Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 messaggio cambio olio

Andare in basso 
+3
Alex147ts
Supermotor
momo61
7 partecipanti
AutoreMessaggio
momo61
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.04.13

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 5:49 pm

Salve, mi sono iscritto da poco è propongo il mio caso.
Da circa un'anno ho acquistato un lancia voyager , dopo esattamente 25000 km mi compare il messaggio di sostituzione olio (fatto il cambio a 24800) visto che in officina lancia non sono riusciti a cancellarla mi aiutate voi? come si fa il reset.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 3:00 pm

Ciao Momo, come in officina non ci sono riusciti? o si sono dimenticati? se non lo fanno loro allora è altamente improbabile che lo facciano altri, portala da un altra parte e vedrai che si sistema in 2 minuti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeVen Set 26, 2014 11:41 pm

Torno sul tema, su una Fiat Punto Evo MultiJet è possibile disattivare definitivamente la spia del tagliando?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 9:43 am

No... allora.. la spia del tagliando si disattiva una volta che, effettuato il tagliando, in officina ti impostano il "service" a 30.000 km, ovvero vuol dire che "il prossimo tagliando lo farai tra 30.000km"... se la spia tagliando è accesa, vuol dire che il "service" indica 0km, e quindi per il computer di bordo, risulta che tu il tagliando lo devi ancora fare! Il reset del service si può fare solo in officina, ci si mette 2 minuti...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 11:34 am

Anche un mio amico su una GPunto Sport 1.3MJ la ha sempre accesa visto che gli facciamo i tagliandi in casa Smile  però è una rottura, anche io pensavo si potesse eliminare definitivamente tramite la diagnosi, invece ci hanno detto che non si può. Certo che si poteva fare in modo che volendo si potesse disattivare...!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 2:08 pm

In teoria uno il tagliando dovrebbe farlo in officina Laughing Così non vi è il problema di dover resettare il service... poi logico che se lo fai a casa, devi trovare una soluzione per azzerare il service Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 2:24 pm

Si Alex la soluzione cè, però se uno non voleva la "rottura" della spia e ogni volta fare quelle operazioni era meglio Smile 

Per il tagliando non è che in teoria devi farlo in'officina, se vuoi lo puoi fare li altrimenti a farlo in casa non ci sono problemi e sopratutto spesso è anche meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 4:02 pm

Ehm.. non proprio.. certo il tagliando lo puoi fare in casa e nessuno te lo vieta, ma secondo i produttori di auto ( tutti, non solo la Fiat ), il tagliando lo devi fare in officina AUTORIZZATA, poi logico che c'è chi va dal meccanico di fiducia o, come te, se lo fa in casa. Il service del contakm è stato realizzato proprio per essere resettato in OFFICINA con apposito macchinario Wink
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 5:56 pm

A parte che il nuovo ( Laughing ...nuovo...) codice della strada* prescrive che che l'utente non possa fare altro che piccole manutenzioni ordinarie (rabbocchi, pulizia, rifornimento Evil or Very Mad ) , le case lo fanno per recuperare lavoro per le proprie officine Evil or Very Mad e per garantirsi di spremere ancora un po' il cliente Evil or Very Mad Evil or Very Mad Ti vendono l'auto a (relativamente) basso prezzo e poi ti stritolano quando devi fare un tagliando.
Il problema nasce dalla crescente complicazione tecnica e dalla presuntuosità di alcuni "fai da te" che mal si conciliano con le necessità di sicurezza da garantire, se non a se stessi, auntomeno agli altri.

*Il nuovo codice della strada (1986... mi pare di ricordare...) è stato stilato da un politico (del quale non ricordo il nome Sad ) che non era neppure in possesso di patente 27 Per fortuna c'era un vecchio testo (1952) sul quale fare affidamento Laughing
Pensate che secondo il nuovo codice le autofficine debbono avere nella loro dotazione di strumenti anche l'incudine e il martello Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 8:39 pm

Effettivamente i tagliandi fatti alla casa madre sono un tantino costosi, però almeno sanno ( o dovrebbero Laughing ) sapere che prodotti utilizzare. Ci si può anche rivolgere a meccanici genererici, o alle officine del circuito Bosh car Service, li i tagliandi costano meno, ma bisogna verificare che i prodotti utilizzati siano corretti Wink
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeSab Set 27, 2014 10:46 pm

Il più delle volte la scelta dei prodotti dipende da accordi stipulati tra le case, non è detto che siano "i migliori" diciamo che sono dei validi compromessi. Il problema è che magari li marchiano con il loro logo (Motorkraft per Ford per esempio) e si pagano elementi di scarso valore a prezzi stratosferici. Istintivamente non viene a nessuno di acquistare gli stessi identici prodotti con un altro nome ma a prezzo irrisorio... è come ammettere che il proprio veicolo sia un mezzo rottame (magari dopo averlo pagato una cospiqua cifra Laughing ).
Io mi fido di uno solo, e se non può lavorarci lui non compero la macchina lol!
Torna in alto Andare in basso
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 12:09 am

Sono d'accordo con Zingaro........ per il reset del service anche molti elettrauti riescono ad azzerarlo.
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 10:39 am

Hai provato a cercare un po' in rete? per altre auto più diffuse si trova facilmente, non so per la Lancia Voyager, magari cerca le procedure per la Chrysler che saranno probabilmente uguali..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 12:50 pm

Non so se ci sia la procedura come dici tu Stefano devo provare a cercare Smile

Alex però io non sono d'accordo con ciò che dici, perchè la casa andare deve farmi il tagliando se poi l'auto (magari come la mia del 98) non è più in garanzia? Tanto non mi danno nessuna garanzia sulla vettura.

Io quando mi faccio il tagliando scelgo il prodotto e mi leggo anche le caratteristiche dell'olio motore. SE poi l'auto si guasta o altro fatto da me o da loro non cè nessuna garanzia che mi copre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:03 pm

Fiat, il discorso del tagliando alla casa madre vale per qualsiasi auto, anche per un'auto del '98 come la tua Bravo, ma vale anche per un'auto più vecchia! Poi logico che, quando l'auto non è più in garanzia, la maggior parte delle persone si rivolge al meccanico di fiducia, o si fa i tagliandi in casa... ognuno è libero di fare ciò che vuole, io semplicemente ho spiegato il "perchè" la spia service non si può resettare in casa, e il discorso che ne nasce in merito alla questione del tagliando. 

Poi sul tagliando e sui lavori eseguiti, ci dev'essere SEMPRE una garanzia anche se l'auto ha 15/20/40 anni, è indifferente, logicamente in casa madre la garanzia c'è sempre, ma al di fuori?? Chissà.. alcuni la applicano, altri no...
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 1:21 pm

Per la grande punto è facile, trovato in rete:

1 Accendere il quadro con la chiave su ON senza avviare il motore

2 Selezionare il totale km nel contachilometri

3 Spegnere il quadro con la chiave su OFF

4 Premere e tenere premuto il pulsante di azzeramento km

5 Accendere il quadro con la chiave su ON senza avviare il motore, sempre con il pulsante reset premuto

6 Quando il display avrà contato da 10 a 0 e la spia SERVICE sarà sparita rilasciare il pulsante azzeramento
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 2:46 pm

Allora è facilissimo, grazie per averlo riportato Stefano Smile  secondo te tramite diagnosi lo si può eliminare totalmente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 3:06 pm

Non credo, è un intervallo fisso, puoi solo azzerare il contatore.. serve per evitare che i distratti saltino i cambi olio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeDom Set 28, 2014 4:22 pm

Capisco, bè allora ci dobbiamo accontentare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeLun Set 29, 2014 4:14 pm

La procedura trovata in rete da StafanoR non funziona (provata sulla mia grande punto tempo fà) , io mi sono comprato il cavo elm più l'adattatore e con multiecuscan azzero il service.......confermo che non è possibile disattivarlo ma modificare i km.....io ho messo 15000 invece dei 30000 di fabbrica.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeLun Set 29, 2014 8:16 pm

quindi lo colleghi al pc giusto? ma serve un programma specifico a pagamento?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeLun Set 29, 2014 8:55 pm

si, il programma si compra la licenza......ma io ho trovato in rete qualcosa già "pronto all'uso".......ne faccio un uso privato (anche se tutto rimane illegale).
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeLun Set 29, 2014 10:20 pm

Capisco, l'importante è che funzioni Smile  il cavo si trova su ebay vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
grandepunto
Visitatore
Visitatore
grandepunto


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 53
Località : catania

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeLun Set 29, 2014 10:55 pm

si , tutto funziona bene.....il cavo preso su ebay, nella mia città (catania) ho trovato quello wireless ma sul mio portatile (un po' vecchiotto e malconcio) non funziona il wireless , quindi la scelta obbligata con usb.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitimeGio Ott 02, 2014 8:21 pm

Buono a sapersi che esiste anche Wireless Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





cambio - messaggio cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: messaggio cambio olio   cambio - messaggio cambio olio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
messaggio cambio olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio olio.
» Olio del cambio...quale?
» [Guida] Cambio olio motore 1000 fire
» Sostiuzione Olio cambio LML Star 125cc 2T [GUIDA]
» [Guida] Sostituzione olio del cambio Fiat Uno motore fire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: