Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeMer Feb 10, 2016 10:35 am

Ottimo lavoro comunque Franco, sto notando che stai affinando anche la tecnica di lavoro Smile Davvero complimenti, sarai molto soddisfatto del risultato Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeMer Feb 10, 2016 9:19 pm

Grazie a tutti, ma dopo aver visto i lavori sull'alfa, mi sento così piccolo. 
...ma ora devo occuparmi del mio piccolo impianto...
Volevo una conferma dei punti fondamentali che deve avere il mio box. 
Ste , mi avevi già calcolato che doveva essere di circa 15 litri, poi mi sembrava d'aver capito che non deve essere fissato al fianchetto di plastica e che devo cambiare il pannello in plexiglass con uno in legno o multistrato, mi confermi?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeGio Feb 11, 2016 11:29 am

...allora, si 15 litri....il plexiglass non ci deve essere, devi usare il legno multistrato...
la cassa devi fissarla al fianchetto ma sopratutto devi fissarla sul lamierato..
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeGio Feb 11, 2016 11:51 am

La cassa va fissata al fianchetto in modo definitivo come la portiera o può essere " removibile " e sul lamierato posso fissarla con dei bulloni ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 11:13 am

sul lamierato puoi usare i bulloni, sul fianchetto credo non ci sia altra soluzione, fai un tutt'uno....
pero' ho un paio di dubbi: come farai a fissare il pannellino in legno al resto della cassa?
Sei sicuro che siano 15 litri? a vedere la foto non direi....
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 3:26 pm

Non so se arrivo ai 15 litri ma prima di fissare il tutto  misuro con l'acqua , penso comunque di usare la vetroresina per fissare il box al fianchetto.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 3:57 pm

Per fissare il box al fianchetto penso che oltre alla vetroresina ci sarà da mettere anche qualche vite, per sicurezza.
L'impianto della 156 è da ammirare più che da invidiare, probabilmente è unico nel suo genere in italia, e tu stai facendo comunque un buon lavoro, ad ognuno il suo.  Wink
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeVen Feb 12, 2016 4:29 pm

Sì , ci vorrà anche qualche squadretta, poi quando tutto conbacia vado di vetroresina, naturalmente davanti ci va il pannello in mdf che sostiene il sub.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 12:36 am

Ciao ragazzi, ieri sono riuscito lavorare sulla cassa per il sub ...
ho usato una guaina termica come guarnizione per la lamiera...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160210
fissato la vaschetta in vetroresina che avevo fatto l'estate scorsa...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160211
con del cartoncino e nastro di carta gli dò la forma su cui andrà ad incollarsi la vetroresina...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160212
vista da dietro , ho segato i gambi dei bulloncini ...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160213

steso tutto intorno  mezzo m2 di fibra con 600 grammi di resina...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160214

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160215

ora aspettiamo che asciughi... Sleep
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 10:22 am

beh, hai fatto un bel lavoro Franco.... quando sara' asciutta credo proprio dovrai dargli ancora vetroresina.
io pero' ho sempre un dubbio: sei sicuro del litraggio? guardando le foto ho l'impressione che sia piccolina ma posso sbagliarmi, la foto puo' ingannare..
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 10:44 am

Veramente ho dimenticato di misurarla, ma mi dà l'impressione che potrebbe contenere più di 15 litri, oggi la misuro , quello che mi piace è che il box si incastra perfettamente nella lamiera, addirittura devo spingere un po per posizionarlo, se rimane bloccato e non si muove, posso evitare di fissarlo con le squadrette?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeDom Feb 21, 2016 12:46 pm

ho riempito il box con 3 taniche da 5 litri ...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160216

l'interno è ancora da finire...
L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160217
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeLun Feb 22, 2016 9:50 am

francodrin ha scritto:
Veramente ho dimenticato di misurarla, ma mi dà l'impressione che potrebbe contenere più di 15 litri, oggi la misuro , quello che mi piace è che il box si incastra perfettamente nella lamiera, addirittura devo spingere un po per posizionarlo, se rimane bloccato e non si muove, posso evitare di fissarlo con le squadrette?
..no, fissalo lo stesso se no dopo diventi matto per le vibrazioni...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeLun Feb 22, 2016 9:51 am

...bon, allora sono io che ho l'impressione sia piu' piccola ma invece e' ok, meglio cosi..... Smile
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeLun Feb 22, 2016 10:15 am

Ok la fissò, ciò comporta ulteriori fori nel box per far passare I bulloncini, che andranno ad avvitarsi sulle squadrette fissate sulla lamiera intorno al box. Pensavo di mettere 3 squadrette, 2 ai fianchi ed una sopra, il problema consiste nel far avvitare i bulloni , che vengono inseriti dall'interno del box alle squadrette che devono avere dei fori filettati o un dado saldato.... si accettano  suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeMar Feb 23, 2016 10:01 am

....usa la classica vite e bullone, cosi non ti serve la squadretta col foro filettato..
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeMar Feb 23, 2016 10:17 am

Sì ma le squadrette servono per forza , se guardi qualche foto, dietro il box non c'è niente su cui avvitare, comunque sono dell'opinione che basterebbe aumentare lo spessore esterno del box, magari incollandoci come nelle portiere la guaina bituminosa, il box rimane incastrato nelle lamiera e nello stesso tempo rimane più robusto e privo di vibrazioni , magari rivestire anche dietro il fianchetto.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeMer Feb 24, 2016 11:24 am

...si, ma infatti non ho detto di eliminare le squadrette, ho detto che non serve cercarle col filetto anche perche' credo non esistano..... tu devi usare vite e bullone, e il gioco e' fatto....
Aumentare lo spessore non blocca la cassa e col tempo causa le vibrazioni sia del sub che dell'auto puo' uscire dalla sede, se invece la blocchi come dicevo non si muove piu'....
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeMer Feb 24, 2016 11:46 am

Ci proverò ma non è facile , avrei dovuto farlo prima di saldare il box al fianchetto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeDom Feb 28, 2016 11:56 pm

Ciao ragazzi, piccolo passo avanti, ho chiuso le fessure interne al box con stucco da vetroresina

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160218

in seguito ho steso sopra 2 strati di vetroresina

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160219

poi ho dato altre 2 mani nella parte esterna

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160220

infine ho incollato i fogli di butyflex sia sul box che su tutta la parte interna del fianchetto

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160221

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160222

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 20160223

adesso quando picchio  sulla plastica fa un bel rumore sordo e trasmette una sensazione di robustezza.
Dopo questo lavoro, le dimensioni del box sono  aumentate ed e' aumentato anche il peso e per farlo entrare nella sua sede , ho dovuto piegare la lamiera superiore, ho pensato di creare una nicchia dentro la lamiera, con della schiuma espansa, spruzzero' la schiuma e dopo aver rivestito il box con dei fogli di alluminio, lo inseriro' nella sua sede in modo che quando asciugera', rimarra uno stampo della giusta misura. Al limite se non basta per eliminare le vibrazioni, lo stampo mi servira' per posizionare correttamente le squadrette per fissare il box. Buona Notte   Sleep
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeLun Feb 29, 2016 10:57 am

....al solito, complimenti!! lavoro fatto bene e con molta attenzione.
se hai ancora butyflex mettilo anche sulla lamiera vicino al box, cosi elimini da subito il possibile innesco di vibrazioni...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeLun Feb 29, 2016 11:16 am

Grazie, qualche foglio mi è rimasto ma lo devo ordinare, vorrei fare tutto il pianale del bagagliaio e anche dietro l'altro fianchetto. Volevo sapere se per l'altro fianchetto è utile rivestirlo col butyflex o andrebbe bene solo un materiale insonorizzante.  Sono salito su una captur, mi sembra renault ed una 208 Peugeot, auto da 18 mila euro , ho constatato che hanno delle plastiche veramente ridicole, vederle da fuori sembrano chissà cosa, poi dentro ti incantano mettendoci un display tuttofare e mi lamentavo della mia ....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeLun Feb 29, 2016 12:26 pm

Caspita Franco,veramente un bel lavoro Smile ho fatto leggere il topic ad un mio amico ieri sera e mi ha detto di farti i suoi complimenti per il bellissimo lavoro che stai realizzando Wink 

Vedo anche che il numero delle visualizzazioni è molto alto, ciò significa che molte persone hanno gradito il tuo lavoro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeLun Feb 29, 2016 12:36 pm

Grazie mille a te e al tuo amico, comunque qualsiasi consiglio è ben accetto .
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitimeMar Mar 01, 2016 9:40 am

francodrin ha scritto:
Grazie, qualche foglio mi è rimasto ma lo devo ordinare, vorrei fare tutto il pianale del bagagliaio e anche dietro l'altro fianchetto. Volevo sapere se per l'altro fianchetto è utile rivestirlo col butyflex o andrebbe bene solo un materiale insonorizzante.  Sono salito su una captur, mi sembra renault ed una 208 Peugeot, auto da 18 mila euro , ho constatato che hanno delle plastiche veramente ridicole, vederle da fuori sembrano chissà cosa, poi dentro ti incantano mettendoci un display tuttofare e mi lamentavo della mia ....

mah... non lo trovo un lavoro utile nel tuo caso ricoprire col butyflex il pianale e l'altro fianchetto, al massimo metti del fonoassorbente sui passaruota...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 39 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 39 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: