| Le auto avute in famiglia. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cars99 Utente Certificato
| Titolo: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 9:31 pm | |
| Inizio a raccontarvi le storie delle auto avute in famiglia. Inizio da quelle avute da mia mamma che son poche. la sua prima auto fu una Fiat 127 I serie bauletto bianca del '73-'74 penso, comprata usata da mio nonno da un suo collega (che la teneva molto bene) rimase per un sacco di anni in garage, veniva accesa e fatta camminare pochissimo da un amico di famiglia (mio nonno e le mie zie non giudavano) fino a che nei primi anni '80 mia mamma non prese la patente e iniziò ad usarla lei. Epica è la storia di quando nel 1986 (annata fantastica per le olive dell'uliveto e i litri d'olio prodotti) venne caricata talmente tanto che in salita non riusciva ad andare. Fu tenuta fino al 1987, e fu demolita in condizioni perfette e penso con meno di 100.000 KM, mia mamma dice, ma non ne è affatto sicura, che la reimmatricolarono e continuarono ad usarla ancora per un po'. Nel 1987 prese una bella Uno 45-S nuova, anche lei usata pochissimo e tenuta sempre in garage, nel 2000, venne rottamata, sempre con meno di 100.000 (ne avrà avuti 60.000), interni pari al nuovo (aveva le foderine) perchè era "vecchia" e soprattutto perchè non era catalizzata. Venne acquistata la Atos che abbiamo ancora adesso e ha da poco superato i 100.000. Secondo me però la Atos non ha eguali con Uno e 127. Fossi nato prima, forse la Uno sarebbe stata ancora tra noi. Purtroppo di queste non ho foto... Dopo vi racconterò di quelle avute da mio papà e i miei zii. | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 9:43 pm | |
| bella storia la 127 e la uno non sono nemmeno lontanamente paragonabili all'atos ... che io considero una scatoletta di tonno riciclata su ruote ... scusa se lo dico ... ma io odio l'atos come anche la matiz che io non considero vere auto ma cose su ruote "questo è il mio parere" da FIATTARO fino al midollo... anche se so che la matiz era purtroppo un idea di casa fiat
Ultima modifica di paulfiat il Mer Dic 17, 2014 9:49 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 9:48 pm | |
| Anche a me la Atos esteticamente non piace, ma dentro è bella e comoda, è nata come auto tutto fare e per portarci la roba è praticissima.
Comunque anche io da buon Fiattaro preferivo le precedenti... | |
|
| |
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 9:52 pm | |
| si forse l'abitalità è ampia ... ma per il resto proprio non riesco a capirla ed a non odiarla | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 9:53 pm | |
| Le linee e il cx non sono il suo massimo. Però come abitalità è ottima. Per abbellirla un po' le ho preso i fendinebbia che prima o poi le monterò. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 10:03 pm | |
| nemmeno l'acqua di lourdes per me potrebbe abbellire un'atos ... comunque la vera utilitaria attuale per me è la nuova panda ... appunto come dicevano gli spot panda se non ci sarebbe bisognerebbe inventarla | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 10:08 pm | |
| Che poi alla fine tra nuova Panda e Atos siamo li... Che poi ricordo che la Panda 2003 in origine doveva chiamarsi Gingo e non aveva nulla a che fare con la vera Panda. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 10:12 pm | |
| Ho guardato su Internet e molto probabilmente poteva anche avere le targhe bianche. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 10:17 pm | |
| lo sò ne ho viste un paio ... ma non ha la storia e la cultura della vera UTILITARIA italiana ... anche se la panda è polacca ha il carattere italiano che la contraddistingue... | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 10:24 pm | |
| - Cars99 ha scritto:
- Ho guardato su Internet e molto probabilmente poteva anche avere le targhe bianche.
Volevo mettere questa risposta nel topic delle abbandonate, non qui. | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 10:30 pm | |
| comunque le atos con le targhe bianche di fine anni 90 ce ne sono ... | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 10:31 pm | |
| Si si, la Atos hanno iniziato a produrla nel '97 in India e la esportarono in Italia nel '98, quindi le targhe bianche le ha avute. | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Mer Dic 17, 2014 11:29 pm | |
| - paulfiat ha scritto:
- ... anche se so che la matiz era purtroppo un idea di casa fiat
Non proprio Paul, la Matiz era stata proposta alla fiat (disegnata da Giugiaro) e dovev essere la seicento, invece fece la fortuna della Daewoo (era l'unica Daewoo che vendeva). Ho posseduto un esemplare della prima serie e a parte la linea discutibile non era una cattiva macchina: 800 cc. più di 50 CV, condizionatore e ABS di serie (4 sensori, non come le Ford con 2 sensori e 2 regolatori di frenata ). Ottima frenata e ottima tenuta di strada, 5 porte e 5 posti (comodi in 4), maneggevole (trovavi posteggio ovunque). | |
|
| |
barbarozza Utente Certificato
Messaggi : 310 Data d'iscrizione : 14.09.14 Località : Lombardia
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Gio Dic 18, 2014 8:09 am | |
| anche le mie notizie in merito alla Matiz sono buone: auto concreta | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Gio Dic 18, 2014 8:12 am | |
| - Cars99 ha scritto:
- Che poi alla fine tra nuova Panda e Atos siamo li...
ALT! Tra la nuova Panda e la Atos c'è un ABISSO di differenza... entrambe fanno parte della stessa categoria, cioè delle citycar/micromonovolume, ma per il resto non c'è storia!! La Atos ( senza offesa ) non l'ho mai potuta vedere, si salvava la Prime, ma la precedente brr, per carità! E' chiaramente un'auto destinata ad altri mercati, poi per carità, in Italia ha venduto discretamente, ma io nemmeno in regalo la vorrei... idem la Matiz, su cui peraltro sono salito ( una prima serie del 2000 ), come linea estetica è un pò meglio della Atos, ma anche lei lontana anni luce dai miei gusti... la seconda serie già era meglio... Paul.. QUOTO TUTTO quello che hai detto!! - paulfiat ha scritto:
- nemmeno l'acqua di lourdes per me potrebbe abbellire un'atos ... comunque la vera utilitaria attuale per me è la nuova panda ... appunto come dicevano gli spot panda se non ci sarebbe bisognerebbe inventarla
GRANDE PAUL!!!! Quoto in pieno!!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Gio Dic 18, 2014 12:27 pm | |
| grazie... fiattaro fino alla fine dei tempi a casa mia le oltre europee non sono nemmeno considerabili | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. Ven Dic 19, 2014 6:08 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Le auto avute in famiglia. | |
| |
|
| |
| Le auto avute in famiglia. | |
|