Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Una domenica nera..

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:09 pm

.Purtroppo anche oggi il motociclismo e' colpito da una tragedia.. a Misano durante la gara della Moto2 un bruttissimo incidente coinvolgeva 3 piloti, De Angelis, Redding e Tomizawa... quest'ultimo e' stato centrato in pieno dai due piloti che lo seguivano da molto vicino, a causa di una scivolata nel curvone piu' veloce della pista.. il povero Tomizawa ha subito lesioni talmente gravi che praticamente si dice sia morto dopo pochi minuti..

Ci sarebbe da sorridere con il motocross, a Lierop su una delle piste piu' dure del mondiale il nostro Cairoli ha dato lezioni di guida, nella prima manche rimontando da ventinovesimo fino a secondo, nella seconda e' partito in testa..
Anche questo GP e' finito nelle sue mani, da ricordare che il mondiale lo ha gia' vinto la gara scorsa...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeDom Set 05, 2010 10:44 pm

si Ste ho sentito la notizia...purtroppo è una brutta domenica per il motociclismo...hai visto l'incidente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeLun Set 06, 2010 1:16 pm

Fiat Uno ha scritto:
si Ste ho sentito la notizia...purtroppo è una brutta domenica per il motociclismo...hai visto l'incidente?

...si, stavo guardando la gara, come faccio sempre... veramente brutto..
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeLun Set 06, 2010 8:22 pm

Faceva impressione ho visto la gara non sembrava morto sul colpo mi sembrava quasi si muovesse adesso hanno passato la notizia al TG5 è stata aperta un inchiesta cè chi dice che bisognava feramre la gara non importa intantoun pilota di 20 anni è morto.Domenica un mio amico a Genova ha avuto unincidente in moto è volato da un tornate ha fatto un volo di 5 metri ora è in ospedale con 5 fratture alla colonna vertebrale non si sente più una gamba ed un braccio gli hanno messo 2 placche pare che si riprenderà anche se non è messo bene deve essere operato staremo a vedere e speriamo in bene.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMar Set 07, 2010 8:50 am

Albe78 ha scritto:
Faceva impressione ho visto la gara non sembrava morto sul colpo mi sembrava quasi si muovesse adesso hanno passato la notizia al TG5 è stata aperta un inchiesta cè chi dice che bisognava feramre la gara non importa intantoun pilota di 20 anni è morto.Domenica un mio amico a Genova ha avuto unincidente in moto è volato da un tornate ha fatto un volo di 5 metri ora è in ospedale con 5 fratture alla colonna vertebrale non si sente più una gamba ed un braccio gli hanno messo 2 placche pare che si riprenderà anche se non è messo bene deve essere operato staremo a vedere e speriamo in bene.

..e' vero... molto brutto come incidente.. no, non e' morto sul colpo, ma dopo poco..in pratica dicono che e' morto quando era a bordo pista dietro le protezioni.. Le inchieste sono inutili secondo me, e' uno sport che purtroppo prevede anche l'incidente mortale, l'inchiesta a che serve? All'estero non lo fanno mai, a Indianapolis quand e' morto il tredicenne nella gara di contorno al mondiale non hanno fatto nessuna inchiesta...
Mi spiace molto per il tuo amico, i piu' grandi auguri da parte mia...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMar Set 07, 2010 4:05 pm

auguri anche da parte mia Albe per il tuo amico!!

Comunque secondo me la notizia è stata insabbiata per far continuare la gara che ne pensate? tuttto gira sui soldi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMar Set 07, 2010 4:39 pm

Fiat Uno ha scritto:
auguri anche da parte mia Albe per il tuo amico!!

Comunque secondo me la notizia è stata insabbiata per far continuare la gara che ne pensate? tuttto gira sui soldi

...hai fatto centro!!! Non hanno detto niente anche per non ritardare la partenza della Motogp.... successe piu' o meno la stessa cosa a Imola quando Senna ebbe l'incidente... praticamente mori sul colpo, tentarono un intervento sulla pista, ma niente....pero' dissero che non era morto e che mori in ospedale...
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMar Set 07, 2010 6:08 pm

Ovvio con tutti i soldi che gli sponsor ci mettono vuoi che rischiassero di sospendere la gara fossero matti.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMar Set 07, 2010 6:28 pm

..e' una cosa veramente squallida.... per i soldi passano sopra la vita di un ragazzo... Non va bene.. Nelle gare di Supercross negli USA, dove anche li girano parecchi soldi e sponsor grossi, la bandiera rossa la mettono senza problemi...
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMar Set 07, 2010 6:53 pm

Quelli sono Americanio hanno più senso umani di noi sono più patriotici non come noi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMar Set 07, 2010 9:08 pm

poi sul fatto di Senna non dimentichiamo che il giorno prima morì Ratzemberger nelle qualifichee barrrichello si salvò per un filo di fortuna
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMer Set 08, 2010 9:47 am

Fiat Uno ha scritto:
poi sul fatto di Senna non dimentichiamo che il giorno prima morì Ratzemberger nelle qualifichee barrrichello si salvò per un filo di fortuna

..giusto, molto giusto.... poi sempre lo stesso anno, in Canada, mori Riccardo Paletti che tampono' in partenza la Ferrari di Pironi... il 1982 e' stato un anno tragico per la F.1.... Fiat Uno, mi dicevi che segui molto la F.1 se non sbaglio... hai video storici? io ne ho a partire dal 1971 fino al 1990 e sto completando con gli anni dopo il 1990..
Nel 1981 ho avuto la gran fortuna di vedere Villeneuve con la Ferrari..era venuto per sfidare gli aerei...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMer Set 08, 2010 12:44 pm

no purtroppo nulla video Ste..mi sarebbe piaciuto anche a me vedere Gilles Villeneuve con la Ferrari... mi ero scordato che anche Paletti morì nello stesso anno! aprirò un topic sulla F1 comunque
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMer Set 08, 2010 1:16 pm

Fiat Uno ha scritto:
no purtroppo nulla video Ste..mi sarebbe piaciuto anche a me vedere Gilles Villeneuve con la Ferrari... mi ero scordato che anche Paletti morì nello stesso anno! aprirò un topic sulla F1 comunque

...se ti piace la vecchia F.1, ti dico dove trovi i video, non si spende niente...... potrei anche mandarteli io, ma temo sia complicato....
Aspetto il topic sulla F.1, che mi interessa.... ma un po' di motocross? Visto che il miglior pilota al mondo lo abbiamo noi.......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMer Set 08, 2010 5:21 pm

dimmi pure il link dei video Ste!!!

Comunque sui motocross ho visto a studiosport che ha trionfato un Italiano!! dicci qualcosa Ste
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeMer Set 08, 2010 5:46 pm

Fiat Uno ha scritto:
dimmi pure il link dei video Ste!!!

Comunque sui motocross ho visto a studiosport che ha trionfato un Italiano!! dicci qualcosa Ste

..ok, te lo passo in privato...
riguardo al cross, ci penso io... pero' domani, fra poco stacco, sai noi vecchietti ad una certa ora ci mettiamo sul divano tranquilli...ahahah....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeGio Set 09, 2010 12:01 pm

hahaha Ste, altro che vechietti il pc fa male a tutti!! quando si ha voglia si legge e scrive senò a domani o a quando si ha voglia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeVen Set 17, 2010 8:38 pm

ste75 ha scritto:
Fiat Uno ha scritto:
auguri anche da parte mia Albe per il tuo amico!!

Comunque secondo me la notizia è stata insabbiata per far continuare la gara che ne pensate? tuttto gira sui soldi

...hai fatto centro!!! Non hanno detto niente anche per non ritardare la partenza della Motogp.... successe piu' o meno la stessa cosa a Imola quando Senna ebbe l'incidente... praticamente mori sul colpo, tentarono un intervento sulla pista, ma niente....pero' dissero che non era morto e che mori in ospedale...

giusto hanno infangato anche quello di senna come gia' detto su youtube a terrasi nota una grossa quantita' di sangue e molti dicono pure pezzi di cervello nel casco come si fa a non morire sul colpo? servirebbe piu' rispetto x le persone decedute (in questi casi) e lasciare da parte il denaro ...
ciao
Maury
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeVen Set 17, 2010 8:43 pm

si Maury è verissimo ciò che dici ma purtroppo come vedi è tutta una pazzia... già come dicevo la morte di Ratzemberger la domenica prima avrebbe dovuto dare un segnale e invece....

anche nella moto GP idem...morto il pilota tutto è stato insabbiato pur di non perdere il denaro...purtroppo questo io personalmente lo reputo gravissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeSab Set 18, 2010 9:16 am

Grazie mauri il mio amico si sta riprendendo per fortuna.Purtroppo come gia scritto davanti al dio denaro si calpesta ogni persona e diritto se nza pensasrci.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeSab Set 18, 2010 10:09 am

..Purtroppo questi fatti capitavano gia' parecchi anni fa....mai fermare una gara di formula1.... nel 1977 in SudAfrica c'e' stato un incidente terribile, 2 morti....un commissario di percorso investito da una F1 in piena velocita', l'estintore sfondo' il casco del pilota che mori sul colpo.... Le immagini sono terribili, ma la gara non venne fermata.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:31 pm

a si ricordo!! se non erro era Tom Pryce intorno al 20 giro o qualcosa del genere..ho letto da poco al riguardo.

Ecco un link http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_del_Sudafrica_1977

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeSab Set 18, 2010 3:24 pm

Fiat Uno ha scritto:
a si ricordo!! se non erro era Tom Pryce intorno al 20 giro o qualcosa del genere..ho letto da poco al riguardo.

..giusto, proprio lui... le immagini sono davvero forti.. in internet ci sono molti video tutti uguali, per fortuna non si vede molto, ma ce n'era uno che mostrava nel dettaglio sia il pilota sia il commissario....e quello era davvero duro..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeDom Set 19, 2010 11:15 am

lo ho cercato su youtube Ste, molto molto brutto...tragedie durissime...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:11 pm

..gia', immagini forti... ma poi ci sono stati altri episodi... in Belgio, a Zolder nel 1981, nelle prove un meccanico e' morto investito, ma la domenica in gara.....una macchina si spegne, il pilota agita le braccia...un meccanico salta in pista e si mette dietro l'auto....hanno fatto partire la gara lo stesso!!! l'altra auto della stessa scuderia ha tamponato in pieno... non so come, ma il meccanico si e' salvato....credo dovresti trovare anche questo su youtube...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una domenica nera.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Una domenica nera..   Una domenica nera.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una domenica nera..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domenica 28 novembre
» Appuntamenti in TV
» Domenica 17 ottobre
» sabato 23/domenica 24
» Sabato 9/Domenica 10 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sport Motori :: Sport sulle 4 ruote-
Vai verso: