Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 uno storicista originale

Andare in basso 
+4
Zingaro
Fiat Uno - LUCA88SD
coupeturbo
l'antennato
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 6:20 pm

Salve a tutti appassionati e possessori di auto.
Io faccio parte di entrambe le categorie. Sin da bambino le auto mi hanno sempre appassionato, la mia collezione di modellini lo dimostra! Ora nonostante collezioni ancora modellini, preferisco le auto per patentati, purtroppo le finanze non mi permettono di prendere la mia auto storica preferita la lamborghini countach, quindi mi accontento di una fiat uno del 1987 in condizioni immacolate, quasi fosse appena uscita dalla fiat ! va come un orologio, certo non ha le prestazioni della lamborghini countach, ma guidarla regala sorrisi. Oltre questa possiedo un ape piaggio p 501 del 1977 ed in famiglia altre 3 vetture moderne con cui mi diletto con la manutenzione come i tagliandi o poco più.
Su questo forum spero di trovare ed offrire suggerimenti per mantenere sempre le nostre passioni al meglio.
Saluti a tutti Daniel
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 7:10 pm

Benvenuto nella nostra allegra famiglia...
Sono ansioso di vedere le foto dell'Ape e della Uno
 uno storicista originale  453390 uno storicista originale  111155 
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 8:35 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo 4 anni ti sei iscritto!!!!!!!! Miracolo Laughing  Laughing  Laughing  Benvenutissimo tra noi Daniel!!!!

Per chi non lo sapesse siamo quasi vicini, abitiamo a circa 3km e ci vediamo abbastanza spesso per scambiare delle opinioni, farci un giro sui mezzi d'epoca e passare il tempo Smile   Io i mezzi gli conosco tutti Smile e anche sul forum avevo postato la tua Uno!! anzi, tutte e 2 le Uno!! Abbiamo anche fatto un raduno insieme, ed era un raduno di Autoconfronti..!!

E l'immagine che trovate in copertina della sezione "Direttamente dai giornali e non solo" è il quadro della sua Uno SL Smile

Daniel che dire, benvenuto ancora e so che ci darai un grande contributo!!! A Presto e ci leggiamo per il forum...!!

ps: ho appena finito di lavorare Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 3:12 am

Benvenuto a casa Daniel  uno storicista originale  453390
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 9:16 am

Benvenuto nel forum!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 12:57 pm

Benvenuto a bordo Daniel, sicuramente il tuo nickname è tra i più originali.  uno storicista originale  453390 


Essendo un'amico di Luca88 sono sicuro che avrai molto da dirci al riguardo delle tue passioni e delle tue vetture.

Come ben saprai più di me, sei entrato nel forum più ricco e bello sul mondo automobilistico.

 dtt
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:19 pm

Luca, la foto del quadro l'ho riconosciuta subito!
ecco le due uno, la prima è sempre stata in famiglia dal 1987. E' la versione SL con motore 1000 fire, in attesa dei fondi monetari per comprare i pezzi per il restauro e il tempo per eseguirlo .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la seconda è una semplice uno 45 con motore 1000 fire , comprata nel 2012 ossia due anni fa. La precedente proprietaria era una suora, questo spiega le condizioni immacolate della macchina ! nonostante abbia 26 anni ne dimostra al massimo due o tre. E' un conservato perfetto !

eccola quì

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

l'ape è del 1977 non circola più in strada dal 1993, l'ho ereditato da un mio zio , e per i costi della burocrazia non l'ho mai più rimesso in strada usandolo solo in un fondo chiuso dal 1997, anno in cui ho imparato a guidare grazie a questo semplice mezzo che ha il manubrio al posto del volante !
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:23 pm

Penso che a nome di tutti, posso farti i complimenti più sinceri. Purtroppo non riesco a visualizzare la seconda immagine.

Direi che sarebbe graditissima, vista la nostra immensa passione e curiosità, una presentazione dei veicoli nell'apposita sezione.  am1  dtt
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:41 pm

Eccola Smile la bianca non si vede Daniel, sarà andato il link dell'immagine!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 4:30 pm

purtroppo non riesco ad inserire ne la seconda con la uno 45  ne la terza con l'ape p501 , adesso vedo di risolvere ...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 6:32 pm

Per inserire le immagini puoi usare il sistema di hosting integrato nel forum, premendo il pulsante con il floppy disk che si trova sopra il riquadro risposta, altrimenti puoi provare con siti esterni tipo Tinypic Wink
Torna in alto Andare in basso
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 8:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 8:36 pm

La Uno bianca cavolo sembra nuova!!!!
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 9:43 pm

Bellissima la Uno, certo che non scherza neanche l'Ape Laughing
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 12:04 am

L'Ape è fantastica, la Uno bianca è da vetrina!

Complimenti per i mezzi e lodi alla suora.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 9:35 am

la uno bianca è una bomboniera, l'ape è un incubo di ruggine, ma va sempre.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 9:55 am

....arrivo sempre dopo, ma benvenuto... uno storicista originale  453390 
e complimenti per le auto.....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 2:24 pm

l'antennato ha scritto:
 l'ape è un incubo di ruggine, ma va sempre.
Ma infatti, è il modello che è spettacolare.
Questa funziona anche sott'acqua come nei cartoni animati!  lol!
Torna in alto Andare in basso
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 6:26 pm

grazie ste75 ! noodles sott'acqua non ho mai provato, ma sul fango mi ha fatto dannare con le gomme lisce !
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 11:45 pm

Davvero in ottima forma entrambi  Twisted Evil  Le Api soffrono di corrosione purtroppo, la tua in che stato si trova?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 1:07 pm

Laughing "gli Ape" Supermotor... le api sono gli insetti
Torna in alto Andare in basso
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeDom Mag 11, 2014 11:40 pm

Zingaro la mia è un ape , ma non punge ! e purtroppo o per fortuna non fa miele !
Supermotor la corrosione è un bel po, non è marcia ma qualche buchetto nel fondo dovuto all'acido della batteria lo ha , inoltre impianto frenante da rifare perchè perde il liquido dalla pompa , diciamo che non se la passa bene come la una bianca ..
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeLun Mag 12, 2014 3:24 pm

Errore mio  crt1 

L'antenato ma ti fidi ad utilizzare un mezzo, che magari carichi anche senza freni?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 3:06 pm

Supermotor ti banno Laughing  è L'Antennato!!! Laughing  Poi se mai, dovresti chiederle se si fida ad utilizzare un mezzo che non frena e che quindi con il carico diventa ancora più pericoloso Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
l'antennato
Visitatore
Visitatore
l'antennato


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.04.14
Età : 40
Località : Senorbì

uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 8:54 am

guidare l'ape senza freni è un emozione unica! ripeto, la uso solo in campagna, usarla su asfalto sarebbe un suicidio. La fermo con i dossi del terreno o con la pendenza, o cosa ancora più immediata con l'attrito della terra morbida , in queste condizioni fa una faticaccia a muoversi, appena tiro la frizione si ferma, tanta è la resistenza che fanno le ruote sulla terra.la velocità poi è bassissima, in seconda a più di 20 km/h non va, la terza e le quarta sono anni che non le ingrano. poi il freno a mano un po funziona,  non dico che sia la cosa più sicura del mondo, ma ci si fa l'abitudine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uno storicista originale  Empty
MessaggioTitolo: Re: uno storicista originale    uno storicista originale  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uno storicista originale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentazioni-
Vai verso: