Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 2:27 pm

Facendo in casa la cassa reflex per il sub, di solito per fare il condotto reflex si
usano i classici tubi arancioni usati in edilizia, sicuramente molto piu' economici
rispetto ai reflex gia' pronti, ed inoltre si possono fare diversi condotti allo scopo
di trovare la lunghezza( e l'accordo) per far suonare come vogliamo il sub.
Pero' a volte ci si scontra con un problema: il rumore dell'aria... infatti l'aria che
esce dal reflex puo' produrre dei rumori fastidiosi causati dalla velocita' con la quale
esce dal condotto. La soluzione puo' essere di aumentare il diametro del condotto, ma
poi rischiamo di sballare l'accordo...quindi l'unica soluzione e' quella di avere
l'uscita del condotto che non presenti angoli vivi; quindi si dovrebbe comprare un
condotto che viene chiamato "aeroport", pero' e' piuttosto costoso....farlo in casa coi
tubi edili? Si, possiamo farlo....
Dobbiamo procurarci una pistola ad aria calda, una bottiglia in vetro e il nostro tubo;
con la pistola scaldiamo una estremita' del tubo(con attenzione) fin quando la plastica e' scaldata a sufficienza, quindi introduciamo il collo della bottiglia con cautela, fino a quando l'estremita' del tubo non prende la forma "a tromba". L'estremita'del tubo fatta in questo modo fara' si che non si inneschino piu'i rumori provocati dalla turbolenza dell'aria che esce a forte velocita'.
Nel modo che ho scritto io(ormai si sa che non sono bravo a scrivere) sembra una cosa da niente, ma suggerisco comunque di fare sempre le cose con calma ed attenzione e magari prima di fare il lavoro definitivo, fare un po'di pratica con dei pezzi di tubo inutilizzati.
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 4:21 pm

MA TU SEI UN GENIOOOOOOOO
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 5:53 pm

....giusto, ho anche la lampada ma e' in carrozzeria...... Laughing Laughing
ma che genio Enzo..... son cose che si imparano..
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 8:33 pm

ste da noi chi sa se lo tiene per se e chi sa invece di farlo sapere,anche a pochi adepti,ti chiede soldi...un applauso a chi come te ci riempie forum e forum su argomenti interessanti,e sopratutto fa del suo sapere il sapere di tutti cyclops
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 9:19 am

...Enzo, ti ringrazio.... Smile
sinceramente le poche cose che so le ho imparate, molto lo devo ad un ex installatore che tempo fa mi ha insegnato come si lavora col legno, la pelle, come si ascolta.... condividere le poche cose che so mi fa solo piacere... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 2:53 pm

Come sempre Ste ci informa di cose che possono sembrare semplici ed invece pochi sanno Smile grazie Ste Smile

Grazie anche perchè ora ho capito il suonaccio che fa il mio reflex quando sputa fuori l'aria, sembra un compressore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 2:59 pm

...grazie a voi.... Smile
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 12:49 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Grazie anche perchè ora ho capito il suonaccio che fa il mio reflex quando sputa fuori l'aria, sembra un compressore Smile

xD

grazie mille ste ^^
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 7:37 pm

ste che ne pensi di questo accorgimento???
https://www.youtube.com/watch?v=91PwbVYCgn0
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 9:45 am

....di che accorgimento parli? Non ho visto niente di particolare.....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 8:11 pm

ste alla fine del video il proprietario della macchina (o chissa chi è)stacca il tubo del reflex dalla cassa,e si vede che è tutto artigianale.la cosa strana è che il tubo non è dritto,ha messo anche una curva alla fine del condotto.ora dico io serve?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 8:09 am

....ops, a quello intendevi..... si, ho visto, e' una cosa normale, si fa quando il tubo e' troppo lungo per starci, quindi si mettono delle curve per avere la giusta misura che da' l'accordo voluto... il lavoro del video non e' molto ben fatto, perche' avrebbero potuto mettere i tubi curvi al posto delle giunture che hanno fatto, in commercio ci sono... inoltre gli spigoli nel condotto non sono mai un bene.....il video mi sembra spagnolo ma parlano in inglese mi sembra....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Empty
MessaggioTitolo: Re: Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"   tipo - Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come farsi il condotto reflex tipo "aeroport"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che tipo di tuning preferite??
» Fiat Tipo 1988
» Generalità - FRIZIONE Tipo FIAT
» incontri ravvicinati del secondo tipo
» Schem elettrico Fiat Tipo 1.4 1.6 a carburatore.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: