Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 10:16 am

Buongiorno a tutti ,

Mi chiamo Luigi e sono nuovo del forum, avrei bisogno di un aiuto , voglio installare un'autoradio 1DIN  sulla mia croma per sostituire il connect nav+ attualmente presente.
Ho già smontato il connect , ora è rimasto soltanto la slitta 2 din orginale, quello che vorrei sapere cosa mi serve per istallare la radio 1 DIN in quella slitta?
Posso tranquillamente inserire la plancia della nuova radio dentro quella o serve qualche kit?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 10:21 am

ciao..... per montare un autoradio 1 din ti servira la mascherina adattatrice in modo che il vano doppiodin diventi diviso in 2 vani.... in quello originale non puoi mettere la slitta 1 din, non riuscirebbe ad essere fissa..
per le mascherine puoi guardare nel catalogo Phonocar, ma ci sono anche altre marche....
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 10:38 am


Grazie mille ste75, quindi posso tranquillamente mettere la radio 1 din senza la sua plancia dentro alla slitta del connect nav? ma rimane fissa la radio o devo fare qualche modifica?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 11:03 am

...no, non mi hai capito...... ho scritto che se vuoi mettere una sorgente 1 din devi prendere la mascherina adattatrice che va a sostituire quella originale, se no non potresti fissare la plancia 1 din....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 6:54 pm

Esatto, come dice Ste devi sostituire il blocco vecchio per così dire con uno apposito che vendono, come mai la scelta di eliminare il connect nav+?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 7:03 pm

Perché non mi piace , non legge mp3 e per ascoltare la musica da cd devi togliere quello delle mappe , e una scocciatura , ho installato un'interfaccia usb bluethoot , ma per funzionare deve rimanere sulla funzione caricatore cd , e poi non mi piace l'audio di riproduzione e cd audio
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeVen Nov 27, 2015 9:59 pm

Ho ancora un paio di domande se non sono troppo di disturbo, vorrei sostituire anche i woofer con un kit composto da 4 woofer e 2 tweeter Dell Alpine
1) come qualità come sono ?
2) per i woofer non ho problemi per sostituirli , ma i tweeter come devo fare per collegarli? la macchina ha già la predisposizione ma i cavi come vanno collegati c'è una guida magari con immagini che lo spiega?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeSab Nov 28, 2015 10:26 am

...di disturbo non ne dai assolutamente, ci mancherebbe.....
allora, non so dirti come possano essere gli Alpine che dici, dovresti scrivere che modello sono, ma lascerei perdere i kit Alpine, inoltre cambiando gli altoparlanti spesso succede che il suono peggiora se li si collega all'autoradio, questo perche' tutte le autoradio hanno pochissima potenza e non riescono a pilotare correttamente altoparlanti aftermarket..
La sostituzione e' semplice, basta togliere i vecchi e mettere i nuovi; i tweeter sono collegati in parallelo coi woofer(negli impianti di serie), sul cavo positivo dei tw viene messo un condensatore in modo che vengano riprodotte solo le frequenze alte...
A parte questo, se si compra un kit 2 vie(wf+tw+crossover) il cablaggio va rifatto, ad esempio i cavi del canale sinistro dell'ampli(o dell'autoradio) vanno collegati all'ingresso del crossover del kit, poi dalle uscite del crossover si fanno partire i cavi che vanno al woofer e al tw; poi si fa la stessa cosa col canale destro..
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeSab Nov 28, 2015 12:11 pm

Ho capito , quindi è inutile cambiare casse se non si mette un amplificatore giusto? meglio lasciare quelle che si hanno già va. bene grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeSab Nov 28, 2015 3:33 pm

Diciamo che dipende anche dal tipo di Kit, in generale non è buono far pilotare un kit dall'autoradio, solo in caso dovessi mettere qualcosa di estremamente normale diciamo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeSab Nov 28, 2015 4:11 pm

Il kit ha queste caratteristiche:
SXE-1750 woofers + tweeters
Peak Power 280W
RMS Power 45W
Frequency Response: 60Hz-20kHz
Sensitivity: 90dB/W/m
Neodymium Magnet
Mylar-Titanium Balanced Dome Tweeter
Ferrite Magnet
Long Fibre Natural Pulp Cone
High Polymer Foam Edge

SXE-1725
Peak Power 220W
RMS Power 40W
Frequency Response: 60Hz-20kHz
Sensitivity: 92dB/W/m
Neodymium Magnet
Mylar-Titanium Balanced Dome Tweeter
Ferrite Magnet
Long Fibre Natural Pulp Cone
High Polymer Foam Edge

quello che vorrei fare è avere un acustica migliore dell'attuale , non voglio fare niente di esagerato , cosa posso fare senza spendere tanto ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 9:32 am

...e' come ha detto Fiat, dipende dal kit, alcuni kit si riescono a pilotare con la sola autoradio essendo fatti apposta ma poi si fa i conti con la distorsione del piccolo ampli dell'autoradio....
il kit che dicevi lascialo perdere, e' parecchio scarso....
Allora, tu vorresti un suono migliore rispetto a quello di serie, senza esagerazioni.... si puo' fare tranquillamente, ma alcuni lavori diventano necessari se vuoi un reale miglioramento; uno e' l'insonorizzazione delle porte, l'altro e' rifare in legno il supporto dei woofer; questi due lavori sono necessari per ottenere i bassi dai woofer anteriori...
poi dovresti amplificare, non servono potenze esagerate, basta che sia un ampli di qualita'; infine un subwoofer, anche piccolo ma ci deve essere...
Ora pero' sarebbe opportuno sapere quanto vorresti spendere al massimo e se puoi fare i lavori che dicevo, cosi da poter darti suggerimenti mirati....
L'autoradio 1 din l'hai presa gia'? non ricordo......
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 9:38 am

l'autoradio e questa KENWOOD KDC-317 VR , come spesa max suo 130€ ma dubito che si riesca a fare qualcosa , o lavori li posso fare
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 9:42 am

...ok, l'autoradio allora c'e'.....uhm, non la conosco pero', do' un occhiata alle caratteristiche e poi torno, 2 minuti e arrivo.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 9:56 am

..ok, rieccomi...vista la Kenwood, la spesa non oltre 130euro....
si fa poco....comunque, potresti prenderti un kit 2 vie gestibile con la sola autoradio... questo ad esempio:

http://www.rgsound.it/th-coro-kit-2-vie-violino-sax-serie-thesis_audison-id-12439.html

....oppsss....no, scusa... Laughing Laughing  scherzavo.....ora, a parte gli scherzi, questo kit puo' andare:

http://www.rgsound.it/dlk-165_coral-electronic-id-2418.html

...poi, invece di rifare i supporti woofer potresti irrobustire quelli originali dandogli una o due passate di materiale insonorizzante e sulla lamiera dietro al woofer mettere un foglio di insonorizzante....
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 10:33 am

ammazza non pensavo che ci fossero dei woofer per auto così costosi. vediamo se ho capito insonorizzate lo metto attorno al supporto dei woofer gusto? ma dietro dove intendi ? dove c'è il foro del magnete? ma non darà fastidio al alzavetro? per quanto riguarda i tweeter rimuovo quelli originali e metto questi fin qui nessuno problema , ma i crossower come si installano? il materiale insonorizzate dove posso trovarlo?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 10:45 am

....quelli sono componenti di livello piuttosto alto....
allora, si, tutto attorno al supporto originale puoi mettere l'insonorizzante in modo da irrigidirlo il piu' possibile.
il foglio di insonorizzante che dicevo va messo sulla lamiera della porta, internamente, non da assolutamente fastidio a niente essendo sulla lamiera interna.
i crossover li puoi mettere dove vuoi, purche' siano in una posizione che non intralciano, ad esempio sotto la moquette sui passaruota anteriori...
l'insonorizzante lo trovi dove ti ho indicato il kit ad esempio, ma occhio perche' costa.... per non spendere quelle cifre puoi usare la guaina bituminosa che si usa in edilizia, io la uso da circa 15 anni e ne sono piu' che soddisfatto...
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 10:56 am

ok , grazie mille per l'aiuto, appena ho tutto il materiale faccio l'installazione e ti faccio sapere com'è andata
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 11:00 am

....figurati, resto sintonizzato....
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 12:41 pm

scusami ste75, un chiarimento la croma hai tweeter di serie quindi i cavi del woofer saranno già sdoppiati , penso che ci sarà un condensatore per i tweeter giusto? sicuramente di serie non li hanno messi i crossower, per l'installazione dei nuovi tweeter lascio anche il condensatore(se presente) in questo caso come avviene ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeLun Nov 30, 2015 9:39 am

....allora, di solito negli impianti di serie i cavi dei tweeter sono collegati in parallelo coi woofer, il condensatore invece e' fissato al corpo del tweeter, ed e' lui a fare da crossover ma solo per il tweeter; in ogni caso il condensatore va tolto;
un'altra cosa, i cavi....ora dall'autoradio vanno ai woofer e poi ai tweeter, ma poi dovrai modificare...
in pratica il cavo del canale sx anteriore dell'autoradio va collegato all'ingresso del crossover del kit, poi dalle uscite wf del crossover fai partire un cavo(o usi quello originale) che va al woofer; poi dall'uscita tw del crossover devi far partire un nuovo cavo che va ai tweeter; poi fai la stessa cosa col canale destro anteriore dell'autoradio...
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeLun Nov 30, 2015 9:57 am

Ora mi è tutto chiaro grazie, sui crossower sono riportate le uscite dei wf e dei tw o sono riportate solo le 4 uscite + e -, in questo caso è indifferente dove si collegano fa e tw giusto ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeLun Nov 30, 2015 10:04 am

..sui crossover sono indicate le uscite per i woofer e per i tweeter e la polarita' di ogni canale che va rispettata...
non si puo' collegare indifferentemente un altoparlante ad una uscita del crossover, se non ci sono indicazioni bisogna capire quali sono le uscite per wf eccetera... ma comunque sono sempre indicate..
Torna in alto Andare in basso
starghate
Interventista
Interventista
starghate


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.11.15

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeLun Nov 30, 2015 10:13 am

perfetto l'importante che siano riconoscibili le uscite, ultima domanda se volessi mettere le stesse coppie di wf e tw anche dietro i collegamenti sono uguali come quelli davanti giusto? ma dato che mi hai consigliato un impianto a 2 vie andando ad aggiungere lo stesso impianto anche dietro il suono peggiora e quindi in questo caso ci sarà bisogno di un amplificatore e subwoofer o no?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitimeLun Nov 30, 2015 10:22 am

...si, i collegamenti sarebbero identici, solo che dovrai usare i canali posteriori dell'autoradio....
in qualsiasi caso(amplificato o no) aggiungendo altoparlanti al posteriore il suono peggiora, questo perche' avresti lo stesso suono riprodotto da davanti e dietro che arriva alle tue orecchie in tempi diversi( millisecondi di differenza) e questo provoca una certa "confusione"..
il subwoofer ci dovrebbe essere sempre, perche' riproduce frequenze che i woofer in porta non riescono a riprodurre, pero' al sub e' necessario un ampli....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Empty
MessaggioTitolo: Re: INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005   CROMA - INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INSTALLARE RADIO 1 DIN SU FIAT CROMA 1.9 MJT DYNAMIC 2005
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» fiat croma
» La mia Fiat Punto 1.2 8v. dynamic del 2004
» Catalogo ricambi gruppo FIAT (Fiat , Fiat Prof. , Alfa Romeo , Lancia)
» Installare fari e frecce a led
» Pianale Tipo 4: Croma, 164, Thema o 9000?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: