Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Subaru Vs Nissan

Andare in basso 
+2
StefanoR
senso7
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 3:32 pm

Ciao a tutti, innanzi tutto buon anno! Dunque ho una Subaru Impreza STi del 2002 con 265cv, ho tra le mani l'opportunità di permutarla con una Nissan 300ZX del '95, il 3.0 twin turbo da 283cv.. Ho letto sulle schede tecniche che i valori di coppia e lo sparo 0-100 sono molto simili tra le due pur essendo due concetti completamente diversi.
La Nissan in questione però è preparata, ha 390cv con diversi lavori sia al motote, sia su freni e assetto... Essendo amante delle alte prestazioni sarei tentato, la 300ZX inoltre mi piace molto esteticamente, a livello tecnologico ho letto che detiene diversi primati.. I dubbi ci sono perché so cosa lascio ma non so cosa trovo, la 300ZX non la conosco abbastanza per poter capire. Volevo alcuni pareri su questo possibile passaggio Impreza-300ZX!
Vi ringrazio... Smile
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 5:43 pm

Sono due auto completamente diverse... stock siamo lì, il potenziale della 300ZX però è decisamente più elevato, (è pur sempre un tremila):
veidamo i PRO:
1) la Z32 era ai suoi tempi una supercar
2) meccanica molto raffinata e ha un potenziale enorme, il motore senza aprirlo arriva ad oltre 500cv affidabili
3) linea ancora oggi particolare ed esotica
4) fra due anni diventa storica

CONTRO:
1) ha 18 anni con tutto quello che ne consegue
2) come è stata fatta la preparazione? 390cv è uno step strano.. di solito si passa dai 360/370 ai 400/410
3) per 2 anni paga più di bollo della Subaru
4) ha una meccanica complessa che richiede un bravo meccanico che la conosca o che abbia l'umiltà di leggersi i manuali di officina, è una macchina un po' a sè che bisogna conoscere.

Con il mio step di preparazione, l'Impreza (che è sempre un gran bel ferro eh) la saluti, almeno su fondi buoni
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMar Gen 01, 2013 6:12 pm

...in questo caso hai trovato la persona giusta per avere un parere veritiero, chi meglio di Stefano qui poteva darti informazioni...
nel mio piccolo, mi sento di dire che sono due auto di segno opposto, una e' un missile sullo sterrato, l'altra in pista.....
Penso che se ami le alte prestazioni potresti comunque fare una preparazione alla tua Subaru, visto che e' tua sai come l'hai trattata, mentre la Nissan si dovrebbe sapere com'e' stata trattata.... Nel caso la Nissan fosse in condizioni perfette allora penso potresti fare il cambio, ma e' solo una mia opinione, io lo farei per il gusto di passare ad un altra auto decisamente performante, anche se la preferirei originale....per un'eventuale preparazione preferirei farla fare io....
Torna in alto Andare in basso
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:18 am

Dunque penso di aver capito già un po' meglio la situazione, Stefano effettivamente sei la persona che cercavo.. Allora dunque.... Per capirci voglio qualcosa che mi dia emozioni, cerco cavalleria, estetica e sound.. La subaru fin ora mi ha dato tutto ciò, questa 300ZX è capitata per caso e sono rimasto davvero colpito, sarebbe una sorta di scambio alla pari, 120.000km, 1995 davvero perfetta, assetto, cerchi, freni.... So che ha circa 380/390 cv, è stata usata in alcuni percorsi dedicati al drift, questo forse è negativo? La mia non ha mai fatto rally ma qualche bella sparata sicuramente si quindi non è la stessa cosa di fare un po' di traversi? Sulle modifiche so che il motore non è stato aperto... Devo chiedere bene il resto, credo comunque sicuro scarico libero, filtro, presumo pompa benzina forse iniettori.... So di per certo che ha diverse regolazioni della mappatura, mi pare addirittura 5/6 settaggi...
Nota dolente, e questo mi preoccupa, una turbina "beve" olio e fa un rumore strano, che significa? La macchina va ugualmente ma questo è anomalo... Sottolineare il fatto che incluse nell'ipotetico scambio ci sono già due turbine AEM nuove da montare, ho un preparatore di fiducia in grado di lavorarci, per il resto è a posto, anzi sembra perfetta.. Attendo altri preziosi consigli!!
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 9:04 am

Quanto a prestazioni la 300ZX la 300ZX stock è molto "tappata" ed autolimitata, slimitandola diventa molto divertente e gratificante, la mia sta ne 4 secondi alti (4,8/4,9) nello 0-100 che non è la sua specialità (meglio i 400mt o il km da fermo), e vede i 290 abbondanti come vmax, ma il suo pregio sono le doti dinamiche e il telaio fantastico, quindi piste medio veloci o strade con misto medio la esaltano e diventa un brutto cliente per chiunque Smile
Stock girava in 8'40" al Nurburgring e dava 10 secondi alla Porsche 928GT obiettivo di allora Wink
Diciamo però che il drift non è la disciplina per cui è nata la 300ZX che è studiata per avere il massimo GRIP, una delle prime cose che fa chi la usa per il drift è, ad esempio, disattivare la sterzatura integrale che è anche posteriore (il famoso SuperHICAS che equipaggia anche la Skyline GT-R34) rimuovendo la scatola guida posteriore, ed è un peccato perchè è una sua peculiarità e, una volta imparato a conoscere, è formidabile per agilità e rapidità d'inserimento in curva.
Non so quanto sia valutata una Impreza come la tua, una 300ZX è valutata attorno agli 8.000 da Ruoteclassiche, ma per esperienza è difficile portare a casa un esemplare veramente in ordine con meno di 10.000, parliamo ovviamente di stock.
Il drift stressa un po' la meccanica perchè in genere si v a piano, con il motore su di giri e di traverso quindi con poca aria che arriva dentro al motore (per me stressa di meno la pista classica time attack) comunque la pompa benzina stock ha una portata mostruosa, superiore anche alle varie Walbro, è a turbina modulata in PWM da un'apposita centralina (ce ne sono una ventina :D) la si usa per preparazioni fino a 700cv senza sostituirla. Uno step da 370/380 cv prevede intercoolers maggiorati con sistemazione dei vani, aspirazione,s carico completo senza precat e con downpipes lucidati, boost controller, volano e pulegge alleggeriti, e mappa; se monti regolatore pressione benzina portato a 4 bar statico e mappa apposita prendi ancora una 20ina di cv, poi iniettori e turbine stock sono al limite.
A quel punto bisogna stare attenti, per gli iniettori è facile si montano i Nismo da 555cc o da 615cc buoni fino a 500/530cv ma per le turbine bisogna scegliere attentamente: le stock sono molto piccole ma danno boost immediato e pochissimo lag, se vuoi manenere questo equilibrio devi scegliere attentamente, ci sono diversi ibridi.. se monti solo turbine "grosse" hai tanti cv a banco, ma muore sotto i 4000/4500 giri, che va bene se uno fa spari sul dritto o gare di accelerazione, ma sono un pianto nel misto guidato.
Il problema è che le turbine stock le sostituisci smontando il cambio (e con una sana dose di bestemmie adatte), appena le monti più grosse per cambiarle devi rimuovere il motore, 16 ore di mano d'opera da tempario (stacco e riattacco), per questo quando mi hai detto che ha una turbina che fuma ATTENZIONE.. può essere costoso.. anche perchè non ne revisioni UNA, ma devi considerare che qua è tutto DOPPIO, praticamente sono come due 3 cilindri 1500 turbo uniti sullo stesso albero motore.
Siccome sono moderatore in ambedue i forum dei due club italiani delle 300ZX, se mi dici da dove arriva questa 300ZX, magari la conosco e ti do indicazioni precise..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 9:13 am

..sicuramente Stefano potra' dirti moltissime cose, io piu' che pareri non posso....
Il drift beh, stressa abbastanza per quel che so.... se tu con sparata intendi un accelerazione sui 400mt non e' la stessa cosa del drift, e' meno stressante...
Per la preparazione lascio la parola a Stefano, ma sono curioso anche io perche' 100cv in piu' senza aprire il motore......
Un turbocompressore che beve e rumoreggia, potrebbe essere l'alberino delle giranti e le sue boccole o bronzine... potresti andare a vederla col tuo preparatore, lui di sicuro sara' in grado di esaminarla per bene...
Ora aspettiamo Stefano... Smile

PS: e infatti e' arrivato mentre scrivevo.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 9:54 am

Come valore siamo lì io ho una 2002 STi, si vende sui 10.000.... Sparata intendevo qualche "prova speciale" tra le curve in montagna Smile.. Andare giù col mio preparatore la vedo dura, ha sempre abbastanza lavoro in officina, certo mi può consigliare ma per ora non sa ancora nulla, sto cercando di capire io prima un attimo la situazione.. Dunque, per quanto riguarda l'auto so che è a Torino, è bianca con alcuni adesivi stile fumetti nero su bianco, in alcune zone.. Sul sistema sterzante post non ho idea se sia stato toccato, ho inviato una mail, appena so scrivo, certo spero proprio che ci sia ancora! Senza sarebbe come snaturarla.... Poi.. la lista delle modifiche in effetti dovrebbe essere più o meno come dice Stefano, devo chiedere meglio, per ora mi ha parlato di frizione rinforzata Competition clutch, volano in acciaio e boost controller elettronico con 6 mappature programmabili.. Appunto il problema era la turbina della bancata sx che tira su olio e fischia, fornisce turbine OEM originali (sono OEM le orig??) ancora da montare incluse appunto nello scambio, certo non immaginavo un lavoro così lungo di manodopera, 16 ore sono tantine.... Per il resto la macchina dovrebbe essere a posto, parla di altre modifiche riguardanti la ciclistica e l'affidabilità....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 10:15 am

...quindi la Nissan non e' di un conoscente....
uhm, non so, il fatto del drift e della turbina mi fanno storcere il naso..... poi magari mi sbaglio di brutto ma mi da' l'impressione che l'auto possa esser stata sfruttata parecchio.... se Stefano riesce a saperne di piu' saresti a cavallo....
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 1:12 pm

Come ti ho scritto in PVT la conosco, gli adesivi si tolgono (aq me non piacciono), è priva di alettone posteriore e di lavafari, per i secondi pazienza (a me piacciono :P) ma l'ala sserve perchè senza si alleggerisce il culo oltre i 240/250 (ok non ci si va spesso, ma visto che ci arriva agevolmente..)
Ha montato boost controller non ricordo di che marca (forse AVCR), assetto completo TEIN SuperStreet (ottimo) , frizione carbon/kevlar di discreta qualità (600 n/M) con tubazioni, forchetta e pivot ball rinforzati.
L'ha comprata nell'auytunno 2011 a Milano, strano che la venda di già... confused
Il fatto che fumi una turbina non è buono.. nel senso economico: una revisione costa dai 300 ai 400 € a turbina quindi 6/800 euro minimo,l più mano d'opera e amteriali vari (tipo tubi olio, da sostituire SEMPRE quando le rimuovi, sono rigidi e possono otturarsi/fessurarsi).. io farei cambio alla pari solo se PRIMA sistema lui le turbine, oppure con 2000 euro di conguaglio a tuo favore se le sistemi tu..
Comunque ho chiesto info ad un amico comune, ti so dire..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 3:51 pm

Gli adesivi non stanno così male ma siccome la userei in città e spesso li leverei sicuramente anche io, discorso lavafari boh, sono così importanti? Sinceramente nemmeno l'avevo notato, sull'ala invece assolutamente la voglio, oltre che per la velocità che raggiungerei comunque raramente, per un discorso estetico! Sulle turbine come detto in pvt forse preferisce revisionarle, si sta appunto muovendo in questi giorni, in ogni caso non sembra uno sprovveduto mi pare anche abbastanza disponibile, gli ho detto però che sarebbe meglio scambiare con l'auto a posto! Se no tra trapasso e turbine altro che 2000€ spenderei....
Il discorso che la vuole già cambiare non mi preoccupa, io sono simile a lui, mi piace cambiare se si presenta un'interessante opportunità e un UP-GRADE di cavalli.... Che dire, ora vediamo, la macchina comunque dalle foto sembra buona, anche gli interni sono perfettamente conservati.. Aspetto notizie e grazie mille!!!!
A proposito, il discorso ruote sterzanti??
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeMer Gen 02, 2013 7:04 pm

ti ho aggiornato in PVT.. dentro è buona ma puzza d'olio un sacco.. sarà la turbina che sta salutando..?
Per il discorso ruote sterzanti devo chiedere non lo sa.. o intendevi che vuoi sapere come funziona?
Ma trovarne una stock ma in ordine e prepararla come Dio comanda? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 1:49 am

Sto pensando al da farsi, era un occasione capitata così, gli davo la subaru e bom... affare fatto... Certo se l affare lo fa solo lui..... non è il caso.... comunque per fortuna che sono venuto qui sul forum!!!..... posso approfittare per chiedere appunto a grandi linee come funziona il sistema ruote posteriori sterzanti?... son curioso... ho letto qualcosa... sembra una tecnologia impeccabile
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 8:52 am

Guarda personalmente o una vettura preparata è di un amico che consoco bene, o l'ha fatta il mio meccanico, o ha una storia straconosciuta, sennò preferisco prenderla stock e prepararla personalmente secondo il mio gusto dopo essermi documentato bene... ma sono un po' maniaco su certe cose Smile
Il sistema a 4 ruote sterzanti SuperHICAS è l'ultima evoluzione in casa Nissan ed ora è stato riciclato come novità in casa Renault dopo la join-venture ma è stato studiato da Nissan a fine anni 90 :D ma l'HICAS originale e di 10 anni prima..
Il sistema adotta una seconda scatola guida posteriore con sterzata limitata a 3°, a comando idraulico fino al 1993 ed elettrico dal 1993 om avanti, comandata da una centralina che campiona 5 volte al secondo diversi parametri tra i quali: angolo di rotazione del volante, numero di giri motore, velocità veicolo, posizione farfalle e MAF (per capire se sei in tiro o in rilascio e quanto carico ha il motore), marcia inserita e qualcun'altro che sicuramente mi scordo.. Se qualche parametro ha dati incoerenti o in caso di malfunzionamenti la sterzatura posteriore viene portata a 0° e si accende la spia di diagnostica. In base a questi parametri il sistema può sterzare sia in fase sia in controfase per coniugare la miglior agilità con la miglior stabilità del veicolo, una specie di ESP ma preventivo, invece di correggere il veicolo franando una ruota DOPO per recuperarlo, agisce PRIMA.
Ad esempio, immaginiamo l'ìnserimento "aggressivo" in una curva stretta: appena sterziamo il SuperHICAS sterza dietro in controfase per buttare dentro il muso rapidamente, poi circa a metà curva prima che parta il culo sterza in fase per annullare la sbandata e tenere neutro il veicolo, in uscita riallinea progressivamente.
Alla guida le prime volte disorienta perchè di solito si è abituati che, quando un'auto ha un inserimento in curva così rapido senza nessun sottosterzo, di solito è nervosa in conduzione in uscita e va corretta e "tenuta", qui invece no, pur essendo rapidissima in inserimento, come una vettura molto più piccola a passo corto, è assolutamente piatta e neutra in conduzione e uscita come se fosse sui binari e quin di devi imparare a conoscerla e a fidarti. Quando comincia a farlo e prendi confidenza col sistema scopri che in ogni momento puoi dare input al volante che lui ti risponde immediatamente e millemetricamente, anche se sei in appoggio e in conduzione, tu sterzi, lei segue subito senza sottosterzare mai, per questo dicevo che nel misto è un grna brutto cliente per tante auto anche più grosee e moderne.. vai a leggere la prova di Quattroruote dell'epoca.. Wink
Questo su fondi buoni, su sterrato o neve lasciamo stare... non è il suo pane.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeGio Gen 03, 2013 9:30 pm

cazz...... paurosa sta cosa!!... comunque..devo sentire sto ragazzo almeno di persona posso capire meglio..... alcune cose però devo dire che già ora sembrano fatte con testa..... componenti montati intendo.... mi parlava anche di diversi interventi di manutenzione.... tanti soldi spesi insomma..... se la scannava non lo so..... però mi resta il beneficio del dubbio ancora... Smile
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 11:23 am

Facci sapere Smile sicuramente ci sono componenti validi e anche costosi montati (tipo l'assetto), l'ideale sarebbe provarla.. ma poi te ne innamori eheh
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 11:34 am

.. se è a posto con le turbine ok la prendo, l importante è che non cada a pezzi.. perché mi sono già innamorato il problema è questo.....
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 11:56 am

A pezzi non mi sembrava :-) hai visto le foto del raduno di Suviana? si vede anche lì.. l'importante è che turbine siano a posto e la distribuzione fatta poi vai tranquillo Smile
Tanto dopo entri anche tu nel tunnel delle modifiche heheh Smile è che ha un telaio tale che i cv non ti bastano mai.. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 12:06 pm

Qua le foto del raduno, in effetti si intravede ma pochino...
Raduno JDM Suviana
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 12:43 pm

Ne ho trovate altre..
Subaru Vs Nissan 149675_373656422712752_1232069072_n

Subaru Vs Nissan 8012825934_9fac647398_b

Subaru Vs Nissan 320372_4191352914883_2130037569_n
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 1:50 pm

.. eccola!!!!!.. cavolo ho notato una cosa... il cofano... ha uno spazio nel lato sinistro....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 2:01 pm

.....bella, a vederla e' bella(senza gli adesivi..) ma il cofano sembra proprio sia un po' sollevato....
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 2:06 pm

Il cofano ha degli spessori sotto le cernierre (che credo si possano facilmentre togliere) per tenerlo alzato e lasciare sfogare il calore, pratica comune tra i "drifter" perchè a loro dire aiuta ad estrarre calore dal vano andando di traverso e non dritto come Nissan ha progettato i flussi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 2:25 pm

....come non detto....
Torna in alto Andare in basso
senso7
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 01.01.13

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 2:36 pm

.... sti drifter sono un po' animali........ sarà scannata!!!!!..... anche se sembra ok... sembra che il tipo l abbia cmq sfruttata ma curata....
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 2:40 pm

concordo sui drifter buhahhahah ne conodco molti Laughing Laughing Laughing Laughing
Beh il proprietario è un meccanico dovrebbe averla seguita..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Contenuto sponsorizzato





Subaru Vs Nissan Empty
MessaggioTitolo: Re: Subaru Vs Nissan   Subaru Vs Nissan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Subaru Vs Nissan
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» NISSAN Terrano II
» Nissan Micra K11...Cigolii
» Nissan Note 2013
» NISSAN 300ZX Z32 manuale d'officina
» NISSAN VG30DETT un motore innovativo..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Amministrativa :: Sondaggi-
Vai verso: