Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Mival 48 sport

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitimeGio Set 25, 2014 12:04 am

conoscete questo ciclomotore?

è di un mio amico (al quale ho chiesto l'autorizzazione per inserire la foto).

A differenza delle altre case costruttrici la Mival progettava e costruiva i propri motori...e questo era un vero 48 cc sportivo

Mival 48 sport 48_s
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitimeGio Set 25, 2014 10:17 am

...mmmmhhhh..... no, non ricordo proprio.... somiglia un po' a un ciclomotore che aveva un mio amico nel 1980 ma aveva il Minarelli....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitimeGio Set 25, 2014 1:45 pm

Nemmeno io conosco il modello... pero' mi piace!! Smile
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitimeGio Set 25, 2014 9:44 pm

all'epoca il serbatoio a "gobba" era usato per un modello super sport della Malaguti con parafango anteriore avvolgente e doppio scarico però la prima serie montava un Franco Morini 3 marce a mano...ma era bellissimo con la livrea oro/rosso.

la Negrini ne faceva uno simile ma il serbatoio era squadrato sui fianchi (sempre con al gobba e il doppio scarico) e quello mi pare montasse il Minarelli

la Mival montò i Minarelli sul modello successivo il 48 cc competizione ma parliamo dei primi anni 70
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitimeVen Set 26, 2014 10:03 am

...no, quello che dico io aveva uno scarico e 4 marce al piede, il manubrio era normale....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitimeVen Set 26, 2014 2:29 pm

Davvero bello questo ciclomotore, fai i complimenti al tuo amico Smile 

Non avevo mai sentito il marchio Mival, ma cercando sul web jo trovato che è una casa costrutrice Bresciana, leggete nel link è molto interessante Wink

MI-VAL
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitimeDom Ott 26, 2014 6:09 pm

Davvero un bel ciclomotore, ovviamente sarà iscritto alla FMI  cyclops
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
Contenuto sponsorizzato





Mival 48 sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Mival 48 sport   Mival 48 sport Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mival 48 sport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» c'è sport e sport
» Motori e Sport
» il destino e due recuperi : benelli 491 sport
» Moto Guzzi Stornello sport 125
» Mercedes E220 CDI w212 Sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Mezzi storici :: Motocicli Storici-
Vai verso: