Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Consigli per impianto Alfa MiTO

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 5:25 pm

Buongiorno a tutti..vorrei porre a voi il mio quesito,in modo da avere consigli e suggerimenti Smile
ho appena acquistato per motivi lavorativi e non solo una mito van(la mia piccola c3 è andata distrutta un mesetto fa per colpa di un cinghiale preso per strada)e siccome sono una di quelle persone a cui piace ascoltare la musica molto bene(un tamarro con la musica a palla insomma XD)vorrei qualche consiglio su come costruirmi una cassa da mettere nell'ampio baule,possibilmente costituita da 2 sub e 3 altre casse...insomma,cosa mi serve,che amplificatori e quali sub e casse,cablaggio ecc ecc...(sulla mia vecchia auto avevo un sub da 800w della boss con amplificatore della jbl(credo si chiami così la marca)da 1000w..mi avevan fatto tutto degli amici quindi ora come ora non saprei dove mettere le mani XD)..vi posto una foto di un baule di una punto van(che è identico)con uno schizzo in paint su cosa vorrei costruire..la mito arriverà fra un mesetto a casa XD scusate se il disegno fa schifo ma è"fatto in casa"
Consigli per impianto Alfa MiTO Xq0zm
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 9:46 am

ciao Skateralex..... piuttosto curioso il motivo della distruzione dell'auto..... va beh, allora, non dirmi che sei uno al quale piace ascoltare molto bene, diciamo che ti piace sentire forte...
dunque, fare come vorresti non e' una buona idea; i sub hanno bisogno di un volume proprio, gli altri altoparlanti sarebbero fortemente disturbati dall'emissione posteriore dei sub... e poi perche' tre altoparlanti?
E' impossibile darti qualsiasi suggerimento sulla cassa perche' non si sa quali saranno i sub, ma anche su che componenti ti servono.....
Se hai intenzione di fare un impianto, di qualunque tipo sia, prima devi farti un idea sul come lo vuoi e in base al tuo budget e ai gusti musicali.....poi si cercano i componenti piu' adatti....
Una mia idea, se vuoi sentire forte, e' di prendere un kit 2 vie da mettere nelle predisposizioni anteriori, poi uno o due sub, i rispettivi amplificatori, il cablaggio che servira' e l'autoradio se non ce l'hai.... Tu fammi sapere il budget e la musica che preferisci(anche se credo di aver capito) cosi possiamo vedere di far qualcosa..... Smile
ops, dimenticavo......lascia perdere le marche tipo Boss e ciofeche simili..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 1:16 pm

Concordo con Ste, magari all'anteriore ti fai un bel kit nelle predisposizioni originali e dietro ci piazzi 2 subwoofer che facciano baccano Smile giusto per far tremare la vettura Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 7:56 pm

mmh si in effetti è stato alquanto strano l'incidente..ho preso un cinghiale in curva sotto la pioggia sotto la ruota anteriore dx,l'auto mi si è girata e ha fatto frontale contro un muretto,con successivi ribaltamenti tra muro e asfalto...bizzarro eh?
cmq vorrei acquistare tutto su ebay..a poco a poco..budget...mmh..500 euri in tutto?beh,musica ascolto di tutto,ma quelle che ascolto di più sono tipo
shagghy-boombastik
e
emd-baby goodbye
(non mi fa mettere i link delle song)
aggiungo che sono ignorante in materia,mi han sempre fatto tutto,quindi gia sentire di 2 vie mi mette in panico eheh
la mia è solo un idea,visto che di spazio a disposizione ce n'è e vorrei fare qlk di decente..magari un cassone unico con 2 sub ma separati all'interno?fattibile?cmq un mini kit audio sull'auto cè gia...dicono"impianto hi-fi mp3/cd/radio con doppio tuner e 8 altoparlanti"ma non so come suoni...io accetto consigli,quando l'auto arriva devo avere le idee chiare su che fare...accetto tutti i tipi di consigli XD
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 8:24 pm

per l'originale si sente bene entro i suoi limiti, per come lo vuoi tu non va Smile comunque sia certo puoi fare un cassone con doppio subwoofer e cassa da bassone, come componenti per restare in quell'arco di prezzo secondo me puoi andare su Monacor Car power che sono componenti casinisti Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeLun Mag 07, 2012 8:46 pm

come subwoofer questi dovrebbero andare

http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-SPL-1000w-rms-30-CM-GROUND-ZERO-GZRW-30SPL-/260961955983?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3cc28b708f#ht_8405wt_700


poi un kit 2 vie per l'anteriore....


Hetz apposito per la MiTO


http://www.ebay.it/itm/KIT-2VIE-HERTZ-ESK165-16cm-SUPPORTI-X-ALFA-ROMEO-MITO-08-/130595741956?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item1e681ce104#ht_5216wt_957


ed un ampli buono per il sub


http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-AUTO-STEREO-1-2-CH-PER-SUBWOOFER-CASSE-/270686416757?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3f062aef75#ht_4426wt_902

più uno per il kit


http://www.ebay.it/itm/SONY-XM-ZR602-AMPLIFICATORE-2-o-1-CANALI-350-W-NUOVO-/320791403324?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item4ab0a85b3c#ht_3488wt_1171



così spendi 622 euro, o vuoi spendere ancora meno? naturalmente ho messo tutto materiale nuovo






Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 9:49 am

....cavolo....immagino la botta....
va beh.....vediamo l'impianto futuro....budget 500 euro son pochini, ma per iniziare si puo' prendere qualcosa, ma.....Fiat scusami, ma non i componenti che hai linkato.... i 2 ampli son piuttosto debolucci, anche se vengono dichiarate montagne di potenza, poi saremmo fuori budget(2 sub +kit+2 ampli son 834 euro) e manca il cablaggio e l'insonorizzazione....
comunque, spazio ne avrai tanto ma non bisogna utilizzarlo male.....dietro metti solo la cassa per il sub e l'alloggiamento per gli ampli. Poi ovviamente solo i sub non servono a niente, quindi il kit 2 vie che dicevo da mettere davanti al posto degli orripilanti altoparlanti originali...
Da ebay non so se trovi tutto quello che penso io, il kit 2 vie ad esempio.... pensavo al Target Audio TDK 600, costa poco ma va bene.... Per il sub, se lo vuoi buono potresti prenderne uno per ora, anche perche' se ne metti due serve un ampli in grado di spingerli bene, quindi $$$$.... Pero' secondo me, parlare di cosa comprare e' ancora troppo presto.... molto meglio avere prima un idea ben chiara ed un progetto, poi quando c'e' l'auto si inizia ad acquistare..
Se tu hai intenzione di fare una cosa ben fatta, tieni presente che dovrai rifare il cablaggio e fare l'insonorizzazione almeno alle porte anteriori, rinforzare l'alloggio per i woofer se no i bassi davanti non ne avrai... Poi c'e' il problema autoradio... terrai quella originale o la cambi? L'installazione chi la fara'? Cominciamo a farci un idea precisa, poi si vedra' per gli acquisti..........
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 12:44 pm

Ste io ho linkato tutto quello che era per fare un impianto così Smile xioè 1 sub e un ampli per esso, un kit per davanti ed un ampli per esso, poi bisogna fare la cassa e i cavi. Per il resto non credo voglia insonorizzare o altro
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 1:13 pm

...si, ok.....pero' il prezzo per l'ampli del sub e' esagerato per la marca, il kit 2 vie non e' proprio adatto...
Se non insonorizza, allora e' inutile......ed e' inutile prendere kit di marca se non si mette un anello in legno nella predisposizione.... io non so come vuole ascoltare, ma se cerca di sentir bene e forte e' necessario fare quei piccoli accorgimenti come insonorizzare....
Se non vuol farli, allora tantovale fare un pianale, che rende meglio........
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 2:47 pm

ma il pianale in una Van dici che va bene? secondo me non molto Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 7:39 pm

ahah il pianale non credo...verrebbe quanto un letto singolo...e a sto punto ci metterei il 5.1 che ho a casa XD per l'appunto cmq voglio sentire bene e forte senza spendere un enormità..insonorizzare non so non l ho mai fatto..ricordo che con la c3 2 anni fa a suon di sub a palla ho perso la targa silent e oramai vibrava il vetro dietro che avevo paura di perderlo...si eran fregate le guarnizioni..
cmq mi sono cimentato in questa discussione appunto per sapere cosa fare,che mi serve,e come farlo x avere qualcosa al top senza spendere un enormità...oppure qualcosa di decente spendendo poco XD insomma,datemi consigli..voi che fareste con la possibilità della mia macchina?calcolando che mezzo baule lo uso x lavoro l'altra metà è libera praticamente..ora spulcio per capire che è sto 2 vie XD
Torna in alto Andare in basso
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 7:44 pm

allora,su internet ho trovato questa spiegazione,ditemi se è corretta:
"...allora un kit 2 vie e' un sistema di altoparlanti separati ke comprende una coppia di woofer, una coppia di tweeter e una coppia di crossover passivi, necessari per inviare le corrette frequenze ai relativi altoparlanti:
un ampli a 2 canali significa ke ha un canale destro e uno sinistro, uno a 4 invece ha i canali destri e sinistri sia per l'anteriore ke per il posteriore......anke se poi lo si puo' usare in modi diversi;
Un kit 2 vie non va per la parte destra o sinistra, un kit va (di solito) montato davanti e cn un woofer e un tweeter a destra, un woofer e un tweeter a sinistra( e anke i crossover) puo' bastare un ampli 2 canali, colleghi i 2 canali ai 2 crossover e da li partono i cavi per woofer e tweeter.. un 4 canali puoi usarlo per un kit 2 vie, mettendo 2 canali sui woofer e 2 canali sui tweeter, il crossover dell'ampli dividera' le frequenze..... Se vuoi amplificare le casse anteriori, posteriori e il sub, serve un 5 canali, oppure un 4 canali per le casse e un mono per il sub..."
cioè,al posto della cassa ciofeca anteriore che monta la casa ci metto 1woofer 1 tweeter e 1 crossover x portiera?e poi aggiungo un sub dietro..corretto?io a casa ho un ampli credo 4 vie..può bastare?
Torna in alto Andare in basso
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 7:55 pm

mmh ho cercato su internet e il mio ampli è questo
ww.jbl.com/EN-EU/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=GT5-A604E
posso usarlo x qlk?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 10:10 am

...allora, il pianale era per dire.....
le spiegazioni sul kit e su come sono gli ampli van bene....
Ora vediamo: allora, avere qualcosa al top e spendere poco e' impossibile, ma non significa che non si possa fare qualcosa di buono; ma pero' per sentire bene e anche forte, l'insonorizzazione delle porte e' necessaria, come il rinforzo della predisposizione del woofer, se non si fanno questi due passaggi e' inutile cercare un sound decente.... tutti gli impianti da alta efficienza fanno questi lavori..... quindi se vuoi un sound almeno decente metti in preventivo questi lavori; il bagagliaio...anzi hai tutta la parte posteriore libera, ma se userai per lavoro una parte di questo spazio penso che la cassa del sub e il supporto ampli vada dietro i sedili posteriori... La cassa, visti i generi che ascolti una cassa reflex e' piu' indicata, poi se saranno uno o due sub non importa, il procedimento e' sempre lo stesso.....Dirti il volume della cassa e l'accordo non si puo', prima bisogna sapere quale sub si usera', poi coi parametri si fa il progetto.....
Il tuo ampli e' piccolino, ma lo potresti usare in biamplificazione per il kit 2 vie....significa che due canali li usi per i woofer, due per i tweeter, i crossover passivi del kit non servono piu' perche' userai il crossover elettronico dell'ampli,(come avevi scritto sopra) sempre se ti da' la possibilita' di filtrare un kit 2 vie......Ampli per sub, anche qui occorre sapere quale sub si e' deciso...
Cosa comprare? Se l'idea che mi sono fatto e' corretta, poi vedere i sub della JBL, piu' precisamente un JBL GTO 1214, mi sembra che costi 80 euro circa.....
Un kit 2 vie....il Morel Tempo 6, costa circa 110 euro, suona bene ma......l'ampli JBL non fa per questo kit....questo kit invece puo' andare, il Target Audio TDK 600, costa circa 80 euro..
Ampli per il sub: prenderei un mono cosi che se metti due sub l'ampli non ha problemi... da spendere poco c'e' il JBL GTO 3501, con circa 140 euro lo prendi se non sbaglio... fin qui avresti speso 300 euro piu' o meno, 380 invece se prendi due sub...... e qui ci si ferma.
L'autoradio sai gia' cosa usare? Il cablaggio non si puo' dire perche' prima si deve sapere cosa andra' montato, in modo da usare un cavo corretto per l'alimentazione e massa....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 1:25 pm

Io il mio consogliote l'ho dato vedi se va bene Smile

Altrimenti per spendere ancora meno:

kit 2 vie

http://www.ebay.it/itm/KIT-2VIE-HERTZ-DSK165-16cm-TW-SUPPORTI-X-ALFA-ROMEO-MITO-08-/130595738011?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item1e681cd19b

subwoofer

http://www.ebay.it/itm/CarPower-CRB-38HQ-Subwoofer-High-Quality-700-W-38-Cm-/110788701965?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item19cb856f0d#ht_4417wt_802

ampli per kit 2 vie

http://www.ebay.it/itm/JBL-GT5-A-402-AMPLIFICATORE-AUTO-1-2-CANALE-NUOVO-/360449941841?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item53ec7da151#ht_6247wt_1252


ampli per il sub

http://www.ebay.it/itm/KENWOOD-Amplificatore-auto-KAC-6203-/260996915911?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3cc4a0e2c7#ht_3744wt_942



spesa totale: 402,11 euro...se vuoi arrivare a 500 puoi permetterti qualcosa in più per l'ampli del sub Smile

poi visto che vuoi far baccano spendendo cpoco mi pare l'ideale, lasciando anche le insonorizzazioni dato che ante a te piace "far vibrare la lamiera" Smile


io spendendo poco più di 100euro ho fatto questo: https://www.youtube.com/watch?v=4biotbeFch8

poi ho sostituito l'ampli Caos con uno che avevo Audiola e va meglio, quindi ti sconsiglio la Caos.






Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 11:35 pm

mmh ieri cercando bene ho letto che sulla mito che ho preso nell'alloggiamento posteriore delle casse ci stanno 2 sub da 20...però non so se sia vero o no..oggi mi han detto che ci saranno ancora circa 40 giorni da aspettare tra immatricolazione e trasformazione da autovettura a autocarro n1...quindi sto cercando di schiarire le idee in modo che quando la macchina arriva ho gia tutto in casa..
per il cablaggio so che sto per dire una stupidata,ma teerei l'originale..dicono che per ritirare i cavi sulla mito sia una"missione impossibile"....
bah,è così difficile fare un lavoro ben fatto senza disfare la macchina?
come autoradio terrei quella di serie visto che ho i comandi al volante e i comandi bluethoot per il telefono..però sulla c3 mi avevan collegato uno scatolotto all'autoradio x collegare i cavi...non so che sia..domani vi aggiornerò...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:12 am

...col cablaggio originale ci tieni l'autoradio, basta...... gli ampli devi dargli corrente, se no non s'accendono nemmeno(per modo di dire..) Non so chi ti ha detto che fare il cablaggio nella Mito sia cosi difficile, ma credo non sappia molto come lavorare nel car audio...
Non si deve disfare niente, ma i cavi li devi far passare sotto la moquette, mentre il cavo per l'alimentazione degli ampli va dalla batteria fino al bagagliaio...
Se tieni l'autoradio originale sei costretto a prendere ampli con ingressi ad alto livello, pero' ci sono molte autoradio aftermarket che hanno il bluetooth e sono compatibili coi comandi al volante, oltre ad avere moltissima qualita' in piu'...
Sulla C3 credo ti avessero messo un adattatore alto/basso livello per collegare gli ampli, ma e' una pessima idea....
Ma visto che vuoi farti l'impianto non puoi ordinare l'auto senza autoradio?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 1:23 pm

Concordo in pieno con Ste!! se devi farlo fai un lavoro ben fatto perchè se inizi a lasciare autoradio originale e collegare a hight imput non va bene...

Poi per passare i cavi ci vuole pazienza, si passano ovunque senza disfare nulla Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 7:32 pm

si ma quei cavi so come tirarli..era stata l'unica cosa che avevo fatto ioXD quelli dalla batteria all ampli nel baule e quelli dall'autoradio all amplificatore e sub..beh non potevo non ordinare l'autoradio..è nell'allestimento che ho preso,preferisco staccarla e tenerla a prendere polvere...
io di cablaggio impossibile intendevo quello per le casse delle portiere e delle casse nel baule scusate se mi son espresso male..
lo scatolotto in questione era simile a questo se non addirittura lo stesso
ww.rgsound.it/zca-100-adattatore-di-segnale_target-audio-id-2392.html e mi han detto che con sto"coso" non serve cambiare l'autoradio per fare qualcosa di decente..e me lo disse un negoziante che faceva solo impianti...magari mi prese x il sedere boh...scusatemi,sono ignorante in materia e chiedo aiuto :s
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:41 pm

a per i cavi delle casse ci passano anche tanto a te interessa solo fare baccano no?

comunque quel coso non lo conosco ma non mi ispira fiducia Smile


Alex allora spiegami bene, a te interessa farti sentire solo quando passi così tanto per far casino esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 8:42 am

....il cablaggio per le casse in porta o in bagagliaio e' la cosa piu' semplice.....piu' complicato sarebbe portare il cavo dalla batteria fino al bagagliaio, trovare il foro nella paratia fra vano motore e abitacolo per farlo passare.... ma i cavi altoparlanti e' semplicissimo...
lo "scatolotto e' l'adattatore che dicevo io, quel negoziante ti ha detto na grande ca...... ma tanto grande.... con gli adattatori perdi parecchia qualita' del segnale... Per fare una cosa decente con l'autoradio originale e' nettamente meglio usare amplificatori con ingressi ad alto livello invece degli adattatori...
Comunque, coi cavetti originali per le casse anche se fai baccano lo fai male..... quei cavi non sono adatti per esser attraversati da un segnale amplificato, e' un po' come se mettessi un riduttore sulla presa d'aria del motore..... va beh, in qualsiasi caso se a te interessa solo far baccano o farti sentire, allora io lascio.....non e' il mio settore....
Torna in alto Andare in basso
skateralex
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.12

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 7:46 pm

no non mi interessa solo"far baccano",almeno non ora...fino qualche giorno fa si XD ma ora come ora,voglio musica alta e chiara...una "discoteca ambulante"ahahah non voglio che si senta solo il tum tum..a suon di sentire e leggere di impianti fatti bene,me ne viene la voglia..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 8:30 pm

bè il materiale che ti ho proposto non è da tum tum ma anche di musica con spesa entro il tuo budget Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 12:33 pm

Ste prova a fare una ricerca anche tu, io più di questo non è che trovo. Vedo qualche kit alpine 2 vie etc ma non so se mia migliore degli Hertz, quello Hertz dovrebbe avere anche una buona qualità no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 5:24 pm

...beh, no...il kit Hertz DSK no....e' quello fatto per andare solo con l'autoradio, poi ha il tweeter che suona in modo orribile.....sembra una cornacchia....l'ampli Kenwood e' di basso livello, son componenti che costano fin troppo per quello che danno...
io non so davvero che dire, come dicevo sopra se non si fanno certi lavori poi dopo puoi mettere anche un kit Focal Utopia e ampli Audison HV 20, suoneranno in modo penoso lo stesso... qualcosa avevo scritto come componenti che potrebbero andare, ma se poi mi si dice no insonorizzazione, cablaggio originale, autoradio di serie e far vibrare lamiere....beh, allora qualsiasi cosa va bene.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per impianto Alfa MiTO Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per impianto Alfa MiTO   Consigli per impianto Alfa MiTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per impianto Alfa MiTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Servosterzo elettrico Alfa Mito bloccato
» Alfa Romeo MiTo 1.4 turbo T-Jet 155cv distinctive
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» Impianti Stereo
» Impianto Alfa 75: lavori per nuova versione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: