Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Cambio Autoradio

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 20, 2015 4:14 pm

non ho mai avuto occasione di sentire un autoparlante collegato in controfase, non saprei distinguerlo. cosa intendi per: i woofer filtrati troppo in basso?
lo detto, non sono per niente un esperto in questo campo, fin ora ho sentito poco e sperimentato poco, tutti quelli che conosco hanno impianti audio in macchina, uno fa piu schifo dell altro, ce quello che suona forte ma ha bassi distorti, quello che suona forte ma ha gli alti che ti spaccano i timpani, poi ce quello con tutte le casse diverse hahahah, l'unico che ha un audio decente in macchina, ha una pioneer da 300€ (autoradio, non ricordo il modello), un 2 vie anteriore, posteriore casse originali attaccate alla autoradio, e un sub che non ricordo bene, non suonava forte ma suonava bene.

allora... gli autoparlanti della alpine, sono dei 16.5 da 45w rms, come quelli in questo link, ma senza twiter integrato
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/custom-fit-speakers39/sxe-1725s

la mia auto e' una vw polo 6n 5 porte (terza serie), che se riuscissi a trovare lavoro, la cambierei, perchè ha un sacco di cose da sistemare (lasciando da parte le modifiche che andrebbero fatte x fare l'impianto), e' vecchiotta e sono più uno da coupe 3 porte (mi piaceva un sacco la opel tigra del 2000 circa).

i lavori li farei io, mi piace armeggiare e fare cose manuali, imparare e migliorare.

ho letto qualcosa di sfuggita sul forum dell insonorizzazione, e non ho capito granche, dovrei rileggere tutto bene. rifare l'alloggiamento del woofer in porta.... un lavoro nuovo da sperimentare, non so che modifica devo fargli pero, perchè la cassa si attacca bene anche se... sulla plastica..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 20, 2015 5:32 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
lascio al maestro Laughing  Ste per il remote si faccio come hai detto te, però se non ha l'uscita remote l'autoradio la si colega al cavo antenna+, almeno io ho fatto così ed ha sempre funzionato Smile
ma quale maestro....
il remote se non c'e' si usa il cavo per attivare l'antenna elettrica, no il cavo antenna....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 20, 2015 5:52 pm

allora,spesso ci sono persone che hanno i woofer in controfase ma non se ne accorgono....a volte averli in controfase provoca una diminuzione dei bassi ad esempio; woofer filtrati troppo in basso significa che iniziano a suonare a frequenze troppo basse per le loro possibilita' cosi occorre filtrarli(tramite crossover) piu' in alto...
gli altoparlanti( no autoparlanti)che hai sono dei midwoofer, pero' allora non hai tweeter in auto... come fai a sentire le medioalte?
la tua Polo e' un auto piuttosto buona per un impianto e non e' nemmeno difficile lavorarci, se ricordo bene; comunque cercati dei tweeter, poi dopo comincia a insonorizzare e se hai dubbi basta che chiedi, poi dai anche un occhiata al topic "l'impianto di Francodrin", ci sono foto dell'insonorizzazione e vedrai che e' un lavoro facile; per l'alloggiamento del woofer, devi rifare in legno il supporto plastico che c'e' adesso...
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 20, 2015 7:02 pm

i tweeter ce li ho sul cruscotto, e sono ancora quelli di serie.
dove trovo i materiali per fare l'insonorizzazione e quanto mi puo costare? lo devo fare solo sulle portiere anteriori? quindi dovrei lavorare anche di vetroresina o roba del genere per rifare il supporto del woofer?
ho guardato le foto di francodrin, non capisco bene se il materiale lo ha messo sulla lamiera interna quella piu esterna alla portiera, o nella lamiera interna, verso l'interno della macchina, quindi la parte con buchi per far passare cavi, mani ecc?

i tweeter per il momento tengo gli originali o li prendo già nuovi?

si non e' difficilissimo lavorare sulla mia polo, le portiere pultroppo sono mezze incollate e mezze avvitate, quindi sono un po rognose, ma gli interni della macchina sono tutti a incastro e viti di plastica, infatti per far passare i cavi per il sub, non e' stato difficile. non ho mai smontato il cruscotto.... ma sarei curioso di vedere anche quello come si smonta e cosa trovo di interessante sotto...

una domanda fuori argomento... ultimamento ho il conta km e il conta giri che funzionano si, funzionano no... i fusibili sono tutti sani e comunque se fosse un fusibile bruciato, non funzionerebbe del tutto il conta km, invece ogni tanto funziona. quando non funziona, la lancetta del conta giri rimane a 0 ma vibra in modo fastidioso, mentre la lancetta del conta km rimane ferma immobile a 0... quale potrebbe essere il problema?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 21, 2015 10:47 am

krixion ha scritto:
i tweeter ce li ho sul cruscotto, e sono ancora quelli di serie.
dove trovo i materiali per fare l'insonorizzazione e quanto mi puo costare? lo devo fare solo sulle portiere anteriori? quindi dovrei lavorare anche di vetroresina o roba del genere per rifare il supporto del woofer?
ho guardato le foto di francodrin, non capisco bene se il materiale lo ha messo sulla lamiera interna quella piu esterna alla portiera, o nella lamiera interna, verso l'interno della macchina, quindi la parte con buchi per far passare cavi, mani ecc?

i tweeter per il momento tengo gli originali o li prendo già nuovi?

si non e' difficilissimo lavorare sulla mia polo, le portiere pultroppo sono mezze incollate e mezze avvitate, quindi sono un po rognose, ma gli interni della macchina sono tutti a incastro e viti di plastica, infatti per far passare i cavi per il sub, non e' stato difficile. non ho mai smontato il cruscotto.... ma sarei curioso di vedere anche quello come si smonta e cosa trovo di interessante sotto...

una domanda fuori argomento... ultimamento ho il conta km e il conta giri che funzionano si, funzionano no... i fusibili sono tutti sani e comunque se fosse un fusibile bruciato, non funzionerebbe del tutto il conta km, invece ogni tanto funziona. quando non funziona, la lancetta del conta giri rimane a 0 ma vibra in modo fastidioso, mentre la lancetta del conta km rimane ferma immobile a 0... quale potrebbe essere il problema?
comincio dalla fine...... non saprei dirti cosa succede agli strumenti, mi spiace....
i tweeter, va beh per ora lascia cosi, non conviene comprare altoparlanti migliori e collegarli all'autoradio, meglio aspettare cosi da poter valutare bene cosa comprare...
L'insonorizzazione la puoi fare solo alle porte anteriori, se ricordo bene con 30euro ti prendi un rotolo di guaina, la guaina la trovi nei negozi di materiale edile, esiste anche quella specifica per car audio ma costa molto e in pratica e' la stessa cosa, io la guaina edile la uso da circa 15anni...
la guaina va messa sia nella lamiera interna che in quella esterna.
Per il supporto woofer basta rifarlo in legno, la vetroresina non credo serva nel tuo caso..
il cruscotto non devi smontarlo...
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 21, 2015 11:49 am

mi mettero alla ricerca della guaina per iniziare il prima prossibile a fare l'insonorizzazione.
per il support quindi, basta un cerchietto di legno, l'attacco alla plastica e la cassa, l'attacco al legno?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 22, 2015 10:36 am

no, il supporto in legno deve essere di spessore che ti permetta di montare woofer senza che questi tocchino da qualche parte, quindi ci vorranno 2 o tre anelli, dipende anche dallo spessore del legno che usi.
poi quando son fatti vanno fissati alla lamiera, il supporto in plastica lo butti via.. poi i woofer vanno fissati sui nuovi supporti in legno..
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 22, 2015 11:25 pm

qundi dovrò tagliare la plastica, perchè il supporto ora e' proprio sulla plastica della portiera interna.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2iazucp&s=7#.Vdjnx_ntmko

questa e' la portiera di un modello uguale al mio, togliendo la griglia, si accede alla altoparlante, che e' avvitato con 4 viti direttamente su quella plastica.

appena riesco, faccio delle foto di comè l'allogiamento dei miei autoparlanti anteriori sulle portiere
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 23, 2015 9:12 am

il supporto non e' avvitato o rivettato sulla lamiera interna?
comunque se riesci a fare una o due foto meglio.....
ehm, Krixion, si dice aLtoparlanti, no aUtoparlanti.....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2015 12:49 pm

Ciao Krixion, fai come dice ste, te ne prego, metti la L al posto della U..  Crying or Very sad
Siamo due reduci del car hi fi d'altri tempi, e siamo un po' "precisini" in questo campo.  Laughing

Certo che anche te però....non mi pare che hai le idee molto chiare: intraprendere il viaggio da autodidatta nel montaggio del proprio impianto non è cosa semplice, e tu, perdona la franchezza, secondo me sei troppo impaziente.
Capisco che sei rimasto a piedi con la vecchia autoradio, ma ora ti ritrovi con una nuova che ha dei limiti, e ci mancherebbe altro per 60 euro..
Vedi, l'autoradio è la sorgente, quella da cui parte l'avventura del segnale musicale, e se le prestazioni sono carenti, nessun altro componente dell'impianto potrà migliorare il risultato anzi, nella migliore delle ipotesi potrà peggiorarlo il meno possibile.

Quello che voglio dire è che, in genere, l'autoradio dovrebbe essere l'ultimo componente sul quale risparmiare al momento dell'acquisto.
Certo, ognuno ha il suo budget e, a questo proposito, bisognerebbe progettare a tavolino l'impianto con tanto di schema, preventivi dei pezzi e quant'altro per una programmazione razionale.
Luca ti ha esposto le giuste premesse e ste ha approfondito i punti salienti come sempre, adesso sono arrivato anch'io a dire la mia, perciò ora sono cavolacci tuoi..  Laughing, ma il mio consiglio è di perdere nel frattempo il giusto tempo al pc sfogliando i topic di questa sezione e magari di qualche forum specifico, solo così puoi farti un'idea più completa ed assumere una certa mentalità.
Ma la cosa più importante, è non avere fretta, guai ad averne!  cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 991215
Torna in alto Andare in basso
krixion
Visitatore
Visitatore



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.15

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 01, 2015 7:18 pm

ciao noodles, grazie anche a te per i consigli datomi.
si scusate, so che si scrive altoparlanti, mi sbaglio sempre a scriverlo.
mi scuso anche per la mia assenza ma nell'ultimo mese sono successe un po di cose: mi sono trasferito temporaneamente in ligugia per un lavoro in francia, mi sono portato dietro anche la macchina, purtroppo non ho ne il tempo ne i soldi per poter fare qualcosa al momento.
un mio amico mi ha regalato delle Hertz ecx 690 coassiali, suonano bene ma vorrebbero un ampli
per ora e' tutto, spero presto di poter avere i soldi per pensare di poter fare un impianto  Smile
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 05, 2015 2:30 pm

In ordine di importanza viene prima un'occupazione e poi un impianto audio, per cui è senz'altro meglio accantonare provvisoriamente il progetto e guadagnare un salario che, come dici tu, servirà anche per l'impianto.
Inoltre così non potrai avere fretta  Smile, e nel frattempo potrai ricalcolare i vari passaggi e magari valutare nuove idee.
Buon lavoro.  £)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Autoradio   cambio - Cambio Autoradio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio Autoradio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» autoradio cinese android...
» Autoradio RK-A701
» Scelta autoradio
» Installazione autoradio
» Problema autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: