Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 il fai da te......

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 11:09 am

L'affascinante mondo del fai da te riserva sempre tante sorprese, belle o brutte.... giudicate voi, io non dico niente..... Crying or Very sad  Crying or Very sad 

https://it-it.facebook.com/pages/Cantinari-Hifi-Car-Il-peggio-del-Car-Stereo/328692587271886
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 8:31 pm

Vedendo alcune immagini credo che si tratti di lavori fatti in economia, parti recuperare o donate e sopratutto in fase di allestimenti perpetuo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 10:06 am

...diciamo che in molti casi si tratta di "lavori" fatti senza un minimo di conoscenze e capacita'....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:24 am

ahaha bellissimo Laughing  

Comunque anche secondo me molto spesso si tratta di materiale recuperato o dato in regalo, così è stato applicato con la promessa "poi lo sistemerò" ma è restato così.... Smile  

E visto che ne so qualcosa, è anche una questione di voglia, "ora lo provo poi lo faccio più avanti"

il fai da te...... Copia_23
il fai da te...... Pict0313

Quì il risultato non era troppo malaccio, me la ero cavata Laughing 

continuo...


Io e l'utente Stilo02 al lavoro sulla sua vettura Laughing 

il fai da te...... Pic_0411
il fai da te...... Pic_0412

La mia Uno, forse il capolavoro più grande del Forum Laughing Laughing 

il fai da te...... Pict0043
il fai da te...... Pict0045
il fai da te...... Pict0047
il fai da te...... Pict0046
il fai da te...... Pict0105


Vinco il premio???? Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:46 am

Fiat, ti propongo per............................ il fai da te...... 991215 

 Laughing 


Per il link postato da ste, posso solo dire che si tratta di immagini raccapriccianti  .-:. 
Paradossalmente il "comodino dell'Ikea" è forse la "realizzazione" più sobria...
Ma concordo sul fatto che queste persone non conoscono i fondamenti elettrici ed elettroacustici per una corretta o sensata installazione, però sono dotati anche di cattivo gusto e forse di un'eccesso di megalomanìa, anche perchè poi, all'ascolto, il risultato è come minimo discutibile.

Detto questo, che è il mio semplice pensiero, occorre prendere atto che...i gusti son gusti.    il fai da te...... 684720
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 12:00 pm

.....c'e' anche da dire che in diversi casi il fattore pericolo non viene minimamente preso in considerazione, vedere certi "cablaggi" fa impressione... non ci si rende conto che basta poco per innescare un incendio..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 12:51 pm

Vero Ste, bisogna stare attenti con i cablaggi altrimenti si rischia grosso, oltretutto una cosa spesso ignorata è la portata dei cavi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 1:51 pm

...vero, ma purtroppo sembra che per molti non importi....
non parliamo poi dello scotch messo al posto del nastro isolante....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:09 pm

Almeno vengono sputtanati nel web.....è già qualcosa..  lol!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:13 pm

.....ahahahah.... Laughing  Laughing 
pero' devo dire la verita': alcune cose che ho fatto meriterebbero di stare con quegli obbrobi, ma ero un novellino.... pero' se ci penso.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:49 pm

2 admin in causa  cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:54 pm

ste75 ha scritto:
.....ahahahah.... Laughing  Laughing 
pero' devo dire la verita': alcune cose che ho fatto meriterebbero di stare con quegli obbrobi, ma ero un novellino.... pero' se ci penso.. Embarassed
Beh ma a livello di qualità dell'installazione anche io come tutti quelli che fanno da sè partendo da zero, ho qualche scheletro nell'armadio.  Laughing 
Anzi, gli errori si sprecano anche per ciò che riguarda gli acquisti, se non altro si tratta di esperienza acquisita anche se....costosa  Crying or Very sad , però sinceramente devo dire di aver sempre ricercato lo scalino successivo nella scala della qualità, non solo sui componenti ma anche nel'eventuale progetto e installazione.

Poi c'è anche una distinzione, se uno mette dieci altoparlanti per porta perchè gli piace il tuning o il baccano non gli si può dire più di tanto, se quelli sono i suoi gusti.
Ovviamente ste, ai nostri occhi probabilmente quei soldi li si potrebbero spendere meglio..  Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 10:13 am

....cavolo, piu' che scheletri io ho dei mostri.... ma va be', sbagliando si impara...
negli acquisti sono stato piu' attento, infatti gli unici errori li ho fatti comprando un ampli Majestic e un kit 3 vie Majestic.....
Secondo me chi mette 10woofer o 4 tweeter per porta lo fa per moda, perche' oggi vedi che molti fanno cosi, ma che facciano pure, giustamente ognuno fa quello che gli pare pero' che non vengano a dirmi che visto che hanno speso tanto allora l'impianto va bene.....oppure perche' hanno millemila altoparlanti per porta sicuramente suona piu' forte..
Sicuramente quei soldi potrebbero essere spesi meglio secondo i nostri gusti..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 10:33 am

ste75 ha scritto:
Sicuramente quei soldi potrebbero essere spesi meglio secondo i nostri gusti..
E anche secondo le leggi della fisica ed elettroacustica!  27
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 10:38 am

......ahahahah.....assolutamente vero... Laughing  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 12:05 pm

Anche io mi sono migliorato con il tempo, sono partito da 2 installazioni mostruose nella Panda e nella AX, poi sono "leggermente" migliorato sulla Uno (figuratevi come era prima) e poi nella Punto sono andato abbastanza bene, il lavoro era pulito, e nella Bravo come installazione è perfetto non si vede nulla ed ho fatto tutto con calma Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





il fai da te...... Empty
MessaggioTitolo: Re: il fai da te......   il fai da te...... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il fai da te......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: