Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Preparazione motori con pezzi "usati"

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
enzotto
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:34 am

QUESTA E' LA DISCUSSIONE UNITA CHE PARTIVA DAL TOPIC "AUTO ABBANDONATE", RIPORTA I MESSAGGI SULL'ARGOMENTO DELLA MODIFICA DEI MOTORI CON COMPONENTI USATI

spostata da Fiat Uno/126



della 127 io salverei le masse anteriori,sono ottime per creare i freni a disco sulla 500 e 126
carburatore e bielle per il motore spinto della 500\126
lo sterzo è aftermarket,e sicuramente c'è anche l'orologio,e qualche altra chicca da prendere.
io me lo prenderei
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:41 am

se il motore ha molti km non ci fai niente con le bielle.....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 9:14 am

ste le bielle della 127 devono per forza essere alesate per montare sull'albero della 500.fatto questo le bielle le alleggeriscono.quindi sono pochi i casi che le bielle sono inservibili.l'unico caso è che il motore abbia girato senza cinghia di distibuzione,e tutti i componenti si siano sfondati tra di loro,esempio valvole piegate nel cilindro,e biella storta.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 9:22 am

...nel momento che la biella ha fatto molti km, il metallo e' stanco, che senso ha montare una vecchia biella in un motore che deve girare forte? E poi metti che l'occhio si sia pure ovalizzato..... non ho mai visto mettere bielle vecchie per preparare un motore....
la biella si piega perche' si "pianta" in testa un pistone, ma rompendo la cinghia non credo si pieghi......
comunque sia, materiale vecchio per prepare un motore, e' una cosa sbagliata in partenza, sopratutto se il motore dovra' girare alto......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 12:31 pm

Quello è vero Ste però si fa spessissimo Smile Molto come dice Enzo recuperano i pezzi dal motore della 127 e simili per modificare le 500 e 126, naturalmente i pezzi vanno ripristinati Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 1:49 pm

....aspetta, un conto e' prendere il pezzo del motore X e metterlo su un altro, pero' nuovo...
una biella vecchia non la metti se stai preparando un motore, una biella non e' che puoi rimetterla a nuovo....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:18 pm

Ste ha ragione, non è una questione dimensionale. Se un pezzo è stressato diventa inutilizzabile per utilizzi gravosi.
Vero è anche che se un pezzo ha un passato "tranquillo" può essere riciclato, anche se è sempre un po' un azzardo.
Una biella per esempio, alleggerita e lucidata, viene riciclata per un'elaborazione non esasperata. Per il top bielle Carrillo ad H rovesciato Laughing , ma per il proprio box ci si può accontentare Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:33 pm

...son d'accordo con te Zingaro, difatti ho visto varie volte fare alleggerimenti su componenti non stressati, ma per un genere di preparazione tranquillo...
su motori che avrebbero dovuto girare a regimi alti ho sempre visto materiale nuovo, magari proprio con le H a rovescio... Cool
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 11:16 pm

le bielle,anche se hanno gioco,non hanno problemi,visto che bisogna adattare lo spinotto(quello che congiunge biella pistone)e all'alesatura per combaciare all'albero.e quindi cambiare anche le bronzine.
poi è ovvio che in base all'altezza della biella,si deve lavorare con gli spessori sotto i cilindri,e alle varie azioni di lucidatura,smerigliatura e trattamenti per irrobustire il materiale.in pratica questa è la biella originale smontata da un motore 1050 fiat 127.
si può notare che di lavoro ne ha fatto...
https://i.servimg.com/u/f39/17/69/78/53/img-1210.jpg
e questo è un lavoro fatto ad arte,che un ottimo rettificatore te lo fa in una giornata.oramai si sono specializzati quasi tutti.
ecco come diventa
https://i.servimg.com/u/f39/17/69/78/53/05072010.jpg
stessa cosa si fa per la cinghia di distribuzione.oramai le cinghie fiat panda 750 o 500 ed non si trovano,e si prendono quelli della 500 e si modificano accuratamente....
questa è una chicca fatta da un amico meccanico.a prima vista sembra solo un lavoro di foratura,ma è stata alleggerito tutto il rotore,fino a farlo diventare piatto su entrambi i lati.
sostituita la catena con una che non so la provenienza,è stato lavorato ad ok anche tutta la parte dentata,proprio per alleggerire il tutto.il rotore inferiore è stato alleggerito sulla parte dentata e abbassato di qualche decimo.poi il tutto è stato forato,messo in forno,lucidato.
poi equilibrato rimesso in forno e lucidato.ecco come si presenta un pezzo grezzo nuovo con uno modificato

https://i.servimg.com/u/f39/17/69/78/53/20081110.jpg
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 12:16 am

Laughing ....Magari questo era più consono in officina... Laughing ...magari....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:14 am

...Enzo, prendi delle vecchie bielle, magari prese da un motore in demolizione con 200mila km e mettile su un motore che dovra' girare attorno ai 7/8mila giri, poi vediamo......
e' inutile rettificare testa e piede di biella, indebolisci ancora di piu' un pezzo gia' stressato....
c'e' da dire che Zingaro ha ragione pero'....
io pero' queste immagini le ho gia' viste...... Suspect
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:30 am

ste non trovo le foto,ma il meccanico dove elaborano i motori nella zona,ha speso 400 euro per bielle dino,prese da un motore vecchio.lavorate per bene,altri 200 euro,e lucidate in "casa"
ha fatto 4 motori con una coppia.l'altra è rimasta come scorta.
per il fatto delle foto la prima era di un venditore.la seconda mi sembra di un elaboratore,e la terza me l'ha data un amico che smanetta nell'officina del meccanico che conosco.
fatto sta che o io o lui sicuramente le abbiamo messe on line sui forum di 500
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:46 am

....mah.. personalmente un preparatore mi ha detto( e fatto vedere) che con le bielle usate ci fa solo ferrovecchio.... ma pensa solo all'allungamento che subisce nel tempo, oppure al fatto che possono non essere piu' in asse perfetto, in questi casi che faresti? metteresti bielle storte?
fattosta che in tanti anni non ho mai sentito nessuno che utilizza bielle vecchie, tutto il contrario...
per le foto, credo di averle viste da qualche parte ma non ricordo...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 12:18 pm

Se devi ottenere qualcosa di più sul tuo motore originale prendi le tue bielle usate, le lavori e vai benissimo così. Ma se devi spremere cavalli..... è tutta un'altra cosa 99
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 12:31 pm

...questo e' quello che dico, se vuoi preparare un motore che spinge, bielle usate no... come potrebbero reggere i 7/8mila giri di una preparazione spinta?
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 4:12 pm

per quanto riguarda le bielle,come detto prima,oramai,quel tipo di modifica,è molto in voga nel mondo delle 500 elaborate,ma stradali.poi è normale che se hai un bel gruzzoletto,e spendi solo di cerchi 1000 euro,500 per il carburatore,ti conviene andare a trovare un paio di bielle nuove ad h rovesciato.però anche le bielle ad h rovesciato devono essere lavorate se vuoi mettere per esempio i pistoni focus(motore 850cc)ma se si vuole limitare al massimo la spesa,le bielle usate vanno più che bene.intanto dopo il lavoro di rettifica vanno equilibrate assieme a tutte le parti rotanti del motore,ma poi vanno in forno,per irrobustire il tutto.
stessa cosa per i bilancieri.c'è chi li lavora per alleggerirli al massimo,oppure con 350 euro metti i bilancieri nuovi,in ergal che produce tinari.
lo stesso tinari,ha creato dal nulla il kit catena di distribuzione senza catena,ma gira al contrario,e per quello volano via altri 200 euro
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 6:52 pm

Le bielle ad H rovesciato, per quanto ne so, sono in titanio, non si fanno lavorazioni.

L'equilibratura delle bielle la fai mentre le alleggerisci e le lucidi, ma quella del forno mi giunge nuova. Che lavorazione fai in forno? Per irrobustire cosa?
Notizie che mi giungono nuove e alquanto strane. scratch

Laughing Un kit catena di distribuzione senza catena non è un chit catena di di stribuzione Laughing Tuttalpiù è un kit di ingranaggi Laughing Però puoi montare l'albero a camme del Panda 30
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 8:58 pm

mi sembra che si chiami tempratura,ma mi posso sbagliare alla grande.
comunque il kit che dicevo io di tinari è questo:
http://www.500automotor.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/eed5ac9ca806c2324268dc747fc65204.jpg
visto che siamo ma alla grande in off topic,come si sposta tutto l'argomento in meccanica'?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 9:20 pm

Se è la tempra è una ....... perché se indurisci il metallo lo rendi fragile. La biella si deve allungare in modo elastico. Se mai c'è una forma di pallinatura che riveste la superfice di uno strato di materiale diverso, il quale penetra nel metallo facendo corpo unico e ne aumenta la resistenza alla frattura (ma l'anima rimane elastica).
Poi pensaci; prima fai si che tutti i fori abbiano lo stesso diametro e lo stesso interasse e che siano assolutamente paralleli, le alleggericsi e le lucidi, poi le metti in forno col rischio che si storgano e le tempri con la certezza che ciò accada.
Se qualcuno ti parla di tempra della biella mandalo a 29 e il forno usalo per la pizza 8-3
Ho visto gli ingranaggi, in effetti è una questione di terminologia Laughing Ovvio, non è catena ma ingranaggi Laughing

Facciamo notare a Fiat e ci penserà lui a spostare la discussione Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Preparazione motore Fiat 500/126 con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 9:10 am

Zingaro ha scritto:
Le bielle ad H rovesciato, per quanto ne so, sono in titanio, non si fanno lavorazioni.

L'equilibratura delle bielle la fai mentre le alleggerisci e le lucidi, ma quella del forno mi giunge nuova. Che lavorazione fai in forno? Per irrobustire cosa?
Notizie che mi giungono nuove e alquanto strane. scratch

Laughing Un kit catena di distribuzione senza catena non è un chit catena di di stribuzione Laughing Tuttalpiù è un kit di ingranaggi Laughing Però puoi montare l'albero a camme del Panda 30

...infatti...le H rovesciate non le tocchi.... per il forno, mah.....temo sia una leggenda.. se provi a temprare una biella allora si che rischi di innescare delle cricche, che poi si traducono in rottura...
ci sono procedimenti chimici per indurire un metallo, ma non riguarda proprio le bielle..
si tratta della Nitrurazione, procedimento che viene fatto con l'acciaio, per renderlo piu' duro.....viene scaldato fino a una certa temperatura( non ricordo quanto) e poi viene immesso azoto che viene assorbito dal pezzo... pero' questo procedimento e' parecchio costoso e per solo qualche pezzo non viene fatto.....
Attendiamo lo spostamento, nel frattempo ne ho approfittato per aggiungere...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Preparazione motore Fiat 500/126 con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 12:33 pm

Vista l'interessante discussione che si è sollevata in sezione "auto abbandonate" tra gli utenti mi pare consono e giusto spostare i post e continuare quì Smile

La discussione riguarda il possibile utilizzo di pezzi usati per l'elaborazione dei motori, io mi esprimo in favore di Enzotto perchè ho visto non una volta ma tantissime volte il fatto di utilizzare vecchie bielle e non solo per modificare questi motori.

vediamo di riaprire la discussione Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 1:59 pm

Certo! usare pezzi già pronti "cannibalizzati" da un'altra auto (o anche acquistati come ricambi) va anche bene, purché non mi si parli di temprare le bielle... Laughing
D'altronde si parla di pezzi costruiti in base ad un determinato progetto ma nulla esclude che si possano adattare ad altre realtà, sopratutto se il trapianto ci permette di ottenere risultati ad un prezzo abbordabile.
Un tempo ci si costruiva dei Gruppo 5 svuotando i demolitori e ancora oggi si fanno dei proto con lo stesso sistema.
In formula Fire si usavano le molle valvole della 124 Abarth ( Laughing adesso sono fnite), non è certo una bestemmia parlare di trapianti in meccanica Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 2:09 pm

...hai fatto bene a spostare Fiat... Smile
parlare di trapianti come dice Zingaro sopra, si, ma sempre di parti efficienti, ma riguardo l'elaborazione con vecchi pezzi usati, no....e' improponibile a parte qualche caso... un conto e' mettere un carburatore piu' grosso preso usato,oppure usare un albero a cammes di un altro motore, questo si, ma prendere parti che son sottoposte a forte stress no....nessun preparatore serio farebbe mai una cosa simile.. Prendere un pezzo di un altro motore ma nuovo ok, questo si, ma un pezzo proveniente da un motore vecchio no, nemmeno ai miei tempi si facevano cose simili.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 3:44 pm

Be Ste anche l'albero a camme però è spesso usurato come le altre parti Smile

Se Enzo lo trova si può postare il link proveniente dal sito "cinquino" dove elaborano un motore con questa parti. Usano anche le bielle della Uno Diesel se non erro
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 4:44 pm

L'albero a camme non ti si rompe nel motore Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione motori con pezzi "usati"   motore - Preparazione motori con pezzi "usati" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Preparazione motori con pezzi "usati"
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» pezzi moto
» Pezzi meccanica e carrozzeria Fiat 126
» Preparazione Motore Rizzato Monomarcia
» preparazione di una testata punto 1200 8v 188A4000
» Motori e Sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: