Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Amplificatore Dragster DAD 1201

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeDom Feb 04, 2018 7:06 pm

Ciao a tutti, in auto ho una sorgente Alpine ILX 702D con fronte anteriore medi e tweeter e nel fronte posterioreho deciso di cambiare l'amplificatore Pioneer GM 3500T che pilotava un subwoofer Magnat monobobina 4 ohm in cassa, con un Dragster 1201 usato che eroga 800 watt rms, ho cambiato il fusibile sulla batteria, cambiato il cavo di alimentazione, ed ho installato il tutto. Il sub ha cominciato a fare dei bump continui senza musica anche alzando il gain. L'ampli va anche in protezione e non so perchè. Guardando lo schema di collegamento dell'ampli sembra che accetti solo collegamenti con doppia bobina ma mi sembra strano.. Qualcuno conosce bene questo ampli? Posto le foto
Grazie per le vostre risposte

Amplificatore Dragster DAD 1201 Dettag10[url=https://servimg.com/view/19853516/1]Amplificatore Dragster DAD 1201 Dragst10[/url]
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeLun Feb 05, 2018 4:38 pm

Ciao, Noodles saprà di certo dirti qualcosa di più approfondito Smile

Vedo cosa posso suggerirti io nel frattempo, come prima cosa prova a abbassare il gain.

Mentre per il resto, i cavi di alimentazione sono dalla parte opposta e dunque non hanno modo di interferire con gli RCA che vanno all'amplificatore?

I cavi di alimentazione e massa, sono di misura sufficiente?  Ricorda anche che massa e positivo devono essere della stessa misura per così dire, in parole semplici devono essere grossi uguale e non uno più grosso ed uno più fine.

Per i collegamenti, leggo "2ohm minium load" , ora non so se sia il carico minimo ma mi pare strano, oppure è il minimo a cui può scendere, per intenderci il carico "scende" e non aumenta collegando più subwoofer, ad esempio se colleghi 2 sub da 4 ohm non diventano 8ohm di impedenza.

Quindi, puoi collegare a mio avviso anche un sub normalmente da 4 nella classica configurazione.

Comunque questo "scherzo" me lo faceva anche a me nella punto con la sorgente Sony mi pare, come accendevo e spegnevo faceva un "boom" mentre cambiando autoradio è passato.

Per sicurezza aspettiamo Noodles
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeLun Feb 05, 2018 5:28 pm

Ciao Luca88sd si i cavi sono all'opposto degli rca sono da 20mm ma la cosa strana è che accendendo il sub bumpa continuamente come se arrivasse corrente non filtrata, tra l'altro non ho fatto altro che togliere l'altro ampli e mettere questo con i cambi dei fusibili, forse i cavi che vanno al sub sono piccoli ma mi sembra strano che facciano andare in corto l'ampli..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeMer Feb 07, 2018 4:35 pm

cioè cambio dei fusibili?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeMer Feb 07, 2018 5:29 pm

Cioè ho messo dopo la batteria un fusibile da 120 invece di 80..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeSab Feb 10, 2018 10:11 pm

A ecco si..!! ascolta, verifica gli RCA poichè a volte danno di questi problemi. Hai effettuato prove?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeDom Feb 11, 2018 6:16 am

Guarda ho "risolto" per così dire...per il mio impianto è troppo potente quell'ampli quindi penso di prendere qualcosa a metà strada, ma la cosa che mi stupisce è il fatto che ho rimesso (senza cambiare nulla) il vecchio ampli (Pioneer GT3500) e funziona perfettamente...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeLun Feb 12, 2018 7:26 pm

Allora è l'amplificatore guasto, ha qualche problema oppure la sensibilità troppo alta "gain"
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeDom Feb 18, 2018 3:36 pm

Ciao ragazzi scusate il ritardo. Rolling Eyes 
Effettivamente il fatto è un po' strano, e tenderei a pensarla come Fiat, che cioè il Dragster possa avere qualche problema.

Per la generosa potenza che è in grado di erogare mi verrebbe subito da pensare ad un buon dimensionamento del cavo di alimentazione proveniente dalla batteria, quindi dipende anche da quello, ma se all'ampli ci arriva un 20 mm2 direi che è sufficiente per me, ed inoltre concordo con l'attenta analisi di Fiat sia sul discorso cavi in generale, sia per quello che può essere un problema di interfacciamento, anche se meno probabile.
Leggendo i dati dichiarati, c'è la possibilità di collegarci sia sub monobobina che doppia bobina, l'importante è non raggiungere un carico inferiore ai 2 ohm.
Torna in alto Andare in basso
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeDom Feb 18, 2018 5:41 pm

Eccomi qui a svelare il mistero...andava tutto bene tranne l'autoradio...cioè le impostazioni del crossover interno erano impostate in modo strano, cioè era tagliato in modo che venisse fuori solo un bump continuo, una volta messo in flat si è messo a funzionare perfettamente! Ecco un altra cosa che ho imparato...comunque vista l'eccessiva potenza l'ho cambiato con un modesto Renegade RXA550 che con i suoi 275 watt rms in mono fa lavorare benissimo il mio subwoofer. Non è eccelso ma per il mio impianto va benissimo. Comunque grazie per l'attenzione e per le vostre risposte! Adesso ho solo un bel ampli potente da vendere e lo farò. Grazie
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeLun Feb 19, 2018 1:00 pm

Ma infatti mi chiedevo a che pro 800 watt sul solo sub.. Laughing 
Comunque l'importante è che hai risolto, io non avrei mai immaginato che l'autoradio avesse in dotazione la capacità di generare dei bump continui, e mi sfugge anche il motivo. Neutral
In ogni caso, buon ascolto!
Torna in alto Andare in basso
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeLun Feb 19, 2018 3:34 pm

Grazie anche a tutti voi!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeMar Feb 20, 2018 12:53 pm

Ferry come era impostata? aveva qualche motivo per avere questa roba??? mai sentito Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeMar Feb 20, 2018 6:57 pm

Aveva un taglio sull'autoradio come se fosse un medio...bah..mistero...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeMer Feb 21, 2018 2:53 pm

Uhm...le frequenze della gamma media non dovrebbero generare dei bump, nel senso che più è bassa la frequenza e più tende ad aumentare l'escursione del cono, e viceversa.
Quindi mi sarei immaginato un'impostazione a bassa frequenza, forse con qualcosa non settato correttamente.
Ma bisogna anche vedere il tipo di bump e in che modo è generato.
Torna in alto Andare in basso
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeMer Feb 21, 2018 4:22 pm

Infatti se riesco ti posto una foto del settaggio incriminato...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 12:09 am

sai che..il mio Sony, l'autoradio vecchio che avevo, faceva un "bump" in accensione o spegnimento per causa di un impostazione che non ricordo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 2:42 pm

mmm....si ma a ferry li faceva a ripetizione, strano però.
Torna in alto Andare in basso
ferry60
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.18

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 3:18 pm

Infatti era un bump continuo senza fermarsi..quando lo fa inizialmente è normale, è la potenza dell'ampli che parte..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 3:40 pm

Già, e mi viene da pensare che quando l'amplificatore tenta di accendersi c'è qualcosa che glielo impedisce, come se non ne avesse la forza o il giusto spunto di corrente.
I motivi possono essere diversi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amplificatore Dragster DAD 1201 Empty
MessaggioTitolo: Re: Amplificatore Dragster DAD 1201   Amplificatore Dragster DAD 1201 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Amplificatore Dragster DAD 1201
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo Dragster DAD 1201
» DRAGSTER TRIASSIALE DCE 914.1
» DRAGSTER Coassiale da 100mm 40W serire DCA
» un amplificatore sconosciuto....
» Consiglio per un amplificatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: