Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Le auto avute in famiglia.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:31 pm

Inizio a raccontarvi le storie delle auto avute in famiglia.

Inizio da quelle avute da mia mamma che son poche. Wink

la sua prima auto fu una Fiat 127 I serie bauletto bianca del '73-'74 penso, comprata usata da mio nonno da un suo collega (che la teneva molto bene) rimase per un sacco di anni in garage, veniva accesa e fatta camminare pochissimo da un amico di famiglia (mio nonno e le mie zie non giudavano) fino a che nei primi anni '80 mia mamma non prese la patente e iniziò ad usarla lei.

Epica è la storia di quando nel 1986 (annata fantastica per le olive dell'uliveto e i litri d'olio prodotti) venne caricata talmente tanto che in salita non riusciva ad andare.

Fu tenuta fino al 1987, e fu demolita in condizioni perfette e penso con meno di 100.000 KM, mia mamma dice, ma non ne è affatto sicura, che la reimmatricolarono e continuarono ad usarla ancora per un po'.

Nel 1987 prese una bella Uno 45-S nuova, anche lei usata pochissimo e tenuta sempre in garage, nel 2000, venne rottamata, sempre con meno di 100.000 (ne avrà avuti 60.000), interni pari al nuovo (aveva le foderine) perchè era "vecchia" e soprattutto perchè non era catalizzata.

Venne acquistata la Atos che abbiamo ancora adesso e ha da poco superato i 100.000. Secondo me però la Atos non ha eguali con Uno e 127.

Fossi nato prima, forse la Uno sarebbe stata ancora tra noi. Sad

Purtroppo di queste non ho foto...

Dopo vi racconterò di quelle avute da mio papà e i miei zii.Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:43 pm

bella storia Smile la 127 e la uno non sono nemmeno lontanamente paragonabili all'atos ... che io considero una scatoletta di tonno riciclata su ruote ... scusa se lo dico Rolling Eyes ... ma io odio l'atos come anche la matiz  Twisted Evil che io non considero vere auto ma cose su ruote "questo è il mio parere" da FIATTARO fino al midollo... anche se so che la matiz era purtroppo un idea di casa fiat  Shocked


Ultima modifica di paulfiat il Mer Dic 17, 2014 9:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:48 pm

Anche a me la Atos esteticamente non piace, ma dentro è bella e comoda, è nata come auto tutto fare e per portarci la roba è praticissima.

Comunque anche io da buon Fiattaro preferivo le precedenti...
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:52 pm

si forse l'abitalità è ampia ... ma per il resto proprio non riesco a capirla ed a non odiarla  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:53 pm

Le linee e il cx non sono il suo massimo. Laughing Però come abitalità è ottima. Per abbellirla un po' le ho preso i fendinebbia che prima o poi le monterò.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:03 pm

nemmeno l'acqua di lourdes per me potrebbe abbellire un'atos Evil or Very Mad  ... comunque la vera utilitaria attuale per me è la nuova panda ... appunto come dicevano gli spot panda se non ci sarebbe bisognerebbe inventarla  cheers
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:08 pm

Che poi alla fine tra nuova Panda e Atos siamo li...

Che poi ricordo che la Panda 2003 in origine doveva chiamarsi Gingo e non aveva nulla a che fare con la vera Panda. Smile
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:12 pm

Ho guardato su Internet e molto probabilmente poteva anche avere le targhe bianche.
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:17 pm

lo sò ne ho viste un paio ... ma non ha la storia e la cultura della vera UTILITARIA italiana ... anche se la panda è polacca ha il carattere italiano che la contraddistingue...  auto - Le auto avute in famiglia. 313947
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:24 pm

Cars99 ha scritto:
Ho guardato su Internet e molto probabilmente poteva anche avere le targhe bianche.


Volevo mettere questa risposta nel topic delle abbandonate, non qui. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:30 pm

comunque le atos con le targhe bianche di fine anni 90 ce ne sono ...  Smile
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 10:31 pm

Si si, la Atos hanno iniziato a produrla nel '97 in India e la esportarono in Italia nel '98, quindi le targhe bianche le ha avute. Wink
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 11:29 pm

paulfiat ha scritto:
... anche se so che la matiz era purtroppo un idea di casa fiat  Shocked
Non proprio Paul, la Matiz era stata proposta alla fiat (disegnata da Giugiaro) e dovev essere la seicento, invece fece la fortuna della Daewoo (era l'unica Daewoo che vendeva).
Ho posseduto un esemplare della prima serie e a parte la linea discutibile non era una cattiva macchina: 800 cc. più di 50  CV, condizionatore e ABS di serie (4 sensori, non come le Ford con 2 sensori e 2 regolatori di frenata Evil or Very Mad ). Ottima frenata e ottima tenuta di strada, 5 porte e 5 posti (comodi in 4), maneggevole (trovavi posteggio ovunque).
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 8:09 am

anche le mie notizie in merito alla Matiz sono buone: auto concreta
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 8:12 am

Cars99 ha scritto:
Che poi alla fine tra nuova Panda e Atos siamo li...
ALT! Tra la nuova Panda e la Atos c'è un ABISSO di differenza... entrambe fanno parte della stessa categoria, cioè delle citycar/micromonovolume, ma per il resto non c'è storia!! La Atos ( senza offesa ) non l'ho mai potuta vedere, si salvava la Prime, ma la precedente brr, per carità! E' chiaramente un'auto destinata ad altri mercati, poi per carità, in Italia ha venduto discretamente, ma io nemmeno in regalo la vorrei... idem la Matiz, su cui peraltro sono salito ( una prima serie del 2000 ), come linea estetica è un pò meglio della Atos, ma anche lei lontana anni luce dai miei gusti... la seconda serie già era meglio...

Paul.. QUOTO TUTTO quello che hai detto!!

paulfiat ha scritto:
nemmeno l'acqua di lourdes per me potrebbe abbellire un'atos Evil or Very Mad ... comunque la vera utilitaria attuale per me è la nuova panda ... appunto come dicevano gli spot panda se non ci sarebbe bisognerebbe inventarla cheers
lol! GRANDE PAUL!!!! Quoto in pieno!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 12:27 pm

grazie... fiattaro fino alla fine dei tempi a casa mia le oltre europee non sono nemmeno considerabili  auto - Le auto avute in famiglia. 313947
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 6:08 pm

hahahah grandissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





auto - Le auto avute in famiglia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le auto avute in famiglia.   auto - Le auto avute in famiglia. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le auto avute in famiglia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le auto avute nella mia famiglia
» Ed ecco le auto avute in famiglia
» Auto avute nella famiglia di Renatho
» Le auto avute nella famiglia di Gtg306
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: La Storia Delle Auto e le Nostre Storie-
Vai verso: