Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 autoradio cinese android...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeSab Set 12, 2015 3:31 pm

Ciao a tutti nel forum..... come da titolo ho acquistato un autoradio cinese doppio din per la mia nasona.. mi sono fatto influenzare dal fatto che uso da due anni in telefonino cinese di cui posso dirmi di essere soddisfatto, so che la qualita' lascia a desiderare, spero solo che non abbia problemi. Oramai la frittata e fatta comunque volevo chiedere se qualcuno ha usato o a mai provato una di queste autoradio e che impressione se ne e' fatta grazie.....

ps l'autoradio è questa http://www.ebay.it/itm/252014552060?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeDom Set 13, 2015 10:46 am

ciao Ross71..
io non ho mai avuto questa autoradio, ti posso riportare le impressioni di un mio conoscente che ne prese una simile.....
purtroppo sono tutte impressioni negative, su tutte un problema che ha avuto dopo 2 o 3 mesi(non si accendeva piu'), nonostante fosse "in garanzia" ha dovuto arrangiarsi.... ora l'ha cambiata..
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeDom Set 13, 2015 12:27 pm

Ciao Ste, spero di non aver buttato i soldi per una ciofeca, ma le premesse ci sono tutte, mi sono pentito il momento dopo aver fatto l'acquisto pero' vedendo le caratteristiche (sistema android in primis legge il formato flac, navigatore e tanto altro cosi' come l'estetica che va a integrarsi con la plancia della 147) voglio proprio sbatterci la testa considera che va a sostituire un autoradio comprato una decina di anni fa presso la mediaworld marca scott srx200 che ormai non andava piu'.
Non appena arriva cerchero di fare una recensione e vi terro' informati se ci saranno problemi,(spero di no Sad Sad ),considera che il mio impianto e' costituito da un amplificatore soundstream ref 480.4 ho cambiato i woofer e i tweeter con delle JBL GTO609C e uso un sub focal p 30 db con fianchetto autocostruito http://www.autoconfronti.net/t2072-fianchetto-in-vetroresina-alfa-147 per intenderci....
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeDom Set 13, 2015 1:09 pm

Ste, vorrei chiederti una cosa, so di andare ot, il mio sub è un doppia bobina da 4 ohm l'una io ho collegato solo una bobina con l'uscita 3+4 del amplificatore a bridge ma se le bobine le collego in serie potrei fare danni all'amp visto che l'impendenza sarebbe di 8 ohm e se cosi non fosse cosa mi consiglieresti di fare?
Torna in alto Andare in basso
StefanoR
Utente Certificato
Utente Certificato
StefanoR


Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 53
Località : Bologna

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeDom Set 13, 2015 4:19 pm

Un'impedenza alta è più facile da pilotare, ma rende meno, una bassa richiede un'ampli migliore che regga bassi carichi ma rende di più. 
Ad avere un signor ampli che regga ben i 2 ohm le metterei in parallelo  Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.rwdclub.it
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeDom Set 13, 2015 7:58 pm

Ciao StefanoR, quindi se li metto in parallelo renderebbe di piu' il subwoofer, ma vedendo il manuale dell amplificatore posso scendere a 2 ohm usando un solo canale (senza metterlo in bridge), questo è quello che ho trovato come manuale http://www.audiodesign.de/downloads/manuals/reference.pdf, dovrei fare delle prove ma in questo momento la cassa con il sub l'ho dovuta togliere perche' mi serviva spazio....e poi sono senza autoradio da un po di tempo. Domani o l'altro dovrebbe arrivarmi il cinautoradio e se avro' del tempo provo a sistemare tutto..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeLun Set 14, 2015 10:24 am

ross71 ha scritto:
Ste, vorrei chiederti una cosa, so di andare ot, il mio sub è un doppia bobina da 4 ohm l'una io ho collegato solo una bobina con l'uscita 3+4 del amplificatore a bridge ma se le bobine le collego in serie potrei fare danni all'amp visto che l'impendenza sarebbe di 8 ohm e se cosi non fosse cosa mi consiglieresti di fare?
no, danni non ne fai assolutamente, come dice StefanoR l'ampli lavora in modo piu' "rilassato" se metti le bobine in serie...
non metterle in parallelo perche' il tuo ampli non regge i 2 ohm sui canali messi a ponte..
non ricordo la potenza che eroga il tuo ampli e nemmeno quella che regge il tuo sub, vado a cercare poi ti dico cosa farei io....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeLun Set 14, 2015 11:12 am

...uhm....allora, se metti a ponte 2 canali e li fai lavorare con 8 ohm avresti circa 140/150watt rms, il sub Focal regge 300watt rms pero' ha la sensibilita' un po' alta e questo e' un bene perche' non serve tanta potenza per farlo suonare; a questo punto proverei a mettere le bobine in serie e farei diverse prove di ascolto... quello che pero' mi preoccupa e' il segnale che l'autoradio invia al sub, difatti dichiarano 1,8volt massimi.....
un altra cosa strana e' la potenza dichiarata dell'ampli interno, 45watt x4 massimi, ma con 15,8volt di tensione!!!!!
Purtroppo la qualita' del suono ne risentira' parecchio in negativo, anche se nelle specifiche tecniche scrivono che fa un po' di tutto io temo che tu abbia buttato quei soldi...
per farti qualche esempio, con piu' o meno quella cifra potevi prendere di molto meglio:
http://www.rgsound.it/fh-x720bt-bluetooth-cd-usb-made-for-ipod-iphone-e-android_pioneer-id-23443.html

http://www.rgsound.it/dpx406dab-bluetooth-dab-antenna-inclusa-_kenwood-id-25962.html

http://www.rgsound.it/cde-w296bt-bt-puls-siri-nuovo-tuner-rds-di-qualita_alpine-id-24272.html

http://www.rgsound.it/kw-r910bte_jvc-id-22415.html

...quella che hai preso legge i dvd, queste sopra no, ma un lettore dvd doppiodin con molte funzioni costa ben di piu', se non sbaglio questa sotto ha le caratteristiche come la tua, ma il prezzo.....
http://www.rgsound.it/avic-f77dab-navigazione-bluetooth-mirrorlink-apple-carplay-android-auto-dab_pioneer-id-24449.html
...ops, guarda che le cose che ho scritto non sono assolutamente una critica nei tuoi confronti, e' solo per far due chiacchere.... Smile
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeLun Set 14, 2015 8:00 pm

Ciao Ste, nessuna critica anzi, ti ringrazio per tutti i suggerimenti che mi hai dato e come ho scritto prima mi sono pentito nel momento stesso che ho fatto l'ordine, ora aspetto  che la cinautoradio arriva visto che il venditore l'ha messa in stato inviato, pero' il mio problema e' che piace tanto alla mia ragazza che usa piu' di me l'auto e che gli serviva il gps per lavoro, per il segnale rca di 1,8 volt dici che sara' un problema? Quando dovrebbe essere il voltaggio? per i 45 watt a 15,8  volt non dovrebbe essere un problema visto che gli altoparlanti non sono collegati direttamente all'autoradio, mah che dire io volevo prendere questo http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-PIONEER-DEH-X8700BT-CD-BLUETOOTH-USB-DAB-PENDRIVE-PIONEER-GRATIS-/252080559543?hash=item3ab12c15b7 che era un din e non dovevo neanche comprare la mascherina.. stemo a vede'
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeLun Set 14, 2015 8:58 pm

Ho visto l'autoradio, dai ora è preso e non si sa mai, può rivelarsi buono Smile  ti faccio un'esempio, io ho un subwoofer ed un ampli della Caos da 3 anni e vanno bene e funzionano ancora, a volte è anche a fortuna quindi non ti scoraggiare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeLun Set 14, 2015 10:22 pm

Ciao Luca, spero solo che funzioni bene il gps e che non dia problemi, per la qualita della musica è un'altra storia non mi aspetto molto ma il mio impianto l'ho fatto prendendo pezzi usati e non sempre di qualita', comunque sempre meglio dell'impianto di serie che francamente era una vera ciofeca, nei prossimi giorni dovrei assemblare il tutto e fare delle prove con il sub cosi' come mi ha suggerito Ste75.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeMar Set 15, 2015 9:50 am

il segnale puo' essere un problema perche' sicuramente non sara' di 1,8volt,ma piu' basso... un segnale di basso voltaggio oltre a distorcere facilmente capta piu' facilmente disturbi vari, un segnale sui 2,5volt puo' bastare;  ... il dato dell'ampli interno l'ho preso proprio per vedere come l'hanno misurato, cioe' con quasi 16volt.... nessun costruttore lo fa...
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 17, 2015 4:50 pm

Grazie Ste75, ora vediamo come si comporta, certo non mi aspetto chissa cosa ma come ho detto prima spero proprio che il gps funzioni bene poi la mia ragazza è entusiasta l'ha scelto lei e freme di vederlo montato in auto.......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 17, 2015 8:49 pm

Ciao Ross, a quando il test?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 17, 2015 9:17 pm

Ancora non mi e arrivato...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 17, 2015 9:45 pm

Dai che sono curioso, però ha un bel sistema operativo! io sono fiducioso, come te ho uno smartphone cinese e non mi lamento, chissà..!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeMar Set 22, 2015 9:37 pm

Ciao a tutti, dopo una settimana finalmente stamattina il cinautoradio è arrivato con tanta gioia della mia ragazza (anche mia .. ) ho passato il pomeriggio a cercare di installarlo, quello che mi ha datto piu' noie è stata sistemare l'antenna gps, comunque vedo se domani riesco a postare qualche foto....
Che dire l'autoradio sembra funzionare bene ho testato il gps, il lettore cd e il bluetooth con connessione al telefonino, i materiali non mi sembrano male cosi come lo schermo molto luminoso e con una buona risoluzione, forse il reparto  audio era un po sottotono mi e' bastato alzare un po il gain dell'amplificatore, la qualita non e' al massimo ma sono soddisfatto, domani dovrei finire di installarlo e poi lo testo per bene. Smontandolo però ho notato che lo chassis era un po caldo è vero che l'ho tenuto acceso per più di un ora però non vorrei che fosse un problema sopratutto nei giorni caldi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeMar Set 22, 2015 9:46 pm

Molto bene Smile guarda anche il mio Alpine dopo 10minuti è molto caldo pure d'inverno, penso sia normale quindi Smile

Sono contento che si senta discretamente e che sopratutto si veda bene Smile  poi dicci qualcosa sul suono etc dopo averlo frugato per bene Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeMer Set 23, 2015 9:55 am

ciao Ross.... come ti ha detto Fiat e' normale che scalda, non preoccuparti per questo...
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 24, 2015 7:56 pm

Ciao, come promesso vi posto qualche foto del cinautoradio,

[img]autoradio cinese android... Img_2010[/img]







 ho dovuto fare qualche piccola modifica a cominciare dalla plancia dell'alfa
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 24, 2015 8:01 pm

Qui il problema era la cornice in plastica dell'autoradio non entrava fino in fondo nella plancia, 

autoradio cinese android... Img_2011[/url]
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 24, 2015 8:04 pm

Questo eè il lavoro finito.....


[img]autoradio cinese android... Img_2012[/img]
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 24, 2015 8:06 pm

[img]autoradio cinese android... Img_2013[/img]
Torna in alto Andare in basso
ross71
Interventista
Interventista



Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 04.09.14

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeGio Set 24, 2015 8:27 pm

Come si vede non è entrato fino in fondo, è rimasto qualche mm in fuori ma non c'era più spazio dietro l'autoradio. domani mi faccio un bel giro, cosi lo tengo acceso per qualche ora anche per vedere se il calore diventa un problema o se ci sono altri problemi di tenuta, poi come si dice dalle mie parti ( u ciucciu si vire aru tiru longo )  l'asino si giudica nel lungo periodo...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitimeVen Set 25, 2015 10:31 am

bene dai.....esteticamente non e' niente male, per il calore non preoccuparti, la mia autoradio ha il frontalino che quasi scotta dopo un ascolto prolungato ed e' solo un lettore cd....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autoradio cinese android... Empty
MessaggioTitolo: Re: autoradio cinese android...   autoradio cinese android... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
autoradio cinese android...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Navi e radio android su CRV
» cambio autoradio
» Scelta autoradio
» Problema autoradio
» Cambio Autoradio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: