Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 ciao anche da me

Andare in basso 
+3
Zingaro
ste75
marco.carbone809
7 partecipanti
AutoreMessaggio
marco.carbone809
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.13

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 2:39 am

ciao anche da me . mi sono imbattuto in voi perchè il mio meccanico "di fiducia" oggi pomeriggio mi ha conteggiato €670 per la sostituzione dell'alternatore della mia meriva 13 dti................mi dite se devo ancora dargli fiducia? io ho dei seri dubbi!
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
marco.carbone809
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.13

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 2:40 am

Oggetto: ciao anche da me Oggi a 2:39 am
ciao anche da me . mi sono imbattuto in voi perchè il mio meccanico "di fiducia" oggi pomeriggio mi ha conteggiato €670 per la sostituzione dell'alternatore della mia meriva 13 dti................mi dite se devo ancora dargli fiducia? io ho dei seri dubbi!
grazie in anticip
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 8:23 am

...benvenuto...
perche' non dovresti dargli fiducia? ha fatto il suo lavoro, quindi ore, poi il pezzo che non costa poco......e se non ti fidi basta chiedere il pezzo vecchio, non ci vuole tanto......
se non ci fida dei meccanici, allora bisogna farsi il lavoro....poi si comincia a capire perche' impiegano tante ore..
Quindi tu ti saresti iscritto solo per chiederci se puoi fidarti o no del meccanico......va beh..

dimenticavo: questa e' l'area presentazione dove ci si presenta per l'appunto, le domande non devono esser fatte qui ma ormai....
Torna in alto Andare in basso
marco.carbone809
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.13

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 1:52 pm

non fraintendere..........mi sono iscritto perchè questo sito , per i suoi contenuti in generale diversi e più completi di molti altri, mi sono piaciuti , altrimenti non mi sarei nemmeno soffermato.
Detto questo , nessuno , tanto meno io , ha niente da eccepire se un meccanico che fa il suo lavoro ti presenta il suo conto ,salato o meno che esso sia. Il fatto è che meno di un mese fa ho speso i soliti soldi sull'altra mia macchina (una skoda a gpl) nella quale sono stati riparati dall'officina Volkswagen ufficiale (perciò in teoria molto più cara da quello che dice la gente "della strada") , iniettore gpl , cuscinetti nel vano motore e tagliando . Ora , io non sono un meccanico e , ovviamente, non me ne intendo . Ho solo voluto capire se questo unico pezzo aveva un valore così alto da giustificare una spesa a mio modo di vedere esagerata. Se così non è sono il primo ad essere contento.

Marco
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 2:09 pm

...ok, ora sei molto piu' chiaro.....prima da come avevi scritto sembravi un "contestatore" del lavoro di un meccanico...
comunque, per certi lavori oltre al costo del pezzo c'e' la manodopera e spesso ci vogliono diverse ore, sopratutto con auto recenti cosi il conto e' salato purtroppo... un alternatore nuovo non costa poco, ora nel tuo caso non so quanto, ma son biglietti da cento....
Non sono neanche io meccanico... comunque ti rinnovo il benvenuto.. ciao anche da me 453390
spero tu non me ne voglia se prima son stato un po' scorbutico, ma non sopporto chi critica il lavoro dei meccanici(e ce ne sono troppi), ma appunto avevo frainteso le tue parole... Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 2:46 pm

Benvenuto ciao anche da me 453390
Torna in alto Andare in basso
JohnCena
Interventista
Interventista
JohnCena


Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 31
Località : Cosenza

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 6:45 pm

Benvenuto anche da parte mia! Smile Concordo su quanto detto da Bischoff, ops Ste.. lol!
A maggior ragione che ci hai detto che è il tuo meccanico di fiducia, dovresti fidarti no? In ogni caso, puoi fare un preventivo online o andare da qualche altro, giusto per confrontare un pò il tutto.. Comunque, sei ancora in tempo per presentarti, magari dicendoci qualcosa di te, che macchine hai.. qualcosa del genere insomma.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 9:25 pm

Mettere le cose in chiaro è sempre fondamentale. Ecco, detto questo, senza polemica, magari inviterei gli utenti a soppesare per bene le parole in maniera da evitare sgradevoli fraintendimenti che possano dare luogo a liti o polemiche.

A parte tutto, ovviamente, Marco sei il benvenuto! Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 6:35 pm

benvenuto ciao anche da me 453390
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 11:31 pm

Benvenuto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
marco.carbone809
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.01.13

ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitimeVen Gen 25, 2013 1:11 am

ciao a tutti .
Ringrazio tutti x i vari messaggi di benvenuto anche se , da neofita, mi sono reso conto tardi di aver sbagliato luogo x fare le mie domande specifiche .
Utilizzando questo spazio come si conviene vi dico che ho una Meriva (ma questo si era già intuito.......) ed una skoda roomster a gpl. Sono ancora innamorato della mia prima macchina (un'alfa romeo gt junior 1300) con la quale presi la patente alla motorizzazione nel '88! ......ancora ricordo la faccia dell'esaminatore quando salì x fare il giro x l'esame di pratica....Smile)
fra FERRARI E LAMBORGHINI impazzisco x la seconda , ma, come già spiegato , non mi intendo di meccanica , perciò ho proprio bisogno di un meccanico del quale fidarmi......ma dato che spesso mi sono fidato e sono rimasto fregato(come ha scritto johncena.), necessito di "riprove" tangibili e la cosa dell'alternatore mi ha messo diversi dubbi.......
concludo dicendo che seguirò le cose che scrivete sperando che mi tornino utili nel mio , tormentato , rapporto con le 4 ruote!
a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao anche da me Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao anche da me   ciao anche da me Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao anche da me
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao!!
» Ciao!
» Ciao!!
» Ciao..
» ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentazioni-
Vai verso: