Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 aprire un negozio autioricambi e tuning

Andare in basso 
+3
livio salvino
Zingaro
giovy89seat ibiza tuning
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 34
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 5:36 pm

ciao ragazzi vorrei aprirmi un autoricambi r tuning in un paese d circa 4mila abbitanti che in estate arriva anche a 8-10 mila abbitanti, la mia idea e chiara mettere roba tuning come (lampadine, scarichi, e casse per impianti ecc) e qualcosina i autoricambi tipo(oli, cinghie, ecc) pero piu tuning perche ormai autoricambi non va molto per causa delle auto nuove tutte eletroniche e in garanzia, secondo voi basteranno 10- 12 mila euro per apriree un negozietto berllino?
che idee potete darmi?
vorrei ricordare che nel paese dove lo aprirei non ce ne altri autoricambi ne tuning, gli unici autoricambi sono allinterno dei meccanici e non sono forniti, (figuratevi un litro d eulo sottomarca costa 9 e al massimo 12 euro al litro)
dai accetto qualsialsi aiuto e consigli
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 6:34 pm

Smile Dipende molto da cosa sai di tuning Laughing Oggi non è più come un tempo che aprivi una saracinesca sulla strada e a sera mangiavi qualcosa. Devi conoscere "bene" anzi, "strabene" il materiale che tratti. Saper dare consigli, saper indirizzare ai preparatori quelli che hanno bisogno di lavorazioni particolari, conoscere le tecnologie di lavorazione dei materiali, conoscere (almeno di nome) i vari fornitori di materiali particolari, anche stranieri. Tante cose.
Non si tratta di vendere la verdura del tuo orto Laughing
Se vuoi limitarti a quattro stupidaggini da sbarbatelli ti ritrovi che già domani il più vicino centro commerciale vende la stessa tua roba a metà prezzo.
Qual'è il tuo rapporto col tuning? Cosa sai di ammortizzatori, gomme, cerchi, assetti? Cosa sai di motore, aspirazione, scarico, fluidodinamica, rapporto alesaggio/corsa, potenza specifica, time-area? Cosa sai di mappature, accensione, carburazione, candele? Cosa sai di strumenti, volanti, sedili, cinture? Cosa sai di impianti elettrici, interruttori, pulsanti, deviatori? (non rispondere a me, rispondi a te stesso, io non c'entro niente) Se te la senti.... Posso solo, parafrasando una famosissima frase di "Guerre Stellari", dirti: "Che il c..o sia con te" Wink
Se la cifra che hai stabilito è solo per mettere un po' di roba in negozio potrebbe vbastarti ma se devi affittare i locali, arredarli, fare gli allacciamenti.... diciamo che sono un po' pochini...
020.
Torna in alto Andare in basso
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 34
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 6:44 pm

va be il tuning mi appassiona sto sempre su interet a leggere cose su tt quelle cose , certo che deve essere una cosa fatta bene per essere un negozio bello pero almeno per iniziare vorrei cose basi volanti sedili comprisedili luci centraline assetti, poi certo che mano a mano che guadagnio riempiro quel negozio, va be quei soldi son per tutto locale in affitto arredamento, e spese,, lo so e pocchino pero io posso kiedere solo quel tanto per il prestito non di piu.
grazie dei consigli sei molto gentile Smile
Torna in alto Andare in basso
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 34
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 6:45 pm

va be il tuning mi appassiona sto sempre su interet a leggere cose su tt quelle cose , certo che deve essere una cosa fatta bene per essere un negozio bello pero almeno per iniziare vorrei cose basi volanti sedili comprisedili luci centraline assetti, poi certo che mano a mano che guadagnio riempiro quel negozio, va be quei soldi son per tutto locale in affitto arredamento, e spese,, lo so e pocchino pero io posso kiedere solo quel tanto per il prestito non di piu.
grazie dei consigli sei molto gentile Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:16 pm

Volevo aprirlo anch'io un negozio, a Livigno (zona franca, non paghi l'IVA, mercato italo-svizzero-tedesco, vuoi mettere?) Wink però non avevo neppure i tuoi pochi e quindi... Evil or Very Mad
Su internet ho trovato solo dei gran cataloghi, ma tecnica, istruzione, conoscenza... niente. Certe cose le devi studiare sui libri, provarle in officina. Internet deve essere un supporto, non una base Wink , comunque... Laughing

Devi anche valutare il potenziale mercato. Quanti clienti potresti potenzialmente soddisfare? O meglio: quanti nella zona potrebbero essere tuoi clienti e con che spesa? (Con 100 clienti che comprano un litro di olio ciascuno a fine mese non ci campi).

Non per scoraggiarti, però queste sono le difficoltà Laughing
Torna in alto Andare in basso
livio salvino
Interventista
Interventista
livio salvino


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 67
Località : Ciriè (To)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:34 pm

Zingaro ha scritto:
Volevo aprirlo anch'io un negozio, a Livigno (zona franca, non paghi l'IVA, mercato italo-svizzero-tedesco, vuoi mettere?) Wink però non avevo neppure i tuoi pochi e quindi... Evil or Very Mad
Su internet ho trovato solo dei gran cataloghi, ma tecnica, istruzione, conoscenza... niente. Certe cose le devi studiare sui libri, provarle in officina. Internet deve essere un supporto, non una base Wink , comunque... Laughing

Devi anche valutare il potenziale mercato. Quanti clienti potresti potenzialmente soddisfare? O meglio: quanti nella zona potrebbero essere tuoi clienti e con che spesa? (Con 100 clienti che comprano un litro di olio ciascuno a fine mese non ci campi).

Non per scoraggiarti, però queste sono le difficoltà Laughing
ti quoto in pieno Zingaro!oggi avere un negozio di tuning o autoricambi è difficile pagarsi le spese i tempi e l'ecconomia sono quello che sono,conviene vendere in internet non hai spese di locale,e poche tasse poco magazzino
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 11:30 pm

però quì parliamo di cose diverse ragazzi, nel progetto di Giovy potrei essere immischiato anche io!!

Parliamo di Paraurti specifici per vettura, lampadine, kit xeno, cerchi in lega, foderine, autoradio, amplificatori, casse, neon, filtri aria (a cono universali) finalini e scarichi ordinabili a catalogo specifici!! Si tratterebbe di cose del genere facili da gestire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:36 am

...l'idea e' bella, ma.....ce' il ma....non voglio uccidere le idee o l'entusiasmo, ma per aprire un negozio ci vogliono tanti soldi(10mila son pochi..), una valanga di burocrazia e poi e' obbligatorio avere una profonda conoscenza di tutto il settore, e ci vogliono anni di gavetta per farsela....devi vedere se nella tua zona gia' c'e' un negozio simile, quanto e' diffuso il tuning e se riesci a vendere nei periodi "magri".... d'estate chi va in vacanza difficilmente pensa di comprare i cerchi in lega o lo scarico.... insomma, Zingaro ha gia' reso molto bene l'idea...
poi anche la burocrazia sembra fatta apposta per ostacolare, ora non ricordo ma mi pare che si devano fare dei corsi per poter aprire...
comunque provate a chiedere in municipio, dovrebbero sapervi dire tutto.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:16 pm

il problema è quello Ste..la troppa burocrazia!!! Se fosse tutto più semplificato sarebbe più semplice, alla fine i costi e l'enorme tempo lo si perde tutto nella burocrazia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 34
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:37 pm

o chiesto xlavorare qui in zona non ne prendono gente e poi non ti pagano se ti prendono, ste io non trovo lavoro e poi non posso piu lavorare come prima o avuto un problema e tipo lavori pensanti non posso farne, che posso fare? io voglio rischiare perche cosi non riesco ad andare avanti, nn so dove sbattere la testa e o anche una macchina da pagare e aiutare a casa, e 4 anni che voglio aprirlo un negozio e ora sto cercando d fare calcoli su calcoli xvedere quanto e la spesa e il guadagnio, cmq li dove lo apro nn ce ne autoricambi e le officine che vendono pezzi sono carissimi se io facio prezzi buoni o buona parte dei clienti,
**censurata** di monti e la reggione a blocato anche il prestito d'onore e anche il prestito agevolato microimprese.

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 2:45 pm

con il prestito d'onore sarebbe tutto più semplice....poi credete a quello che dice Giovy...deve per forza trovare una soluzione!! Io lo comprendo a pieno
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 9:00 am

...Giovy credimi che ti capisco, in tutto......io ho famiglia e per un incidente non posso tornare a lavorare.. credi che io abbia qualche possibilita' di tornare a fare qualcosa? no, zero totale....
un laboratorio audio sarebbe stato ottimo per le mie condizioni, ma niente....e' un disastro sia per i costi che per tutta la montagna di carte, eccetera....
certo tu sei giovane e dovresti poter avere tante opportunita', ma purtroppo la situazione e' quella che sappiamo, uno schifo..... ci sono tanti giovani come te, che hanno voglia di fare e capacita' ma non hanno occasioni;
vedi, se gli autoricambi gia' presenti fanno prezzi alti e' perche' probabilmente anche a loro i vari pezzi hanno un costo, i loro fornitori impongono un certo prezzo che poi anche tu dovresti adottare... e poi per essere competitivo potresti solo giocare sul prezzo della manodopera...
non voglio scoraggiarti, ci mancherebbe, ma sono realista...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 12:41 pm

Non siamo in un'economia in crescita, siamo in un'economia in declino. Asssolutamente non pensare a prestiti bancari (non bisognava farlo neppure prima). L'unica via è tornare ad autoprodursi il più possibile (Scordati il tuning); cibo, vestiario, energia... Tutto l'indispensabile. Per il superfluo... si vedrà... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 1:22 pm

Giusto per far capire....
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10086&mode=&order=0&thold=0
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 9:01 am

...hai ragione Zingaro, stiamo andando giu'.....ma molto giu'.... Prima(circa 20/25 anni fa) un prestito riuscivi a "sopportarlo", certo e' che per una decina d'anni dovevi sacrificarti molto...
il fatto e' che qui fare certe cose e' diventato impossibile e non per colpa........basta, se no vado OT...
Avendo figli giovani vivo questa situazione tutti i giorni e mi arrabbio a vedere che ci sono tanti giovani in tutta Italia con tanta voglia di fare, ma con ostacoli insormontabili davanti.
Se avessi io 20 anni andrei all'estero subito, in quei paesi che potrebbero offrire opportunita'...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 9:55 am

Laughing Bhè... siamo gia in OT... Laughing
Io ne ho 50 e ci andrei comunque all'estero aprire un negozio autioricambi e tuning 46891 ...se sapessi dove andare...
Torna in alto Andare in basso
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 34
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 2:57 pm

e si figurati se chiedo un prestito d 12 mila euro sono 220 al mese per 6 o 7 anni,, il massimo e questo xche o anche 260 di rate al mese per la macchina quindi di piu non posso prendere,
ste qui lavoro non ce ne gli unici sono i villaggi turistici ma sono sempre lavori pesanti io non posso ne restare troppo inpiedi ne portare robba molto pesante il dottore me la detto devo stare attento, e cosi lavoro non si trova..
altrimenti luincico trovare un paese molto piu grande e proovare li, io sn convinto che qualcosina riesco a vendere almeno per arrivare a fine mese, lo so e un rischio ma io voglio rischiare, e un sognio avere un negozio tutto mio....
se quel monti dava prestiti a fondo perduto o anche prestiti aggievolati nuove attivita almeno il tasso era di meno e la maggior parte era a fondo perduto,,
invece pensano a prendersi 16 mila euro al mese e star bene loro e ache sulle stronzate della riforma del lavoro,
speriamo si svegliano un po...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 3:20 pm

...capisco Giovy....
io non voglio "uccidere" i sogni, ci mancherebbe..... ma credimi, ho visto gente aprire negozi tuning, quando c'e' stato il boom..... ora il tuning sta sparendo, pian piano......qui hanno chiuso tutti, a parte i grossi centri come il Bep's ma che esiste gia' dagli anni 80....
Secondo me converrebbe di piu' rilevare un officina gia' esistente e dare anche la possibilita' di comprare ricambi... oggi col solo tuning temo non si vada piu' avanti.
Comunque sia tu informati bene, non si sa mai... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:02 pm

e per iniziare...se si aprisse in franchising?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:11 pm

Il 90% del franchising sono truffe, non rende nulla e devi pagare royalties oltre ai costi vivi di un'attività.. E' il periodo peggiore per mettere su un'attività, l'unica è mettersi insieme ad altri soci di cui almeno uno con esperienza e rilevare un'attività già avviata, partire da 0 richiede un sacco di capitale.
Lascerei perdere sia una rivendita al dettaglio che richiede un minimo di magazzino e che sono altri soldi immobilizzati, e specialmente il tuning che non rende: ho un amico di Cagliari che aveva aperto con 2 soci un cnetro con anche officina e installazione delle parti che vendeva oltre al car audio ma dopo qualche anno ha venduto e s'è messo a fare l'agente Vodafone.. evidentemente nonostante avessero clienti non ci si mangiava...
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:15 pm

Con la crisi che c'è (indotta, voluta, progemmata... aprire un negozio autioricambi e tuning 46891 ) è meglio rubare un pezzo di terra e autoprodursi il necessario... Per il negozio... aspettiamo...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:02 am

....avere un pezzo di terra e....... Smile Smile fare una pista da cross e aprirla per allenamenti, 10 euro a moto....... aprire un negozio autioricambi e tuning 120712
ehm, scusate l'ot.......
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 12:27 pm

Laughing Per carità, nessun OT, basta che lavori in nero. Perché se ci devi pagare le tasse.... è meglio coltivarla a orto Wink
Torna in alto Andare in basso
giovy89seat ibiza tuning
Interventista
Interventista
giovy89seat ibiza tuning


Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 34
Località : muravera

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:42 pm

qui a muravera mio suocero a orti vuoti m sa che apro una pista di motocross hahaha
grazie xlidea hahahahaha Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 2:45 pm

...cavolo, fammelo sapere Giovy.....magari apriamo una scuola di cross..... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aprire un negozio autioricambi e tuning Empty
MessaggioTitolo: Re: aprire un negozio autioricambi e tuning   aprire un negozio autioricambi e tuning Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aprire un negozio autioricambi e tuning
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» aprire un officina... cosa serve?
» 3D Tuning Online!
» Elaborazioni Estetiche o Tuning??
» nuovo forum tuning
» che tipo di tuning preferite??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: