Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 sostituire supporto motore megane 2

Andare in basso 
+2
noodles
ste75
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeMer Apr 01, 2015 4:31 pm

Salve a tutti.
[size=36]Potete aiutarmi ???[/size]
[size=36]Devo cambiare il supporto del motore alla mia megane 2 1.9 dci del 2009 131 cv.[/size]
[size=36]Un operazione che non ho mai fatto cmq ci provo avendo ricevuto già dei consigli da un altro utente solo che sono indeciso se cambiarli tutti o meno. Premetto che non so quanti ce ne sono ma sopratutto dove si trovano. Ho la macchina da poco e ho avuto il piacere di sostituire solo le lampadine.[/size]
[size=36]Ringrazio in anticipo a chi può darmi una mano scrivendomi una piccola guida.
[/size]
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeMer Apr 01, 2015 7:27 pm

da quanto ho capito su internet dovrebbero essere tre
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2015 9:29 am

Ieri ho fatto vedere la macchina ad un altro amico meccanico e dopo averla provata e per la mia gioia escluso un probabile guasto al volano ha confermato il fatto di cambiate il supporto motore DX che guardandolo mi ha fatto notare come sia calato e quando mi hanno cambiato la distribuzione non l'hannorimontato perfettamente come prima  e ha creato un piccolo gioco che a lungo andare ha favorito un deterioramento più veloce.
Mi ha consigliato di mettere uno originale renault ma su internet non lo trovo da acquistare mi potete aiutare.
Se vado da un autoricambi mi conviene far fare il lavoro al meccanico!!!!
Avendo a disposizione una chiave dinamometrica a quando devo serrare il supporto nuovo.
Aiutatemi vi prego!!!!!
c1
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2015 8:07 pm

Ciao Michelangelo, vuoi cambiare il supporto da te quindi??

non conosco lo spazio che cè nel vano motore della Megane ma comunque ci vorrebbe anche un cric per tenere il motore sollevato mentre togli il supporto e lo rimonti
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2015 9:29 pm

Si grazie.
Appena compro i pezzi mi cimento.
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2015 9:31 pm

il meccanico mi ha chiesto 170 euro più Iva sembra doveroso cimentarsi. Se faccio da me con 100 euro faccio tutto.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 9:41 am

..si, ma il meccanico ha tutta l'attrezzatura necessaria e l'esperienza per fare in totale sicurezza un lavoro simile, tu hai detto di non aver mai fatto una cosa del genere, vale la pena rischiare?
certe cose e' meglio lasciarle fare a chi sa farle ed eventualmente sfruttare l'occasione per vedere come si fa, cosi da sapere dove e come metter mano se servisse ancora....
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 9:51 am

Smontare 3 viti non mi sembra una cosa impossibile.
Faccio il meccanico in fabbrica non è che proprio non conosco niente di meccanica. Una volta insieme ad un mio amico abbiamo sostituito la frizione ad una Fiat uno e mi è sembrato una cavolata. Hai detto bene l'importante è lavorare in sicurezza ed avere gli attrezzi giusti.
A me manca solo il ponte sollevatore x il resto ho molta roba.
Credo sia una cavolata. Appena mi procuro i pezzi vi faccio sapere.
La chiavedinamometrica nnonserve perche il supporto ha delle sedi fisse che vanno serrate al massimo.
020.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 3:06 pm

Ok allora tienici aggiornati, ti seguiremo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 10:45 pm

Michelangelo1981 ha scritto:
...La chiavedinamometrica nnonserve perche il supporto ha delle sedi fisse che vanno serrate al massimo...
E quant'è il massimo? Laughing
Se esiste una certa vite (diametro e filetto) è perché è necessaria una certa forza (non di più, non di meno).
Nei manuali d'officina trovi le coppie  di serraggio di "tutti" i bulloni, significa che per "tutti" è stato previsto un certo sforzo.
Laughing Ma da dove arriva sto consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 11:16 pm

Sfortunatamente non ho il manuale e non ho voglia di acquistarlo. Ho chiesto ad un meccanico che come tanti la chiave dinamometrica la USA solo x pochi lavori.
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 11:16 pm

Te mi puoi aiutare?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 12:28 pm

Pensa te che si usa anche per serrare i dadi delle ruote!!! Io non so cosa dirti, non so dove recuperare il serraggio.

Poi "non ho voglia" di acquistarlo mi sembra una cosa non troppo buona, ti potrebbe servire per ogni intervento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 12:34 pm

Magari c'è scritto sul ricambio che acquisto ?
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 1:20 pm

ste75 ha scritto:
..si, ma il meccanico ha tutta l'attrezzatura necessaria e l'esperienza per fare in totale sicurezza un lavoro simile, tu hai detto di non aver mai fatto una cosa del genere, vale la pena rischiare?
certe cose e' meglio lasciarle fare a chi sa farle ed eventualmente sfruttare l'occasione per vedere come si fa, cosi da sapere dove e come metter mano se servisse ancora....

La vedo dura che il meccanico ti lascia assistere..
Qui da me ti cacciano fuori.
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 2:19 pm

Dai parliamo di un supporto !!!!! 3 viti mica una testata. Non appena faccio vi descrivo tutto ...( dopo le feste).
Buona pasqua a tutti
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 2:23 pm

non appena ho tutti i pezzi e finisco il lavoro vi descrivo tutto.
Buona Pasqua a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 3:11 pm

Ok Michelangelo Buona Pasqua anche a te Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 4:09 pm

Michelangelo1981 ha scritto:
Sfortunatamente non ho il manuale e non ho voglia di acquistarlo. Ho chiesto ad un meccanico che come tanti la chiave dinamometrica la USA solo x pochi lavori.
Beh Laughing se vuoi raffazzonare fai pure il lavoro come ti pare ma sappi che farlo bene o farlo male ci va o stesso impegno, tantovale almeno cercare di farlo bene.
Se chiedi dove trovare il manuale d'officina io ti dico dove lo puoi (forse) trovare, se non vuoi comprarlo puoi sempre metterlo sotto la giacca e uscire di corsa Laughing Ti assicuro che io non ho nessuna commissione sul venduto per cui come ti procuri il materiale a me non interessa lol!

Se vuoi fare il lavoro per bene non dare troppo retta ai meccanici, tu e loro avete finalità diverse. Tu, hai bisogno di mettere le mani sul lavoro una sola volta e poi dimenticarti del problema,i meccanici hanno bisogno che dopo qualche mese tu torni da loro @

Te lo dice uno che ha mandato a quel paese più meccanici che politici Laughing (compresi dei saccenti preparatori).

Se hai i mezzi per fare un buon lavoro fallo, impari meglio, hai più garanzie e poi la tua manodopera non ha costi aggiuntivi. Io chiudo anche le candele con la dinamometrica perché anche lì fa la differenza. clown
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 4:37 pm

Zingaro ha scritto:

Se vuoi fare il lavoro per bene non dare troppo retta ai meccanici, tu e loro avete finalità diverse. Tu, hai bisogno di mettere le mani sul lavoro una sola volta e poi dimenticarti del problema,i meccanici hanno bisogno che dopo qualche mese tu torni da loro

non poteva esserci miglior sintesi )EE
Torna in alto Andare in basso
Michelangelo1981
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 31.03.15

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 11:24 pm

Ok
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitimeDom Apr 05, 2015 11:44 pm

barbarozza ha scritto:
Zingaro ha scritto:

Se vuoi fare il lavoro per bene non dare troppo retta ai meccanici, tu e loro avete finalità diverse. Tu, hai bisogno di mettere le mani sul lavoro una sola volta e poi dimenticarti del problema,i meccanici hanno bisogno che dopo qualche mese tu torni da loro

non poteva esserci miglior sintesi )EE

E un altro che la sottoscrive sono io.  am1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sostituire supporto motore megane 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sostituire supporto motore megane 2   sostituire supporto motore megane 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sostituire supporto motore megane 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: