Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: VW T-Roc cabrio Mer Ago 14, 2019 7:52 pm | |
| La Volkswagen ha deciso di entrare in un nuovo segmento di mercato, al momento quasi del tutto inesplorato, siccome gli unici tentativi (fallimentari) intrapresi fino ad oggi sono stati quelli di Nissan con la Murano CrossCabriolet, prima crossovers cabrio della storia, disponibile nei mercati americani e asiatici fra il 2011 e il 2014, motorizzata 3.6 V6 260cv con cambio automatico e trazione integrale, è stata ritirata dal commercio dopo appena 3 anni a causa delle vendite ampiamente deludenti ( si parla di poche migliaia di unità totali ). Il secondo tentativo è da attribuire alla Land Rover, che ha introdotto nel 2016 la Evoque convertibile, disponibile con 4 motorizzazioni tutte abbinate alla trazione integrale e al cambio automatico: 2.0 Turbo benzina 241cv, 2.0 TD 150cv, 2.0 TD 180cv, 2.0 TD biturbo 240cv. Anche in questo caso però, i risultati commerciali non sono granchè... l'auto è ancora in produzione, ma è probabile che non avrà futuro. La T-Roc cabrio si propone come un prodotto meno costoso rispetto alle due precedentemente menzionate, e forse per questo fattore che in VW ci credono, tuttavia difficilmente potrà avvicinarsi ai risultati delle tradizionale T-Roc. Per quanto riguarda la gamma, si parla di due allestimenti (Style e Sport) e due motorizzazioni disponibili: il 1.0 TSI 3 cilindri da 115cv abbinato al cambio manuale e il 1.5 TSI da 150cv abbinato al cambio manuale o al doppia frizione DSG. Quindi niente motori diesel e niente trazione integrale. Su quest'ultima si può sorvolare, data la particolarità del veicolo, ma sulla mancanza della motorizzazione a gasolio, personalmente la trovo fortemente limitativa e sinceramente, non me l'aspettavo. Sul fronte tecnico, la capote elettrica si apre/chiude in circa 9 secondi, anche in movimento ma solo fino a 30km/h, sono stati apportati irrigidimenti strutturali sia al pianale, sia al parabrezza e vi sono i rollbar dietro i sedili posteriori. Sarà disponibile all'inizio del prossimo anno. Per maggiori info: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/14/volkswagen_t_roc_cabrio_dimensioni_motori_uscita.html | |
|
michele131cl Utente Certificato
Messaggi : 520 Data d'iscrizione : 02.06.17 Età : 41 Località : Barletta
| Titolo: Re: VW T-Roc cabrio Gio Ago 22, 2019 3:01 pm | |
| Visto che i suv scimmiottano i fuoristrada l'ideale era fare qualcosa di simile: è anche vero che l'utente medio vuole tutto e subito, gli esempi che ho postato sono metodi molto macchinosi, da appassionati alla fine trovo i suv cabrio contro natura | |
|
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: VW T-Roc cabrio Gio Ago 22, 2019 5:20 pm | |
| Fuoristrada cabrio a memoria mi viene in mente solo il Wrangler a listino oggi.. ma qui parliamo di un altro genere di auto, anche se per affinità, può sembrare simile... | |
|
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: VW T-Roc cabrio Lun Gen 06, 2020 6:40 pm | |
| Riesumo il post....
La produzione della T-Roc cabrio è iniziata presso lo stabilimento di Osnabruck in Germania (a differenza della sorella "tradizionale" che invece è assemblata in Portogallo...).
In Germania è ovviamente già ordinabile con prezzi a partire da 27.495€. La vettura sarà disponibile da Aprile... vedremo il listino che avrà da noi! Confermati i 2 allestimenti e le 2 motorizzazioni entrambe a benzina | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: VW T-Roc cabrio | |
| |
|