Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeVen Set 21, 2012 9:35 pm

salve a tutti , sono nuovo del forum e prima di scrivere il seguente messaggio ho provato a cercare discussioni sul mio problema ma non ho trovate nessuna, quindi vi espongo subito il mio problema :
possiedo una punto 1200 8v del 2003 2 serie ho da pochi giorni sostituito il motore con uno di seconda mano il montaggio ormai è completo tutto pronto, nello smontaggio ho segnato tutti i cablaggi in modo da non aver problemi in fase di rimontaggio , mi accorgo però a fine montaggio di aver sporcato di olio bruciato uno dei segnalini che avevo scritto e proprio una delle terre dietro al blocco motore, ora provvisoriamente è collegato alla terra del motorino di avviamento però non ne sono sicuro quindi chiedo consiglio a voi, tenendo conto che nella punto ci sono 3 terre da collegare:
1) una va diretta sulla campana del cambio.
2)una va sull'aspirazione
3) "credo e dico credo" una dovrebbe andare sul motore di avviamento? dico bene?

nel motorino di avviamento sono 2 le terre e li che mi viene il dubbio.
comunque se accendo il quadro non mi dà problemi ma vorrei sapere lesatta posizione del cavo aspetto con ansia vostre risposte grazie...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeVen Set 21, 2012 10:13 pm

Presumo che tu stia parlando delle trecce di massa che vanno dal motore e dalla meccanica al telaio.
Queste servono per scaricare le correnti parassite che possono creare archi voltaici in un ambiento sporco di vapori di olio che , come i vapori di benzina, sono infiammabili.
Direi che come le hai collegate vanno bene. Comunque sia espletano la loro funzione.
Considera che il positivo della batteria arriva al positivo del motorino d'avviamento, va all'alternatore e poi alla scatola fusibili per distribuirsi all'impianto. Se non corotocircuiti questa linea il collegamento va bene.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 22, 2012 12:12 am

Ottima spiegazione Zingaro Smile praticamente questa Punto dovrebbe avere il motore come la mia del 2001 Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 22, 2012 2:00 am

tutto in casa sto lavoro??????????? pale
Torna in alto Andare in basso
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 22, 2012 2:03 am

Zingaro ha scritto:
Presumo che tu stia parlando delle trecce di massa che vanno dal motore e dalla meccanica al telaio.
Queste servono per scaricare le correnti parassite che possono creare archi voltaici in un ambiento sporco di vapori di olio che , come i vapori di benzina, sono infiammabili.
Direi che come le hai collegate vanno bene. Comunque sia espletano la loro funzione.
Considera che il positivo della batteria arriva al positivo del motorino d'avviamento, va all'alternatore e poi alla scatola fusibili per distribuirsi all'impianto. Se non corotocircuiti questa linea il collegamento va bene.

esatto Zingaro parlo proprio delle masse ... però devo essere sincerò anche se ho fatto tutto e rimontato il motore alla perfezione sostituito la frizione ecc.. mi ha ingannato questo piccolo particolare , infatti al primo tentativo prova motore appena avviato il motore si è abbuiato tutto il quadro , dopo di che ho provato a riaccendere il quadro e non si accendeva ,quindi ho provato a staccare la batteria e ricollegare dopo un pò è ripartito ma risultato che ora il quadro si accende, ma non si avvia il motore.
Detto questo e contando che è da martedi che ci stò lavorando a tempo perso, stasera attaccando una diagnosi ho scoperto una verità sconcertante per il mio povero e secco conto in banca ho strinato la centralina!!!.. 61
infatti ricontrollando tutti i cablaggi ho scoperto di aver lasciato libera una massa quella elencata precedentemente .... morale della favola????!!?!?! mi sono partiti diversi eurini ... ora ho aquistato un centralina nuova delle pipette nuove,e delle bobine nuove ho guadagnato la giornata ......
Torna in alto Andare in basso
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 22, 2012 2:04 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ottima spiegazione Zingaro Smile praticamente questa Punto dovrebbe avere il motore come la mia del 2001 Smile

si a regola è il solito 188A4000 però la mia è del 2003
Torna in alto Andare in basso
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 22, 2012 2:09 am

LucaF1987 ha scritto:
tutto in casa sto lavoro??????????? pale

sarebbe stato un lavoro più stressante se fatto a casa , non dico impossibile perchè mi è già capitato cambiare motore in garage anzi fuari nel giardino visto che abito in campagna .
ma questa volta ho preferito fare le cose in grande e sono stato in una specie di officina attrezzata , o meglio diciamo un gommista atrezzato ... ma l'importante è stato lavorare con il ponte Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 22, 2012 1:13 pm

Il ponte è sempre una gran cosa Smile

Tiziano se posso, quanto costa la centralina?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 22, 2012 5:48 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Il ponte è sempre una gran cosa Smile

Tiziano se posso, quanto costa la centralina?

certo che puoi , di centraline ci sono a volontà bisogna solo sapere se merita spenderci dei soldi, valutando se ne vale la pena volendo potevo prendere a 65 euro una centralina rigenerata come la chiamano loro e cioè "bruciata e riparata" con il rischio che mi lasciasse a piedi prima o poi , comunque posso dirti quanto ho speso io ne ho trovata una nuova che frò laltro è l'ultimo tipo della marelli invece di 330 euro tramite amico di famiglia l'ho pagata 180eurozzi... da contare poi che quando si verificano questi problemi bisogna prendere in considerazioni che và sostituito oltre alla centralina anche le bobine e tutte i cavi pipette .. andrò in torno a 250 euro.... tutto bobine cavi e centralina, per quando riguarda se ne valeva la pena ...bhè per me si sono affezionato alla mia punto Wink
Torna in alto Andare in basso
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:55 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
praticamente questa Punto dovrebbe avere il motore come la mia del 2001 Smile

Fiat dovrei chiederti un piacere sempre ammesso che non ti disturbi la cosa.
Visto che abbiamo la solita auto con lo stesso motore sarebbe per me molto utile sapere dove va a collegarsi uno dei cavi di massa che è attaccato alla spina sinistra della centralina dietro al blocco motore ; perchè sono convinto di non averlo collegato bene e l'unico metodo sarebbe quello di guardare in una punto come la mia la sua posizione originale .
Dalla spina dovrebbe uscire una massa corta che va a collegarsi all'alternatore, ma un pò più giù, sempre nella solita spina, esce anche un cavo massa più lungo.
Se puoi aiutarmi, vorrei sapere dove si collega il cavo lungo nella tua punto.
Aspetto tue risposte.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeDom Set 23, 2012 12:23 pm

Ciao Tiziano, ok se puoi avere pazienza domani mattina controllo e ti faccio sapere Smile

Cavolo però...certo che costano queste cose... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeMar Set 25, 2012 12:02 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ciao Tiziano, ok se puoi avere pazienza domani mattina controllo e ti faccio sapere Smile

Cavolo però...certo che costano queste cose... Evil or Very Mad

aspetto tue notizie con ansia appena puoi logicamente punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore 111155

si è vero costano forse anche troppo punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore 772548
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeMar Set 25, 2012 1:07 pm

Ciao Tiziano, oggi ho guardato ma non sono riuscito a vedere bene. Ho visto un cavo di massa che va al motorino di avviamento ed uno che va al telaio, a te interessa quello giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeMar Set 25, 2012 1:31 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ciao Tiziano, oggi ho guardato ma non sono riuscito a vedere bene. Ho visto un cavo di massa che va al motorino di avviamento ed uno che va al telaio, a te interessa quello giusto?

ciao Fiat e grazie per la risposta tempestiva
ma hai guardato dalla spina destra o sinistra della centralina? io sono interessato il cavo massa che esce dalla spina sinistra della centralina ci sono 2 masse uno corta che va all'anternatore e uno più lungo è questo più lungo che mi sfugge la sua vera origine.
a regola sono cosi : sulla spina sinistra cè 2 masse , 1 va all'anternatore la 2 e quello che vorrei sapere.
nella spina destra cè solo una massa e va a collegarsi al motorino di avviamento tu non le hai collegate cosi nella tua punto? scratch

comunque non ti voglio stressare posso capire che rompo lo comprendo ma non riesco a trovare un mio amico con una punto in modo da vedere di persona ...
Torna in alto Andare in basso
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeMar Set 25, 2012 1:39 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ciao Tiziano, oggi ho guardato ma non sono riuscito a vedere bene. Ho visto un cavo di massa che va al motorino di avviamento ed uno che va al telaio, a te interessa quello giusto?

scusami Fiat se insisto, ma in che punto del telaio si collega la massa cè un punto di fissaggio ? si si dove esattamente?



comunque mi scuso con tutti rileggendo i miei messaggi mi sono accorto che sono scritti davvero male, sorry .-:. nei messaggi futuri farò più attenzione
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeMer Set 26, 2012 1:39 am

ma dai Tiziano Smile se leggi i miei ti fulmini per gli errori Laughing

per il cavo aspettiamo Fiat Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeMer Set 26, 2012 12:23 pm

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore 46891 LUCAAAAAaaaa!!!!! 111 Non invitare quelli che hanno buona volontà a seguire il tuo esempio. Piuttosto prenti tu esempio da loro.
12- Almeno quando scrivete, noi poveri vecchi 99 che abbiamo studiato l'italiano, riusciamo anche a capirvi 12-

( Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeMer Set 26, 2012 1:19 pm

Tiziano ci sei? Smile alle 14 controllo che sono libero e ti scrivo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeGio Set 27, 2012 12:48 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
Tiziano ci sei? Smile alle 14 controllo che sono libero e ti scrivo Smile


ciao Fiat io ci sono la mattina perchè il pomeriggio lavoro sempre bene o male dal lunedi al venerdi , comunque tu scrivimi e io leggero appena posso sempre ammesso che non ti disturbi, questo sia chiaro non sei obbligato, xò di sicuro a me faresti un grande piacere Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeGio Set 27, 2012 12:41 pm

eccomi come di consueto di mattina , mi connetto anche un pò la sera ma poco e tardi comunque aspetto tue notizie Fiat sei il mio idolo!!! punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore 111155
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeVen Set 28, 2012 12:30 am

Tiziano scusami per l'enorme ritardo Sad Sad domani mattina ti posto anche la foto promesso Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeVen Set 28, 2012 3:13 pm

dopo 74 anni di ritardo eccomi Smile

allora, la massa va sotto la faro anteriore lato guida, però ho un dubbio....la tua essendo pi nuova non è che ha delle differenze?

La mia è così:

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Cavice10
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeVen Set 28, 2012 3:14 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
dopo 74 anni di ritardo eccomi Smile

allora, la massa va sotto la faro anteriore lato guida, però ho un dubbio....la tua essendo più nuova non è che ha delle differenze?

La mia è così:

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Cavice10
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Tiziano
Interventista
Interventista
Tiziano


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 43
Località : toscana

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 29, 2012 12:40 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
Fiat Uno/126 ha scritto:
dopo 74 anni di ritardo eccomi Smile

allora, la massa va sotto la faro anteriore lato guida, però ho un dubbio....la tua essendo più nuova non è che ha delle differenze?

La mia è così:

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Cavice10


ciao Fiat e grazie per il tuo aiuto e la tua illustrazione ma forse non mi sono spiegato bene , provo a rispiegarlo , perchè la massa che dici tu è all'opposto di dove dico io ti faccio vedere:

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Motorepunto
questa foto sopra e il motore come si presenta ,il cavo che interessa a me si trova sotto alla scatola del filtro , quindi dubito che si possa vedere se non levando il filtro,il cavo è attaccato a una delle due spine che sono collegate alla centralina cioè qui esattamente dove ti indico con il cerchio rosso nella foto sotto:


punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Viailsensoredifasepiuqu

nella foto qui sotto invece ti indico proprio la spina sinistra della centralina, lungo questo cavo che scende giù e va a nascondersi dietro al blocco motore esce 2 masse , dalla quale 1 va a collegarsi all'anternatore e quell'altra invece è quella un pò più lunga che non sò dove vadi di preciso.
punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Cavocentralinasinistro


cè da precisare però che posso aumentare le masse da macchina a macchina, perchè tipo nella mia non cè sia il climatizzatore che l'idroguida quindi sono 2 masse in meno spero di essere stato più chiaro.
per quanto riguarda che la tua punto è del 2001 e la mia del 2003 non conta niente queste foto sono di una punto 1200 8 valvole del 2001 e il motore è identico e anche i cablaggi ,infatti nel motore vecchio che era montato prima nella mia punto avevo montato una testata di una punto 1200 del 2001.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitimeSab Set 29, 2012 1:27 pm

a ok allora ci eravamo capiti male Sad

vedo smontando il filtro cosa si vede, speriamo bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore   punto - montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione guarnizione coperchio punterie fiat punto 1200 8 valvole
» preparazione di una testata punto 1200 8v 188A4000
» freno a mano punto 02 1200 8 valvole squilibrio frenata
» battito anomalo dopo sostituzione guarnizione testa
» Montaggio motore Cinquecento ED/ 126BIS su 126 P4.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: