Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Salve a tutti mi presento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 8:26 pm

Mi chiamo Pugnali Lucio sono apassionato di motori da sempre, possiedo alcune storiche e qualche moderna, vedo che lo spirito non manca e la passione neanche, spero di trovarmi bene qui e di scambiare quattro chiacchere con voi, intanto vi saluto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 8:36 pm

Ciao Lucio e benvenuto in famiglia!!! Ovvio dire da parte di tutti che non vediamo l'ora di ammirare il tuo parco auto, intanto qualche consiglio di routine Smile 



Nella casella messaggi/messages dovresti ricevere in automatico delle indicazioni su come utilizzare il Forum.

In caso non abbia ricevuto alcun messaggio sei invitato a leggere il nostro regolamento e le nostre guide su come utilizzare il sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In caso di altri problemi come connessione o altro abbiamo anche il fAQ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per altri problemi o necessità non esitare a contattare un membro dello staff o scrivici alla mail:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Distinti Saluti

Lo Staff
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 12:38 am

Le storiche in ordine di acquisto sono una porsche 911 e 2,4 del 72 trasformata in rsr del 73 con me dal 82 o forse 83 non ricordo di preciso, una alfa romeo gtv 2000 bertone del 72 rosso 501 in fase finale di restauro mia da una ventina d'anni, una lancia fulvia coupè montecarlo del 75 nel raro colore giallo ocra/nero opaco del muso e cofano posteriore come tutte le montecarlo, una alfa romeo alfetta gtv 2000 seconda serie del 1980 sempre rosso 501, la prossima che diventerà storica, ma ancora moderna x un paio d'anni, è una lotus elise gialla mk1, una delle 26 immatricolate in italia nel 96, esteticamente originale, a parte l'altezza, con un motore da 218 cv a 8400 giri sempre il rover 1780 però parecchio modificato all'aspirazione con 4 corpi farfallati da 45 jenven, centralina emerald autoadattativa, pistoni stampati, bielle lavorate bilanciate e con trattamento termico come l'albero motore che è stato anche un po' allegerito insieme al volano, il motore è stato elaborato da un vvc 1,8 da 145 cv che hà la testata con valvole aspirazione da 36,5 al posto di quelle da 27 del motore originale che conservo da 122 cv, anche gli ammortizzatori sono diversi dei bitubo regolabili in compressione ed estensione, i dischi freno sono in ghisa, purtroppo quelli originali leggerissimi in lega speciale non forniscono grip alle pastiglie, questi frenano meglio con le giuste pastiglie.
In bilancia pesa 680 kg x cui le prestazioni ve le lascio immaginare, anche se per capire una elise prima serie bisogna solo provarla difficile spiegare.
L'auto di tutti i giorni è una bmw 525 tds e 39 del 1996 anch'essa futura prossima storica, a parte qualche accessorio di serie come l'assetto ribassato, esteticamente la differenzia dalle poche ormai rimaste dei cerchi bbs da 8,5 pollici x 18 con delle gomme 235/40 all'anteriore e 10,5 pollici gommati 265/35 al posteriore.
L'altra che chiamo giallona è una mostruosa corvette C6 Z06 del 2006 mia dal 2010 e purtroppo radiata nel 2011 x pazzia del governo monti causa superbollo, non la venderò mai, forse la reinmatricolerò in Germania quest'anno, dipende da diversi fattori, per ora viaggia sopra il carrello e me la godo in pista.
Descrivere le modifiche fatte a quest'ultima ci vuole una pagina intera, lo farò se siete interessati, comunque un po' di dati li do, hà 506 cv alla ruota, per cui oltre 600 all'albero, i kgm di coppia sono 72 a 4800 giri, pesa sulle bilance 1412 kg in ordine di marcia.
Altra mia passione sono i fuoristrada, hò 2 toyota land cruiser del 2001, un kdj 90 passo corto parecchio elaborato che utilizzo come auto che adoperiamo in famiglia normalmente e per raduni anche parecchio impegnativi e un kdj 95 passo lungo in fase finale di allestimento x raid.
Appena arrivata anche una vw golf 4 del 2000 1,4 benzina 55 kw x mio figlio x l'assurda legge sui neo patentati.
Basta altrimenti mi dilungo veramente troppo, ma d'altra parte le auto non sono poche.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 12:47 pm

Che diore...  Salve a tutti mi presento 453390 ...benvenuto in famiglia. Complimenti per il parco auto e per la passione che dimostri.  cr2  Felici di averti con noi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 1:08 pm

Caspita sono esterrefatto Smile  davvero un sacco di auto importanti, stupende e alcune anche rare...e se mi permettete un VAFFA a Monti per le caxxate che ha fatto!!!

Ovvio dirti che mi piacerebbe vedere le tue auto dal vivo!!! Smile  poi quando hai tempo ce le puoi presentare nell'apposita sezione del forum Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 1:51 pm

Bel parco auto!!! Shocked

Benvenuto anche da parte mia! Appena puoi mettici un pò di foto, che siamo curiosi di vedere le tue auto!!
Torna in alto Andare in basso
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Mar 19, 2014 1:14 am

Appena ho un po di foto le posto x ora le fuoristrada sono queste
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nel secondo link si nota in garage il muso del 95 prima delle modifiche ora e simile al 90 postato che è ancora così con molti più strisci dati dall'uso in fuoristrada, a seguire altre foto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitimeMer Mar 19, 2014 2:41 pm

Davvero particolari Smile  Lucio postaceli in questa sezione aprendo un tuo topic grazie Smile 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti mi presento   Salve a tutti mi presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve, mi presento
» salve a tutti
» Salve a tutti !!
» salve a tutti
» salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentazioni-
Vai verso: