Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Il mulo quotidiano

Andare in basso 
+5
Supermotor
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
Alex147ts
coupeturbo
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeVen Apr 11, 2014 3:15 pm

Bene, vi ho presentato la K cuopé, ma non vi ho presentato la macchina con cui mi muovo tutti i giorni... La Modus!!!
Ora, un termine adatto per definire la Modus non l'hanno ancora inventato...
La mia è un 1.2 75cv del 2006 versione Saint Tropez, cambio manuale, clima, radio, vernice metallizzata fendinebbia e stop!
Comprata a settembre 2013, la Modus aveva 114.703km adesso ne ha 128.000 e passa, pagata relativamente poco €3.900 passaggio incluso (contando che prima di consegnarmela hanno fatto un casino di lavori per una cifra di €420.00 solo quelli, direi che non è stato un brutto affare).

Come già detto però, io scendevo da una Vw Scirocco (di mia madre ma che usavo io  Laughing ) che ad agosto il beffardo 1.4 tsi 160cv (brutta bestia infame) mi ha lasciato a piedi, quindi trovarmi di punto in bianco da 160cv turbo a 75cv aspirati è stata una bella botta pale e siccome la mia mammetta ha deciso che di macchine con motori piccoli e tanti cavalli non se ne prendevano più ( 61 ) e che troppi soldini per le macchine non valeva la pena spenderne mi sono trovato difronte alla scelta o niente o la Modus... ho scelto la Modus! Anche perchè andare a lavorare con la K neanche morto: 1° ci vuole una petroliera per soddisfare la sua sete di benzina e 2° in città la carrozzeria durerebbe poco.

Logicamente la modus non è una macchina che si presta ad essere tamarrata, come invece lo era la scirocco alla quale avevo fatto delle modifiche anche a livello meccanico (all'insaputa della mia mammetta  Laughing ) del tipo: da 160cv l'avevo portata a 209cv con centraline e caxxi e mazzi vari (toccavo i 100km/h in 6.5sec. 4gf )... Andare al Passo Penice con quella macchina li era come fare rally.

Torniamo alla Modus... Da quando ce l'ho ho fatto delle modifiche come:
- verniciato specchietti e copricerchi nero lucidizzimo
- cambiato la radio
- con la foglia d'argento ho fatto tutto i profili interni, maniglie comprese
e oggi monterò l'accensione a pulsante con eliminazione della chiave, o meglio la chiave la devi inserire lo stesso per far riconoscere il codice dell'immobilizer ma non si deve girare ne niente... in pratica come sul 1° modello della Bmw Serie 1 (abbiamo avuto anche quella)

E questa è la mia Giuvana

Il mulo quotidiano Dscf6610

Il mulo quotidiano Dscf6611

Il mulo quotidiano Dscf6612
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeVen Apr 11, 2014 3:55 pm

Sulla Modus ci sono salito qualche anno fa, però sulla versione DCi 65cv, abbastanza spaziosa, però... di estetica brrrr non mi andava proprio giù... e nemmeno gli interni mi piacevano... però almeno consumava poco Wink

La Scirocco ti ha lasciato a piedi?? E meno male che le VW dovevano essere supermegaiperaffidabili, con la blasonata qualità tedesca ecccetera eccetera.. scusami lo sfogo, ma come avrai ben capito la VW mi va di traverso Laughing  Il mulo quotidiano 16037
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeVen Apr 11, 2014 8:02 pm

Il problema non è tanto della scirocco in se e per se, ma del motore, 1.4 160cv, il quale ha un problema irrisolvibile al tendicatena che provoca l'allungamento della medesima con la conseguenza di mandare fuori fase il motore. La mia aveva 2 pistoni bucati e 8 valvole piegate su 16 quando mi ha lasciato a piedi. Avevo 3 alternative:
1° comprare motore nuovo in vw €6.000
2° comprare motore revisionato in vw €4.300, con la prospettiva di arrivare al massimo a 50.000km
3° vendere la macchina al commerciante che me la pagava €6.000

Noi abbiamo scelto la 3° opzione, la macchina era del 2009 aveva al momento della rottura 89.911km (per il perito della vw è stato un miracolo, di solito si rompono a non oltre i 60.000km)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeVen Apr 11, 2014 8:39 pm

Sicuramente la Modus on è una vettura sportiva o tamarrizzabile comunque meglio di andare ap iedi, così come si dice, e va bene Smile  immagino sia comunque comoda, e sopratutto spaziosissima!!

Poi anche le piccole modifiche che ci ai fatto la rendono più guardabile, i dettagli fanno molto credimi Smile 

Per quanto riguarda la Sciroppo ( Laughing )  sarà anche andata prima del tempo a causa delle modifiche che sfruttano di più il motore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeVen Apr 11, 2014 9:36 pm

No, quelle non centravano niente, è un problema moolto comune al motore 1.4 tsi da 160cv...
Poi non è che ho fatto mappare e basta... Ho fatto scarico completo, collettori, mappa, filtro sportivo a cono, ecc...
Poi avevo abbassato l'assetto di 50mm dietro e 25mm davanti (per via del culo per aria che caratterizza il modello), messo per 5.000km i distanziali dietro da 10mm... Insomma ci ho speso una fortuna e ci ho dedicato troppo tempo... Però le sensazioni che dava alla guida erano immense... Sai quante Punto Abarth con il kit essesse ho lasciato al palo, e quanti sbruffoni con l'Audi A3  4gf.. quando schiacciavo il pedale quel motore era un mostro, e il sound della turbina quando riprendevo ai bassi faceva spaventare i vecchietti in bicicletta  sprt 27 .
Bei ricordi! Pace è andata così!!!

La Modus è una macchinetta comoda, ben insonorizzata, si trova bene nel traffico, consuma un i caxxo (in città fa 16km/l)... poi io l'ho personalizzata per benino  Laughing (infatti sul forum della Modus non mi vedono molto di buon occhio), ultima modifica eseguita stasera (fresca fresca di giornata) è l'accensione a tasto.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeVen Apr 11, 2014 9:37 pm

Si ma quello che ho capito e' proprio un problema del motore, menomale che i motori tedeschi sono al top....  Shocked
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeVen Apr 11, 2014 10:11 pm

Guarda non me ne parlare noi in casa 3 tedesche abbiamo avuto 2 Bmw e 1 Vw e tutte e 3 sono state una delusione più totale in termini di affidabilità. In termini di prestazioni però sono mooolto meglio delle altre quello si
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 8:55 am

Alex147ts ha scritto:
Si ma quello che ho capito e' proprio un problema del motore, menomale che i motori tedeschi sono al top....  Shocked

....270mila km senza mai cambiare niente(solo ordinaria manutenzione) di una Calibra 2.0 Turbo ti bastano?
Alex, italiani, tedeschi o francesi capita a tutti di avere un difetto....i problemi di qualche particolare che non funziona o si rompe li ha avuti la Fiat, la Toyota, la VW eccetera....
Lo so che c'e' gente che dice: le tedesche sono indistruttibili, le italiane sono schifo.... ma queste persone non hanno molta testa, sono solo "montati"....
E' pero' vero che i motori tedeschi sono piuttosto robusti, cosi come e' vero che il piccolo Fiat 1.3 T.diesel e' un ottimo motore, lo usa anche.... la Opel? non ricordo piu'.....
Comunque, ogni marca ha pregi e difetti, nessuna e' perfetta nemmeno le giapponesi... Wink
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 9:38 am

Il 1.3 multijet è stato costruito in joint con la opel, infatti metà è di proprietà fiat e metà di proprietà opel....
422.777km su un mercedes classe e 220cdi evo del 2007 fatti da mio padre (aveva la macchina fino a 1 mese fa) senza mai cambiare niente solo ed esclusivamente taglianti e cinghia dei servizi, son un buon risultato... E poi va detto che anche le Abarth con il 1.4 tjet non è che siano il massimo di affidabilità eh... a un mio amico si sono sciolti i pistoni, solo che da un Vw non te lo aspetteresti mai... credo che alex volesse dire questo... e poi logicamente da buon Alfista gettare **censurata** sui mangia crauti  lol! .
E comunque Ste75 ha ragione a dire che i motori tedeschi non sono il top... e poi la Opel Calibra ha una meccanica di qualche annetto fa che non centra niente con le tecnologie che fanno adesso, quella era tutto motore, queste sono tutte elttronica
 am1 

p.s. non vi scannate per dei mangia crauti, non ne vale la pena  112 
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 9:50 am

..no, un attimo....non sto dicendo che i tedeschi non sono al top, al contrario.... lo sono, cosi come lo e' la Fiat col suo 1.3cc..
io essendo Alfista da circa 30 anni non ho mai denigrato la BMW negli anni 80, quando la rivalita' fra Alfa e BMW era forte, cosi come non ho mai denigrato altre marche... piuttosto cerco di apprezzare le qualita' di un auto, qualsiasi marca sia...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 10:13 am

Ste, io mi riferivo principalmente al gruppo VW, la Opel non l'ho menzionata... il mio discorso era riferito al fatto che le VW ti vengono proposte come super affidabili, quando in realtà la loro affidabilità è nella media, tutto qui... poi ovvio che ci sono i "convintoni" che credono che ciò che sia "crucco" (escluso Opel), sia perfetto. Stesso discorso vale per la BMW, anche loro danno problemi di elettronica, cambio automatico ecc.. gli unici che davvero sono "perfetti" sono i motori Mercedes, loro si che sono molto affidabili... ma il resto no, è nella media...
Le Opel se vogliamo dirla tutta hanno motori GM, Fiat e Isuzu, a seconda delle cilindrate... quindi sono un mix, e di tedesco non hanno proprio nulla, se non qualche componente... anche loro, nel complesso, sono nella media Wink 
Poi va anche detto che i motori di 20 anni fa, come quello della Calibra, sono totalmente diversi da quelli odierni...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 10:29 am

..si, la Opel l'ho tirata fuori io.....
io sono intervenuto per dire che tutte le marche hanno qualche intoppo, cosi come hanno delle qualita'..
il discorso che VW e' super e' una vecchia storia, anni fa era la Golf, ora tutto il gruppo VW... ma sono le solite chiacchere; per me sono valide le auto del gruppo VW, ma lo sono anche altre marche...
Riguardo i motori, non credere che quelli di 20 anni fa siano totalmente diversi dagli attuali, certo hanno molta elettronica in piu', ma poi siamo li.....
...va beh, al solito sono andato molto OT..... Laughing  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 12:53 pm

ahaha ma questa volta l'OT l'ho tirato fuori io..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 3:15 pm

ecco i soliti OT Laughing mi mancavano Laughing  

Ma dicci qualcosa di più sulla Modus per tornare in tema, consumi, frenata o altri particolari Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 11:50 pm

Viva gli OT  Laughing , se non ci divertiamo e non ci stuzzichiamo un po' che senso ha confrontarsi Laughing

Dunque... tornando in tema, la Modus è una macchinetta che non consuma tanto per essere comunque una macchina pensante 1100kg a vuoto, fa i 18km/l in media.
La guida è molto francesizzante ha sospensioni relativamente morbide, un tenuta di strada buona (la mia non ha ESP quindi sulle buche a volte tende a sculettare un po' se vado forte), la frenata (ho dischi nuovi) ci si deve prendere il piede ma comunque è buona (poi io faccio poco testo scendo da una macchina che bastava sfiorare il pedale e inchiodava), le prestazioni fanno letteralmente  29 , se non scanni le marce non la schiodi, se devo sorpassare devo scalare in terza e fare il sorpasso fino al fuori giri per non far sedere la macchina mettendo la 4°, a velocità sostenute lo sterzo diventa troppo molle (difetto di molte utilitarie)...
Tutto sommato è una buona macchina, la meccanica è semplice, i pezzi di ricambio non costano una follia e la comodità è ottima
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 10:32 am

le prestazioni... beh per un 75cv sono discrete, ovvio che scendendo da un 2.0 Turbo della K, qualunque motore con metà della potenza ti sembra lento, alla fine la Modus è stata creata per un uso prevalentemente cittadino, comoda anche per le gire fuoriporta, ma ovvio che non è un'auto sportiva... prova a guidare una vecchia Panda 750/900, a confronto la Modus ti sembrerà un fulmine!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 1:16 pm

Mio padre ha come macchina per girare in puglia (quando andiamo in vacanza) un Fiat Panda 750CL, è vero che non è un fulmine, e non è comoda, però è una macchina TIPO e quindi ha il suo fascino... Mio papà ha anche come seconda macchina (per andare a fare la spesa, per non rovinare il BMW che è nuovo) una Fiat Uno 2° serie dell' 89 con 4 marce (abbastanza rara). Per questa macchina sto facendo i salti mortali per convincere mio padre a iscriverla ASI, già sono riuscito a fargliela rimette in sesto, secondo passo iscrizione ASI
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 1:58 pm

noooo mostraci la Panda e la Uno che aspetti Smile  io le ho avute entrambe, la Panda come prima auto e la Uno la ho ancora conservata per bene Wink 

la mk2 con 4 marce è abbastanza rara, ne vedo pochissime Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 2:54 pm

Foto della Panda non ne ho, ma della Uno si! adesso le cerco e le posto in un nuovo topic
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 2:59 pm

wow, allora attendiamo le foto!! Laughing
Comunque la mia non era una critica verso la Panda sia chiaro, era per dire che la Modus non mi sembra affatto lentissima...
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 12:37 pm

Io su questa tipologia di vetture preferirei un diesel, forse dato il peso e la portata che può accumulare sarebbe più appropriato.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 12:42 pm

No lentissima no... lenta si.
Ha uno scatto al semaforo che mi ha lasciato di stucco spero non sia un barbatrucco  Laughing , a parte gli scherzi ai semafori scatta come un gatto poi basta si siede però lo scatto è buono.
Io con la Panda non mi sono mai trovato, la trovo una scatola insicura, preferisco la Uno (non che sia 5 stelle euroncup), però riconosco che effettivamente è una macchina TIPO.
La Panda non è un'auto è uno stile di vita, o tu ti adegui a lei o se no lei non si adeguerà mai a te.
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 12:46 pm

Supermotor hai ragione ma io e i disel di piccola cilindrata siamo 2 cose che non vanno d'accordo.
Il disel per me è valido solo dal 1.8 in su.
Come allo stesso tempo non monterei mai su una mia macchina il GPL o il Metano
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 4:54 pm

Anche io avrei preferito un diesel... il 1.5 dci secondo me era perfetto Wink
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 9:31 pm

Voi però non tenete in considerazione un po di cose... faccio la lista dei pregi e dei difetti del 1.2 16v e del 1.5 dci 68cv (quello più paragonabile al 75cv benzina)

1.5 dci 68cv
Pregi:
-consumi
-più coppia

Difetti:
-stra rumoroso
-costi di gestione e mantenimento più elvati

1.2 16v 75cv
Pregi:
-silenziosissimo
-costa poco da mantenere e da gestire

Difetti:
-più seduto rispetto al disel
-consuma un po' di più del disel

Se fate il calcolo di gestione(tagliandi e imprevisti vari) e di assicurazione per 1 anno di utilizzo e 20.000km vi accorgere che il 1.2 è molto più economico rispetto al 1.5... se ci fosse stato un guadagno a prendere il disel secondo voi perchè l'avrei presa benzina?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mulo quotidiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mulo quotidiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: