Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 ARRANGIATI!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 2:33 pm

Capita, qualche volta, che si lavora come Cimabue (che fa una cosa e ne sbaglia due), però questa può diventare l'occasione per inventarsi qualcosa (che in tempi di crisi non può che essere la benvenuta) per risolvere un problema che si è venuto a creare per degrado delle parti o (come più sovente accade Embarassed ) disattenzione.
E' di qualche giorno l'esecuzione di un tagliando sulla mia Uno; olio, filtri, candele.
Al termine dell'operazione rompo la chiusura in plastica del filtro dell'aria in modo irreversibile. Impensabile trovare rapidamente un ricambio (sopratutto ad un prezzo accettabile Evil or Very Mad ) ne consegue che dovevo trovare una soluzione economica in tempi brevi.
ARRANGIATI! Imag0012

ARRANGIATI! Imag0013

Ecco la soluzione che ho trovato: Due staffette in alluminio opportunamente forate e posizionate sui due coperchi della scatola filtro (dopo il filtro la staffetta è sigillata con pasta per guarnizioni) e una molla in trazione con un lieve (circa 2Kg) tiraggio.

Per ora funziona Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 2:43 pm

Bel lavoro Zingaro complimenti Smile Anche io sono spesso propenso a questi lavoretti Smile

Come soluzione va bene e può restare Smile ma quando ci mostri la tua vettura per intero?? ? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 6:46 pm

Laughing Sai che roba.... immagina una Uno 1.1 S sporca e trascurata. Quella è la mia.
Meglio mostrare i piccoli lavoretti Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 7:49 pm

ahaha Smile ma è una 3P?


comunque mi pare che il coperchio delle punterie lo hai bello pulito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 7:57 pm

Laughing Si è una 3P; polvere, povertà e problemi 27
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Apr 19, 2012 8:31 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 9:17 am

...bel lavoretto Zingaro, bello bello..... Smile

.....una 3P.... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeVen Apr 20, 2012 11:58 am

Laughing La tua è una 4P.... Laughing

...se hai.... Laughing Pazienza
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 11:43 pm

Zingaro come va la modifica tiene? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 7:09 pm

Laughing Per ora si Laughing
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 3:41 pm

Intanto un aggornamento della sitauzione.
Siccome le cose da sole non si riparano però in qualsiasi modo cambiano il loro stato d'essere, automaticamente si guastano ancor di più e proprio come avevo previsto anche l'altra chiusura del box filtro aria della mia Uno è saltato.
Adesso la riparazione è a questo stadio:

ARRANGIATI! Uno0110

ARRANGIATI! Uno0210

ARRANGIATI! Uno0310

ARRANGIATI! Uno0410

Adesso è una zingarata Laughing
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 12:52 am

mi ero perso il topic delle situazioni ideali Laughing bella Zingaro, l'arte di arrangiarsi è la migliore no?

io d'ora in poi anche se la vettura cadesse a pezzi la assemblo a rivetti.... Twisted Evil però prima me ne devo prendere una di vettura Crying or Very sad

curiosità, ma la molla ha tenuta sui fossi etc?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 1:15 pm

Bravo Zingaro, alla fine si deve fare così Smile

Anche io la penso come Luca, ormai se mi si smonta la macchina o la lego a fil di ferro, la saldo, gli metto pezzi anche del WC prima di cambiarla Laughing

Per quanto riguarda le molle non credo siamo "morbide" perchè altrimenti non reggerebbero il coperchio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 1:29 pm

Le molle hanno un lieve carico, circa un paio di chili. Sono più che suffucenti, davanti è tenuto anche dal tubo dell'aria calda e la mollettina di chiusura £)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 2:53 pm

Zingaro mi sorge un dubbio Laughing ma la scritta "Fiat etc" è incolata con il mastice, cè un buco sotto??? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 11:42 pm

Non lo so come sia, non l'ho fatto io. Poi non importa, tanto è prima del filtro
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 12:19 am

a pensavo fosse una tua opera Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 1:56 pm

Ok Zingaro meglio che vada bien Smile anche la Panda aveva quel problema, purtroppo le plastiche dopo qualche tempo cedono e poi il filtro che si apre non è un bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 1:22 pm

Anche la mia Uno aveva perso quel coperchio infatti Smile dovrei avere una foto.. :78:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
mauriziobonalumi
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.09.13

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeMer Set 11, 2013 6:48 pm

grandissimo, io ho sostituito le mollette con un ben + spartano accorgimento a base di scotch resistente al calore che però resiste da almeno due anni, ma questa è una soluzione molto ma molto + bella e intelligente
bravo
cmq restando in tema, sto cercando ormai da un po la scatola del filtro aria del fire carburatore della mia fiat uno 5 porte 33 kwh prima serie
se sentite qualcosa in giro mandatemi una mail grazie
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Set 12, 2013 3:16 pm

com'è Maurizio?? fammi vedere un immagine
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
mauriziobonalumi
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.09.13

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Set 12, 2013 4:15 pm

appena ho il tempo di fare una foto al nastro che ricopre la scatola del filtro la faccio e la posto ma non vi perdete nulla ve l'assicuro ciao
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitimeGio Set 19, 2013 11:17 pm

ahaha ok Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





ARRANGIATI! Empty
MessaggioTitolo: Re: ARRANGIATI!   ARRANGIATI! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ARRANGIATI!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: