Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Quattro chiacchere....

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 4:19 pm

lo zapco system lo aveva gigi, un'amico che avevamo fatto lo Iasca a bari, nell' Alfa 155 
è quello a partire dal min 1,42.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 10:30 am

acc.... avevo gia' pronto una station wagon per il colpo... Like a Star @ heaven 
va beh, niente furto allora... Laughing  Noodles pensavo avessi tirato fuori altra roba tua, comunque un gran bel vedere e ascoltare....
Mi son sbagliato con gli Zapco, li ho confusi con i bilanciatori..... geek
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 12:14 pm

duct67 ha scritto:
lo zapco system lo aveva gigi, un'amico che avevamo fatto lo Iasca a bari, nell' Alfa 155 
è quello a partire dal min 1,42.

Visto duct, e vicino c'è anche un bel Z220II!
Non poteva mancare una buona partecipazione di Pino Fumarola, in quegli anni era un riferimento dalle vostre parti.  Wink
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 12:29 pm

ste75 ha scritto:
acc.... avevo gia' pronto una station wagon per il colpo... Like a Star @ heaven 
va beh, niente furto allora... Laughing  Noodles pensavo avessi tirato fuori altra roba tua, comunque un gran bel vedere e ascoltare....
Mi son sbagliato con gli Zapco, li ho confusi con i bilanciatori..... geek

E' roba che ogni tanto rispolveriamo, e su cui c'è il veto di vendita altrimenti non gli guardo più in faccia.  lol! 
Siamo bambini ed è come se fossero i nostri giocattoli, tanto a venderli oggigiorno non ci prendi più niente, ed è un peccato perchè è tutto materiale in eccellenti condizioni o quasi.

Almeno ci si trova fino a quando il tempo, lo spazio e mogli lo consentono.  Rolling Eyes 

Abbiamo rifatto qualche test in occasione dell'autocostruzione dei diffusori che vedete in foto, un ottimo pretesto per sgranchirci le orecchie.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 12:40 pm

Si, infatti DjCar di pino fumarola (Martina Franca) era uno tra i migliori nella puglia, lo Z220 II dovevo prenderlo da il mio installatore come usato espositivo, poi per un disguido da entrambi sfumò l'affare, non ricordo, ma il prezzo rispetto allo sconto di listino sul nuovo era molto meno della metà credo intorno alle 600/700 mila lire  Quattro chiacchere.... - Pagina 4 772548  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 5:53 pm

Eh si, ti sei giocato un bel finale duct, ma volendo adesso lo puoi trovare anche a molto meno.  santa
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 7:11 pm

Si lo sò, purtroppo ho 4 finali fermi a casa 2 che mi sono stati rubati e 2 montati sull'auto che usa mia figlia, ogni tanto mi viene il pallino di comprarmi qualche old che mi ha fatto sognare negli anni che furono, ma poi penso che li utilizzerei solo messi sull'armadio a prendere polvere.  Wink
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 09, 2014 9:43 pm

Mi spiace per il furto duct, forse è passata di la una station wagon targata TV..  27

Ed è giusto pensare al peccato di tenerli fermi.
Per quanto riguarda me è come se si trattasse anche di preservare oggetti di grande valore, non tanto in senso assoluto, ma per ciò che rappresentano nella loro categoria e conseguentemente per il valore storico.

E' da troppo tempo che seguo questa passione e il mercato che ci gira intorno, e posso affermare che ci sono parecchi componenti che fanno parte di un'élite che è ormai storia e che come filosofia costruttiva si discosta dalle produzioni che sono venute dopo.
Parlo per opinione personale ma io un old school non lo comprerei perchè adesso costa poco ma perchè ha effettivamente qualcosa in più, e infatti noi li abbiamo presi quando i prezzi erano ancora consoni (forse col vantaggio che i pezzi erano più recenti e messi meglio), poi le quotazioni sono scese di molto perchè quello dell'hi fi car è un hobby ormai seguito pochissimo, quasi inesistente rispetto a vent'anni fa.
I motivi sono diversi e li conosciamo benissimo.

Comprare prodotti old school lo vedo come una sorta di investimento inconsapevole perchè so che posso comprare quasi ad occhi chiusi, con un discorso un po' particolare riguardo le sorgenti che ormai sono difficilmente fruibili nell'era digitale, come anche convertitori D/A separati, preamplificatori, crossover elettronici e tutto ciò che ormai ingloba un DSP.
Quello che io ritengo un rovescio della medaglia del digitale.

Ogni volta che mi capita di prendere in mano lo Zapco System del 1984 della foto (trent'anni secchi di finale) mi sciolgo in una sorta di ammirazione mista a timore reverenziale per un amplificatore dal grande valore storico e funzionale.
Poi, una volta collegato, capisco perchè la prossima volta che lo rivedrò riproverò le stesse sensazioni che ho descritto.  
Dallo in mano a un ventenne e digli che è un grande amplificatore per auto, e dopo aver guardato quei tre - quattro piccoli scatolini di alluminio uniti da un cavo multipolare come quello di un ferro da stiro, si rotolerà dalle risate.  Suspect
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 13, 2014 3:01 pm

Ragazzi ho postato anche nella sezione video ma metto anche quà, direttamente dalla Ciare progettazione,costruzione e assemblaggio dei diffusori.

Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 13, 2014 3:12 pm

Molto interessante duct, me lo sono guardato con soddisfazione.  Smile
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 13, 2014 3:31 pm

Secondo me un marchio molto snobbato dai più, però ha fatto prodotti di ottimo livello, poi ultimamente sembra essersi specializzata per i fronti da urlo con le alte efficienze, ha fiutato dove vendere ancora, dato che il car hi-fi è morto.  Sad
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 14, 2014 1:00 am

Mi va anche bene guarda.
Venda pure per l'alta efficienza basta che rimanga in piedi, tanto il catalogo offre una vastità che accontenta tutti i tipi di appassionati.
C'è sempre stato di meglio e di peggio di Ciare, ma ad oggi in ambito nazionale è un'ancora di salvezza per chi vuole buoni altoparlanti ad un prezzo onesto.
Poco appariscenti, sobri e funzionali, cosa volere di più?  Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 14, 2014 10:06 am

bel video Duct, molto interessante....
Ciare viene snobbata da certi pseudoesperti, ma se lo fossero veramente si ricrederebbero....
con l'alta efficienza Ciare c'e' da molti anni, il CM200 lo vedo da molto tempo in giro, ricordo anche le trombe..... credo abbia riproposto prodotti gia' a catalogo vista la diffusione dell'alta (d)efficienza... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 14, 2014 2:42 pm

Bello il video Smile  è una cosa interessante Smile  comunque la Ciare io la ho sempre vista di buon occhio, anche per gli amplificatori Smile  certo, ce ne sono davvero pochi in giro, almeno da me dico, ma penso che dovrebbero utilizzarlo di più come marchio Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeLun Lug 14, 2014 7:02 pm

Non ho mai provato un amplificatore Ciare..
Per come la penso io vedo che nelle varie piattaforme di annunci e mercatini ci sono tante occasioni di amplificatori dalle prestazioni di livello collaudato e conosciuto.
Non dico che Ciare sia peggio a priori, solo che l'azienda non è produttrice autonoma di finali come per gli altoparlanti, e sicuramente se li fa fare da terzi.
Forse a suo tempo ho saputo anche da chi ma ora non lo ricordo.

Le ditte dei cosiddetti old school invece si sono affermate tutte nel periodo d'oro del car hi fi e si sono meritati i giusti riscontri da parte del pubblico, anche quello esigente.
Oltre a ciò i prezzi di questa categoria si sono letteralmente abbattuti, vuoi per la crisi, vuoi per il fatto che ormai cominciano ad avere veramente parecchi anni sul groppone, ma parlando a titolo personale, sono sempre li che tengo d'occhio il mercato per prendere l'occasione di qualche vecchio finale per due soldi, che se però è quello che dico io, una volta incamerato si guadagnerà di diritto un sontuoso restyling che lo farà ritornare come nuovo o quasi.

Solo che fino a quando le finanze sono in rosso, cerco, soffro e basta.  Smile 
Ma forse è meglio così, tanto di roba ne ho già abbastanza, anche se mi piange il cuore vedere vecchie glorie abbandonate a un triste destino.  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 15, 2014 10:16 am

..se non sbaglio la Ciare non fa piu' ampli, aveva qualche modello anni fa ma poi basta....  credo anche io se li facesse fare da terzi....

...ecco, infatti era la GT Trading che faceva gli ampli per Ciare, ora dovrei guardare per essere sicuro ma sembra che fossero degli Audio System Twister un pochino migliori....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 15, 2014 2:20 pm

Quindi in sostanza erano buoni?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 16, 2014 10:40 am

..mah, di certo non erano al livello degli old school... erano degli entry level, niente di eccezionale....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 16, 2014 7:55 pm

Sono d'accordo con ste, nonostante non ne abbia mai provato uno.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 17, 2014 2:38 pm

Su Ebay poco tempo fa qualcuno in vendita l'ho trovato Smile  Comunque Marchi Italiani da entry level in su ne abbiamo parecchi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 18, 2014 11:04 am

....diciamo che tutte le aziende hanno componenti entry level e poi a salire, pero' attualmente non sono piu' molti i marchi italiani....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 18, 2014 12:43 pm

Cosa cè attualmente in produzione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 18, 2014 1:37 pm

Tra i primi come qualità in italia, abbiamo Audison ed Hertz
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 18, 2014 2:28 pm

e forse sono le più presenti nei raduni!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 18, 2014 2:48 pm

Come qualità proverei più volentieri Celestra, ma i pezzi top hanno prezzi proibitivi.
Stesso discorso per Steg, che non sono ancora riuscito a capire se è ancora in produzione oppure no.
Idem per Abola, presunta qualità, prezzi non popolari, azienda che si dice sia fiscalmente inesistente e produzione che non si sa se continui, e in che forma, oppure no.
audison la conosciamo tutti, ne sono stati venduti miliardi di pezzi.
Hertz la considero entry level, che non vuol dire sia da buttare, ma che a differenza di altri marchi, non mi risulta abbia modelli di fascia alta in catalogo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattro chiacchere....   Quattro chiacchere.... - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quattro chiacchere....
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia audi 80 2.0 e 16v quattro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: