Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 l'odore "profumo" delle auto

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 07, 2015 10:59 am

prendo quest'idea "non dalla Fiat" Laughing ma da un'altro forum ed è una cosa che è capitata a tutti quando apriamo la portiera di un'auto essere inebriati da un "profumo" diverso per ogni auto apparte quello di auto nuova ma proprio un'odore caratteristico dell'auto come a me è capitato spesso di salire su 126 e tutte compresa la mia purtroppo hanno un odore strano quasi di stantio molti dicono proveniente dal sistema di riscaldamento collegato al motore ma io lo smentisco perchè pur lasciando la 126 con i finestrini aperti in garage e l'ambre magic il giorno dopo l'odore c'è ancora e lo stesso odore quasi di stantio l'ho trovato in tante uno soprattutto le prima serie ... poi tornato all'odore auto nuova che è una ftraganza anche i profumo per auto negli anni con la conseguenza del cambio dei materiali è mutato allora faccio il mio esempio nel 2000 entrai nel concessionario fiat su una bravo nuova e sentì subito un'odore quasi fruttato "cit.enologica" Laughing non scerzo non era affatto fastidioso poi nel 2001 comprata la zafira nuova appena salito mi accolse quasi con una puzza di tessuto ma spari dopo pochissimo tempo ... poi nel 2002 comprammo l'y ed appena entrato aveva un leggero odore di plastica ma sparì subito poi nel 2010 la Grande punto  mi accolse con una puzza persistente di plastica mischiata a tessuto che i primi tempi prferivi camminare con i finestrini aperti pure durante un temporale ed ancora oggi dopo 5 anni non è andato via del tutto e se la si lascia un giorno chiusa torna come al primo giorno Shocked ... invece poi ultimamente sono salito su una nuova megane Sw ed aveva un buon odore veramente sembrava un profumo per auto invece la nuova 500 restyling e la 500 abarth hanno un odore molto tenue di plastica...ed ora descrivete voi le vostre sensazioni  olfattive dentro un'auto Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 07, 2015 12:51 pm

A me piace molto l'odore che hanno le auto nuove! Sulla Giulietta, Delta e le prime 159 avute, avevano un buonissimo profumo di pelle! Anche la 500x aveva un buon profumo, soprattutto i sedili misti in ecopelle/tessuto, odore di plastiche non ce n'erano.. idem sulla Panda! Sulle Panda 2°serie si sentiva un pò di odore misto plastica/tessuto, ma a me non dava fastidio! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 07, 2015 1:25 pm

Ottimo topic Smile da qualche parte avevo letto che mettevano "degli enzimi" per attirare la gente, qualcosa che desse piacere ed attrazione all'ingresso in modo da invogliarti ad averla.

Ricordo anche io alcune vetture con l'odore "fruttato" tipo le nuove Bravo che vidi in concesionario, mentre la Opel Combo che abbiamo appena ritirata aveva un forte odore di tessuto/plastica che mantiene ancora dal 2007.

Stessa cosa vale per la Polo, ritirata nel 2011 mantiene ancora quell'odore di tessuto, mentre nella Mito del 2013 non sento troppo odore, solo quando fa particolarmente caldo c'è un'odore fastidioso di plastica.

Mentre per le auto storiche è diverso, è incredibile sentire quell'odore quando sali in una 126, 127, 128 ed addirittura negli autocarri come il 40 o il 616 Smile 

Sulla mia 126 nonostante il totale stravolgimento l'odore è restato, sono i sedili che lo emettono Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 07, 2015 1:30 pm

anche nella mia 126 è la stessa cosa ... nei 40 e altri autocarri d'epoca l'odore è quello di gasolio misto a tessuto cotto dal sole Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 07, 2015 2:27 pm

Quindi penso sia il Vinile che emette quell'odore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 07, 2015 4:34 pm

no nella mia 126 non ha gli interni in vinile ma in stoffa ... o è solo la parte dietro in vinile oppure è l'imbottitura che emana l'odore strano
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMar Set 08, 2015 10:47 am

..io non so da cosa dipende ma l'odore che hanno le auto nuove e' particolare, molto gradevole... quando lavoravo in concessionaria Renault ricordo che quando arrivavano le bisarche per consegnare le auto mi offrivo sempre come volontario per spostarle e tutte avevano quel profumo di nuovo...
lo stesso profumo che ha la Fiesta..
La Golf 4 serie di mio cognato ha lo stesso odore nonostante i 13 anni di vita e pure la Micra di mia madre conserva un odore di nuovo pur avendo 14 anni....
Penso che i tessuti delle auto assorbano gli odori, l'auto di un fumatore(se fuma in auto)avra' un odore poco gradevole nel tempo...
La mia 75 ha il suo odore.....fortunatamente non e' sgradevole, anzi, ma non so proprio da cosa dipende...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMar Set 08, 2015 4:27 pm

si.. verissimo! Se fumi in auto l'odore della sigaretta impregna il tessuto e non va più via, ricordo quando mio padre si faceva imprestare le auto per provarle ( la Fiat ha flotte di vetture sia proprie, sia della concorrenza che usa per test e ogni tanto le faceva provare ai dipendenti ) e 9 volte su 10, queste vetture puzzavano da far schifo.. ricordo gli odori di fumo "pesante" che avevano certe vetture ( Honda Civic, Renault Kangoo ecc.. ) ogni volta che salivi in auto dovevi abbassare i finestrini, l'aria era quasi irrespirabile, e l'odore non andava mai via... peggio ancora con il caldo, che tende a "fissare" gli odori, tremendo...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMer Set 09, 2015 10:42 am

gia', il fumo e' tremendo, impesta tutto, immaginarsi in un ambiente piccolo come l'abitacolo di un auto..
ad un mio conoscente avevano dato una Punto Evo come auto per lavoro, prima la usava un fumatore e dentro l'odore era terribile, me ne sono accorto io che fumo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMer Set 09, 2015 12:57 pm

Però secondo me appena acquistate sono profumate apposta, mi sembra strano che a volte ci sia quell'odore così omogeneo e non di "mix di materiali" vari no? 

Avevo letto sul web che addirittura è molto tossico quell'odore
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMer Set 09, 2015 2:42 pm

comunque sono appena salito sul nuovo doblò di mio zio ed ha un odore molto poco intenso di plastica mi aspettavo un odore più intenso Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeGio Set 10, 2015 10:06 am

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
Però secondo me appena acquistate sono profumate apposta, mi sembra strano che a volte ci sia quell'odore così omogeneo e non di "mix di materiali" vari no? 

Avevo letto sul web che addirittura è molto tossico quell'odore
...mah, non credo..... l'odore di nuovo e' sempre lo stesso da tanti anni e per qualsiasi marca...
che sia tossico addirittura, no....non ci credo...
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeGio Set 10, 2015 12:24 pm

ste75 ha scritto:
gia', il fumo e' tremendo, impesta tutto, immaginarsi in un ambiente piccolo come l'abitacolo di un auto..
ad un mio conoscente avevano dato una Punto Evo come auto per lavoro, prima la usava un fumatore e dentro l'odore era terribile, me ne sono accorto io che fumo....
in quei casi l'unica soluzione è portare la vettura in un centro che fa igienizzazione interni, spesso riescono a toglierti gran parte dei cattivi odori Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeDom Set 20, 2015 8:22 pm

Quello è vero Smile  Io comunque mi sono sempre accorto delle differenze tra varie auto.

Le più "profumate" sono quelle con parti in pelle spesso, la 500X di Alex dev'essere molto particolare per questo vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 21, 2015 6:08 pm

Verissimo Fiat! Ha un bel profumo, pur non essendo vera pelle ma ecopelle, è comunque molto gradevole! Invece le 500x con interni in vera pelle, hanno un profumo più intenso ( vale per tutte le auto, sorpattutto se la pelle è di qualità Wink )
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeLun Set 21, 2015 7:52 pm

invece oggi mi è capitato di salirci per un bel tragitto sulla bmw serie 3 di mio zio che è un tripudio di vera pelle e si sentiva un delizioso profumo quasi fosse proprio una profumazione Wink ... per cacciare la puzza di stantio della 126 ora gli faccio gli interni in pelle  Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMar Set 22, 2015 2:47 pm

Giusto Paolo vai di interni nuovi Laughing 

Comunque molte auto assorbono anche l'odore in base all'utilizzo, specialmente d'inverno sull'auto di mio padre sis sente l'odore di "bagnato" perchè fa spesso sali e scendi e il tappeto è sempre umido. Infatti nelle vetture dove entra acqua o il sedile è restato a contatto per molto tempo prorpio con l'acqua si sente un'odore per niente gradevole.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMar Set 22, 2015 4:28 pm

i tessuti tendono ad assorbire sia odori, sia liquidi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMar Set 22, 2015 5:07 pm

mamma i sedili della 126 li ho fatti lavare prima di montarli ma sono nauseabondi appena mi decido faccio gli interni nuovi ma non so come Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeMar Set 22, 2015 9:44 pm

tappezziere e bei colori Paolo, che piacciano a te Smile  io ricordo un'odore particolare nella A112, la potevo distinguere a occhi chiusi Smile 

però che dire, non vi sono mai capitate quelle senza odore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeGio Set 24, 2015 2:14 pm

beh si.. generalmente erano vetture di qualche anno e tendenzialmente tenute bene Wink
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat


Messaggi : 2537
Data d'iscrizione : 23.10.14
Età : 25
Località : Taurianova (RC) Calabria

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeGio Set 24, 2015 3:14 pm

no senza nessun odore no mai ... ahahah sono salito su un 40 da muratore ultimamente ed è meglio non descrivere quel tanfo che c'èra ... era un mix tra cemento spugna bagnata e ruggine e pure alla vista non sembrava tenuto proprio male
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeVen Mag 27, 2016 3:06 pm

Arriva il caldo e cambia l'odore dell'auto, avete notato che con il variare della temperatura cambia anche il "profumo" inteno?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeVen Mag 27, 2016 3:37 pm

più che altro cambia la temperatura!! Da freezer a forno Laughing E viceversa....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitimeSab Mag 28, 2016 1:10 pm

La mia emana odore di arbre magique sparito forse decenni fa Laughing poi nera direi che attira il caldo  Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





l'odore "profumo" delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: l'odore "profumo" delle auto   l'odore "profumo" delle auto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'odore "profumo" delle auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Interni e Tappezzeria-
Vai verso: