volevo rendervi partecipi dei vari e svariati cantieri,che ultimamente stanno nascendo come funghi,per costruire nuove rotonde,e quindi nuovi casini...
per esempio,nella mia zona,chi è a capo,chiunque può(vigili,società delle strisce blu,capo del comune,regione,privati e vigili urbani)come si svegliano la mattina cosi fa cambiamenti,diciamo anche a **censurata** di cane.
andando a ritroso oramai sono passati una marea di anni,ricordo che da un rettilineo di un km ebbero la grande idea,di limitare la velocità delle auto.
ok,i progettisti del comune che in quei anni sicuramente si drogavano abbondantemente,fecero comunella,e i frutti della droga,fecero il progetto.
mica qualcuno ha pensato a mettere i dossi?no,manco per idea
da un rettilineo,si passava ad una curva ad S e poi subito dopo una rotonda.
il subito dopo vuol dire che dopo la S ti cacavi sotto perchè se quello che stava dietro,andava un po veloce,non aveva il tempo di frenare,e non si vedeva perchè....
e mi raccomando non ridete....
misero l'omino del italia 90,alto 5 metri a destra e non ti faceva vedere se la seconda curva era impegnata da altre auto,la cosa bella è che italia 90,era passata da un po di tempo,era già il 95 o giù di li.
nel periodo in cui c'è stata sta statua,una marea di auto si sono tamponate,distrutte o incendiate.
la cosa bella è che non si sono resi conto che se un guidatore,per non tamponare chi lo precedeva,buttandosi a destra trovava la CABINA ENEL PIù GRANDE DI AFRAGOLA,è DELLE DIMENSIONI DI UNA CASA.
fortunatamente,o sfortunatamente,un tir andando diritto ha sfracassato la statua di plastica (o vetroresina) e da quel giorno di tamponamenti non ci sono più stati.
...passano gli anni,ma i drogati sono sempre attivi,si inventano i semafori.....
be su una strada principale,dove abito io,per tornare a casa di solito ci mettevo 15 minuti per tornare a casa con il motorino,appena preso.
dopo uno stravolgimento totale del mio free,elaborato fino all'osso,ci mettevo dai 30 ai 45 minuti per tornare a casa,facendo ovviamente la stessa strada.
bravi,ma,e dico ma,improvvisamente questi semafori,impazzivano,erano tutti verde in tutte e 4 i lati dell'incrocio.
sfasciamenti di auto un giorno si,e l'altro pure.....il problema è che la sera non si accendeva la luce arancione,ma era sempre verde.
poi c'è stato il periodo della droga pesante.....l'ultimo....quello attuale....
un giorno si sono svegliati e si sono inventati:
STRISCE BLU.....
hanno tappezzato tutta la città,anche nei vicoli ciechi,di vernice blu.
ho preso una multa di 45 euro per aver parcheggiato,andato a prelevare in banca,e ritornato.quelli delle strisce blu,erano vestiti anonimamente,come una persona qualunque....non ho pagato,gli ho fatto pure la foto....vedremo se passo il ricorso...
MULTA ANCHE SE PARCHEGGIAVI L'AUTO TRA CANCELLO E STRADA.
e multe per parcheggio fuori al tuo portone di casa,ad una vicina,gli hanno fatto la multa,dicendo:le devo fare la multa,la signora gli ha detto,ma scusi sono salita a portare la spesa e sto scendendo,al massimo c'ho messo un paio di minuti(mi pare 80 euro di multa)
ROTONDE DA TUTTE LE PARTI.....
e qui ci vorrebbero ore per scrivere le stronzate che hanno fatto....vi dico una sola....
costruiscono la rotonda grande 50 cm con palo centrale con simbolo rotonda...
non si accorgono che è solo da un lato....vabbè si sono dimenticati.....
giorno dopo si accorgono che IL PULLMAN CTP NON RIESCE A PASSARE NELLA ROTONDA
CAMBIAMO IL SEGNALE DIREZIONALE?
strade improvvisamente a senso unico,anche se un attimo prima avevano due corsie,con tanto di striscia segnalazione a terra
COSTRUIAMO UN PONTE NUOVO??
costruiamo un ponte,per via della linea veloce(tav) che se fa 4 gocce d'acqua SI ALLAGA.E SE NON VENGONO IL REPARTO SPECIALE DEI VIGILI DEL FUOCO,PUò RIMANERE SETTIMANE ALLAGATO.
PENSATE AI PRIMI DI AGOSTO HA PIOVUTO UN GIORNO,PER MEZZ'ORA è RIMASTO ALLAGATO 4 GIORNI.
CAMBIAMO I NOMI DELLE STRADE??
cambiamento di una marea di nomi delle strade,dove le persone che non sanno la strada sicuro che si perdono,anche chi è del posto non sa piu dove vive
CAMBIAMO LE LARGHEZZE DELLE STRADE??
strade larghissime,che sono diventate strette,e senza la possibilità di parcheggiare
marciapiedi larghi che non si puo piu parcheggiare
METTIAMO QUALCOSA A CASSO NEI LIMITI DELLE CORSIE???
paletti antiparcheggio ILLUMINATI
TRE GIORNI DOPO SONO STATI FRANTUMATI DA UN CAMION CHE NON CI PASSAVA.SEGNALETICA CAMBIATA SUBITO DOPO:lol!:
led a terra SE NE SON VENUTI VIA GIà NA 20INA DI VOLTE
marciapiedi alti 15 cm,la porta dell'auto ci struscia sopra.
....E,UDITE UDITE....APPENA PIOVE SI ALLAGANO LE STRADE,E L'ASFALTO VIEN VIA UNA MERAVIGLIA.
capita anche nei vostri paesi??