| Il mulo quotidiano | |
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+5Supermotor ste75 Fiat Uno - LUCA88SD Alex147ts coupeturbo 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 35 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Lug 29, 2014 2:43 pm | |
| Dai Coupè che ne uscirà una cosa buona vedrai alla fine un pochino di musica potente ci vuole, pompa nelle casse | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Lug 29, 2014 5:31 pm | |
| Ecco adesso mi ha fatto tornare la scimmia dei power francers... annaggia a te | |
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Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 35 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mer Lug 30, 2014 2:42 pm | |
| ahaha come test per l'impiantino ci sta? | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mer Lug 30, 2014 8:33 pm | |
| I test li faccio solo con Vecchioni a palla, se suona bene quello suona tutto alla grande | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Lun Set 01, 2014 7:11 pm | |
| Ciruzzo a mezzogiorno si è venuto a prendere la Modus in ufficio ci ha lavorato tutto il pomeriggio... me l'ha appena riportata. Lavori eseguiti oggi: - Rimappatura centralina - filtro a cono sportivo - gioco valvole In questi giorni arriva anche il mini filtro per il tubo riciclo vapori olio, voi penserete che non serve a niente ma c'è un motivo del perché viene messo... in pratica togliendo l'airbox per montare il filtro a cono c'erano 2 possibilità, o mettere un tubo che dalla farfalla andava al filtro e quindi nel tubo andare ad inserire il tubicino del riciclo vapori o se no (come ho deciso di fare io) collegare il filtro direttamente sulla farfalla e andare ad applicare un mini filtro al tubicino del riciclo che in se e per se non serve a niente ma almeno evita che la polvere vada dove non deve e che l'olio esca ad imbrattare il motore... quindi non prendetemi per matto Così con rimappa e filtro a cono i CV da 75 sono diventati circa 85/90 (non è granché ma per una macchina aspirata è fin troppo) la mappa è parecchio spinta, ma Ciro mi ha garantito che non ci saranno conseguenze a livello di affidabilità (mi fido ciecamente di lui). Sicuramente prima dell'inverno toglierò anche il centrale dello scarico e se già questo basterà a migliorare il suond da frullatore che ha il D4F al minimo mi fermo qui, se invece non basterà monterò un finale artigianale (i prefabbricati tipo Ragazzon, ecc... non mi soddisfano) Sto aspettando che un utente del ModusClub monti i cerchi in lamiera al posto dei cerchi originali in lega da 16 e quindi appeni li smonta arrivano anche i cerchi in lega. Adesso sono in ufficio e non ho il riduttore per scaricare le foto dal cell... domani mattina me lo porto e così le scarico e le posto. Stasera la provo e vediamo se ne è valsa la pena rimappare e mettere il filtro a cono o se ho speso soldi per niente... domani vi so dire | |
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Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Lun Set 01, 2014 7:30 pm | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Lun Set 01, 2014 8:08 pm | |
| beh... per montare un filtro è roba da 10 minuti e fare il gioco valvole al D4F ci vuole si e no 2 ore... rimappare, attacchi la centralina al computer cancelli l'originale e copi la mappa dal file che hai sul computer alla centralina e anche qui si e no un'oretta... e poi mica in officina ci lavora da solo ha gli operai, lui è il figlio del padrone.
Per quello è veloce e poi sa che io la macchina non gliela lascio a dormire neanche se mi da la sostitutiva, piuttosto pago di più ma la macchina la sera viene a casa con me | |
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StefanoR Utente Certificato
Messaggi : 631 Data d'iscrizione : 04.04.11 Età : 53 Località : Bologna
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Lun Set 01, 2014 8:26 pm | |
| 15 cv??? (che su un 75 cv sono il 20%!) su un aspirato solo con una mappa e un filtro aria per me sono, come dire, MOLTO ottimistici... ma l'ha rullata o l'ha detto a sensazione? | |
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Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Lun Set 01, 2014 8:36 pm | |
| in effetti 15cv in più sono parecchi.. un mio amico aveva mappato una Spark ed è passato da 68 a 72/73cv... ma da 75cv a 90 c'è parecchia differenza.. | |
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Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 62 Località : Torino
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Lun Set 01, 2014 8:41 pm | |
| Ma come fai a dire quanti cavalli ha preso? Te lo ha detto Ciruzzo?? E quanti giri prende adesso? | |
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ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 58 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 10:53 am | |
| - StefanoR ha scritto:
- 15 cv??? (che su un 75 cv sono il 20%!) su un aspirato solo con una mappa e un filtro aria per me sono, come dire, MOLTO ottimistici...
ma l'ha rullata o l'ha detto a sensazione? ...ti quoto al 200%..... mappa e filtro si e no hai 5cv in piu'...e' un 1.2cc aspirato, ce ne vuole di lavoro per avere veramente 15cv in piu'.... | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 11:29 am | |
| A giri siamo a 8000 (di più spacchi il motore in mille pezzettini), prima non saprei non ho mai provato ad arrivare al fuori giri da originale. La differenza si sente parecchio, la mia non è stata rullata, la stessa mappa è stata montata su una Clio 3 con lo stesso identico motore e senza filtro a cono sportivo a rullo dichiarava 84cv, con l'aggiunta del filtro a cono sportivo sarà dagli 85 ai 90 cv non è stato dichiarato che adesso ha 90cv se leggete bene.
E comunque lo 0-100 da 13.5sec che faceva ad originale, adesso lo fa in 11 scarsi
Sempre ieri sera provata in autostrada da 163km/h di punta massima che raggiungeva prima, con la mappa a punta massima 182km/h (e sinceramente non credo di azzardami a ritoccarli, mi sembrava di volare)
Comunque liberissimi di pensare come credete, io non ho motivo di dubitare e sopratutto io la macchina la porto a gente seria non al primo tamarro che mette l'insegna "si rimappano le centraline" e comunque se mi dice una roba, sa che non le conviene dirmi una stronza** perchè se no poi la purga.
A consumi, adesso se guidata "spinta" non si riesce a fare più dei 12 (e tante grazie se si riesce a farli) in guida normale son passato da 18/20 al litro ai 15/15.5 scarsi (però ne è valsa la pena).
Certo se avessi modificato anche altro a livello motoristico magari si riusciva a tirare fuori qualcosa di più, ma di mettermi a spendere €4000 o + vicino ad un aspirato con già sul groppone 140.000km e + non se ne parla neanche lontanamente, già ieri €1250.00 per fare quelle quattro cosine li.
Unica pecca oltre ai consumi più alti, è che da adesso devo far registrare le valvole ogni 10.000 km massimo ogni 15.000km e i tagliandi a non di più di 8.000km. | |
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Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 11:40 am | |
| 1.250€ di lavori su un'auto che ne vale si e no 3.000.. bah.. non so fino a quanto ti è convenuto un lavoro del genere.. poi tagliandi ogni 8.000km?? Di manutenzione ti costerà un macello... | |
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ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 58 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 11:42 am | |
| StefanoR, che dici? 8mila giri con cammes e valvole stradali....con 140mila km percorsi, mah... uhm, 1250euro per un cono e una mappa copia-incolla(non e' un termine di spregio)? alla faccia.... | |
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Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 11:44 am | |
| a 8.000giri fondi direttamente il motore, è il fondoscala del contagiri.... al max arrivi a 6.000/6.500 giri.. per avere il max delle prestazioni... | |
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ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 58 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 11:51 am | |
| ....nei motori di serie a 8mila non ci arrivi nemmeno cantando in latino,servono diversi lavori per incrementare il regime di rotazione; che poi un motore che arriva a 8mila giri significa che a bassi regimi e' fermo, sopratutto se di piccola cilindrata come un 1.2cc.. | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 12:19 pm | |
| Sentite io vi ripeto quello che vi ho ripetuto sopra: Siete liberissimi di pensarla come volete, io non voglio ne dire che è bello, ne che è conveniente, e lungi da me imporre agli altri le mie scelte. Voi non ci credete??? liberissimi... dite che tra 200km spaccherò giù tutto??? pace son stati 200km fatti in grazia di dio... secondo voi per un copia incolla, montaggio di un filtro e fare un gioco valvole €1250.00 sono un furto??? tanto li ho spesi io mica alla fine del mese passo con l'obolo a casa vostra... la manutenzione costerà un cifra??? stesso discorso di sopra... Dov'è il problema??? A cosa devo lo scaldarsi così tanto??? Non capisco mi sembra di essere ritardato... magari lo sono anche. Comunque non voglio fare polemiche, ripeto e se serve lo ripeterò all'infinito: liberi di crederci o meno, io di Ciro mi fido ciecamente. Per tagliare la testa al toro comunque adesso prendo appuntamento da un'altro e faccio la prova al banco (cv, nm, giri ecc..) mi faccio rilasciare la copia e poi ve la posto scannerizzata, così mi tolgo ogni dubbio io (dato che sono un ignorantone in fattore di centraline) e così vediamo quanto effettivamente di vero ci sia in quello che mi ha GARANTITO Ciro... se mi ha detto un cosa campata per aria ne pagherà lui le conseguenze. | |
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ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 58 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 12:30 pm | |
| ..ok, ma nessuno qui si scalda..... solo che tirar fuori gli 8mila giri da un 1.2 originale e' impossibile... 15cv in piu' da filtro a cono e rimappa beh......gia' detto, ma......ma il filtro lo hai cambiato di nuovo? lo chiedo perche' tu stesso hai detto di averlo montato il 26agosto..... per finire, forse non credi che qui ci sia qualcuno che con motori, olii, benzine eccetera ci sia in mezzo da..... tanti, tanti anni? Non io, sia chiaro......non mi piace lodarmi e non ho niente da lodarmi... | |
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Alex147ts Gruppo Amministrazione
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| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 1:17 pm | |
| Più che altro trovo strano ( paradossale ) che abbia le stesse prestazioni ( anzi.. un filo migliori ) della Modus 1.2 TCe 101cv ( turbo benzina ), la Renault dichiara 11,2s per lo 0-100, e 182km/h di vel.max... la tua a quanto pare sta tra gli 85 e 90cv, però riesce a scendere sotto gli 11s per lo 0-100, e a raggiungere i 182km/h di velocità?? Ed è pure aspirata... | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 2:23 pm | |
| Ste75 Io è da un pezzo che monto il filtro a cono... solo che quello vecchio lo montavo a tubo, adesso lo monto a farfalla ed è un filtro più aperto per di più nuovo. Se è per questo ho anche l'assetto ribassato, i fari full led e la strip led sulla Modus e qui non ne ho mai fatta menzione, l'unico posto dove ne ho fatto menzione è il ModusClub E per tutto il resto tvi ripeto: siete liberi di pensarla come volete... io gli 8000 giri li ho visti segnati con i miei occhi sul quadro ieri sera e a meno che alla Renault non mettono dei conta km/giri sfasati, se no non mi do altre spiegazioni...
Senza offesa a nessuno, ma se devo scegliere tra fidarmi di una persona che conosco da una vita perché andavamo a scuola insieme e fidarmi di persone che non so neanche che faccia hanno sinceramente opto per l'opzione 1.
Detto questo vedremo i risultati al banco rulli ho già preso appuntamento per giovedì mattina, magari anzichè mapparmi la centralina mi ha sfasato il conta km... no perchè qui sembra che o io sia un **censurata** o lui un balordo.
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StefanoR Utente Certificato
Messaggi : 631 Data d'iscrizione : 04.04.11 Età : 53 Località : Bologna
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 3:59 pm | |
| Allora non 15, ok facciamo 10 cv: con scarico originale, un filtro a cono e una mappa con aumento di 2500 (duemila cinquecento) giri del regime di potenza massima (stock è a 5500 RPM) senza cambiare alberi a cammes , bilanciare l'albero motore e senza montare pistoni stampati e bielle alleggerite è praticamente impossibile senza vedere un pistone che ti ammacca il cofano. Un aspirato, senza toccare il blocco motore, facendo scarico (tutto non solo il terminale), aspirazione (fatta bene con ram-jet calcolato non solo con un filtro) e mappa prende da un 5% a un 7-8% nei casi migliori in cui ci sono airbox e scarichi tappatissimi. Quindi un 75cv prende dai 3 ai 5-6 cv facendo quanto sopra, con solo filtro, mappa e scarico originale per me anche i 3cv li vedi a fatica.. magari cambia erogazione, diventa un po' più pronto.. Poi fai benissimo a credere al tuo amico, ma permetti a chi ha un po' di esperienza, anche coi motori, di avere i suoi forti dubbi.. | |
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coupeturbo Intenditore
Messaggi : 1068 Data d'iscrizione : 07.04.14 Località : Mi sono perso :)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 4:33 pm | |
| Ma io difatti non dico che non chi legge non deve avere dubbi, anche perchè io non essendo un esperto non so dare delle spiegazioni tecniche, l'unica cosa che io posso fare è fidarmi di chi mi ha sempre fatto i lavori e me li ha sempre fatti bene (vedasi i lavori sulla Scirocco che dopo aver fatto delle modifiche parecchio invasive a livello motoristico mi ha tirato fuori 209cv rullati da un 1.4 tsi 160cv, ho ancora da qualche parte sul vecchio computer salvata la scansione della rullata) e di quello che mi dice...
Giovedì mattina tanto ho appuntamento per fare la rullata da un'altro... aspettiamo i risultati, poi così possiamo giudicare con carte alla mano realistiche (non con ipotesi campate per aria che sembra che tiriamo i numeri del lotto 80 - 90 - 78 - 85 - 81 super star 76 perchè non ci sono parametri scritti)... quando ci saranno le carte allora potremo discutere seriamente. Poi magari vado a fare la rullata e vien fuori che i cv son 92cv (numero ipotetico di esempio) o magari viene fuori che i cv sono 75cv e quindi Ciro mi ha preso per il naso ed ha modificato solo i parametri del quadro. Ad oggi senza carte in mano sfido chiunque a non fidarsi di uno che conosce di persona da anni e che non gli ha mai mai fatto un tiro basso per fidarsi di persone (che magari ne sanno anche, io non metto in dubbio) che non sa neanche che faccia abbiano e qualifica hanno... che non significa che siete degli inesperti. | |
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Alex147ts Gruppo Amministrazione
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| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 4:51 pm | |
| Sulla Scirocco addirittura 49cv in più? Sono il 30% in più della potenza.. ma che lavori aveva fatto? Una semplice rimappatura?!?!? | |
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ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 58 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 5:13 pm | |
| ...si, ma mica ho detto che del filtro lo hai scritto qui, comunque StefanoR ha praticamente detto tutto, che cosa aggiungere? a, si..... un motore con 140mila km, da ricordarsi questo... anche senza carte, parlando in generale, un 1.2cc aspirato non avra' mai quel genere di incremento.. lasciamo perdere il 1.4 della scirocco, motore totalmente diverso dove e' possibilissimo ottenere 200cv... stiamo parlando del doppia sovralimentazione giusto? si possono ottenere 200cv ma non solo con la rimappa Alex.. al giorno d'oggi c'e' gente(sempre in generale) che nonostante si conosca da anni son pronti a dire di tutto pur di prendere i soldi, e se per filtro e mappa ha voluto 1200euro, posso pensare che non ti e' molto amico ma che ti vuole spennare? Per una rimappatura fatta in base alle richieste con rullata compresa spendo circa 500euro, guardacaso nei dintorni di Milano, parlo pero' di gente esperta sul serio.. 8mila giri.... non e' assolutamente una novita' che arrivando al limitatore il contagiri impazzisca, esperienza avuta con la mia R.5 GT... e comunque, auto di serie da 1.2cc che arrivano a 8mila giri beh, nel traffico sarebbe inguidabile perche' motori che girano cosi alti, in basso non hanno niente, bisognerebbe tenerli sempre sopra i 4mila....o avere un cambio a 7 marce... magari quando farai la rullata, facci vedere la carta col nome del preparatore e la data, anche in pm se non vuoi far nomi in pubblico.... | |
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coupeturbo Intenditore
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| Titolo: Re: Il mulo quotidiano Mar Set 02, 2014 5:47 pm | |
| No alt Alex, alla Scirocco sono stati fatte delle modifiche sostanziali anche al motore e allo scarico, con solo la mappa, filtro e il finale di scarico non riusciva a spingere oltre i 189/190cv (e che il 1.4 tsi dichiarano 160cv ma in realtà già da originale son quasi 165/7cv dipende a seconda dell'aggiornamento della centralina, la mia prima della mappa segnava 165cv ed era 2009 con ultimo aggiornamento fatto in VW nel 2011, però so di gente che addirittura originale segnava più di 170cv), dopo ho fatto montare il downpipe, lo scarico con centrale diretto e finale artigianale, poi sono state fatte anche delle modifiche ai collettori ecc... si però dopo altro che il 2.0 TSi del Golf GTI, io con meno cv non li vedevo neanche. I 209cv si facevano sentire, però se calcolo tutti i soldi che ci ho speso vicino tra motore, impianto stereo e carrozzeria, mi compravo senza problemi una golf base, ma se tornassi indietro lo rifarei ad occhi chiusi.
Ste75, che dirti, quella del limitatore potrebbe essere, magari mettiamoci anche che i 182km/h abbiano dentro qualche km di più (la prova non l'ho fatta col satellitare ma con il conta km della macchina che di solito è abbastanza preciso, però può starci che segni qualche cosa in più), relativamente al costo €1250.00 se conti che: - gioco valvole - mappatura - filtro aria a cono sportivo e manodopera non è poi molto... ah e poi lo sbattimento di venirsela a prendere, di riportarmela e di lasciami la sostitutiva perchè dovevo andare a firmare i documenti di radiazione della k... se fai 4 calcoli alla fine sei pienamente a mercato.
Giovedì quando vado chiedo al tipo dell'officina se mi da il permesso di rendere pubblico il suo nome e se me lo da pubblico il foglio con tutto, se non me lo da metterò solo i parametri che alla fine son quelli che contano, per il nome se lo vuoi te lo do in pm anche se non credo che telefonando diano informazioni al primo che passa su una macchina che è stata li però se ci tieni tanto, io non ho niente da nascondere. | |
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