Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Pelle vs Ecopelle

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 11:35 pm

Dovendo aiutare un amico a foderare i sedili di una vecchia 500 ci siamo imbattuti in un discorso non solo ambientalista, ma anche dell'aspetto e della resistenza dei materiali.

Anticipando che essendo di buon cuore preferiamo l'ecopelle, voi in qualità, resistenza, finitura ed altre caratteristiche cosa potete dirmi in merito?

Sicuramente non farà i sedili in pelle vera, ma il discorso è partito da li.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 3:04 pm

Bell'argomento Supermotor Smile 

Comunque, io non conosco le differenze vere ma penso che anche per l'ambiente non sia troppo buona l'ecopelle, sicuramente si inquina facendola, ma almeno si risparmiano i poveri animali, e questo e già tanto se non tutto Smile

Per la qualità dei materiali ce ne saranno a centinaia così come per la pelle, sicuramente ci sono le ecopelli ottime, resistenti e di altissima qualità generale così come ci sarà il contrario. Molto probabilmente le ecopelli moderne sono come qualità pari o superiore alla pelle vera, forse "l'unico" fatto sta nel prestigio per i viziosi Smile  la pelle vera è sempre pelle vera, quella finta se magari pure migliore non è vera, e questo basta per sminuirla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 3:21 pm

La mia Panda 4x4 ha le finiture laterali e superiori dei sedili in ecopelle, a me piacciono molto, sono di buona fattura pero' ovviamente con il tempo si usurano esattamente come la pelle vera. Ma basta fare un po' di attenzione Wink
Invece la Giulietta di mio papa' ha le finiture in vera pelle, tutta un'altra cosa rispetto alla ecopelle, diciamo che le due cose si devono usare in base al segmento dell'auto Wink
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 7:20 pm

Luca l'ecopelle non è nient'altro che vinile liquido, colato su un tessuto.
Sulla qualità ormai con le tecnologie moderne non si discute...

A me gli interni tutti in pelle non mi piacciono... avevo fatto ritapezzare gli interni del 320d che avevo qualche anno fa in pelle nappa (era uno svizio che mi volevo togliere da un sacco di tempo, mi perdonino gli animalisti)con la seduta centrale in alcantara nera.

Se però posso scegliere scelgo totale alcantara, questo materiale è stupendo. Caldo d'inverno e fresco d'estate, unica pecca quando lo devi pulire a fondo.
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 12:04 am

L'alcantare assorbe purtroppo, è delicata in quel senso.

Vi ringrazio per la partecipazione comunque. Allora, mettendo un ecopelle di ottima qualità non penso che ci siano differenze abissali in resistenza no? Correggetemi

Differenze di prezzo?

Siete sicuri che sia vinile colato? 

Come preferenza direi, ecopelle nei lati ed al centro velluto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 12:44 am

Le differenze si prezzo tra pelle e ecopelle sono abissali, la pelle costa 5, l'ecopelle costa 2

Si è vinile se è di ottima qualità, se no è plasticaccia da 2 soldi.

Come resistenza una buona ecopelle è anche meglio della pelle, scontato che se prendi un'ecopelle da €5.00/m non ti durerà molto. Io lavoro nel campo tessile e un buona ecopelle deve costare al pubblico non meno €18.00/€20.00 e massimo €25.00 oltre è fuori mercato e a quel punto conviene spendere anche €50.00/m e comprare la pelle vera di qualità.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 3:10 pm

A ecco quindi abbiamo il parere di uno che ci lavora e non si poteva chiedere di meglio Smile 

come estetica si possono avere anche uguali no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 3:16 pm

Esperto è un parolone, lavoro nel campo tessile da 2 anni (nell'azienda di famiglia)

Come estetica l'ecopelle se è buona, non ti rendi neanche conto che è finta.

Se volete io ve lo dico, qui a Milano c'è un posto dove vendono al pubblico tessuti, ecopelli, ecc... che costano davvero poco perchè sono provenienti da degli stock e sono di ottima qualità. Io proprio l'anno scorso ho comprato dell'ecopelle per ricoprire il volante della mercedes che aveva il mio babbo (adesso ha la 520d non mi ha voluto ascoltare io volevo che comprasse la Thema @ ) e l'ho pagata €6.00/m ed era davvero di ottima fattura
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 2:01 pm

sicuramente più esperto di me che non ci capisco una mazza Smile  ahaha Laughing   quindi fate anche lavorazioni con l'ecopelle?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 2:59 pm

Noi come azienda trattiamo solo tessuti bianchi in quanto siamo una tintoria e quindi il colore lo diamo noi, ma ci riforniamo da gente che tratta oltre ai tessuti bianchi anche altri tipi di tessuti e le pelli...
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 12:48 pm

Molto chiaro coupètubro, ma quindi anche l'ecopelle è disponibile in diverse colorazioni?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 12:59 pm

oohhhh... hai a disposizione più colori e fantasie che sulla pelle vera.
Dalla fantasia pelle nappa, alla fantasia pelle di serpente oppure fantasia pelle di struzzo oppure pelle di coccodrillo, ecc...
Ecco forse ci vedo poco una macchina co gli interni in pelle di coccodrillo o di serpente, però ci sono...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeMer Apr 16, 2014 3:14 pm

ahaha fantastico Laughing   mentre per la resistenza al sole?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 7:33 pm

Meglio della pelle... non la devi neanche trattare con quei costosizzimi prodotti
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 3:05 pm

o ecco!!! buono a sapersi, poi ho notato che comunque non hanno troppo odore "di plastica"
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 3:37 pm

non ha nessun odore particolare, certo la pelle vera ha il suo "profumo", mentre l'ecopello no... però non puzza, quindi va bene... sui colori in effetti c'è molta scelta, sulla mia Panda 4x4 l'ecopelle è di color sabbia... però su altre versioni c'è anche color giallo "zucca" Wink
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 4:54 pm

Questa è una cartella colori di ecopelle abbastanza scarsa
Pelle vs Ecopelle Ecopel10
Immaginati quelle complete quanti colori hanno
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 6:03 pm

la scelta dei colori indubbiamente non manca Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 8:36 pm

più che sufficiente direi Smile   per pulirla invece come si fa? cosa si usa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 9:08 pm

Assolutamente VIETATO lo sgrassatore... opacizza e lascia le chiazze
Se la vuoi mantenere sempre linda e nuova, prendi la saponetta del marsiglia, una bacinella d'acqua e un panno in microfibra.
Bagni il panno, ci strofini dentro la saponetta, poi passi il panno sui sedili fino a che non fa la schiuma, sfreghi per benino, poi sciacqui il panno, lo bagni con l'acqua, e lo passi sulla tapezzeria fino a che togli tutto il sapone e hai finito.
Questo lo fai una volta ogni 6 mesi e l'ecopelle dura in eterno

Se invece vuoi utilizzare un metodo più sbrigativo, ogni volta che aspiri la macchina passi la pelle di daino sui sedili e tiri via lo sporco. Certo che questo metodo pulisce meno a fondo però tiene pulito.
Poi visto che hai fatto 30 fai 31 e prendi uno di quegli spray che vendono antibatterici e lo nebulizzi da una certa distanza sui sedili, così almeno togli anche gli odori indesiderati.
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 9:08 pm

E la macchia... sparisce  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeSab Apr 19, 2014 9:26 am

una cosa che ho notato è che l'ecopelle si sporca più facilmente rispetto alla pelle vera... sulla mia Panda, che ho da appena 2 mesi, già si è sporcato un pochino, per colpa dei jeans...
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeSab Apr 19, 2014 12:21 pm

Dipende dalla qualità di eco pelle che usi e dal colore
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeSab Apr 19, 2014 12:35 pm

color sabbia, lo so che è un colore chiaro e che si sporca facilmente, però il contatto con i jeans ha rilasciato alcuni pigmenti blu che l'hanno sporcata... con la pelle vera però mai successo
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitimeSab Apr 19, 2014 1:14 pm

Sul Mercedes che aveva prima mio papà con gli interni in pelle nappa color ghiaccio, era all'ordine quotidiano lo sporco, però bastava la pelle di daino umida e lo sporco si toglieva...
E' anche vero che per lavoro mio papà deve necessariamente lavare la macchina 3/4 volte alla settimana e quindi è più difficile che lo sporco si sedimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pelle vs Ecopelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Pelle vs Ecopelle   Pelle vs Ecopelle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pelle vs Ecopelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Interni e Tappezzeria-
Vai verso: