Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 9:43 am

Franco, piano......butta via l'adattatore di plastica se vuoi che i Coral suonino bene, quel pezzo lo devi rifare ma in legno....
poi il woofer va fissato sul legno con viti..
pero' prima di iniziare fai l'insonorizzazione delle porte e passa i cavi...
occhio a non trascurare l'insonorizzazione e gli anelli in legno se no rischi di non aver bassi dal fronte...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 9:57 am

Ciao Ste, ok ma il legno dove lo fisso
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 10:06 am

il legno va fissato alla lamiera..... l'adattatore di plastica era fissato alla lamiera, devi fare una cosa simile; per fissarlo usi viti lunghe il giusto che trapassino lo spessore del legno, poi da dietro la lamiera blocchi con bulloncini...
questi anelli in legno li fai grandi come la plastica dove metti la griglia Coral, puoi farli spessi 1cm e poi li incolli uno sopra l'altro finche' raggiungi lo spessore necessario.....
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 10:29 am

Ho capito , ma la griglia del pannello va rimossa ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 10:34 am

.....la griglia originale? si, va tolta......
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 11:07 am

Meglio non mi piaceva, ora non posso ma poi parliamo dell'insonorizzazione , ho dato un'occhiata in giro e sono un po confuso. . . .
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeLun Mag 25, 2015 10:54 pm

per fare gli anelli per i woofer in portiera , dovrò comprarmi una fresatrice , mi sembra non ci sia altro modo, oppure usare il seghetto alternativo ...intanto ordino le griglie
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 12:32 am

francodrin ha scritto:
Ciao Noodles , l'adattatore misura 150 mm, infatti quello originale ci alloggiava dentro volendo si può fissare il woofer direttamente sul pannello. , tu cosa dici?

Pensavo che l'altoparlante originale fosse un 130 mm.
Io avrei provato a tenere anche quelli di serie visto che erano dei 150.
Per il resto sono d'accordo con ste.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 12:33 am

francodrin ha scritto:
per fare gli anelli per i woofer in portiera , dovrò comprarmi una fresatrice , mi sembra non ci sia altro modo, oppure usare il seghetto alternativo ...intanto ordino le griglie

Si può fare anche col seghetto alternativo.  Wink
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 2:09 am

Ho dimenticato di misurarli ma i Coral sono più grandi, un altoparlante l'ho distrutto per staccarlo dall'adattatore, pensavo di utilizzarlo , ora cercherò di farlo in mdf.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 9:55 am

noodles ha scritto:
francodrin ha scritto:
per fare gli anelli per i woofer in portiera , dovrò comprarmi una fresatrice , mi sembra non ci sia altro modo, oppure usare il seghetto alternativo ...intanto ordino le griglie

Si può fare anche col seghetto alternativo.  Wink

....si, come dice Noodles si possono fare col seghetto, ma perche' ordini le griglie? nel kit Coral non c'erano anche le griglie?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 10:08 am

francodrin ha scritto:
Ho dimenticato di misurarli ma i Coral sono più grandi, un altoparlante l'ho distrutto per staccarlo dall'adattatore, pensavo di utilizzarlo , ora cercherò di farlo in mdf.

il diametro esterno dei Coral fa 166mm, dovresti avere le misure nel foglio che trovi nel kit....
Franco, perdonami se insisto ma prima di fare questi lavori dovresti insonorizzare....
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 10:23 am

no nel kit non c'èrano , anche se io ho preso i pezzi singolarmente, neanche nel sub della hertz c'è, l'ho devi acquistare a parte. ho cercato in giro le griglie della coral ma non sono riuscito a trovarle. Penso che comprerò quelle della hertz EG 165.4 oppure Audison AV GR6_5 , mi sembrano belle, forse prenderò quelle della hertz, così faccio l'abbinamento con la griglia del sub.
Per l'insonorizzazione il materiale dedicato costa veramente caro, ho girato un pò dove vendevano materiale per l'edilizia ma oltre alle guaine con il piombo e altre di gomma dall'alta densità , non hanno niente .
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 10:29 am

....a scusami, hai ragione...... mi ero dimenticato che non avevi preso il kit....
Per insonorizzare lo so che il materiale specifico costa parecchio, ma mi sembra strano che i negozi per edilizia non abbiano la guaina.... allora ti conviene prenderla in internet...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 10:54 am

non hanno quel tipo di guaina per l'auto ma ne hanno altre, tipo per il calpestio ,per insonorizzare le pareti . Mi sa tanto che se voglio fare un bel lavoro dovrò spendere un paio di centoni . L'unica che ho trovato a meno è questa :

http://www.xtremewebshop.com/prodotto-142979/BUTILE-ADESIVO-ALLUMINATO-FONOIMPEDENTE-INSONORIZZANTE-50-x-50-cm-DYNAMAT.aspx

oltre la guaina, si dovrebbe applicare anche uno stato di questo:
 http://www.xtremewebshop.com/prodotto-143535/ANTIROMBO-PROTETTIVO-ANTIABRASIVO-BITUMINOSO-Anti-Noise-Paste-Carhifi-Autohifi-Car-Hifi-1KG--TIPO-PASTA-BRAX.aspx
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 10:55 am

guarda i link Franco, e' guaina bituminosa......

http://www.bricoman.it/negozio/edilizia/impermeabilizzazione-protezione/solida/membrane-bituminose/membrana-bituminosa-4mm-flessibilita-10/10038061/
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 11:00 am

francodrin ha scritto:
non hanno quel tipo di guaina per l'auto ma ne hanno altre, tipo per il calpestio ,per insonorizzare le pareti . Mi sa tanto che se voglio fare un bel lavoro dovrò spendere un paio di centoni . L'unica che ho trovato a meno è questa :

http://www.xtremewebshop.com/prodotto-142979/BUTILE-ADESIVO-ALLUMINATO-FONOIMPEDENTE-INSONORIZZANTE-50-x-50-cm-DYNAMAT.aspx

oltre la guaina, si dovrebbe applicare anche uno stato di questo:
 http://www.xtremewebshop.com/prodotto-143535/ANTIROMBO-PROTETTIVO-ANTIABRASIVO-BITUMINOSO-Anti-Noise-Paste-Carhifi-Autohifi-Car-Hifi-1KG--TIPO-PASTA-BRAX.aspx
non devi cercare bituminoso per auto, se cerchi per auto trovi solo materiale come nel tuo link e molto costoso..... se cerchi guaina bituminosa per sottotetto trovi, come quella del link che ti ho messo sopra....
per fare un bel lavoro di insonorizzazione spendi circa 30/40 euro se usi il materiale che dico io...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 11:21 am

si me ne avevi già parlato, ho un amico che me la regala ma non ricordo come andrebbe attaccata alla lamiera, però nella lamiera interna dove va fissato il pannello ci andrebbe un altro materiale più sottile e malleabile , per aderire bene alle "nervature".
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 11:27 am

....la si attacca con la colla, col Bostik...
per renderla malleabile basta scaldarla un po' cosi puo' aderire a qualsiasi nervatura...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 3:05 pm

Per la parte esterna può andare bene la guaina per l'edilizia ma sulla lamiera interna, dove appoggia il pannello mi sembra troppo spessa , forse andrebbe meglio qualcosa di più sottile e leggero.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMar Mag 26, 2015 11:38 pm

... mi faccio dare il rotolo di guaina dal mio amico e faccio delle prove su qualche pezzo di lamiera, così faccio pratica... 
ho già comprato 2 pannelli di mdf cm 50x50, da 2 e 1cm per fare l'adattatore e gli anelli...
ho ordinato le griglie dal solito installatore, però ci vogliono 2 settimane prima che arrivino...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 9:55 am

francodrin ha scritto:
Per la parte esterna può andare bene la guaina per l'edilizia ma sulla lamiera interna, dove appoggia il pannello mi sembra troppo spessa , forse andrebbe meglio qualcosa di più sottile e leggero.

no, a me non ha dato nessun problema.... poi sono 4mm, in piu' la scaldi quando la metti e la premi cosi si assottiglia ancora....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 10:04 am

francodrin ha scritto:
... mi faccio dare il rotolo di guaina dal mio amico e faccio delle prove su qualche pezzo di lamiera, così faccio pratica... 
ho già comprato 2 pannelli di mdf cm 50x50, da 2 e 1cm per fare l'adattatore e gli anelli...
ho ordinato le griglie dal solito installatore, però ci vogliono 2 settimane prima che arrivino...

ok, perfetto....procurati il Bostik e un Phon per scaldare la guaina...
....ehm non devi rifare l'adattatore, ci vanno gli anelli al suo posto....
per le griglie potevi fare un giro in qualche negozio di accessori per l'auto, di solito le hanno...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 10:26 am

Ho visto i fogli stp, dall'installatore dove ho ordinato le griglie, è veramente un bel materiale, mi ha spiegato che al contrario della guaina, questo rimane morbido nel tempo, e non è adatto per le portiere ma per il fondo della carrozzeria ed i passaruota. In ogni caso costa 25 euro un foglio da 75x50 cm.
Gli attrezzi e il bostik li ho...
...li chiamo adattatori perché vanno a sostituire quello originale, le griglie per i woofer sono composte da 3 pezzi e costruttivamente sono valide. Hanno anche la flangia che si può usare come dima per fare gli anelli con precisione. Tutte e tre mi costano 30 euro
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 10:38 am

Franco, un rivenditore di materiale car audio non ti dira' mai che anche la guaina va bene per insonorizzare.... il fatto che rimanga morbido nel tempo non significa niente, inoltre che non sia adatto per le porte beh, anche questo e' perche' vogliono vendere....
Con la guaina che dicevo ci sono diversi appassionati che hanno insonorizzato tutta l'auto e nessuno si e' mai lamentato....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 21 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: