Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Sostituzione cinghia distribuzione grande punto

Andare in basso 
+2
and-and
Zingaro
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 17, 2016 4:46 pm

Non capisco veramente il problema, ho pure chiesto ma tutti mi danno la stessa risposta  Evil or Very Mad Evil or Very Mad ma non è che sia un problema di iniezione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Slohand
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.08.16

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Icon_minitimeVen Nov 18, 2016 7:05 am

Ciao non credo sia un problema di iniezione. Prima cambiare la cinghia andava benissimo. Purtoppo il problema l'ho creato io perché ho preso male i riferimenti. Le varie guide che trovi su i forum fanno riferimento al motore 188 quello della punto 1.2 8 v . Quello della grande punto è il 199A4000 ed è leggermente diverso. Penso che comprerò le dime, metto in fase, poi prendo i riferimenti e li posterò qui in modo che sia chiaro per tutti quali sono i punti giusti. Purtoppo se perdi i riferimenti e non hai dei segni sicuri diventa veramente difficile. La cosa buona è che questo motore non piega le valvole. ( così dicono). 
Vi aggiorno mano a mano che scopro le cose
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 2:37 pm

Ok restiamo in attesa di aggiornamenti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Slohand
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.08.16

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Icon_minitimeDom Dic 11, 2016 8:00 pm

Ciao a tutti dopo tanto tempo siamo giunti alla conclusione. Risultato 7 valvole piegate su 8. ATTENZIONE IL FIRE 1.2 48 KW PIEGA LE VALVOLE. Identificativi del motore 199A4000 montato su fiat grande  punto , panda dal 05 fiat 500, qubo, Ford ka 1,2 prima serie ,Fiorino . Tutti questi veicoli usano questo motore. Pertanto se perdete i riferimenti come è successo a me non tentate di mettere in fase senza dima altrimenti incorrerete nel mio stesso  errore in quanto la messa in fase in questo motore DEVE avvenire con tutti e 4 i pistoni a metà corsa. Spero che dal mio errore possano trarre vantaggio tutti quelli che come me credevamo che l'8 valvole non piega. 
Saluti a tutti e alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Icon_minitimeLun Dic 12, 2016 8:24 pm

Caspita non lo sapevo e non mi sarei mai aspettato una simile cosa, quindi se si rompe la cinghia in viaggio addio comunque.....

immagino che il costo non sia stato lieve per la riparazione

Ora sappiamno che non tutti i fire hanno ciò che lo ha reso in parte conosciuto
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione cinghia distribuzione grande punto   punto - Sostituzione cinghia distribuzione grande punto - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione cinghia distribuzione grande punto
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» sostituzione cinghia servizi grande punto
» Cinghia di distribuzione.
» cinghia di distribuzione
» Intervento su BMW sostituzione pompa acqua cinghia dei servizi tenditore e pastiglie freni.
» Sostituzione frizione Punto 2 serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: