Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti Il Forum del mondo Automobilistico! |
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.
SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.
SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI. |
|
| Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Mar Feb 03, 2015 7:56 pm | |
| Potrà essere l'ebrezza della velocità, del fascino delle corse, ma questa nuova stagione la trovo più eccitante. Forse la nuova era Marchionne porterà una nuova ventata vincente, secondo voi le buone prospettive attuali diventeranno concrete o si perderà al vento la nuova stagione? Solo il tempo saprà dirlo, ma per cuor di forum possiamo discuterne. | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Mar Feb 03, 2015 8:15 pm | |
| Ottimo argomento Supermotor Comunque Vettel è un buon pilota, ormai ha anche esperienza e nelle situazioni on ottimali è riuscito a dimostrare di saperci fare. L'unica cosa che so della nuova SF2015 è che ha del nero e lo sponsor Alfa Romeo, speriamo porti bene Ci sono già dati o video di test? | |
| | | Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Mar Feb 03, 2015 9:29 pm | |
| Speriamo davvero che questa sia una stagione decisamente migliore! La precedente è stata deludente.. | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Gio Feb 05, 2015 7:23 pm | |
| Vero Alex, però ho letto che dai test va molto bene, anche se ogni anno dicono così..ma questa volta sono più fiducioso quando inizia il campionato? | |
| | | Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Gio Feb 05, 2015 8:17 pm | |
| Le buone prospettive ci sono, ma sappiamo qualcosa sugli altri team? Bisogna calcolare la concorrenza, in questo modo vedremo cosa potrebbe risultare. Che team date per favorito in questa stagione? Io punterei sula McLaren | |
| | | Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Gio Feb 05, 2015 9:07 pm | |
| Non so quando inizierà il campionato.. comunque anche io sono fiducioso, speriamo bene! | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Feb 06, 2015 1:21 pm | |
| Di sicuro la McLaren parte avvantaggiata, ma anche Williams, Mercedes e Red Bull non sono state a guardare Da WIKIPEDIA qualche dato sul campionato 2015 Il Campionato mondiale di Formula 1 2015 sarà la 66ª edizione del Campionato mondiale di Formula 1, manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), come maggior competizione internazionale di automobilismo con vetture a ruote scoperte. Squadre e piloti si contenderanno, in una competizione di venti Gran Premi, il titolo di campione mondiale costruttori e quello di campione mondiale piloti; inoltre sarà assegnato anche il trofeo al pilota che avrà ottenuto il numero maggiore di pole position durante la stagione.La prestagione[modifica | modifica wikitesto] Il calendario[modifica | modifica wikitesto]Poco prima del Gran Premio d'Italia 2014 venne comunicata la prima bozza di calendario per la stagione 2015. L'inizio della stagione era fissato il 15 marzo col Gran Premio d'Australia, mentre il campionato sarebbe terminato il 22 o 29 novembre ad Abu Dhabi. Le gare sarebbero salite a 20 col ritorno del Gran Premio del Messico, posizionato in ottobre.[1]Il 12 settembre la Federazione Internazionale dell'Automobile ha diramato il calendario per la stagione 2015. Le gare, come già previsto, salgono a 20. Rispetto alla prima bozza, presentata nel corso del weekend di Monza, la gara in Giappone è fissata solo una settimana dopo quella in Russia, e il Gran Premio messicano è posticipato a quello degli Stati Uniti. L'ultima gara è fissata ad Abu Dhabi per il 29 novembre.[2]Dopo il Consiglio Mondiale della FIA, tenuto a Doha nel dicembre 2014, la Federazione aveva inserito in calendario un ventunesimo Gran Premio, quello di Corea, posizionato al 3 maggio. L'evento era da confermare.[3] Successivamente la gara è stata cancellata.[4]Per ragioni di sicurezza la FOM ha deciso di anticipare la partenza di 5 gran premi (Australia, Malesia, Cina, Giappone e Russia).[5][th]Gara[/th][th]Nome ufficiale del Gran Premio[/th][th]Circuito[/th][th]Sede[/th][th]Data[/th][th]Ora[6][/th] [th]Locale[/th][th]UTC[/th] [th]1[/th] Rolex Australian Grand Prix | Albert Park Circuit | Melbourne | 15 marzo | 16:00 | 05:00 | [th]2[/th] Petronas Malaysia Grand Prix | Sepang International Circuit | Sepang | 29 marzo | 15:00 | 07:00 | [th]3[/th] Chinese Grand Prix | Shanghai International Circuit | Shanghai | 12 aprile | 14:00 | 06:00 | [th]4[/th] Gulf Air Bahrain Grand Prix | Bahrain International Circuit | Manama | 19 aprile | 18:00 | 15:00 | [th]5[/th] Gran Premio de España | Circuit de Catalunya | Barcellona | 10 maggio | 14:00 | 12:00 | [th]6[/th] Grand Prix de Monaco | Circuit de Monaco | Monte Carlo | 24 maggio | 14:00 | 12:00 | [th]7[/th] Grand Prix du Canada | Circuit Gilles Villeneuve | Montréal | 7 giugno | 14:00 | 18:00 | [th]8[/th] Großer Preis von Österreich | Red Bull Ring | Spielberg bei Knittelfeld | 21 giugno | 14:00 | 12:00 | [th]9[/th] British Grand Prix | Silverstone Circuit | Silverstone | 5 luglio | 13:00 | 12:00 | [th]10[/th] Großer Preis von Deutschland | Hockenheimring | Hockenheim | 19 luglio | 14:00 | 12:00 | [th]11[/th] Magyar Nagydíj | Hungaroring | Budapest | 26 luglio | 14:00 | 12:00 | [th]12[/th] Shell Belgian Grand Prix | Circuit de Spa-Francorchamps | Francorchamps | 23 agosto | 14:00 | 12:00 | [th]13[/th] Gran Premio d'Italia | Autodromo Nazionale di Monza | Monza | 6 settembre | 14:00 | 12:00 | [th]14[/th] Singapore Airlines Singapore Grand Prix | Singapore Street Circuit | Singapore | 20 settembre | 20:00 | 12:00 | [th]15[/th] Japanese Grand Prix | Circuito di Suzuka | Suzuka | 27 settembre | 14:00 | 05:00 | [th]16[/th] Russian Grand Prix | Sochi International Street Circuit | Soči | 11 ottobre | 14:00 | 11:00 | [th]17[/th] United States Grand Prix | Circuito delle Americhe | Austin | 25 ottobre | 14:00 | 19:00 | [th]18[/th] Gran Premio de México | Autodromo Hermanos Rodríguez | Città del Messico | 1º novembre | 13:00 | 19:00 | [th]19[/th] Grande Prêmio do Brasil | Autódromo José Carlos Pace | San Paolo | 15 novembre | 14:00 | 16:00 | [th]20[/th] Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix | Yas Marina Circuit | Isola Yas | 29 novembre | 17:00 | 13:00 | La presentazione delle vetture[modifica | modifica wikitesto][th]Costruttore[/th][th]Telaio[/th][th]Data lancio[/th][th]Luogo lancio[/th] Force India F1 | VJM08 | 21 gennaio[7] (livrea) | Città del Messico, Messico | 19 febbraio[8] (vettura) | Circuito di Catalogna, Spagna | Williams F1 | FW37 | 22 gennaio[9] | Sito ufficiale della scuderia | Lotus F1 Team | E23 Hybrid | 26 gennaio[10] | Sito ufficiale della scuderia | McLaren | MP4-30 | 29 gennaio[11] | McLaren Technology Centre, Woking, Regno Unito | Sauber F1 Team | C34 | 30 gennaio | Sito ufficiale della scuderia | Scuderia Ferrari | SF15-T | 30 gennaio[12] | Sito ufficiale della scuderia | Scuderia Toro Rosso | STR10 | 31 gennaio[13] | Circuito di Jerez de la Frontera, Spagna | Mercedes AMG F1 | F1 W06 | 1º febbraio[14] | Circuito di Jerez de la Frontera, Spagna | Red Bull Racing | RB11 | 1° febbraio[15] | Circuito di Jerez de la Frontera, Spagna | I test[modifica | modifica wikitesto] | Per approfondire, vedi Test F1 2015. | Sono tre le sedute di test precampionato previste. La prima si terrà tra il 1º e il 4 febbraio sul Circuito di Jerez, mentre la seconda e la terza si svolgeranno sul Circuito del Montmeló (Barcellona) tra il 19 e 22 febbraio e tra il 26 febbraio e il 1º marzo.Sono invece ridotte da 4 a 2 le occasioni per dei test durante la stagione. Il primo appuntamento sarà sul Circuito di Barcellona, tra il 12 e 13 maggio; il secondo sul Red Bull Ring, il 22 e 23 giugno. Entrambi gli appuntamenti saranno seguenti a Gran Premi svolti su tali tracciati.[16] Accordi e fornitori[modifica | modifica wikitesto]Il Lotus F1 Team utilizza, da questa stagione, la power unit fornita dalla Mercedes. La scuderia britannica abbandona anche la Total quale fornitore dei lubrificanti, per adottare quelli della Petronas.[17]La Honda rientra nel campionato mondiale fornendo i motori alla McLaren, che abbandona così la collaborazione con la Mercedes.[18] La casa nipponica mancava dalla F1 dal termine della stagione 2008, quando aveva ceduto la propria scuderia a Ross Brawn. La Honda ha già supportato la McLaren, nel periodo tra il 1988 e il 1992, ottenendo 44 vittorie, 53pole position, 30 giri veloci, 4 campionati del mondo costruttori e 4 campionati piloti.Scuderie e piloti[modifica | modifica wikitesto] Scuderie[modifica | modifica wikitesto]Nel dicembre 2013 la FIA ha lanciato un bando per ricercare una dodicesima scuderia, che avrebbe dovuto esordire nella stagione 2015 o 2016, garantendo la sua permanenza nel campionato almeno fino alla stagione 2020. Il termine entro il quale gli interessati avrebbero dovuto fare pervenire le loro richieste era fissato al 3 gennaio 2014.[19] Ad aprile venne ufficializzata dalla FIA l'ammissione del team statunitense Haas Racing a partire dal campionato 2015.[20] Successivamente il team ha annunciato la sua intenzione a posticipare al 2016 l'entrata nel campionato mondiale.[21] Le altre proposte giunte alla FIA furono quella della scuderia rumena Forza Rossa, che sembrò inizialmente essere stata accettata per poi negare di aver ottenuto la licenza,[22] e la Stefan Grand Prix,[23] team serbo già in passato vicino all'ingresso nel campionato.
Max Verstappen viene ingaggiato dalla Scuderia Toro Rosso. L'olandese diventerà il più giovane pilota ad aver partecipato a una gara del mondiale di F1.
A novembre 2014 la Federazione Internazionale dell'Automobile pubblica la lista delle scuderie ammesse a partecipare alla stagione 2015: sono confermati tutti i team che hanno corso nel 2014, comprese la Caterham e la Marussia, indicata col nome di Manor F1 Team.[24] Quest'ultima ha comunicato, successivamente, la definitiva cessazione dell'attività per il 2014.[25] La scuderia però non ha escluso la possibilità di partecipare alla stagione 2015.[26]. A poco più di un mese dall'inizio del campionato, viene fissata la vendita all'asta di tutti i beni della Caterham[27] che, di fatto, sparisce dal circus. Piloti[modifica | modifica wikitesto]Sebastian Vettel ha annunciato, nel corso del fine settimana del Gran Premio del Giappone 2014, la sua intenzione di lasciare la Red Bull, al termine della stagione. Il tedesco ha corso per la scuderia angloaustriaca dal 2009, vincendo 4 titoli di campione del mondo piloti. La scuderia lo sostituisce con il pilota russo, impegnato precedentemente alla Toro Rosso, Daniil Kvjat.[28]Fernando Alonso lascia la Ferrari, dopo 5 stagioni. Lo spagnolo ha corso con la scuderia italiana 96 gare, vincendo 11 Gran Premi, ottenendo 4 pole position, 8 giri veloci e 44 podi. È stato secondo nella classifica del campionato del mondo riservato ai piloti nelle stagioni 2010, 2012 e 2013.[29] Al suo posto viene ingaggiato Sebastian Vettel.[30] Il pilota spagnolo è stato, a sua volta, ingaggiato dalla McLaren, scuderia con cui disputò la stagione 2007: Alonso fa coppia col confermato Jenson Button, mentre Kevin Magnussen diventa pilota collaudatore del team.[31]La Toro Rosso ha reso noto che il pilota olandese Max Verstappen, diciassettenne e figlio dell'ex pilota di F1 Jos Verstappen, è il pilota titolare per la stagione 2015, al posto del francese Jean-Éric Vergne (che a sua volta diventa collaudatore della Ferrari).[32] Verstappen, che corre in F3, diventerà così il più giovane pilota ad aver corso nella massima formula.[33] Ad affiancarlo la scuderia di Faenza ingaggia lo spagnolo, anch'esso all'esordio nella massima formula, Carlos Sainz Jr., anche lui figlio d'arte in quanto figlio del pilota di rally Carlos Sainz.[34] Il pilota olandese ha scelto il numero 33,[35]impiegato l'ultima volta da Paul Belmondo nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 1994, mentre lo spagnolo ha optato per il 55, numero che fu portato nel campionato, per l'ultima volta, da Jean-Pierre Jarier nel Gran Premio del Canada 1978.[36]La Sauber rivoluziona la coppia di piloti: al posto di Esteban Gutiérrez e Adrian Sutil iscrive Marcus Ericsson, impegnato nella stagione 2014 con la Caterham,[37] e il pilota brasiliano Felipe Nasr. Egli ha svolto nel 2014 il ruolo di terzo pilota allaWilliams.[38] Nasr ha scelto quale numero il 12.[39] Gutiérrez è ingaggiato dalla Ferrari come pilota di riserva.[40]Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, ha deciso di mantenere, quale numero di gara, il 44. Per la prima volta dal1994 nessun pilota utilizzerà perciò il numero 1.[41] Tabella riassuntiva[modifica | modifica wikitesto]Le seguenti squadre e piloti sono iscritti al campionato del 2015. | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Feb 06, 2015 1:22 pm | |
| [th]Scuderia[/th][th]Costruttore[/th][th]Telaio[/th][th]Motore[/th][th]Gomme[/th][th]Nº[42][/th][th]Piloti[/th][th]GP[/th][th]Terzo pilotaCollaudatore[/th] Mercedes AMG Petronas F1 Team | [th]Mercedes[/th]F1 W06 | Mercedes | P | 44 | Lewis Hamilton | | Pascal Wehrlein[43] | 6 | Nico Rosberg | | Infiniti Red Bull Racing | [th]Red Bull Racing-Renault[/th]RB11 | Renault | P | 3 | Daniel Ricciardo | | Sébastien Buemi[44] | 26 | Daniil Kvjat | | Williams Martini Racing | [th]Williams-Mercedes[/th]FW37 | Mercedes | P | 19 | Felipe Massa | | Susie Wolff[45] Alex Lynn[46] | 77 | Valtteri Bottas | | Scuderia Ferrari | [th]Ferrari[/th]SF15-T | Ferrari | P | 5 | Sebastian Vettel | | Esteban Gutiérrez[40] Jean-Éric Vergne[32] Marc Gené[32] Davide Rigon[32] | 7 | Kimi Räikkönen | | McLaren Honda | [th]McLaren-Honda[/th]MP4-30 | Honda | P | 14 | Fernando Alonso | | Kevin Magnussen[31] Stoffel Vandoorne[47] | 22 | Jenson Button | | Sahara Force India F1 Team | [th]Force India-Mercedes[/th]VJM08 | Mercedes | P | 27 | Nico Hülkenberg | | | 11 | Sergio Pérez | | Scuderia Toro Rosso | [th]STR-Renault[/th]STR10 | Renault | P | 33 | Max Verstappen | | | 55 | Carlos Sainz Jr. | | Lotus F1 Team | [th]Lotus-Mercedes[/th]E23 Hybrid | Mercedes | P | 8 | Romain Grosjean | | Jolyon Palmer[48] | 13 | Pastor Maldonado | | Sauber F1 Team | [th]Sauber-Ferrari[/th]C34 | Ferrari | P | 9 | Marcus Ericsson | | Raffaele Marciello[49] | 12 | Felipe Nasr | | Manor F1 Team | [th]MNR-Ferrari[/th]MNR1 | Ferrari | P | | | | | | | |
Circuiti e gare[modifica | modifica wikitesto]La stagione 2015 vede il rientro in programma del Gran Premio del Messico, che mancava dal 1992, e che per 15 volte ha già fatto parte del calendario iridato. La gara si terrà sull'Autodromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico. La gara era già stata inserita nel calendario per la stagione 2014,[50] ma successivamente esclusa per la non adeguatezza del tracciato.Nella solita alternanza fra tracciati in Germania, il campionato mondiale, in questa stagione, dovrebbe tornare alNürburgring, per la quarantunesima volta, l'ultima nel 2013. Le difficoltà finanziarie del tracciato rendono aperta la possibilità che la gara si svolga ad Hockenheim.[51]In stagione sarebbe dovuto rientrare in calendario anche il Gran Premio d'India, che era già stato escluso dal calendario mondiale per il 2014. La gara invece non è stata inserita nel programma iridato.[52]Gli organizzatori del Gran Premio di Spagna avevano proposto di modificare, dal 2015, l'intitolazione della gara da Gran Premio di Spagna a Gran Premio di Barcellona, al fine di sfruttare meglio la notorietà internazionale della città catalana.[53] A maggio 2014 il ministro dello Sport dell'Azerbaigian aveva annunciato che, dal 2015, il suo Paese avrebbe ospitato una gara del campionato mondiale, da tenersi su un circuito cittadino disegnato per le vie di Baku.[54] Successivamente è stato annunciato che il Gran Premio sarà inserito nel calendario per la stagione 2016.[55]Modifiche al regolamento[modifica | modifica wikitesto] Regolamento tecnico[modifica | modifica wikitesto]Viene ridotto il numero di power unit utilizzabili in stagione, da ciascun pilota, da 5 a 4. La FIA ha confermato che il regolamento non stabilisce una data limite entro il quale il motore, in ciascuna stagione, possa essere sviluppato, negando così la precedente interpretazione che fissava al 28 febbraio l'ultimo giorno utile per le modifiche. Viene confermato il limite di 32 modifiche apportabili.[56]Su entrambi i lati delle cellule di sopravvivenza delle monoposto deve essere inserito un pannello anti-intrusione in Zylon; essi devono essere estesi fino all'altezza della testa del pilota. Viene vietato l'utilizzo di sospensioni interconnesse idraulicamente, già in parte vietato nel corso della stagione 2014.A seguito delle critiche sulla forma dei musetti delle vetture della stagione 2014, la FIA ha deciso di abbassare l'altezza degli stessi, imponendo una sezione trasversale minima, una forma simmetrica, in armonia col baricentro della monoposto.[57]Il peso minimo delle vetture è aumentato a 702 kg, senza considerare il carburante a bordo.[58]La F1 Commission ha concesso alle scuderie di schierare la stessa vettura della stagione 2014, ciò al fine di rendere più probabile la presenza sulla griglia dei team in difficoltà finanziaria.[59] Regolamento sportivo[modifica | modifica wikitesto]Viene introdotta, dopo i test effettuati nella parte finale della stagione 2014, e in seguito all'incidente occorso a Jules Bianchinel Gran Premio del Giappone 2014, la Virtual Safety Car, in presenza di una situazione di pericolo, senza però la necessità dell'entrata in pista della vettura di sicurezza. Essa verrà annunciata con l'esposizione di doppie bandiere gialle, e l'indicazione della scritta VSC sui pannelli luminosi posti sulla pista. Durante tale regime i piloti non potranno entrare nella corsia dei box, a meno che non sia loro necessario un cambio degli pneumatici, e dovranno percorrere il tratto di pista in questione secondo un tempo stabilito dalla direzione di gara.[60]In caso di entrata della Safety Car, per velocizzare le operazioni, questa potrà rientrare nella corsia dei box, al termine della situazione di pericolo, dopo che tutte le vetture si siano sdoppiate, anche senza che le stesse si siano riaccodate al gruppo delle altre monoposto.In caso di sospensione di una gara con bandiera rossa l'uscita della pitlane verrà chiusa e le vetture dovranno procedere lentamente, posizionandosi al suo interno e non più sulla griglia di partenza. La prima vettura rientrata si fermerà dinnanzi al semaforo posto al termine della corsia dei box, e tutte le altre monoposto dovranno accodarvisi.Qualora un membro di un team si attardi sulla griglia di partenza quando mancano meno di 15 secondi al via la vettura dovrà partire dalla corsia dei box. Quando ciò non sia possibile essa verrà penalizzata con uno stop and go di 10 secondi. Inoltre, alle già previste penalizzazioni da 5 secondi, scontabili al pit stop o in aggiunta al tempo di gara, la FIA ha deciso di affiancare anche altre, con durata di 10 secondi. Una di queste riguarda l'unsafe release, ovvero il rientro in gara in condizioni di mancata sicurezza dopo un pit stop: qualora il pilota prosegua a guidare in condizioni di insicurezza potrà essere colpito anche da altre sanzioni.In merito al format delle qualifiche, è stato stabilito che il numero delle eliminazioni, al termine delle varie fasi, è di 7 vetture, quando sono 24 le monoposto in pista; il numero scende a sei con 22 monoposto. Se il numero di vetture presenti dovesse essere inferiore, si continuerà a togliere un eliminato ogni due vetture.La sostituzione della power unit non comporterà più delle penalizzazioni che saranno invece riservate alla sostituzione delle singole componenti della power unit stessa.[61]È archiviata la modifica introdotta la passata stagione: all'ultima gara i punti non saranno più raddoppiati.[62] | |
| | | Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Feb 06, 2015 3:03 pm | |
| Bene! Ora non ci resta che metterci comodi e vedere come andrà questa stagione | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Feb 06, 2015 3:16 pm | |
| Comunque oltre alla Ferrari ci sono altri 2 Team sempre motorizzati con il loro motore, Sauber e Manor | |
| | | Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Feb 06, 2015 3:22 pm | |
| già.. secondo te faranno meglio della Ferrari?? | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Lun Feb 09, 2015 7:51 pm | |
| Difficile specialmente la Manor Ma daranno il motore di quest'anno con tutti gli aggiornamenti o sarà più "limitato"? | |
| | | Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Lun Feb 09, 2015 9:44 pm | |
| Penso piu' limitato, essendo delle "sottomarche"... | |
| | | Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Feb 13, 2015 1:11 pm | |
| Il motore di base è identico per tutte le scuderie che lo acquistano, ovviamente a seconda della disponibilità economica del team si acquistano i pacchetti migliorativi Per quanto riguarda la nuova F2015 denominata anche progetto "666" non si trovano video interessanti. Il numero del progetto "666" starà ad indicare altro sotto sotto? | |
| | | Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Feb 13, 2015 3:17 pm | |
| hahhahahh magari è solo una coincidenza | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Sab Feb 14, 2015 2:53 pm | |
| Speriamo che sia indiavolata nel senso buono certo che sarà anche un bel pochino voluta la cosa Le concorrenti a che punto sono? | |
| | | ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Mar 06, 2015 9:52 am | |
| ..io credo che nemmeno quest'anno la Ferrari vince, ora hanno Vettel ma se continuano a cambiare personale, beh.... i risultati rimarranno quelli che sono... intanto le Mercedes hanno fatto paura negli ultimi test abbassando di 2 secondi la pole dell'anno scorso, ma anche la McLaren fa paura.... si, terrorizza piloti e meccanici perche' potrebbero fulminarsi.... visto cosa e' successo ad Alonso? in Australia non corre......e ovviamente la federazione ha ben pensato di mettere sotto silenzio il tutto, come la squadra d'altronde... pero' la federazione fa cose serie, si....ha vietato ai piloti di cambiare il casco durante la stagione... non so se quest'anno vorro' sorbirmi la noia della F.1, per fortuna ci sono le alternative.... | |
| | | Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Ven Mar 06, 2015 12:58 pm | |
| Ho visto anche io dell'incidente provocato da una grossa dispersione elettrica. E come al solito fanno tacere tutto, ma che regola è questa del casco? per i colori? Marketing allora. | |
| | | ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Sab Mar 07, 2015 9:38 am | |
| la regola del casco e' una regola del cas...... ehm, e' stata fatta perche' alcuni piloti cambiavano il casco e i colori ad ogni gp, secondo la federazione facendo cosi non si riusciva a riconoscerli.... bella boiata, non e' marketing ma alta demenza di chi fa le regole..... Per Alonso nessuno dice niente, neppure lui.... dice solo che sta bene e si prepara per la Malesia.. | |
| | | Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Sab Mar 07, 2015 3:04 pm | |
| - ste75 ha scritto:
- ..io credo che nemmeno quest'anno la Ferrari vince, ora hanno Vettel ma se continuano a cambiare personale, beh.... i risultati rimarranno quelli che sono...
intanto le Mercedes hanno fatto paura negli ultimi test abbassando di 2 secondi la pole dell'anno scorso, ma anche la McLaren fa paura.... si, terrorizza piloti e meccanici perche' potrebbero fulminarsi.... visto cosa e' successo ad Alonso? in Australia non corre......e ovviamente la federazione ha ben pensato di mettere sotto silenzio il tutto, come la squadra d'altronde... pero' la federazione fa cose serie, si....ha vietato ai piloti di cambiare il casco durante la stagione... non so se quest'anno vorro' sorbirmi la noia della F.1, per fortuna ci sono le alternative.... Finalmente qualcuno si è svegliato ed ha detto ciò che volevo intraprendere, una cosa molto importante. Ste75 come ben scrivi l'incidente che ha conseguito Fernando Alonso è stato insabbiato, la causa a quanto è trapelato pare puntare alle batteria del motore elettrico. Un problema non da poco che se fosse capitato per altre circostanze avrebbe avuto un'impatto mediatico ben diverso. In questo caso tutto il circus ha preferito insabbiare la vicenda. | |
| | | ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Lun Mar 09, 2015 10:18 am | |
| ciao Supermotor... in questo caso tutte le ipotesi che hanno fatto sono ridicole, un colpo di vento lo ha fatto uscire di pista.... poi il trauma cranico per giustificare l'amnesia.... l'impatto violento..... addirittura un ischemia cerebrale di Alonso ha provocato l'uscita di pista( visto che il colpo di vento era troppo ridicolo)... sono veramente assurdi nel loro non voler dire quello che davvero e' successo, le immagini(poche) dicono chiaramente che non c'e' stato nessun violento impatto.... questo modo di fare della federazione e' assurdo e mi meraviglio molto dei piloti che accettano tutto senza dire niente, ora vediamo se Alonso dira' quello che e' successo davvero ma dubito..... | |
| | | Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Lun Mar 09, 2015 2:28 pm | |
| - ste75 ha scritto:
- ...e mi meraviglio molto dei piloti che accettano tutto senza dire niente.....
Ste, di fronte ai soldi, alla fama, alla (vana)gloria, al fatto che possono continuare a fare quello che a loro piace di più e a un po' di ragazzine dalla pelle liscia e morbida.... Persino una portinaia vecchia e zitella tace | |
| | | Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Lun Mar 09, 2015 7:59 pm | |
| Si chiama letteralmente "the money power" Per tenere il suo lavoro non dichiarerà mai l'accaduto reale. | |
| | | ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Mar Mar 10, 2015 9:33 am | |
| ...si, ma fino a un certo punto..... non tutti i piloti guadagnano, anzi, saranno in dieci che guadagnano e solo i nomi noti prendono milioni, ci sono diversi piloti che hanno pagato fior di milioni per poter correre; in piu' non sono liberi di fare quel che vogliono nella vita, ad esempio non possono prendere una multa se no danno un brutto esempio.. cosi come devono fare attenzione a quante gonnelle cambiano; non sono piu' i tempi degli Hunt, Regazzoni, Merzario eccetera... perche' diverse scuderie non protestano? eppure non guadagnano niente, anzi sono pieni di debiti.... e' diventato un teatrino ridicolo purtroppo..... | |
| | | Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? Mar Mar 10, 2015 12:36 pm | |
| Ste, quella gente ha solo quello nella vita, incassano perché riescono ad essere li, quindi difendono quel posto. Il denaro (e tutto il resto) lo prendono per il fatto di trovarsi in quell'ambiente e in quell'ambiente sapersi giostrare. Loro difendono "quel posto" che porta a loro tutta una serie di benefici che in qualche modo si sono venuti a creare. Fuori di li non potrebbero mantenere lo stesso tenore di vita; i piloti e le squadre non sarebbero in grado di trovare sufficienti finanziamenti e con i debiti si sono messi nella condizione di non poter scendere al di sotto di quel livello. Quindi: ....zitti e mosca | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? | |
| |
| | | | Ferrari F2015 e Vettel, binomio vincente? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|