Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Vi presento la mia auto

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
enzotto
sql audio
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 10:03 am

...Enzo, credimi...io non sono un esperto tantomeno un maestro... Se posso aiutare lo faccio benvolentieri, ma non mi considero un esperto....anche se sono 15 anni che ho a che fare col car audio, cose da imparare ne ho ancora.....
Comunque se hai bisogno di sapere qualche cosa, chiedi pure.....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 2:21 pm

ok ste dammi un po di tempo e vediamo di mettere le foto della mia auto.
comunque complimenti ancora per i lavori,e sicuramente complimenti a dove vivi.qui a napoli se girassi senza mensola,tre minuti e mi fregano tutto.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 02, 2012 2:40 pm

...ok, aspetto di vedere le foto...... grazie per i complimenti, ma credimi che anche qui purtroppo fregano spesso.....
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:20 pm

Spl ti faccio i complimenti per il lavoro!! di certo non ci carichi le buste sukl bagagliaio Laughing comunque e davvero ben fatto, ma una cosa..la gomma di scora dove sta ora?
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 1:06 pm

ciao luca se parlavi per la mia punto il progetto dell impianto e stato ideato e progettato da me con l'aiuto di spl audio
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 1:44 pm

LucaF1987 ha scritto:
Spl ti faccio i complimenti per il lavoro!! di certo non ci carichi le buste sukl bagagliaio Laughing comunque e davvero ben fatto, ma una cosa..la gomma di scora dove sta ora?

Hai confuso i nick luca..
La punto è di sql..
Anche io ho una punto, ma il mio progetto di impianto mira piu a fare spl..
Mentre quello di sql audio mira all'sql..
Lavoriamo assieme con gli impianti.. abitiamo a 1 km da casa..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 1:50 pm

....con sti termini, vi confondete sempre......SPL non e' musica ma pressione, il tuo impianto e' un alta efficienza, no da SPL....... Smile
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 2:03 pm

Ste la terminoligia è molto diversa..
Se vai ai raduni quali my special car rimini, li i fronte da urlo vengo chiamati e categorizzati come SPL..
Lo so quello che intendi tu..e ciò viene misurato con il tester dei decibel..
Ma ai raduni li classificano così.. Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 2:21 pm

...e no, mica vero.....a Rimini ho iniziato ad andare nel 2001, gli impianti vengono catalogati correttamente....quelli da SPL, gli alta efficienza, gli SQ e poi i Car Theatre eccetera....lo stesso succede a Pordenone, a Padova, a Montichiari quando facevano le finali.......e' ai raduni tuning che usano il termine SPL anche per gli alta efficienza, sbagliando...... ai raduni tuning hanno sempre fatto questo errore...
la SPL la rilevano o con l'analizzatore di spettro o col fonometro...
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 5:37 pm

ste75 ha scritto:
...e no, mica vero.....a Rimini ho iniziato ad andare nel 2001, gli impianti vengono catalogati correttamente....quelli da SPL, gli alta efficienza, gli SQ e poi i Car Theatre eccetera....lo stesso succede a Pordenone, a Padova, a Montichiari quando facevano le finali.......e' ai raduni tuning che usano il termine SPL anche per gli alta efficienza, sbagliando...... ai raduni tuning hanno sempre fatto questo errore...
la SPL la rilevano o con l'analizzatore di spettro o col fonometro...

c'era gente che chiamava il loro fronte da urlo, fare SPL. e come tale veniva indirizzato in categoria..
so che l'SPL, è il bassone dei subwoofer, che viene misurato con i giusti strumenti..da li poi vengono fuori i db.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 9:03 am

...no, non funziona cosi a Rimini o in altre parti......quando arrivi, compili la scheda di iscrizione e da li vieni mandato alla categoria di appartenenza.....se dichiari una categoria, ma sei di un altra vieni rispedito alla tua.....ci sono i giudici che controllano, le ho viste ogni anno queste cose, a Rimini poi sono ancora piu' attenti....
il bassone non e' SPL.....il bassone si fa a frequenze piu' basse rispetto alle prove di SPL, che vengono fatte con tracce tecniche su frequenze a circa 60Hz..... il fonometro poi misura la SPL..
il bassone lo fai con generi musicali elettronici, con frequenze sotto i 50hz.....
la "moda" del bassone l'ho vista nascere, come i fronti da urlo.....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 6:56 pm

ste un aiuto per rifare i mondanti con midrage hertz di 7 e un tweeter devo progettare cassa chiusa ? il medio credo che si chiama hl 70
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 8:12 am

....purtroppo da qui non posso aiutarti a rifare i montanti, ma tu sei in gamba a fare sti lavori...
forse intendevi un suggerimento su come mettere il mid e il tweeter?
io metterei il mid in chiusa da 1 litro, piena di cascame non pressato cosi puoi tagliarlo piuttosto basso, a circa 350hz dovrebbe andare....il tuo e' HL70..non andrei sotto i 300hz, ho visto un grafico e a 300hz sembra molto al limite...
a fianco del mid ci metti il supporto per i tweeter...
se non sbaglio i tuoi tweeter sono gli HT25? Se sono loro, li cambierei....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 10:00 am

se non sbaglio i tuoi tweeter sono gli HT25? Se sono loro, li cambierei....
con quale tweeter ste.
con il medio credo che ci possiamo arrivare con i litri (differenza cassa aperta con quella chiusa?)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 10:13 am

...per i tweeter dipende da quanto vuoi spendere e anche che musica ascolti...
la differenza da chiudere o no i midrange, in chiusa riesci ad avere una miglior risposta e tenuta in potenza verso il basso rispetto a lasciarlo aperto...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:28 pm

....mi son dimenticato una cosa..... invece di mettere mid e tweeter, perche' non provi ad usare solo un largabanda per la medioalta? Lo metti a cruscotto litrato..... ci sono parecchi appassionati che lo hanno sperimentato e ne sono rimasti contenti... ci sto pensando anche io a questa soluzione....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:40 pm

doppio cono che midrhttps://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_scratch.png
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:35 pm

....non ho capito cosa hai scritto....... doppio cono?
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:23 pm

che midr. intenti per larga banda ,doppio cono?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:30 pm

...ora ho capito....no, niente doppiocono, sono altoparlanti che riproducono una estesissima banda audio... ad esempio il Tang Band W4 1617, da 10cm, lo puoi usare tranquillamente come medioalto, senza piu' metter tweeter.....poi ci sono anche altre marche...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:49 pm

a esistono anche questi altoparlanti? ogni giorno imparo qualcosa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 4:22 pm

...i largabanda? credo che l'audio sia iniziato con altoparlanti largabanda....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 7:46 pm

dal web sembrano dei mostri quei medi comunque non intendo cambiare componenti STE vediamo se inzio i lavori ,domani devo guardare in uno sfascia carrozze se trovo i pezzi vecchi della mia auto (poi si costruisce).
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 8:41 am

..i Tang Band? sono piccoli, ma come suono vanno bene....si possono mettere anche in cassa reflex per farli scendere di piu' e riescono a coprire una parte di banda audio molto ampia... immagina i vantaggi che si possono avere......
comunque visto che hai altoparlanti e' giusto che li usi.... resto pero' coi dubbi sui tweeter, gli HT25 sono duri da ascoltare.....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 12:55 pm

infatti ieri o alzato il gain(credo che siscrive cosi)dei woofer che era della vecchia taratura con tre woofer.
e o abbassata leggermente quella dei tweeter
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi presento la mia auto
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Mi presento!
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: