalla 500 alla 600, alla 1100 alla 1800 fino alla 2300 6 cilindri; ultimamente sono in trattativa per la revisione di un motore Amilcar del 1926, una vettura che già all'epoca era adoperata per le competizioni dalla famosa casa automobilistica francese. Avrei già qualche foto da postare ma purtroppo la risposta è che devo attendere 7 giorni per postare con link esterni (che sarebbero le foto) sul forum...... quindi non appena potrò vi posterò anche le foto a presto | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 1:30 am | |
| Salve e benvenuto nel Forum Autoconfronti - Auto di Ieri e di Oggi Nella casella messaggi/messages dovresti ricevere in automatico delle indicazioni su come utilizzare il Forum. In caso non abbia ricevuto alcun messaggio sei invitato a leggere il nostro regolamento e le nostre guide su come utilizzare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]In caso di altri problemi come connessione o altro abbiamo anche il fAQ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Per altri problemi o necessità non esitare a contattare un membro dello staff o scrivici alla mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Distinti Saluti Lo Staff _________________ | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 1:32 am | |
| Ciao Livio, ti ringrazio per aver accettato l'invito!! Ci tenevo tantissimo che accettassi perchè come potrai vedere nel sito in sezione "auto storiche" sto restaurando una 126, mi farebbe piacere avere dei tuoi commenti. Oltretutto la tua esperienza ci servirà tantissimo, spero che resterai con noi a lungo A presto!! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 9:10 am | |
| ...benvenutissimo Livio.. che bel lavoro che fai.... complimenti.. sono davvero curioso anche io di vedere i tuoi lavori.... | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 1:05 pm | |
| ciao benvenuto anche da queste parti! | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 1:11 pm | |
| Un bel curricula Un assiduo frequentatore di Lombardore immagino | |
|
| |
| |
| |
| |
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 2:18 pm | |
| Ciao Livio e grazie mille Io in futuro comunque pensavo di prendere una altra 126 e farci un lavoretto di elaborazione. Mi piacerebbe mettere il turbo ad un motore 650, oppure montare un 1.0 o anche un 903 su una 126, una cosa che spesso pensavo era di montare un 903 su un cambio 126, modificare la vettura e altre cosettine per divertirmi | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 2:34 pm | |
| - Fiat Uno/126 ha scritto:
- Ciao Livio e grazie mille
Io in futuro comunque pensavo di prendere una altra 126 e farci un lavoretto di elaborazione.
Mi piacerebbe mettere il turbo ad un motore 650, oppure montare un 1.0 o anche un 903 su una 126, una cosa che spesso pensavo era di montare un 903 su un cambio 126, modificare la vettura e altre cosettine per divertirmi mettere il turbo compressore su un motore 126 650 io lo escluderi per una infinità di problemi che puoi incontrare,costi eccessivi,infinità di modifiche e prove al banco,affidabilita molto scarsa pernon dire inesistente,se proprio vuoi giocare prendi un motore 903 o 965 della a112,lo abbini ad un cambio della vecchia 600 fiat,metti un radiatore davanti,e se vuoi ti do "qualcosa io" e in questa maniera ti garantisco che vai forte,sempre, ovunque e hai una ottima affidabilità in questo modo ,caro Luca, ti puoi sfogare a fare modifiche | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 2:34 pm | |
- Ciao Livio e grazie mille
Io in futuro comunque pensavo di prendere una altra 126 e farci un lavoretto di elaborazione.
Mi piacerebbe mettere il turbo ad un motore 650, oppure montare un 1.0 o anche un 903 su una 126, una cosa che spesso pensavo era di montare un 903 su un cambio 126, modificare la vettura e altre cosettine per divertirmi mettere il turbo compressore su un motore 126 650 io lo escluderi per una infinità di problemi che puoi incontrare,costi eccessivi,infinità di modifiche e prove al banco,affidabilita molto scarsa pernon dire inesistente,se proprio vuoi giocare prendi un motore 903 o 965 della a112,lo abbini ad un cambio della vecchia 600 fiat,metti un radiatore davanti,e se vuoi ti do "qualcosa io" e in questa maniera ti garantisco che vai forte,sempre, ovunque e hai una ottima affidabilità in questo modo ,caro Luca, ti puoi sfogare a fare modifiche | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 2:43 pm | |
| Grazie del consiglio Livio dici che il cambio 600 monta abbastanza bene? Poi apriamo un topic per parlarne | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 2:50 pm | |
- Grazie del consiglio Livio dici che il cambio 600 monta abbastanza bene?
Poi apriamo un topic per parlarne il cambio della 600 D monta con poche modifiche poi ti dirò come fare,apri un topic per parlare di queste modifiche dimmi poi solo dove devo andare perche di pc non capisco un c...o | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 7:03 pm | |
| Già! Dimenticavo.... a Lombardore anche le scorregge vanno silenziate Pensavo li perché è nella tua zona ed è anche abbastanza importante. Io abito a Torino Sud e vado sovente a vedere Kart e Motard a Moncalieri. Qualche volta provano anche delle auto . Il tracciato è un po' disgraziato ma la pista è isolata e tranquilla | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 7:16 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 7:21 pm | |
| Caspita! Fammi sapere che vengo anch'io! Sono un ottimo fotografo magari due scatti li posso anche regalare :flower: | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 7:40 pm | |
| - Zingaro ha scritto:
- Caspita! Fammi sapere che vengo anch'io! Sono un ottimo fotografo magari due scatti li posso anche regalare :flower:
volentieri,questo signore in settimana mi telefona per dirmi quando è libero da impegni e cosi telefono alla pista penso mercoledi o giovedi se mi mandi in MPil tuo nm di telefono poi io ti do ilmio | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Dom Mar 25, 2012 11:23 pm | |
| dai ragazzi vogliamo tante foto Livio ho aperto il topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Lun Mar 26, 2012 8:52 am | |
| ....ma venire da queste parti mai?? cavolo.... ma Livio, la pista di motocross a Lombardore c'e' ancora? avevo sentito brutte notizie, spero non siano vere... | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Lun Mar 26, 2012 2:00 pm | |
| - ste75 ha scritto:
- ....ma venire da queste parti mai?? cavolo....
ma Livio, la pista di motocross a Lombardore c'e' ancora? avevo sentito brutte notizie, spero non siano vere... la pista da motocross non cè piu da molti anni,c era pure la pista da autocross e al suo posto hanno fatto l'autodromo un po di anni e poi sono nate complicazioni con i verdi, ambientalisti,amministrazioni pubbliche e hanno decretato la fine,lenta e indecorosa della struttura qui da me nel nord ovest di torino, l'automobilismo è odiato in tutte le sue forme cè solo il calcio | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Mar Mar 27, 2012 9:09 am | |
| ...lo sospettavo......e' che e' da tanti anni che non frequento piu' le piste di cross fuori dal Veneto, cosi ne ho sentite tante di chiacchere..... il Baldissero a Pinerolo c'e' ancora invece.....credo.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! Mar Mar 27, 2012 9:22 am | |
| - ste75 ha scritto:
- ...lo sospettavo......e' che e' da tanti anni che non frequento piu' le piste di cross fuori dal Veneto, cosi ne ho sentite tante di chiacchere.....
il Baldissero a Pinerolo c'e' ancora invece.....credo.... non saprei cosa dire il motocross non lo mai frequentato | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eccomi appena arrivato! | |
| |
|
| |
| Eccomi appena arrivato! | |
|