Mi presento a tutto il forum, il mio nome è Mauro e vengo da Montagano (Molise).
Attualmente lavoro presso gli uffici postali di Campobasso ma da sempre mi sono appassionato di auto, sono nato nel "lontano" 1965 a Torino, poi mio padre per questioni di lavoro si è trasferito a Campobasso, e da li anche io ho intrapreso la strada degli uffici postali in cui ho trascorso tutta la mia vita, iniziai come postino a 18 anni e poi ebbi la "promozione" come impiegato interno nel 1988.
Tralasciando il lavoro di cui ne sono sazio passiamo al dunque.
Avendo vissuto le auto che oggi consideriamo storiche e d'epoca ho avuto l'impronta ben impressa per anni su come utilizzare una 500, 126, 131, 127 e così via avendone usate sia per lavoro che per uso privato.
Non sono nuovo nei forum anche se la mia partecipazione è sempre stata scarissima, infatti sono sempre stato lettore di grandi forum (non riporto i link) di cui non mi ci sono decisamente innamorato.
Avendo internet sotto mano da circa il 2000/2001 nelle ore libere mi sono sempre dedicato all'informazione generale, alle auto ed alle letture per passatempo.
Nel 2003 mi sono iscritto ad un Forum decisamente "importante" per carattere automobilistico, la decisione fu presa in merito alle riviste che acquistavo e leggevo mensilmente.
Sono stato lettore abbastanza disgustato sino all'inizio del 2006, da li ho scelto un altro forum sempre di "importanza" elevata che però presentava le solite discussioni molto sbarrate e poco cordiali degli utenti.
Agli inizi del 2007 ho abbandonato anche la lettura dei siti e delle riviste, non che le riviste fossero male ma il disgusto che si provava nelle retrovie è stato grande.
Da circa 6 mesi mi sono messo nuovamente alla ricerca di un sito analizzandone alcuni, mi leggo volentieri le discussioni e sopratutto mi piace vedere l'andamento dei lavori, il capolinea dei problemi e così via.
Leggendo i soliti siti e la moltitudine di nuovi siti non ho trovato nulla di particolarmente attizzante, ma naturalmente nella ricerca ho scavato sino in fondo senza però trovare risultati.
Le prime ricerche sui motori di ricerca portavano spesso al vostro sito che avevo messo in stand-by insieme ad un altra lista di probabili approdi, poi mi sono inaddentrato in tutti ed ho scartato altri Forum per le solite storie note in molti altri luoghi.
Leggendo da circa 2 mesi il vostro forum mi sono sorpreso per la coerenza di partecipazione, per la cordialità nei messaggi e per aver finalmente trovato qualcuno che non fantastica con le idee assurde.
Mi sono trovato bene nella lettura sopratutto per il modo in cui lo staff e gli utenti non hanno quel "muro di ghiaccio" che spesso porta alle rogne, e sopratutto non ho trovato particolari disaccordi o frecciate verso altri utenti.
Di solito in molti siti se si spulciano vecchi 3D troviamo sempre i troll, chi dice la sua affermazione e la ribadisce nonostante gli cada il mondo addosso, gli spacconi, i so tutto io e via discorrendo per i soliti noti.
Con voi mi devo complimentare (e leggendo altre presentazioni non sono il primo) per la gestione, per i contenuti e sopratutto per l'ambiente molto organizzato e sereno che tenete.
Posso capire lo sforzo che si fa per tenere un sito a questi livelli nonostante la concorrenza di altri che spuntano come funghi dal nulla, vedo ed ho visto la grande quantità di utenti che si iscrivono e non si presentano, vedo che spesso molti non capiscono la vera entità di un sito che per prima cosa è un ritrovo tra amici che discutono e si aiutano a vicenda, e non un ufficio informazioni.
Naturalmente mai mancare di cordialità con tutti, ma come sempre entrare in casa d'altri senza nemmeno salutare è marchio di maleducazione e menefreghismo.
Vi auguro buon proseguimento di serata, io sono uno di quelli che va a letto presto ma non senza cena
Arrisentirci presto
Mauro