| impianto audio polo | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 15, 2012 12:41 am | |
| Aspetta Aita, allora vuoi fare un interruttore per l'ampli esatto? così per gli spostamenti brevi non lo accendi se ho capito bene.
Se la radio è spenta bene e non in standby non assorbe nulla e non fa nulla in background.
| |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 15, 2012 8:28 am | |
| ...metti l'autoradio sottochiave, cosi da spenta non rischia di scaricare la batteria, consuma lo stesso corrente se non e' sottochiave.... comunque se hai problemi forse la batteria e' debole, falla controllare.....poi in commercio ci sono dei piccoli caricabatteria molto validi, cerca il C-Tek, vai a vedere qui: http://www.ctek.it/ sono molto validi e tengono in forma la batteria.....
...aggiungo: l'orologio dell'autoradio consuma parecchio e anche il fatto che si accende senza chiavi inserite fa stancare la batteria, mettila sottochiave come dicevo e magari spegni l'orologio, non c'e' l'hai in auto? | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 15, 2012 1:27 pm | |
| Ste ma è strano che consumi così tanto no? io non mi sono mai trovato in situazioni simili avendolo sempre collegato normale | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 15, 2012 1:43 pm | |
| ..se ti capita una Nakamichi in 2 giorni ti fa fuori una batteria..... purtroppo e' cosi, sopratutto se si mette in funzione l'orologio e si ha una batteria normale, l'assorbimento e' continuo e usando pochissimo l'auto si puo' restare a terra; dipende anche da modello, c'e' chi assorbe di piu' e chi meno.. Se io lascio l'auto ferma per 7 giorni, pur avendo una batteria speciale mi accorgo che mi ha consumato corrente e l'avviamento e' piu' "fiacco"... | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 15, 2012 2:44 pm | |
| bo io con il Sony, il Majestic e lo Scott ho lasciato la vettura fuori e d'inverno spenta per 1 settimana ma non ho mai avuto problemi | |
|
| |
aita Interessato
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 03.07.12 Età : 36 Località : Agordo BL
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 15, 2012 8:45 pm | |
| ma non l'ho nemmeno settato l'orologio xD in che senso sotto chiave? adesso vedo se si può fare a meno dell'orologio... è il caso di fare uno switch per l'autoradio e l'ampli? | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 15, 2012 11:53 pm | |
| volendo si, un mio amico ha un pulsantino per gli ampli a parte | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 16, 2012 8:13 am | |
| ..ok, ma il pulsante non ha utilita' se si ha il sottochiave......non sono gli ampli a scaricare la batteria quando e' spento l'impianto ma l'autoradio... il cavo sottochiave lo trovi sul blocchetto accensione, ci devi collegare il cavetto rosso dell'autoradio, il cavetto giallo invece va al positivo.... cosi l'autoradio si accende solo con quadro acceso e chiave inserita.... Fiat le tue autoradio non sono paragonabili alla Jvc di Aita, anche come consumo.... | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 16, 2012 10:43 am | |
| alpine prego *-* azz... mi sà che andrò da un elettrauto per questa cosa. anche se sembrerebbe una cosa alla mia portata, "o più che altro di mio cugino" vediamo, adesso è a ricaricare la batteria. questo pomeriggio guardo un pò sulla rete se trovo qualcosa con foto magari e poi opererò ^^
| |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 16, 2012 1:19 pm | |
| Ste ma la memoria resta con l'autoradio così impostato? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 16, 2012 1:38 pm | |
| ...cavolo, ecco che la mia memoria non funziona....mi pareva Jvc... le memorie dell'autoradio rimangono col sottochiave... comunque non e' un lavoro difficile, anzi.....devi solo trovare il cavo che dicevo e collegarci il cavetto rosso. Per la batteria procurati il C-Tek cosi la puoi ricaricare in casa nel giro di 7-8 ore.. | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 16, 2012 5:57 pm | |
| ma vai tranquillo!!! qualche consiglio su quale prendere? adesso guardo ma non ho notato differenze tra quella da 50 e quella da 150.. ç_ç l'ignoranza mi divorerà prima o poi adesso vedo ^^ se la metto "sotto chiave" andrà ancora l'orologio? perchè non l'ho mai settato nemmeno | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Ott 17, 2012 7:56 am | |
| ...beh, direi che questo ti possa andar bene: http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=59 e' anche fatto per climi freddi, credo sia piu' indicato per te... L'orologio dell'autoradio dovrebbe andare anche se sottochiave, ma personalmente non l'ho mai usato..... A parte questo, quante uscite pre usi dall'autoradio? Per controllare al meglio il sub dovresti collegare l'uscita sub e l'uscita front, sempre che non l'hai gia' fatto...... | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 22, 2012 7:16 pm | |
| ho fatto ricaricare la batteria D: ma 2 giorni dopo era esausta ç_ç non aveva nemmeno più energia per alzare la serratura della macchina. appena attaccata all'altra batteria mi ha fatto partire l'allarme xD oggi sono andato da un elettrauto "casualmente quello che mi aveva fatto "l'impianto"" mi ha attaccato sottochiave l'autoradio (deo gratia) adesso vediamo. bisticciando un pò sul fatto se avevo tolto io il sottochiave o meno mi ha fatto notare che ho una batteria con uno spunto bassino per un diesel e mi ha proposto (la batteria della getz 1200 di mia mamma ha uno spunto più alto u.u ovvio che d'inverno faccio fatica a far prendere la macchina) http://www.fulmen-evolution.com/it/programme.html?id=premium il 77 ampere con 760 di spunto, quando ho proposto io di montare un optima mi ha replicato che sono più delicate come batteria dicendomi che arrivati ad un certa carica non si riescono più a recuperare adesso sto valutando seriamente di cambiare batteria (sostituita in garanzia 2 anni fa) direi che non mi hanno messo una batteria di un benzina indeciso tra http://www.fulmen-evolution.com/it/programme.html?id=premium http://www.piecesetpneus.com/F-1001-batterie-voiture/P-10011-fulmen_batterie-auto-fulmen-formula-xtreme-fa770 a 140 euro mi pare onesto come prezzo oppure andare sulla optima che a questo punto non sò se vale la pena di prendere http://www.optima-batterien.eu/fileadmin/img/newsletter/2008-01/Produktbroschueren/LISTINO_OPTIMA.pdf sono 360 euro di batteria "listino" http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=%7Bbatteria+optima+5.5%7D&_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A 250 di ebay. è da vedere anche se ci sta come misure nel vano la palla passa a voi | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 22, 2012 7:57 pm | |
| Le Optima sono ottime batterie, quello è sicuro Però non so se serva con così poco impianto sai? Ste saprà dirci di più...poi le Optima sono tutte al gel o sbaglio? perchè a volte (mi pare una volta ogni 2 mesi) vanno ricaricate con un caricabatterie apposito. Io andrei anche su una Bosch, Varta, Fiamm e simili perchè comunque ti assicurano un risultato eccellente, meno spesa e lunga durata | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 23, 2012 9:14 am | |
| ...le Optima sono ottime, il fatto che siano delicate e' una balla colossale... arrivano quasi a zero e puoi ricaricarle tranquillamente, inoltre spendi di piu' ma ti dura 4 volte di piu', vedi te se non conviene.... Non e' vero che bisogna ricaricarle ogni 2 mesi.... io in 4 anni non l'ho mai messa sottocarica, poi ho comprato il C-Teck per scrupolo.. ora la Optima ha 7 anni di vita, mai avuto problemi.. Non c'entra se l'impianto ha poca potenza, con una batteria normale i fari ballano lo stesso.. con una speciale oltre ad alimentare bene l'impianto hai un netto miglioramento all'avviamento, nella durata eccetera...lascerei stare la marca che dici, la Fulmen...mai sentita.. Ora non so da quanti A ti serve, ma questa la usano in molti: http://www.rgsound.it/yellow-top-s-4-2-d34-8012-254_optima-batteries-id-136.html e costa una cifra abbordabile... se no ci sono anche queste, molto valide... http://www.mercurysound.it/fam-batterie Per esempio, questa non e' al gel ma va benissimo e costa ben poco.... http://www.mercurysound.it/energy/batterie/batterie-fam-hifi/batteria-fam-80-plus che ne dici? | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 23, 2012 3:51 pm | |
| Quindi Ste nel negozio ci hanno detto una balla...a me ed a Stilo02 hanno detto di ricaricarla con un caricabatterie apposito ogni 2 mesi, o lo compri o vai da loro pagandogli qualcosina, cosa tutto si inventano......e questo lo hanno detto pure ad altri che sono andati li | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 23, 2012 3:59 pm | |
| ma no, cavolo......sono disonesti allora... vi hanno detto una balla grande e grossa, non esiste proprio.....e poi se vuoi tenerla in forma, prendi il C-teck che e' un caricabatterie che va bene con tutti i tipi di batterie e sei a posto..... | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 23, 2012 4:10 pm | |
| che bast....sono gli stessi del sub Tarantula Ste ricordi la storia? | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 23, 2012 4:44 pm | |
| humm allora ci penso per la optima. e sopratutto vedo quale entra nel "cestello" che ho io oppure anche l'altra non è male adesso valuto quanto vale la pena spendere.
anche perchè in futuro cambierò macchina non molto presto 3-4 anni xD | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Ott 24, 2012 8:38 am | |
| ..si Fiat, ricordo.....a questo punto la mia impressione era giusta..... Aita, guarda sul libretto da quanto deve essere la batteria, poi ne prendi una di amperaggio un po' superiore, la Optima che dicevo non va bene per un motore diesel, mi ero dimenticato che hai il turbodiesel.... per spender meno vai con la Fam, anche queste sono piuttosto usate... poi quando cambi auto te la puoi portare dietro la batteria.... | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Ott 24, 2012 8:50 pm | |
| problema, anche con l'autoradio attaccata sul sottochiave in 2 giorni mi ha spompato la batteria.
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-142986/AMPLIFICATORE-PROFESSIONALE-STEG-K-402-versione-2012-new-K402-4-CANALI.aspx
Corrente minima assorbita - amplificatore spento mA <1
mi stanno mettendo una pulce nell'orecchio che sia colpa dell'ampli in quanto è sempre attaccato alla batteria
se la radio è spenta l'ampli resta acceso? in quanto la spia power rimane accesa. adesso ricontrollo, ciaus | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Ott 24, 2012 11:16 pm | |
| Aita ma che hai combinato allora l'ampli dev'essere spento e accendersi quando accendi l'autoradio Sei sicuro di aver collegato bene il cavo remote?? allora la causa è quella | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Ott 25, 2012 11:07 am | |
| ...no, non puo' esser colpa dell'ampli se e' ben collegato al remote, quando spegni l'autoradio si spegne tutto l'impianto; l'ampli deve esser collegato col positivo in batteria, se no da dove prendi corrente? La spia pero' deve spegnersi.....tu come fai per far accendere l'ampli? il remote lo hai collegato o hai un interruttore? Credo anche che la tua batteria sia finita, ma c'e' qualcosa che non torna..... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Ott 25, 2012 12:43 pm | |
| ...nel frattempo ti segnalo un buon cavo rca per il tuo impianto.... http://www.ebay.it/itm/CAVO-AUDIO-DI-SEGNALE-RCA-TWEAKING-SOUND-audio-cable-F-D-S-settembre-2012-/300801215929?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item4609264db9 ..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto audio polo | |
| |
|
| |
| impianto audio polo | |
|