Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Tweeter

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 23, 2013 9:58 am

Salve a tutti, volevo un consiglio tra due tipi di tweeter, hertz 26,5 e alpine ml 28.
Grazie in anticipo!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 23, 2013 1:01 pm

.....un consiglio ok, ma su cosa? ho capito sui tweeter ma spiegati meglio.....
un'altra cosa, che modelli sono? perche' non esistono tweeter Alpine ML 28, mentre gli Hertz la sigla e' incompleta..... probabilmente saranno gli ET 26,5....
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 23, 2013 1:31 pm

..hai ragione,ora specifico!
Gli hertz, sono ET 26,5..mentre gli alpine sono della serie sxe ml 28.
La sorgente è uno Steg QM 105 4x
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 23, 2013 1:43 pm

....aspetta, mi sa che stai confondendoti... la serie SXE di Alpine sono dei kit, ma tweeter siglati ML28 non esistono.... gli Hertz ok; ma come dicevo sopra, che consiglio cerchi?
Hai un ampli Steg 105x4, non e' una sorgente....ma e' un ampli piu' che valido, capace di distruggere dei tweeter come gli ET26,5
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 23, 2013 1:58 pm

Allora che tweeter mi consiglieresti senza svenarmi?
Preferisco tweeter a cupola, di massimo 25 mm, non voglio bucare tutta la macchina.
Conta che ho già dei tec tpl 25neo, ai quali ne vorrei aggiungere un'altra coppia per avere un suono ancora più forte!!!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 23, 2013 2:09 pm

.....diciamo che senza sapere che musica preferisci e che budget hai, non posso consigliarti niente..... pero' hai gia' dei tweeter validi, non serve a niente aggiungerne altri, anzi.....ti ritroverseti con gli alti che ti bucano i timpani....e non avresti certo un suono piu' forte..
che woofer hai?
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 23, 2013 3:44 pm

Un paio di ciare da 100-120w, non ricordo il modello.
Ma quelle mi sa che le cambio, le ho consumate un po'!
Come subwoofer ho un lanzar optidrive 1234d da 2200W
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Set 24, 2013 8:29 am

il tuo sub regge 1.100watt rms, che sono quelli reali...... ma usi lo Steg anche per il sub??
Comunque ho l'impressione che hai un impianto piuttosto "sbilanciato", l'ampli Steg e' valido ma fa il solletico al sub... inoltre e' un doppia bobina, com'e' collegato all'ampli?
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Set 24, 2013 10:22 am

Si, ho un solo ampli per tutto, Dici che dovrei avere un amplificatore solo per il sub?
Ma avere lo steg solo su tweeter e casse non sarà troppo?
Comunque alcune volte ho notato anch'io che il sub può fare molto di più, ma non credo di avere molto spazio per un altro ampli. Sad
Ti dico la vetità, anche perché te ne sarai accorto, sono molto incompetente, è da un po' di tempo che sto cercando di elaborare l'impianto, prima se ne occupava mio cugino, vero appassionato, ora invece, sto cercando di capirne qualcosa da me!..Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Set 24, 2013 1:10 pm

beh, col sub che hai ci vuole di sicuro un ampli solo per lui.... lo Steg va bene per woofer e tweeter, basta regolarlo correttamente; lo spazio per un altro ampli non e' un problema, ci sono molte soluzioni...poi dipende anche da che auto hai...
pero' occhio perche' non basta solo un altro ampli per il sub, ma serve anche corrente ovvero una batteria robusta se no e' inutile....anzi, si rischia la rottura di qualcosa se c'e' scarsita' di corrente...
Se hai intenzione di fare modifiche o migliorie all'impianto, prima di far compere fatti un progetto e poniti un obbiettivo, poi potrai vedere cosa acquistare...
Ma come dicevo prima, il sub che hai mi pare "esagerato" per il resto dell'impianto....
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Set 24, 2013 9:45 pm

Quanti w dovrebbe avere l'ampli per il sub?
Domani vedo le caratteristiche della batteria, magari riesco a non sostituirla e ad avere due ampli!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMer Set 25, 2013 9:14 am

....mah, prima dei watt sarebbe da vedere che tipo di ampli prendere, visto che il sub e' un doppia bobina da 4+4 ohm.... comunque con questo sub l'ampli non puo' lavorare su 4 ohm, cosi serve un ampli che possa reggere le basse impedenze a ponte, nel caso volessi collegare in parallelo le bobine..oppure un ampli mono...
per farti un esempio, uno Steg K2-03 sarebbe buono...
Se hai la batteria originale ti tocca cambiarla...gia' il tuo Steg assorbe 60Ampere, poi se aggiungi un secondo ampli per il sub sei obbligato a cambiare anche il cavo di alimentazione...
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeLun Set 30, 2013 6:47 pm

E se lasciassi lo steg che ho solo per l'amplificatore, e magari comprassi un altro ampli non troppo pesante per la batteria, in modo da non aggiungerne una seconda, solo per casse e tweeter?
Come la vedi?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 9:41 am

....lo Steg che hai non puoi usarlo solo per il sub, e' un 4 canali.....e come dicevo non ha la potenza che serve al tuo sub... questo Steg va bene per woofer e tweeter, a te serve un ampli adatto al sub...
Non devi aggiungere una seconda batteria, ma cambiare la tua.... mettendo un secondo ampli la batteria originale non ce la fa.... come ti dicevo il tuo Steg assorbe 60Ampere, che per una batteria originale non sono proprio pochi, immagina se aggiungi un ampli che(per esempio) ne assorbe altri 60..
Potresti vendere il sub cosi da avere molti meno problemi di corrente e ampli adatto...
Se ricordo bene lo Steg eroga 360watt rms con 2 canali a ponte mentre il sub regge 1.100watt rms.. c'e' troppa differenza, e' un accoppiata sbagliata...
Per avere minore consumo di corrente servirebbe un ampli in classe D, ma comunque avrebbe un assorbimento alto per dare la potenza che serve al sub.... per esempio un ampli in classe D per il tuo sub potrebbe essere l'Audison LRx 1.2K, eroga 1.200watt rms su 4 ohm, ma ha un assorbimento massimo di ben 150Ampere......
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 9:53 am

Aspetta perché la batteria che ho attualmente, cambiata 1 anno fa, è una bosh S004. 60AH 540A.
Non cambia nulla?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 10:01 am

....e' una buona batteria, ma non cambia niente.....inoltre lo spunto e' basso; non puo' dare la corrente necessaria ad un ampli da 1.000watt, e' impossibile...
Secondo me faresti bene a vendere il sub, e' molto impegnativo sotto tutti gli aspetti e non e' "adeguato" al resto dell'impianto...
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 10:04 am

..c'ha fregatura!!!!..diciamo che con il sub sono leggermente vincolato visto che è un regalo, quindi miro a trovare altre soluzioni invece di cambiarlo, che, a quanto ho capito,sarebbe la cosa migliore!!!!
Cambiando batteria, la nuova che caratteristiche dovrebbe avere?
Ufffffff...Sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 10:25 am

a beh, in questo caso hai ragione..... comunque, una soluzione ci sarebbe, cioe' collegare in serie le bobine del sub in modo che l'ampli veda un impedenza di 8 ohm, in questo caso l'ampli eroga meno potenza e assorbe meno corrente....pero' l'ampli dovra' essere comunque dotato di potenza, per esempio uno Steg 310.2 sarebbe ottimo..
La batteria se fosse una di quelle speciali sarebbe bene, dovrebbe avere tanta capacita' e uno spunto alto, oppure una normale ma da circa 100Ah...
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 9:21 am

Ciao ste, scusami se ti scrivo dopo così tanto tempo, ma ho un dubbio, e ho pensato che fossi la persona giusta per aiutarmi a decidere!
Se come secondo amplificatore comprassi uno steg k401 e comprassi una seconda batteria, avrei risolto?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 9:39 am

ciao....
...e' passato tempo, non so risponderti..... hai problemi di batteria? Non pensare alla doppia batteria, ma piuttosto ad una piu' grossa; comunque spiegati meglio perche' cosi proprio non so che dire..
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 10:06 am

Certo, scusami ancora!
Ho uno steg 105x4, a cui ho collegato un paio di ciare da 100w..due tweeter tec da 120w..è un subwoofer lanzar optidrive 1234d da 2200w....tempo fa mi consigliasti di comprare un ampli solo per il sub..e vorrei comprare uno steg k401..ma avrei il problema della batteria, quindi pensavo di aggiungerne una seconda....che dici?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 10:15 am

....no, figurati, non devi scusarti.....
ok, capito.... no, una seconda batteria no, prendine una piu' grossa...
ma c'e' una cosa che non va: perche' prenderesti un 4 canali per il sub? non va bene, oltre a essere poco potente per il sub che hai....
comunque, aggiungere una batteria nel tuo caso non e' proprio la scelta giusta.... avresti anche varie difficolta', cercane una piu' grossa....
e non prendere quello Steg per il sub..
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 10:45 am

Quindi batteria più potente, e come amplificatore un mono o 2 canali?
Cosa pensi dei kicker ampli?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 10:56 am

...si, batteria piu' grossa.... L'ampli, beh dipende... sia un mono che un due canali possono andare, dipende da cosa si vuole ottenere e anche da quanto si vuole spendere...
gli ampli Kicker attuali non sono niente di speciale....
il tuo sub e' un doppia bobina da 4 ohm l'una, quindi l'ampli vedra' un carico di 8 ohm oppure 2 ohm...
questo particolare piu' la tenuta in potenza del sub ti "costringe" a scegliere ampli robusti e ben dotati come potenza.....poi parlando anche dei consumi di corrente, allora prenderei un mono in classe D...
Torna in alto Andare in basso
Angelo8899
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.09.13

Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitimeMar Nov 12, 2013 11:02 am

Cosa intendi per classe D?
Sono un ignorantone!!!!..Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tweeter Empty
MessaggioTitolo: Re: Tweeter   Tweeter Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tweeter
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tweeter sui montanti
» Tweeter per auto
» chiedo consiglio sui tweeter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: