Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 renault express revisione

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 25, 2014 8:05 pm

ho recuperato:
un manuale NT 1729 edizione italiana MR 257 codice 7711092991
un manuale MR258 questo però riguarda la carrozzeria
una rivista tecnica francese /l'sxpert automobile" che però è stato un acquisto inutile in quanto è la versione fedelissima in lingua francese del mio MR 257.

Sarei interessato ad acquistare un manuale d'officina precedente al mio perchè nel mio ci sono solo le novità che riguardano la II serie (nuova parte anteriore).
mi piacerebbe avere anche la versione della I serie study study study
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 25, 2014 11:08 pm

Laughing ok.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 2:20 pm

Allora ti sei ben documentato Smile  come dicevi per recuperare il costo dell'impianto ci vorrebbero 2 anni, ma facendo tutto questo lavoro come minimo quel motore ne deve durare altri 7/8 quindi potresti farlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 5:31 pm

7/8??????

io conto che ne duri almeno altri 15!! 277
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 7:03 pm

Infatti FIat parla di "minimo" 7/8 anni... se poi sei capace di farlo dirare di più meglio! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 8:37 pm

Esatto Smile  deve durare come minimo quel tanto, e non solo il motore, tutto il resto. Se in programma cè poi di tenerlo oltre i 10, e quindi comunque abbastanza per ammortizzare, risparmiare e sfruttare il tutto non avrei dubbi sul da farsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 8:53 pm

io vi ringrazio per l'incentivo e la motivazione che cercate di darmi Wink 


per come sono abituato a fare le mie cose (e per come ho restaurato vespe e lambrette)
concordo pienamente con voi cheers 

ma il problema è di carattere economico Crying or Very sad Crying or Very sad devo contenere la spesa
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 9:59 pm

Allora, vediamo un pochino Smile  per il motore ci rientri bene nella spesa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 10:52 pm

non posso affrontare la spesa dell'intera revisione del motore.
In Renault solo per gli anelli elastici mi hanno chiesto circa 50 euri a pistone (da ivare), e siccome il motore di compressione non soffriva, questa spesa la eviterei....e quindi niente rettifica cilindri.

è anche vero però che non ho l'esigenza di revisionare subito
Torna in alto Andare in basso
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 26, 2014 11:37 pm

Come consigliato sopra la distribuzione va fatta, le fasce elastiche a questo punto puoi lasciarle, quindi intuisco che l'unico lavoro che farai sono le guarnizioni e la distribuzione? Oltre ovviamente ad una piccola pulizia.

Il lavoro è effettivamente impoverito, facendo la distribuzione e la pulizia allunghi la vita al motore, poi valuta l'impianto GPL per risparmiare e comunque tenerti più soldi in tasca dopo. 

Una cosa importante è che i detriti rimossi siano tolti bene dal motore perché se restano in circolo fanno più danni di quando erano fermi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Contenuto sponsorizzato





renault express revisione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: renault express revisione   renault express revisione - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
renault express revisione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Revisione per le trentennali ogni anno?
» revisione motorini elettrici finestrini a compasso
» Insonorizzazione Renault Scenic RX4
» RENAULT CLIO
» debimetro renault trafic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: