Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Buona serata a tutti, sono nuovo!

Andare in basso 
+5
cingo89
ste75
Zingaro
Fiat Uno - LUCA88SD
MauroXxX
9 partecipanti
AutoreMessaggio
MauroXxX
Utente Convalidato
Utente Convalidato
MauroXxX


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 58
Località : Montagano (Molise)

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 8:05 pm

Mi presento a tutto il forum, il mio nome è Mauro e vengo da Montagano (Molise).

Attualmente lavoro presso gli uffici postali di Campobasso ma da sempre mi sono appassionato di auto, sono nato nel "lontano" 1965 a Torino, poi mio padre per questioni di lavoro si è trasferito a Campobasso, e da li anche io ho intrapreso la strada degli uffici postali in cui ho trascorso tutta la mia vita, iniziai come postino a 18 anni e poi ebbi la "promozione" come impiegato interno nel 1988.

Tralasciando il lavoro di cui ne sono sazio passiamo al dunque.

Avendo vissuto le auto che oggi consideriamo storiche e d'epoca ho avuto l'impronta ben impressa per anni su come utilizzare una 500, 126, 131, 127 e così via avendone usate sia per lavoro che per uso privato.

Non sono nuovo nei forum anche se la mia partecipazione è sempre stata scarissima, infatti sono sempre stato lettore di grandi forum (non riporto i link) di cui non mi ci sono decisamente innamorato.

Avendo internet sotto mano da circa il 2000/2001 nelle ore libere mi sono sempre dedicato all'informazione generale, alle auto ed alle letture per passatempo.

Nel 2003 mi sono iscritto ad un Forum decisamente "importante" per carattere automobilistico, la decisione fu presa in merito alle riviste che acquistavo e leggevo mensilmente.

Sono stato lettore abbastanza disgustato sino all'inizio del 2006, da li ho scelto un altro forum sempre di "importanza" elevata che però presentava le solite discussioni molto sbarrate e poco cordiali degli utenti.

Agli inizi del 2007 ho abbandonato anche la lettura dei siti e delle riviste, non che le riviste fossero male ma il disgusto che si provava nelle retrovie è stato grande.

Da circa 6 mesi mi sono messo nuovamente alla ricerca di un sito analizzandone alcuni, mi leggo volentieri le discussioni e sopratutto mi piace vedere l'andamento dei lavori, il capolinea dei problemi e così via.

Leggendo i soliti siti e la moltitudine di nuovi siti non ho trovato nulla di particolarmente attizzante, ma naturalmente nella ricerca ho scavato sino in fondo senza però trovare risultati.

Le prime ricerche sui motori di ricerca portavano spesso al vostro sito che avevo messo in stand-by insieme ad un altra lista di probabili approdi, poi mi sono inaddentrato in tutti ed ho scartato altri Forum per le solite storie note in molti altri luoghi.

Leggendo da circa 2 mesi il vostro forum mi sono sorpreso per la coerenza di partecipazione, per la cordialità nei messaggi e per aver finalmente trovato qualcuno che non fantastica con le idee assurde.

Mi sono trovato bene nella lettura sopratutto per il modo in cui lo staff e gli utenti non hanno quel "muro di ghiaccio" che spesso porta alle rogne, e sopratutto non ho trovato particolari disaccordi o frecciate verso altri utenti.

Di solito in molti siti se si spulciano vecchi 3D troviamo sempre i troll, chi dice la sua affermazione e la ribadisce nonostante gli cada il mondo addosso, gli spacconi, i so tutto io e via discorrendo per i soliti noti.

Con voi mi devo complimentare (e leggendo altre presentazioni non sono il primo) per la gestione, per i contenuti e sopratutto per l'ambiente molto organizzato e sereno che tenete.

Posso capire lo sforzo che si fa per tenere un sito a questi livelli nonostante la concorrenza di altri che spuntano come funghi dal nulla, vedo ed ho visto la grande quantità di utenti che si iscrivono e non si presentano, vedo che spesso molti non capiscono la vera entità di un sito che per prima cosa è un ritrovo tra amici che discutono e si aiutano a vicenda, e non un ufficio informazioni.

Naturalmente mai mancare di cordialità con tutti, ma come sempre entrare in casa d'altri senza nemmeno salutare è marchio di maleducazione e menefreghismo.

Vi auguro buon proseguimento di serata, io sono uno di quelli che va a letto presto ma non senza cena Wink

Arrisentirci presto

Mauro 8-3





Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 8:20 pm

Ciao Mauro e benvenuto tra noi, ti ringrazio per le bellissime parole che non possono altro che farci tanto piacere Smile Sono contento quando leggo questi topic di presentazione, e mi fa ancor più piacere vedere che si nota subito il lavoro che svolgiamo all'interno del sito per tenere un ambiente pulito e cordiale Smile Il progetto ormai è nato da qualche anno, è cresciuto, sta sviluppando e continua ad andare avanti davvero molto bene riempendomi di soddisfazioni Smile

Non è molto facile prediligere solo la qualità alla quantità perchè molti puntano al "molto" lasciando perdere i contenuti, ma da noi come hai ben notato non è così Wink siamo un gruppo di persone che segue il mondo delle auto con larga veduta e sopratutto consapevoli che cè sempre da imparare senza mai imporsi su nulla, e come prima cosa prediligiamo l'educazione Smile

Spero che oltre a leggere troverò anche dei tuoi topic e risposte nelle varie sezioni e ciò mi farebbe molto piacere Smile Ringraziandoti ancora per le belle parole ti lascio qualche consiglio di routine Wink

Nella casella messaggi/messages dovresti ricevere in automatico delle indicazioni su come utilizzare il Forum.

In caso non abbia ricevuto alcun messaggio sei invitato a leggere il nostro regolamento e le nostre guide su come utilizzare il sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In caso di altri problemi come connessione o altro abbiamo anche il fAQ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per altri problemi o necessità non esitare a contattare un membro dello staff o scrivici alla mail:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Distinti Saluti

Lo Staff


Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 9:01 pm

Laughing Benvenuto Mauro Buona serata a tutti, sono nuovo! 453390 Complimenti (e grazie sopratutto) per la presentazione, completa ed esaustiva. Una bella storia Smile ...che è sicuramente gradia a tutti gli utenti e ancora di più dallo staff Buona serata a tutti, sono nuovo! 684720

Grazie di essere giunto da noi Buona serata a tutti, sono nuovo! 362588
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 10:26 am

...benvenuto Mauro, Buona serata a tutti, sono nuovo! 453390 siamo coetanei.... pure io classe '65.. Smile
Mi trovo d'accordo con te sul fatto dei forum dove troppo spesso c'e' arroganza eccetera... qui certi comportamenti non esistono, come hai ben visto; ok, ancora benvenuto.. Smile
Torna in alto Andare in basso
cingo89
Interessato
Interessato
cingo89


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 08.09.12

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 5:17 pm

Benvenuto nel forum
Torna in alto Andare in basso
MARCHETTI IVAN
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 36

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 9:19 pm

Benvenuto Mauro Buona serata a tutti, sono nuovo! 453390 ti ringrazio pure io delle belle parole ottima presentazione davvero Smile buona permanenza! Smile
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 12:31 am

è vero quello che dici me ne accorgo adesso che lo sottolinei
aggiungo che non c'è quel marasma di persone caotico che si trova spesso nei forum "grossi" dove non riesci a instaurare un minimo di rapporto quantomeno amichevole con il resto delle persone

io l'ho scoperto per caso in quanto a giugno mi hanno regalato un sub e non sapevo che pesci pigliare.
direi che non avrei potuto sperare in meglio

benvenuto ^^ spero ti possa trovare bene quanto mi sono trovato io.

PS scusate se ho tirato qualche strafalcione grammaticale :D
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 4:39 pm

Benvenuto! E' un piacere averti tra noi! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
MauroXxX
Utente Convalidato
Utente Convalidato
MauroXxX


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.11.12
Età : 58
Località : Montagano (Molise)

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 12:24 am

Buonaserata a tutti, purtroppo non riesco ad essere presente con il nick attivo poichè non sono d'accordo ad usare il PC dell'ufficio negli orari di pausa come svago, dato che tratta materiale delicato e ne sono responsabile.

Ringrazio di cuore tutti per il benvenuto.

Sempre tra voi, Mauro.

Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 1:36 am

Benvenuto anche da parte mia, bella presentazione, è un piacere averti qua Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 1:28 pm

Non ti preoccupare Mauro, capisco benissimo e sopratutto fai molto bene Wink

Se tutti la pensassero come te anche su piccole cose sarebbe molto meglio Smile



Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Buona serata a tutti, sono nuovo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona serata a tutti, sono nuovo!   Buona serata a tutti, sono nuovo! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buona serata a tutti, sono nuovo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona sera
» Buona giornata
» buona vita
» Auguri di buona Pasqua!!!
» Auguri di buona Pasqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentazioni-
Vai verso: