Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto radiofonico auto

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 8:54 am

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Audiola audiola connessioni

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Autoradioauto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Audiola3audiola ISO Bauto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Ausdiola2audiola ISO A
auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Panasonic Panasonic "senza cavi"


ciao a tutti ho recuperato queste due autoradio datate.
La provenieneza è assolutamente lecita come la funzionalità sono certe (audiola ha anche il libretto istruzioni). Niente codice per entrambe sunny

Credo che per la Panasonic sia indispensabile il suo spinotto specifico mentre per la audiola è possibile modificare il cablaggio della mia auto (se non ho capito male come funzionano queste cose multicolorHappy )

Mi piacerebbe montare la panasonic per il lettore CD...però non so se può essere montata inclinata!
L'Audiola va a cassette...

Che consiglio mi date?
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 8:57 am

NON c'entra con il topic......ma ho bisogno di capire...

Qualcuno mi spiega come fare a modificare un messaggio già postato?
dove trovo l'edit del messaggio?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 10:41 am

eccoci qui....
allora, purtroppo non puoi modificare un messaggio , e' un impostazione del forum.... poi se passa Fiat ti spiega meglio, io con le impostazioni sono un disastro... Laughing
veniamo alle autoradio: prendi la Panasonic, si puo' montare inclinata ma fino ad un certo punto; se ci fosse il libretto istruzioni sarebbe indicato quanto si puo' inclinare....pero' devi trovare il suo spinotto se no non e' possibile collegarla a niente....Se ci fosse lo spinotto dovresti comunque modificare il cablaggio dell'auto, comunque senza spinotto la Panasonic e' inutilizzabile; non saprei nemmeno dove cercarlo, ma se non e' molto vecchia credo si possa trovare.
l'Audiola la lascerei perdere perche' e' a cassette ma anche per una questione qualitativa, e' una marca di fascia molto economica....
comunque, se vuoi usare la Panasonic devi necessariamente trovare il suo spinotto....
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 12:41 pm

purtroppo non puoi modificare un messaggio , e' un impostazione del forum...

Nessun problema...volevo solo correggere gli errori di scrittura di cui mi accorgo dopo: imparerò ad usare l'anteprima!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 12:43 pm

Si avevo pensato anche io di cercare lo spinotto...vedremo se riuscirò a recuperare qualcosa.
intanto grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 07, 2014 9:58 am

....comunque se ricordo bene, dopo un po' potrai editare...
per lo spinotto se mi dici che modello e' la Panasonic provo a chiedere anche io.... dalla foto non riesco a leggere....
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 07, 2014 4:08 pm

...ok, ma non è un problema: era solo per togliere errori e ottimizzare il concetto delle frasi Wink

panasonic CQ RDP103N

su internet si trova...ma mi scoccia spendere il doppio in più per la spedizione c5 ...cercherò qui in giro se qualche riparatore ne ha
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 07, 2014 10:59 pm

Ciao Barbarozza, poi appena posso ti spiego in MP la procedura per certificarsi ed avere la possibilità di correggere i post Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2014 12:09 pm

....ok, provo a chiedere anche io a un paio di amici....
prova a cercarlo anche nei grossi centri che vendono accessori per auto, oppure da qualche installatore car audio.....
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2014 8:41 pm

"Ciao Barbarozza, poi appena posso ti spiego in MP la procedura per certificarsi ed avere la possibilità di correggere i post auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_wink"

OK..attendo, grazie mille cyclops
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 08, 2014 8:42 pm

"ok, provo a chiedere anche io a un paio di amici....
prova a cercarlo anche nei grossi centri che vendono accessori per auto, oppure da qualche installatore car audio...."


Thank's Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 10:59 am

....cavolo, ho chiesto ma...... niente... No nemmeno usati...
mi spiace, speravo avessero qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 8:21 pm

per ora allora installa quello Audiola, almeno provvisoriamente Smile il suono non è ottimo ma almeno è pronto per installarne uno nuovo una volta che ci sono gli attacchi ISO Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 10, 2014 10:14 am

...no Fiat, poi dopo troverebbe comunque differenze perche' la disposizione dei cavi negli spinotti non e' uguale per tutte le marche....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 11, 2014 2:59 pm

Come sarebbe Ste, io tutti gli autoradio che ho attaccato una volta che avevano gli ISO erano uguali, è per legge così.

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 ConnettoreIso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 12, 2014 11:47 am

....no, se no non esisterebbero i vari adattatori per il cablaggio....
le varie marche non dispongono i cavi nella stessa maniera, difatti spesso venivano usati questi adattatori... succedeva spesso che qualcuno cambiava autoradio e quella nuova non teneva le memorie ad esempio, proprio perche' i cavi non sono disposti ugualmente....
Lo spinotto e' universale, ma se i cavi non sono disposti uguali......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 12, 2014 2:13 pm

Non mi era mai capitato davvero Shocked tra la mia Alpine, la Scott, la Sony e la Majestic che ho avuto i cavi erano messi nello stesso modo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 8:11 pm

...scusatemi ma non ho ricevuto le notifiche a questa discussione...

Vi ringrazio tutti per la partecipazione e i consigli Wink 

sto cercando di recuperarne uno nuovo ma su internet non sembrano proprio tutti uguali, e quindi sto cercando di capire meglio quale fa al caso mio Laughing
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 13, 2014 11:50 pm

Se posso permettermi un consiglio, io prenderei lo stereo che più fa al caso mio come caratteristiche, poi per il discorso connessioni ci arrivi, non preoccuparti.
Soprattutto se lo prendi nuovo col suo libretto di istruzioni.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 10:25 am

..pero' Noodles non essendoci lo spinotto non si sa a quali pin dell'autoradio corrispondano i cavi, e' questo il problema....se si prende uno spinotto e i cavi non corrispondono ai pin si rischia di bruciare tutto....
se lo prendesse nuovo il problema non ci sarebbe proprio, ma ha la Panasonic...
Barbarozza, devi prenderne uno per il modello della tua Panasonic, solo quello ti da' la sicurezza di essere giusto...
Oppure potresti andare da un installatore con l'autoradio, lui potrebbe capire piu' rapidamente quale spinotto prendere e magari te lo procura....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 10:57 am

Si, se torniamo a parlare della Pana ci vuole il suo spinotto di serie, in alternativa essendo di difficile reperibilità si rende necessaria una modifica per far fuoriuscire i cavi direttamente dall'autoradio bypassando lo spinotto.
E' fattibile ma trovare qualcuno che si prende la briga di perderci del tempo mi sa che è dura.
Al giorno d'oggi è più in uso cambiare che riparare o ricuperare, e le modifiche e gli aggiustamenti sembra siano più giustificate su apparecchiature di rango dove un intervento richiede mani esperte e ben pagate, e la spesa vale così la candela.
Se Barbarozza ha qualcuno sottomano che glielo fa per dieci euro o aggratis, sarebbe buona cosa.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 11:30 am

....cavolo, far la modifica che dici non conviene, porta via parecchio tempo e costa piu' di un autoradio nuova....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 14, 2014 11:02 pm

Allora, lo spinotto che parte dall'autoradio e va agli attacchi ISO lo vuole per forza dell'autoradio specifico, ma poi può iniziare a fare il resto dell'impianto e metterci gli spinotti ISO con cui collegherà un qualsiasi stereo.

Tanto per capirci, gli ISO maschio gli monta, sono della corrente e per le casse, montano su tutte le autoradio recenti perchè sono attacchi Standard e quindi può mettere i cavi, collegare l'alimentazione e deve solo aspettare l'autoradio.

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Isomaschio

Una volta piazzati questi ci metti l'autoradio, uno qualsiasi e monta e funziona perchè sono gli attacchi standard, per tutte ed hanno i cavi tutte uguali. Quindi nel mentre che metti le casse e i cavi alimentazione (che hai già e colleghi al rosso degli ISO maschio etc) ti cerchi un'autoradio e appena lo trovi hai già l'impianto fatto, colleghi lo spinotto e via, tutto fatto.

L'autoradio avrà questa uscita che si collega a quella sopra postata:

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 05102013-Collegamenti-autoradio
auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Immagine
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 12:01 pm

....Fiat, non e' cosi.....
a cosa servirebbe questo accessorio?
http://audiodesigncaraudio.it/eng/cavi-personalizzati-per-autoradio/k-009

e' universale ma con l'alimentazione invertita....
oppure, leggi questa guida, anche qui avverte che ci possono essere differenze...
http://www.mariohifi.it/instradio.htm

le autoradio hanno tutte questo spinotto ma poi bisogna vedere se nell'auto va bene, difatti si usavano gli adattatori come nel primo link... leggi anche in quest'altro link:
http://www.igtek.it/cablaggio-autoradio-peugeot-partner-adattatore-antenna-fakraiso-p-3378.html
mi sembra piuttosto chiaro e ben spiegato....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 15, 2014 6:39 pm

ste75 ha scritto:
....cavolo, far la modifica che dici non conviene, porta via parecchio tempo e costa piu' di un autoradio nuova....

No beh, porta via del tempo e pazienza ma si tratta solo di prolungare i cavetti che ci sono all'interno.
C'è la possibilità che la presa dell'autoradio dove si applica lo spinotto di serie abbia i pin direttamente saldati sullo stampato per cui risulterebbe più difficile estrapolare le uscite e l'alimentazione, quello si.
Però oltre a questo non c'è altro che si può fare..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto radiofonico auto   auto - impianto radiofonico auto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto radiofonico auto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vendo Impianto Auto
» Auto nuova e impianto car audio: si puo' o no?
» Consiglio impianto auto - pianale
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: