Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Il mulo quotidiano

Andare in basso 
+5
Supermotor
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
Alex147ts
coupeturbo
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 5:49 pm

ah ok ok.. era solo per capire Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 6:30 pm

"Siete liberissimi di pensarla come volete"

No Coupé, non stiamo parlando di opinioni, ma di matematica. Non la pensiamo come vogliamo ma come 150 e più anni di studi sui motori a combustione interna insegnano.
Quello che sostieni, non ci sta, non trova posto. E' un elemento del puzzle che non si incastra



 Da 75 a 85 cavalli sono il 14% in più (calcolato), 90 sono il 18% in più. Ed è tantissimo per una preparazione, diventa difficile credere. Una rimappatura ti da un po' di benzina in più (mandandoti a carte qurantotto il rapporto stechiometrico), ti sposta l'erogazione in alto (dandoti l'impressione di avere più cavalli mentre invece sei costretto ad alzare i giri per poterti muovere) e ti sblocca il limitatore (con tanti saluti all'affidabilità alla salute di Ciruzzo tuo).
Se poi stai usando la stessa mappa usata in un motore che ha il filtro più restrittivo è facile che ti trovi con i pistoni bucati per combustione in eccesso di ossigeno (una sana controllata alle candele?? ). Bravo Cirocopiaeincolla! Proprio uno che se ne intende... di mappe... perché in carburazioni difetta...parecchio anche.

Un motore progettato per i 5600 giri di potenza massima quando arriva a 8000 ti sei trovato le valvole che hanno riempito di baci i pistoni come manco a capodanno in televisione. Forse è meglio che prima di metterla sui rulli fai una prova di compressione nna




 Tu fidati pure di Ciro, ma da come ce lo racconti gli stai facendo fare una pessima figura.
Poi puoi stare tranquillo, nessuno di noi si offende se credi al tuo amico. Ti faccio solo notare un piiiiiicolo particolare: noi qui siamo un gruppo di amici che si aiutano vicendevolmente (e gratuitamente), ognuno come più è capace, ognuno secondo le proprie inclinazioni in modo sereno e disinteressato. Il tuo amico per un c***o di lavoro da mezza giornata ti ha preso 1250 Euro. Mi sa che più che essere tu a conoscere lui è lui che conosce te.

In questo forum coupé hai una grande opportunità, quella di imparare veramente qualcosa sui motori, fa un po' tu.
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMar Set 02, 2014 6:46 pm

Aspettiamo giovedì, prima di dare dei titoli alla gente...

L'ho appena sentito al telefono, gli ho spiegato tutte le vostre perplessità, gli ho anche detto degli 8000 giri (hai ragione Ste75 quando supera i 5.500 di limitatore va in tilt il contagiri) che comunque sicuro però supera i 6.200 e del conta km che mi segna 182/h sicuramente avrà un 5/6 km/h di scarto e mi ha garantito che così come sta adesso segnerà più di 85cv... gli anche già preannunciato che se non supera gli 85cv la mia faccia se la ricorda (e uomo avvisato mezzo salvato, lui sa come mi comporto con chi prende per i fondelli).

Comunque ho anche chiesto un po' in giro ad altre officine che rimappano e anche loro mi hanno detto che 10cv in + ci possono stare sul D4F se la mappa è sta fatta bene.

Per cortesia prima di tirare titoli alla gente aspettiamo i risultati... tanto al banco rulli non ci vado da lui
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 10:31 am

..allora, coupe' se vuoi dimmelo in pm, ma sai perche' ti chiedo il nome? perche' da quelle parti ne conosco un po' di preparatori...
tornando al motore, e' vero che in internet trovi chi dice che un incremento di 10cv e' possibile, diciamo che sia vero, ma allora la mappa va fatta un parametro alla volta, in piu' serve filtro e scarico....cosi si potrebbe avere questi 10cv in piu' ma a patto che il motore sia fresco..... nella realta' non e' cosi, ma e' come dice Zingaro, viene spostata l'erogazione e di conseguenza senti il motore piu' reattivo in alto, dando l'impressione di avere piu' potenza; come si diceva prima, 15cv in piu' da un 1.2cc aspirato e con 140mila km non e' possibile, tra l'altro cercare di aumentare la potenza ad un motore con tutti quei km e' una boiata.... una cosa, se cerchi informazioni non chiedere alle officine ma chiedi a preparatori, la differenza e' la stessa di farsi fare l'impianto da un elettrauto piuttosto che da un installatore...
riguardo i 1250euro, son tanti..... ti porto un esempio: ritiro+consegna auto: 20euro; Filtro, 50euro; mappa c/i, 100euro; manodopera: 50euro l'ora x 2 ore= 100euro; altro: 100euro. Totale 450euro per fare cifra tonda; l'auto sostitutiva non si paga....ma mettiamo si paghi, boh, altri 200euro?
sia chiaro, son soldi tuoi e ci fai quello che vuoi, non discuto questo, dico solo che il costo totale per le cose fatte e' esagerato; i prezzi scritti da me sono quelli che fa il mio meccanico, ho aumentato solo il costo della manodopera....
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 11:11 am

Oggi mi son svegliato bene... non ho trovato traffico venendo in ufficio, e voglio prenderla con filosofia questa cosa.

Dato che mi sembra di capire che siete tutti concordi e che domani sui rulli non risulteranno + di 85cv voglio fare una "scommessa" a chi va di partecipare si intende.

A chi si avvicina di più ai cv che risulteranno domani offro un caffè la prima volta che viene su Milano.

Sono aperti i botteghini lol! scrivete i cv (così ci divertiamo anche un po)



Ste75 se domani dopo la rullata non risultano più di 85 cv, non solo mi faccio ridare indietro i soldi della mappa, ma mi da anche tutto il resto compreso filtro e tutto, se poi non vuole grane (e io le grane non le faccio scontare con gli avvocati e i tribunali)... è qui pubblico, lui lo sa che poi io non scherzo. Quello che domani mi fa la rullata ne sa qualcosa, l'ha provato sulla sua pelle.

Comunque rimane sempre valido il discorso che se mi da l'autorizzazione, pubblico tutto compreso il nome dell'officina , se no ti mando in pm il suo numero, tanto di sicuro se gli dici che il numero te l'ho dato io non ti tratta male (anche se non lo conosci).
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 11:37 am

...ma e' giusto che la prendi cosi, qui si chiacchera......
mmmmhhhh, occhio che in teoria ci dovrei passare per Milano fra un po', io il caffe' lo voglio doc....
in origine quanti cv dichiarano per la Modus? 70?
se e' cosi, dovrebbe venir fuori un 75/78cv....
No, non voglio il numero, mica vado a chiedere se ci sei stato davvero.....mi interessa il foglio, vorrei "leggere" il grafico cosa dice....
la concordia nasce dal fatto che per alcuni motivi assolutamente veritieri, non e' possibile ottenere quello che si diceva, o meglio si puo' ma diventa necessario fare ben altri lavori.... c'e' chi da un motore Fire ha tirato fuori quasi 100cv, ma ovviamente era inutilizzabile in strada....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 12:01 pm

Ste.. il motore ha 75cv di base Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 12:08 pm

.....ops, sono 75 allora, grazie Alex......beh, allora circa 80/83cv al massimo.....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 12:20 pm

figurati... Smile
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 12:34 pm

Ste75, a te il caffè lo offro anche se non vinci la scommessa Laughing , e se la vinci te ne offro 2...
Quindi tu dici dagli 80 agli 83 massimo

Tu Alex esprimi un tuo parere, ma a te mi sa che faccio prima io a venire a Torino per offrirti il caffè che non tu a venire a Milano lol!
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 12:42 pm

guarda.. io non mi intendo molto di elaborazioni, mi verrebbe da dire sugli 82cv massimo, diciamo che condivido quanto detto da Ste.. Wink 

Se vuoi venire a Torino, ben venga! Sarai il benvenuto! Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 1:29 pm

Credo che la valutazione di Ste sia bilanciata, un 10% di incremento è già un risultato ottimistico per filtro e mappa.

Comunque sia se ci incontriamo il caffè lo offro io a prescindere Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 1:58 pm

....cavolo Coupe', anche se non vinco? mmmmmmhhhhh.... ho capito, mi vuoi avvelenare.... Suspect Laughing
...si, penso che sia piu' realistico dire 80cv, ma se il banco ci mette lo zampino si potrebbe leggere qualcosa in piu'.....
cavolo, ora non vorrei mi venisse il prurito di metter mano al motore della mia piccola.... a forza di parlare di preparazioni....
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 3:09 pm

No no... Zingaro, il caffè lo offro io... anzi se non ti fai offrire il caffè mi offendo e non ti parlo più Laughing

Ste, vai tranquillo non ti avveleno... e per prendere un buon caffè andiamo da Ermes qui difronte al mio ufficio, e se ci va bene che il caffè ce lo fa lui abbiamo la cremina assicurata.

Quindi siete tutti e 3 concordi: dagli 80cv agli 83cv...

Quindi Ste il banco secondo te potrebbe anche regalare qualcosa??? mmmmmhhh effettivamente non ci avevo mai pensato a questa cosa... sarà meglio per Ciro che sia bello sballato il banco e regali parecchi cv, perché se no... so caxxi amari
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 7:53 pm

Coupeturbo! Non sapevo di questa macchina. La Modus


Belle foto sulla prima pagina! Complimenti! 
Qui non abbiamo questo modello. 
E 'più grande della Renault Clio?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 9:15 pm

ste75 ha scritto:
....cavolo Coupe', anche se non vinco? mmmmmmhhhhh.... ho capito, mi vuoi avvelenare.... Suspect Laughing
...si, penso che sia piu' realistico dire 80cv, ma se il banco ci mette lo zampino si potrebbe leggere qualcosa in piu'.....
cavolo, ora non vorrei mi venisse il prurito di metter mano al motore della mia piccola.... a forza di parlare di preparazioni....

mmm....quasi quasi, anche alla mia...  Neutral
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeMer Set 03, 2014 10:06 pm

Uhm a me il prurito è venuto 12 anni fa per questa... buhahah Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeGio Set 04, 2014 10:03 am

coupeturbo ha scritto:
No no... Zingaro, il caffè lo offro io... anzi se non ti fai offrire il caffè mi offendo e non ti parlo più Laughing

Ste, vai tranquillo non ti avveleno... e per prendere un buon caffè andiamo da Ermes qui difronte al mio ufficio, e se ci va bene che il caffè ce lo fa lui abbiamo la cremina assicurata.

Quindi siete tutti e 3 concordi: dagli 80cv agli 83cv...

Quindi Ste il banco secondo te potrebbe anche regalare qualcosa??? mmmmmhhh effettivamente non ci avevo mai pensato a questa cosa... sarà meglio per Ciro che sia bello sballato il banco e regali parecchi cv, perché se no... so caxxi amari
....mmmmmhhhh....se poi ci sono anche le brioches calde.....
comunque, si ci sono dei rulli che sono ottimisti, tempo fa ricordo che mi raccontavano di un rullo che dava 7/8 cv in piu' del reale... anche per questo motivo dico che per certe cose e' molto meglio andare da un preparatore....
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 05, 2014 3:25 pm

Ciao a tutti... belli e brutti Laughing

Lemons, si è molto più grande della Clio e bene o male è molto simile negli interni, nella meccanica è uguale ecc... logicamente lo spazio in + la rende più comoda, però...
In pratica è una Clio monovolume.

Argomento mappa...
Anzitutto scusate il mio assenteismo di ieri, ma ho dovuto sistemare delle cosucce con Ciro... veniamo al dunque.

Ieri mattina presto, mi suona il telefono... è Ciro, il quale (stranamente) vuole fare colazione con me (chissà perchè proprio il giorno della rullata???).

Ve la farò breve, la rullata non l'ho fatta perchè il pesce ha abboccato all'amo e si auto buttato direttamente in padella insieme a carletto della Findus...
In pratica il Sig. Ciro (il quale credevo amico) mi ha tirato un bidone clamoroso, la centralina NON è stata mappata, anzi non solo non è stata neanche toccata... le uniche cose che sono state fatte sono state: montaggio del filtro a cono nuove e gioco valvole (l'ho controllato io stesso ieri sera, perchè fidarsi la prima volta è da eroi, la seconda da coglio**).

Veniamo al momento della colazione con Ciro:

Io arrivo tutto bello tranquillo e capisco che lui proprio tranquillo non è. Ci sediamo (e io come se niente fosse) inizio parlare del più e del meno, fino a quando... salta su e mi dice (con un giro di parole degno di premio Nobel) che in pratica mi ha preso per il CUL*...
Benissimo ho detto, e adesso come la mettiamo???
(piccola parentesi: lui sa che con me non si scherza e quindi deve trovare un modo per non scottarsi)
Eh (dice lui) facciamo così: ti ridò indietro i soldi di tutto e in più ti tolgo il centrale a spese mie...

Attimo di mio silenzio...

Risposta mia:
TU HAI SBAGLIATO IL BUCO DEL CUL* caro il mio signore, adesso se non vuoi avere casini: mi ridai tutti i soldi + un tot per il disturbo, ti dimentichi della mia faccia e a tutte le persone che ti ho mandato io gli telefoni e gli monti quello che ti chiedono senza battere ciglio e senza chiedere un soldo... entengito o per entengerlo devo usare metodi alternativi???

Ciro è sbiancato (ho fin pensato che gli fosse venuto qualcosa) e la risposta(dopo un mezzo minuto di silenzio) è picche...

Mi sono alzato dal tavolino e me ne sono andato senza fare show in mezzo alla gente

Pomeriggio dopo averci pensato (e dopo la visitina di qualcuno:-artist-: ) chissà perchè mi ritelefona e mi dice che ha cambiato idea e che accetta la mia proposta... ma chissà perchè, non me ne do una spiegazione plausibile 022 ...

Quindi ieri pomeriggio prima di andare a vedere la Dedra sono andato a riprendermi il dinero.

Raga serve qualcosa??? Offre Ciro (magari evitate le rimappe non si sa mai lol! )

Chiusa parentesi mappa, mettiamoci una pietra sopra e bon... ora mi sorge un'altro dubbio scratch ... come caxxo fa un 1.2 con 75cv e filtro a cono sportivo (che arriverà si e no a 76/77cv) ad arrivare a V-MAX 182 km/h??? togliendo anche un 10km/h di sfasatura ma comunque sono 170km/h Shocked ... e prima di montare questo filtro a cono, raga vi giuro che non andava oltre i 163km/h dichiarati dalla casa, anzi ci arrivava a fatica... e come è possibile che fa lo 0-100 in così meno tempo??? c'è ma è possible che un filtro faccia cambiare così tanto le prestazione???
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 05, 2014 5:37 pm

Spero che Ciruzzo tuo non ti abbia starato il tachimetro per migliorare l'apparenza..
Prova a cronometrare, a velocità costante (tipo ai 130), il tempo che ci metti a fare un Km (magari in autostrada dove hai i cartelli segna km tra le carreggiate) e fai i conti dello scarto tachimetrico.
Comunque io ho avuto una Uno 45 che a tavoletta segnava i 170, ma col cavolo che li faceva.. ne avrà fatti come minimo 20 in meno..
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 05, 2014 5:45 pm

coupeturbo ha scritto:
Ciao a tutti... belli e brutti Laughing

Lemons, si è molto più grande della Clio e bene o male è molto simile negli interni, nella meccanica è uguale ecc... logicamente lo spazio in + la rende più comoda, però...
In pratica è una Clio monovolume.

Grazie Mille Coupeturbo Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 05, 2014 5:48 pm

Menomale che ti fidavi piu' di lui che di noi... questa storia pare la sceneggiatura di un film Laughing
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 05, 2014 6:17 pm

StefanoR proverò a fare come dici tu... in questi giorni mi metto in autostrada e vedo...

Alex se troviamo un produttore ti ingaggio come regista lol! ... il titolo del film sarà: Coupéturbo e la mappa della Modus
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeVen Set 05, 2014 9:28 pm

coupeturbo ha scritto:
Aspettiamo giovedì, prima di dare dei titoli alla gente...

...Per cortesia prima di tirare titoli alla gente aspettiamo i risultati...
Laughing Adesso posso dare titoli? Sai, l'altra volta mi ero trattenuto 27
Ok... chiusa la vicenda...
Innanzitutto sono contento per te che sia finita (tutto sommato) bene, però adesso o fai rimappare (sul serio questa volta), o ripristini il suo sistema di aspirazione in toto.
La mappatura di serie tiene conto di tutte le restrizioni del sistema di aspirazione originale, se passa più aria la centralina non lo sa (non ci sono più i debimetri) e ti da benzina valutando la quantità di aria che passerebbe a quella apertura di farfalla, a quel numero di giri, con quelle temperature eccetera. Con il filtro a cono passa più aria, quindi la camera di combustione lavora in eccesso di ossigeno e questo ti provoca in breve tempo la foratura dei pistoni.

Laughing E adesso.... Tutti da Ciro a rimappare (io però sto a guardare quello che fa 12- )
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitimeSab Set 06, 2014 9:35 am

.....beh, che dire....... niente va, a volte e' meglio non dire niente....
riguardo l'incremento di velocita', lo 0-100 eccetera, oltre a quotare quello che dice StefanoR dico che a volte capita che noi siamo cosi contenti di aver fatto un lavoro che ci sembra vada meglio, si ha la sensazione vera e propria di un miglioramento...
riguardo ai filtri, nessun filtro dell'aria dara' mai un incremento, anzi, coi filtri a cono si peggiora e il perche' lo ha detto Zingaro, pero' i coni fanno quel bel suono di aspirazione che ci riporta alla sensazione di miglioramento....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mulo quotidiano - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mulo quotidiano   Il mulo quotidiano - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il mulo quotidiano
Torna in alto 
Pagina 7 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: