Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Preventivi auto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 4:28 pm

Buonasera gente, per ridere e scherzare e aggiornarsi mi sono fatto un giro per le concessionarie.
A giugno dovrò saldare la maxi rata della mia auto attuale, e sto cercando qualche offerta che mi possa convincere a cambiare auto.
La mia missione si basa di alzare il mirino e accomodarsi su un segmento C.

Dati iniziali da sapere:
Maxirata per tenere Ford Fiesta 1.2 60cv 3 porte: 5.400€
Valutazione Eurotax: 5.300€, -700€ per aver percorso 60.000km, tot. 4.600

Primo preventivo: Fiat Bravo Easy, Rosso Maranello 1.6 Multijet 105cv. 21.500€, 9.000€ di sconti totali + valutazione usato, dovrei sborsare 12.500€

Secondo preventivo: Kia Cee'd Grigio scuro 1.4 CRDI 90cv. 19.350€, 7.350€ di sconti totali + valutazione usato. !2.000€ da pagare.

Terzo preventivo: Volvo V40 Nera 1.6 110cv (Diesel). 24.333€, 7.333€ di sconti totali + valutazione usato. 17.000€ da pagare.

Quarto preventivo: Volskwagen Golf VI 1.6 TDI 105CV: da 22.000 a 25.000
su questa vettura capitolo a parte. E' da sempre la mia preferita e andando a vederla mi sono innamorato, in quanto mi hanno fatto fare pure il test drive.
Causa tale infatuazione ho visitato 2 concessionari:
Nel primo ho preventivato la Trendline (allestimento base) ed a conti fatti con accessori viene 22.000 chiavi in mano. L'usato me la devono valutare e aspetto una chiamata da Sabato. Essi mi hanno proposto il test drive con allestimento Highline e lì è scoppiata la scintilla. La base non ha nulla da invidiare, ma la Highline ha quei particolari che strizzano l'occhi, ma spreme il portafoglio 3.000€ in più.
Ansioso di sapere quanto mi possono dare per la fiesta, visito un altro concessionario. Praticamente lo sconto si aggirerebbe a 5.000€ (compreso la permuta) 2.000 di Volvo/Kia e 4.000 di Fiat. Non immaginate la delusione.
Sto riempendo un foglio excel con varie ipotesi di acquisto... Da manicomio.

Devo vedere altre auto, anche se la golf è un brutto tarlo: Giulietta, Delta, Megane (e se suggerite qualcun'altra)

Poi c'è il piano B, aziendale/Km0/Usato ed ho trovato una Bravo del 2011 1.6 Multijet 120CV: 13.650€, 6.000€ di permuta, 7.650€ da pagare. La bravo è anche allestimento Emotion (cruise, Blu&Me, clima bizona, bracciolo)
Sarebbe, anzi è, la soluzione meno dispendiosa, ma il cuore dice golf...

In riepilogo la kia bocciata per i consumi (confronto i valori dichiarati e vari blog), la Volvo bocciata dalla mia ragazza (anche se son sicuro che quando la vede...). Bravo mi è sempre piaciuta (boccerei la nuova per l'usata, Golf già parlato.

Icchè fo?

Ringrazio tutti che abbiano voglia di leggersi questo topic...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 1:10 pm

dunque... io personalmente non amo il gruppo VW, quindi sulla Golf non dico nulla, a parte il fatto che comunque è una buona auto!

Sulla Bravo/Giulietta/Delta capitolo a parte... sono auto che conosco abbastanza bene perché sono girate x casa, anche se la Bravo non l'abbiamo avuta ma solo provata però ho degli amici che la possiedono ( 1.6 M.jet 120cv ) e che si trovano benone e non lamentano il minimo problema. Delta e Giulietta invece le abbiamo avute, la Giulietta la abbiamo attualmente mentre la Delta la avevamo qualche anno fa e ci siamo trovati bene, sono auto ben curate e i motori cantano bene, quindi sarebbero da provare! Io mi guarderei intorno e proverei a farmi fare qualche preventivo... però la giusta soluzione sarebbe l'usato perché il nuovo costa sui 25mila€ e anche qualcosa in più se ci aggiungi qualche opt, con l'usato sono 10mila€ risparmiati Wink
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 3:08 pm

Grazie Alex. La situazione si è così evoluta: la golf highline (full optional, in pronta consegna) me la fanno a 18.500, mentre la base 16.000 da ordinare. Domani comunque vado a vedere la Bravo usata con 9.800km del 2011 e vediamo come va...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 4:55 pm

Con così pochi km l'offerta è mooolto interessante Wink

Se riesci magari facci anche una foto così... giusto x vederla Laughing
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:07 pm

Eccola la bravo:
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-D-SM-TL-S&id=221717203

In parallelo la golf, mi ha chiamato l'altro concessionario golf che non aveva scontato quasi nulla, e gli ho palesemente detto che la concessionaria X me la fa 2.000€ in meno e magicamente anche loro hanno sconti per le permute...

Ripeto che la Bravo non l'ho mai toccata e quindi domani potrei cambiare idea...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:35 pm

Quoto quanto detto da Alex Smile

Poi proverei anche la Cee'd, a vederla non è male però la Bravo va assolutamente provata!!! Quindi Bob, prova e vedi Smile Quella in foto ha oltretutto un colore che gli dona, il rosso è fantastico Smile

La bravo farebbe più figura con i cerchi neri Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:37 pm

Quel rosso lo volevo e trovare una usata con quel colore è da dire "presa", poi nella targa ha l'89 come il mio anno di nascita e il WB finale sembra dire W Bobhunter Laughing se non è un segno del destino questo!!!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:47 pm

Con così pochi km l'offerta è mooolto interessante Wink

Se riesci magari facci anche una foto così... giusto x vederla Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:50 pm

scusate il doppio messaggio ma si era bloccata la linea mentre lo stavo inviando e pensavo che non fosse stato preso....
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:52 pm

A cosa devo stare attento quando domani effettuerò il test drive?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 6:04 pm

davvero bella la Bravo, ha proprio tutto quello che serve Wink Le cose da controllare..... beh... su questo motore di problemi non ve ne sono, una cosa che però è stata notata da molti è che nel passaggio dalla 3° alla 4° si sente un rumore (un fischio) che però non è nulla di anomalo, pare sia lo "sfiato" della turbina Wink

Per il resto... verifica solo che i km siano originali e che non sia stata incidentata Wink

Curioso comunque il comportamento di quel concessionario VW eh.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 2:51 pm

Bravo provata, va perfetta e mi piace... Ma non ci siamo con il prezzo, in fin dei conti mi hanno valutato 3.900€ la fiesta, regalandomi una garanzia sull'auto di 2 anni come se fosse nuova (non solo 15.000km x motore e cambio)... Sulla 3 e 4 non ho avvertito problemi, anche sulla marcia tirata...
Mi converrebbe prenderla a 12.900 e cercare un acquirente per la fiesta, che mi faccia almeno far pari con la maxirata...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 3:58 pm

In effetti 3.900€ è troppo poco, oltretutto per un auto con appena 2 anni di vita e in ottime condizioni! Non oso immaginare che cifra potrebbe offrirmi x la Panda di mio nonno lol!

La Bravo noto con piacere che ti sei trovato bene! Per quanto riguarda la Fiesta... venderla x i fatti tuoi si può fare, però vedere quanto tempo impieghi!
Un'alternativa sarebbe venderla ad un concessionario che acquista l'usato con pagamento immediati e/o contanti.
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 9:25 pm

Ora vedo un po' che riesco a fare, speriamo bene...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 9:30 am

Valuta bene che fare Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 4:10 pm

Bob ci sono news?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Preventivi auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Preventivi auto   Preventivi auto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Preventivi auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preventivi RCA Auto Online
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» la mia auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: