Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:18 pm

ci ho messo un bel pò di tempo a effettuare il lavoro,un pò per inesperienza e per costruirmi l'attrezzatura per tenere sospeso il motore.
una volta smontato tutto ho dovuto fermarmi perchè ho costruito un attrezzo per centrare la frizione.
Ho avuto un po di difficoltà a rimontare una staffa di supporto tra motore-cambio che facevo fatica a piazzare,era in una posizione poco accessibile e se montavo le viti non in una determinata sequenza andava storta.
Ci sono riuscito però alla fine.
Ho messo la frizione della comline,produce ricambi per tutti i veicoli,era quella più economica
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:38 pm

per curiosità...quanto è costato il kit?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:59 pm

il kit frizione spingidisco e cuscinetto reggispinta mi è costato 43 euro.Gia che c'ero ho sostituito anche dischi e pastiglie.
Dischi e pastiglie li ho pagati 28 euro.
Con la spedizione (15 euro) ho comprato a 86 euro il kit frizione più dischi e pastiglie.
Li ho acquistati su ebay,tutto nuovo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 8:31 pm

davvero un ottimo prezzo devo dire, hai fatto un bell'affare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 10:02 pm

ciao a tutti.
6000 km fa ho sostituito la frizione e purtroppo mi slitta di nuovo!
Presumo che avrei dovuto sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie,da li mi trafilava dell'olio che scende e probabilmente mi imbratta la frizione,ma per mia pigrizia lo lasciata perdere!
Adesso sostituisco questa guarnizione.
Si può pulire la frizione con del diluente versandolo dal foro del tappo in plastica del volano?
Mi vien male a smontare tutto di nuovo...prima di farlo volevo fare questo tentativo
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 10:15 pm

Io rimedierei al trafilamento di olio e lascerei che l'usura ripulisca la frizione. Altri trattamenti potrebbero allargare la macchia di olio all'interno della campana e togliere lubrificante la dove serve, ad esempio nel reggispinta.
Se, dopo la sistemazione del trafilamento, il problema dovesse persistere o peggiorare allora si procederà a riaprire la campana.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 3:24 pm

ma si, secondo me si pulisce da sola Smile blocca la classica perdita d'olio dei fire e poi vedrai che risolvi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 3:25 pm

..Zingaro, ma come potrebbe entrare olio tanto da entrare in contatto col disco frizione? Penso che l'olio che trafila non sia in grado di arrivare fin al disco frizione.... Piuttosto che non ci sia un trafilaggio dentro la campana.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 4:22 pm

se perde copiosamente come ultimamente faceva la mia Uno può essere Smile perdeva dallo spinterogeno e arrivava sino al tappo di gomma della frizione Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:22 am

...non lo so, e' solo che mi sembra difficile possa capitare..... il tappo che dici e' quello che serve quando si fa il controllo con la strobo, giusto? E poi per poter imbrattare il disco, quest'ultimo dovrebbe essere "aperto" e pure la rotazione dovrebbe spingere via dell'olio...
comunque sia, per chiudere le viti di fissaggio della campana cosa hai usato? il serraggio non corretto puo' portare all'usura precoce della frizione...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 4:06 pm

Bo Ste anche io ipotizzo una cosa del genere perchè la mia scolava li Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 8:23 pm

L'olio che cola impregna il ferodo e col tempo da li viene distribuito diminuendo l'attrito.
Se volano o disco frizione sono in ghisa, che è porosa, trattiene l'olio (per questo un tempo venivano usati monoblocchi in ghisa) e resta sempre unta.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 10:49 am

...le mie sono ipotesi, non saprei dire per certo..... pero' so che in caso si faccia un montaggio non corretto su tutti i punti puo' succedere che la frizione si usuri cosi in fretta...
Torna in alto Andare in basso
jdfox
Interventista
Interventista



Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.05.12

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 9:31 am

Grazie a tutti per le risposte.
Ho risolto il guasto.
era la pompa della frizione che si bloccava.Avevo gia' cambiato l'attuatore
perche' si bloccava il pedale a fine corsa,avrei dovuto sostituire anche la pompa.
adesso non slitta piu'.
Ho sostituito la guarnizione del coperchio delle valvole,la perdita d'olio laterale mi sa che probabilmente e' la guarnizione del tappo laterale dove sono avvitate le bobine.
Quel trafilamento,giustamente come si e' detto non fa slittare la frizione,poiche' la forza centrifuga non lo fa trafilare.Pensavo che entrasse ta il cambio e il motore.Il tappo di plastica lato volano(quello per la messa in fase) e' ben chiuso
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 12:12 pm

benissimo allora è tutto ok Smile certo che a volte queste frizioni idrauliche rompono le scatole però Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?   punto - frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
frizione che slitta nelle salite fiat punto seconda serie,è da sostituire?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sostituzione pedale frizione fiat punto 3° serie
» Punto seconda serie 1.9 Sporting
» Sostituzione frizione Punto 2 serie
» sostituzione frizione fiat punto 55
» chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: