| Arrivo nuovo nuovo, Panda! | |
|
+3Cars99 Alex147ts vanny turboie® 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Cars99 Utente Certificato
| Titolo: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Mer Feb 14, 2018 9:50 pm | |
| A seguito di parecchi lavori che bisognava fare, in primis la frizione, seguita da dischi dei freni, alternatore e carrozzeria molto mal messa, c'era l'idea di pensionare la Atos, comunque di tenerla ancora qualche annetto e spremerla fino all'ultimo. Sistemarla era fattibile, ma alla fine sempre una Atos rimaneva. Succede che il 2 Gennaio a seguito di un incidente che le storce il longherone tanto da toccare la cinghia e non farla più mettere in moto, all'età di quasi 18 anni di onorato servizio e 130.000 km la Atos va in pensione senza troppi rimpianti. Da tempo come sostituta si pensava alla nuova Panda, così andiamo in concessionaria e prendiamo lei, una 1242 Fire allestimento Easy in pronta consegna: Io avrei voluto una Pop strabase ma toccava aspettarla e a quanto ci han detto non si poteva avere il quinto posto sulla base. Questa come optional ha: il telecomando per l'apertura/chiusura delle portiere, il quinto posto e l'orribile radio. La consegna avviene il 5 Gennaio, lo stesso giorno in cui fu ritirata la Dedra (5 Gennaio 1995) ed ecco il momento solenne in cui esce dall'autosalone:
Ultima modifica di Cars99 il Mer Feb 14, 2018 9:53 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Mer Feb 14, 2018 9:52 pm | |
| Ho in mente di personalizzarla un po' per distinguerla. Infatti la prima cosa che ho fatto è stata comprare queste fasce adesive in vinile Ho già pronta da montare una bella autoradio Kenwood della serie KDC, un bose di una Lybra berlina e 4 cerchi in lega della Dedra. | |
|
| |
vanny turboie® Utente Certificato
Messaggi : 2352 Data d'iscrizione : 17.12.10 Età : 34 Località : palo del colle (ba)
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Mer Feb 14, 2018 11:52 pm | |
| belli gli sticker adesivi | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Gio Feb 15, 2018 10:32 am | |
| Scusami ma per quale motivo volevi la POP? Non ho mai sentito uno che desideri avere un allestimento meno accessoriato di quello che ha comprato!! Poi altra cosa, seriamente vuoi mettere i cerchi in lega della Dedra sulla Panda? | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Gio Feb 15, 2018 6:44 pm | |
| Perchè questa in più della base ha il telecomando per le portiere (che non mi interessa come accessorio) e l'autoradio che non mi piace e a breve cambierò. Poi se non avesse avuto il servosterzo e il clima ancora meglio, ma quelli son di serie. Per i cerchi vorrei mettere dei cerchi in lega e ho 4 cerchi da '14 attacco fiat di provenienza Dedra che "momentaneamente" vorrei mettere. Tanto per cambiarli ci vuol poco. | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Gio Feb 15, 2018 9:32 pm | |
| Sull'autoradio vabbè lo posso capire, ma il telecomando per le portiere non ti interessa? Ti ricordo che siamo nel 2018 e le auto di oggi sono così!!! Anzi... fondamentalmente una Panda easy è tecnologicamente ferma a 15 anni fa, oggi siamo nettamente più avanti!! | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Ven Feb 16, 2018 5:33 pm | |
| Ottimo acquisto, ne resterete soddisfatti mi piace la scritta laterale Bè che dire, vi è andato bene che avevate questa allo stesso prezzo, ha più roba e fidati che senza servosterzo etc poi la avresti quasi odiata I cerchi, bè se ne hai 4 con gomme utilizzabili mettili più avanti quando questi sono con gomme a 0, anche se.... non credo montino sai? ho il dubbio per via del ET | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Ven Feb 16, 2018 6:32 pm | |
| Ne vengo da auto come la Dedra e Atos e per i miei gusti la panda è fin troppo sofisticata Il clima d'estate non lo usiamo mai (ci da fastidio), il servosterzo della panda nuova è TROPPO leggero e fastidioso, ho provato anche la Panda 141A che ne è priva e mi ci son trovato decisamente meglio, un po' duretto da ferma ma poi ci si abitua. Il telecomando per le portiere l'ha addirittura la Dedra che è un auto di quasi 24 anni fa, però è un accessorio che non mi interessa particolarmente. | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Ven Feb 16, 2018 7:30 pm | |
| Cars, se ti avrebbero proposto la Panda come questa senza quegli optional a 500-600 euro in meno l'avresti presa così? | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Ven Feb 16, 2018 7:39 pm | |
| Appunto per questo ti devi modernizzare un pò! Sulla Dedra non ti devi stupire della presenza del telecomando, negli anni '90 le vetture "medie" lo avevano già tutte... anche la Uno SX dell'epoca lo aveva di serie, e personalmente è una di quelle cose che non rinuncerei mai, cioè è una sbatta dover aprire l'auto sempre inserendo la chiave nella serratura Poi vabbè... ho in casa una 500x dove la chiave praticamente non serve perchè la tieni in tasca, per certi versi mi sembra persin antiquato aprire l'auto premendo un pulsante su una chiave, quando basta sfiorare una maniglia per aprirla! Per quanto riguarda il servosterzo, se disinserisci il city si indurisce un pò, magari ti ci ritrovi meglio... | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Ven Feb 16, 2018 8:08 pm | |
| Vero, senza City è tutta un'altra roba più diretto, e poi è questione di abitudine. Pensa io che nella Uno avevo il telecomandino, così come nella Punto La Bravo non lo aveva, e con lo Strada che non ha neppure la centralizzata sai quanto mi fa incaxXXXX Tornando al dunque, la Panda è un'ottima vettura e godetevela per bene, il suo successo lo testimonia | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Sab Feb 17, 2018 1:08 pm | |
| Vedrai che col tempo ti conquisterà, e si tratta solo di abituarsi a qualche comfort che col tempo apprezzerai di più | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Sab Feb 17, 2018 3:39 pm | |
| - Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
- Cars, se ti avrebbero proposto la Panda come questa senza quegli optional a 500-600 euro in meno l'avresti presa così?
Si, senza pensarci troppo. Lo sterzo secondo me anche senza il city troppo leggero, la Dedra ha il servosterzo, ma un servosterzo un po' più duro e mi ci trovo bene. | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Sab Feb 17, 2018 3:41 pm | |
| Dei miei parenti han preso la 500X e ci son pure stato, troppo sofisticata per i miei gusti con troppa elettronica.
Per me il giusto "compromesso" auto/elettronica è stato raggiunto negli anni '80-'90, nonostante fossero elettroniche molto delicate. | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Sab Feb 17, 2018 6:03 pm | |
| Prediligi la semplicità e l praticità alla comodità la Dedra è un buon compromesso | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Sab Feb 17, 2018 10:00 pm | |
| La Dedra inoltre è pure parecchio comoda. il TOP | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Sab Feb 17, 2018 10:10 pm | |
| Cars hai provato allora a disinserire il City? | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Sab Feb 17, 2018 11:17 pm | |
| Certo che si, sin da quando l'abbiamo presa il city è disinserito e nonostante tutto lo sterzo è leggerissimo, pure ai miei da fastidio. Però tutte le Panda 312 son così, l'avevo a scuola guida e lo sterzo era sempre leggerissimo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Dom Feb 18, 2018 11:25 am | |
| Lo sterzo è tarato uguale su tutte le Panda, le citycar hanno tutte generalmente uno sterzo leggero | |
|
| |
noodles Car-Audio Expert
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Dom Feb 18, 2018 2:25 pm | |
| - Cars99 ha scritto:
- Dei miei parenti han preso la 500X e ci son pure stato, troppo sofisticata per i miei gusti con troppa elettronica.
Per me il giusto "compromesso" auto/elettronica è stato raggiunto negli anni '80-'90, nonostante fossero elettroniche molto delicate. Come non essere d'accordo. Io perlomeno, la penso come te, inutile implementare un servosterzo dove non ce n'è bisogno, e saremo anche un po' demodè, ma telecomandi ed optional vari, soprattutto elettronici, secondo me non fanno l'affidabilità di un mezzo, mia personale opinione. Un bel tocco quello degli stickers adesivi. | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Mar Feb 20, 2018 12:49 pm | |
| A proposito, dove hai acquistato gli adesivi? | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Mar Feb 20, 2018 6:28 pm | |
| - Alex147ts ha scritto:
- Lo sterzo è tarato uguale su tutte le Panda, le citycar hanno tutte generalmente uno sterzo leggero
TROPPO leggero. Gli adesivi li ho presi su ebay, ne fan di tutti i tipi e colori. | |
|
| |
Lemos_Brasil Utente Certificato
Messaggi : 2719 Data d'iscrizione : 29.06.12 Età : 60 Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Mer Feb 21, 2018 9:59 am | |
| Bella macchina Cars ... complimenti! | |
|
| |
Renatho Sezione Modellismo
Messaggi : 1144 Data d'iscrizione : 06.01.17 Età : 22 Località : Brescia
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Dom Apr 29, 2018 3:28 pm | |
| Complimenti per l'acquisto! Anche noi ne abbiamo una, curiosamente ritirata il 10 gennaio! | |
|
| |
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! Mar Mag 01, 2018 12:16 pm | |
| Vedo che le Panda sul Forum non mancano | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda! | |
| |
|
| |
| Arrivo nuovo nuovo, Panda! | |
|