Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Vi presento la mia Leonessa..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabio106
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Fabio106


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 29

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeLun Gen 06, 2020 10:52 pm

Salve a tutti,


Come promesso vi presento la mia Leonessa e...perdonatemi se me la prendo un attimino comoda ma vi spiego un attimo Laughing Laughing Laughing
Tutto nasce alla tenera età di 5/6 anni quando mio nonno, su una semplicissima Peugeot 106 XR 954cc verde del 1992, mi portava a fare qualche giretto sulle primissime colline sopra Pistoia. Dico giretto perchè purtroppo aveva una malattia professionale ai polmoni che non gli dava molta tregua ma per quel che poteva non si tirava mai indietro.

Non so perchè ma quell'auto mi piaceva tantissimo mi attirava; poi si sa quando siamo bambini ciò che ci piace ci attira e basta.

Quando fui più grande e cominciai ad avere le chiavi di casa (12/13 anni) quando ero a casa dei nonni scendevo in garage, aprivo il portone e stavo lì a guardarla senza battere ciglio; poi ci salivo e stavo lì.. ero nel mio mondo..


Eccoci qua..ormai ho 25 anni e Lei è mia dall'età di 18 anni.. proprio nello stesso periodo in cui mio nonno se n'è andato purtroppo.. comunque è stata ed è per ora la mia prima auto, credo che non me ne separerò mai anzi è la prima (spero) di una lunga serie di auto d'epoca..
Ho già dei progetti comunque per ora mi dedico a lei continuamente, ogni volta che ci salgo mi ricorda mio nonno è come se lui fosse al mio fianco, sempre.


Via, via non ci perdiamo più in chiacchere ve la mostro in tutto il suo splendore da quando è diventata mia ad i giorni nostri (in tenuta estiva ed invernale 89 ) e per ora vi ringrazio!! A presto!!


Vi presento la mia Leonessa.. 1060112
Vi presento la mia Leonessa.. 1060212
Vi presento la mia Leonessa.. 1060313
Vi presento la mia Leonessa.. 1060411
Vi presento la mia Leonessa.. 1060511Vi presento la mia Leonessa.. 106110
Vi presento la mia Leonessa.. 106210
Vi presento la mia Leonessa.. 106310Vi presento la mia Leonessa.. 106410

Vi presento la mia Leonessa.. 106610
Vi presento la mia Leonessa.. 106710
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeVen Gen 10, 2020 3:55 pm

Bel racconto, con ottimi propositi.
Condivido tutto dalla A alla Z, perfino le tre cose che ti sei scritto in firma. Laughing 
Anzi, per la tua età penso che tu abbia le idee ben chiare.
Vedo dalle immagini che ti piace giocartela con i copricerchi, e forse vedo un paio di neon sotto il cruscotto.
Comunque complimenti, l'auto mi sembra in ottima forma, e da quel che vedo il merito è anche del fatto che dorme nel suo garage.
Per curiosità, quanto segna il contachilometri?
Torna in alto Andare in basso
Fabio106
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Fabio106


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 29

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeSab Gen 11, 2020 8:32 pm

Ti ringrazio molto per i complimenti e mi fa piacere la pensi come me.. non è facile trovare persone che la pensino allo stesso modo, specialmente su certe cose Wink
Puntualizzo un paio di cosette.. Surprised Surprised quelli che vedi non sono copricerchi ma i cerchi veri e propri, cioè:
nella prima foto è allo stato "originale" com'era quando l'aveva nonno (uniproprietario comprata lui in concessionaria) e lì montava i suoi cerchi in ferro con i copricerchi che vedi. Nelle foto successive puoi vedere gli stessi cerchi in ferro senza copricerchi e subito dopo li vedi riverniciati da me Vi presento la mia Leonessa.. 188221 neri con bordo argento.. (li ho ancora da parte, come tutti i componenti originali che ho tolto tipo i tergicristalli, lo so son fissato Rolling Eyes Rolling Eyes )
Successivamente vedi i lega che le ho trovato dopo una ricerca durata almeno 1 annetto.. sono introvabili con quell'interasse e a 3 fori.. trovati messi un pò malino quindi li ho fatti restaurare. Una volta montati sono diventati la "Muta estiva" ufficiale.. poi per le termiche ecco nell'ultima foto che vedi un altro treno di cerchi in ferro trovati di una Citroen AX e restaurati e verniciati da me bianchi Vi presento la mia Leonessa.. 188221 lol! lol! e quella è diventata la "Muta invernale"

Per le aggiunte.. oltre a quello che hai notato abbiamo in aggiunta i fendinebbia che come vedi nelle prime foto non li aveva.. a me piacevano troppo e quindi sono riuscito a trovarne una coppia da una 106 XSi con supporti e tutto e poi un paraurti originale NUOVO con già la predisposizione per i fendi..
successivamente ho cercato anche lì per almeno 6 mesi le lenti in vetro gialle.. (la volevo proprio così come la vedete Laughing Laughing Laughing come del resto è raffiguarata sul libretto uso e manutenzioneVi presento la mia Leonessa.. 155395596) trovate una in Francia e una in Germania entrambe nuove ed originali Valeo Peugeot..
Poi ho aggiunto lo spoiler posteriore sempre di una 106 XSi originalissimo, i distanziali, i deflettori e lo scarico Twisted Evil

Si in effetti è sempre stata in garage anche quando l'aveva mio nonno in tutta la sua vita avrà passato 20 nottate estive fuori e 0 invernali.. per i Km c'è la foto in diretta.. considera almeno 400 in più perchè son stato una 10ina di giorni col cavetto contakm rotto  Surprised

Perdonatemi se mi son dilungato nuovamente ma quando parlo di Lei non smetto più Laughing Laughing di nuovo grazie di tutto!! A presto!!!

Vi presento la mia Leonessa.. Contak11
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeSab Gen 11, 2020 9:19 pm

Ma quale perdono Smile ...avessi io il tuo entusiasmo. cheers
Devo farti i complimenti per la passione che metti nel mantenimento e nella personalizzazione della Peugeottina, anche se dalle foto avrei dovuto accorgermi che ci avevi messo i cerchi in lega. Laughing
Personalmente mi piace anche coi cerchi neri, un po' "ribelle". Twisted Evil 

Ottima pratica mettere da parte tutti i pezzi sostituiti, anche su questo la pensiamo allo stesso modo, ma su una macchina d'epoca direi che è cosa pressochè obbligata.
Con 253.000 km è ancora nel fiore degli anni, un uso regolare e il garage possono assicurare giusta longevità.
Ti auguro un lungo sodalizio. Vi presento la mia Leonessa.. 362588
Torna in alto Andare in basso
Fabio106
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Fabio106


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 29

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeSab Gen 11, 2020 9:31 pm

Grazie mille davvero!!!
Si penso anch'io che abbia ancora molto da dare e che il garage sarà il toccasana Smile

Però c'è da considerare che è comunque la mia auto.. la uso ogni giorno per andare a lavoro e ci ho fatto e ci farò viaggi lunghi quindi ci vado molto cauto (generalmente Laughing ) e non le faccio mancare mai nulla.. e anche se mi piace "Cincischiare" (come si dice in Toscana) da solo, ho il mio meccanico di fiducia che sa trattare queste auto magistralmente, ad ogni piccolo accenno che mi preoccupa o che non riesco a capire e non so cosa fare e pensare la porto subito da lui! Surprised Surprised
Linkami qui o in privato la tua voglio vedere il tuo/tuoi mezzo/i Laughing
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeDom Gen 12, 2020 7:10 pm

Ahimè, mi vergogno un po' a mostrarti la mia perchè non è ridotta molto bene.
Il garage non l'ha mai visto nemmeno di striscio, e a contornare la situazione negli ultimi lustri, c'è che i soldi disponibili sono calati drasticamente.
L'anno scorso ho fatto qualche giro qua e la per vedere che spesa poteva saltar fuori per rimetterla un po' in sesto come carrozzeria, ma mi hanno sparato una base di quattromila cucuzze, e ad oggi mi è impossibile. Sad
E il brutto è che un domani sarà ancora peggio.  @
Purtroppo i tempi sono questi ma confido di tenerla comunque il più a lungo possibile, le auto degli ultimi vent'anni non mi interessano, anche perchè le ritengo troppo costose nel mantenimento.
Ma se anche fossero economicamente abbordabili andrei lo stesso sul vintage, nel complesso molto più godibile e affidabile, a mio parere.
Comunque ecco il link: http://www.autoconfronti.net/t1920-passat
Torna in alto Andare in basso
Fabio106
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Fabio106


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 29

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeDom Gen 12, 2020 7:40 pm

Ma non devi assolutamente vergognarti secondo me.. certo non è nel fiore dei suoi anni a livello di carrozzeria ma comunque non ha nemmeno un ammaccatura da quel che vedo. Certo stare fuori sempre non aiuta per la carrozzeria ma ad ogni modo se al motore non hai fatto mai mancare nulla, mautenzione più o meno regolare, secondo me puoi iniziare col darle da solo una lucidata a modo e comprarle un semplice telo per ora. Poi via via che la lavi anche al lavaggio self od a casa, le dai la cera e per un pò puoi andare così tranquillamente.
Poi vedrai come agire in seguito certamente le cifre non è che andranno a calare ma se trovi un carrozziere bravo o uno tuo di fiducia che conoscendolo bene ti fa dare un anticipo e poi completi il pagamento in un paio di rate o tre sei a posto :D
Sicuramente le auto BONE sono quelle dalla Model T :D fino al 2000.. 2002/3 al massimo poi stop, credo che comprare un auto nuova ad oggi sia come comprare un catorcio, una dannata bomba ad orologeria che non sai mai quando esploderà con tutta quell'elettronica che tra poco ci vorrà il rimorchietto col generatore a gasolio... :D :D
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeLun Gen 13, 2020 5:21 pm

Eh, infatti.
Le fanno sempre più complicate e blindate, per guasti programmati.
La mia Passat meccanicamente è messa bene, ormai gli ho sostituito di tutto, il motore suda un filo d'olio ma dopo trent'anni è comprensibile.
Il telo lo metto sopra molto spesso, ma non ho mai curato lavaggi e cera per la carrozzeria proprio perchè dorme fuori.

Purtroppo negli anni mi è successo una volta di tamponare qualcuno, e un'altra di essere tamponato,
e per fare un bel lavoro necessiterebbe di essere messa in trazione per drizzarla come si deve in un punto che per fortuna non compromette la guida e la stabilità, per questo mi hanno chiesto una certa cifra.
Abbiamo fatto tanti km insieme, spero che continui a scarrozzarmi in giro anche se la carrozzeria non è bella. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fabio106
Utente Convalidato
Utente Convalidato
Fabio106


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.01.20
Età : 29

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeMar Gen 14, 2020 7:20 am

Capisco.. bè credo che lo farà senza problemi, queste auto sono belle solide :D
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeMar Gen 14, 2020 5:54 pm

Si, infatti sono vintage. Laughing
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeMer Feb 05, 2020 7:59 pm

Bella storia e ottima personalizzazione. Avrei voluto fare lo stesso con la fiat uno di famiglia!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeDom Mar 01, 2020 3:47 pm

Ciao Fabio e scusa il ritardo nella risposta Smile sono un pò impegnato Smile

comunque bellissima storia, tra cui affiora tantissima passione Smile

Anchele personalizzazioni on stanno male, ma pensi d mettere il kit della Rally? passaruota almeno
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeDom Mar 01, 2020 5:24 pm

X Fabio 106 non sono tanti ma ci sono ancora giovani della tua età, come quella di mio figlio, che affermano che avrebbero voluto vivere negli anni 80/90 perchè si rendono conto che è stato un periodo fantastico, cosa su cui sono completamente d' accordo come sulle auto attuali che sembrano, anzi sono costruite x rincoglioniti con tutte le assistenze elettroniche x me inutili alla guida.
Continua così che essere è infinitamente migliore di avere anche se pochi sembrano non rendersene conto, la passione x le auto hanno accomunato moltissimi che avanti con gli anni come il sottoscritto, domenica prossima sono 67 anni che compio, e ormai sono schifati dalle moderne, la vera gioia di guidare la danno solo le auto che non hanno niente di più di quel che serve, almeno quel che intendo io x soddisfazione alla guida, cosa che ormai col traffico e limiti odierni la si trova sempre meno
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeDom Mar 01, 2020 8:55 pm

Verità assolute.
La prima volta che ho visto i due faretti anteriori destro e sinistro accendersi a seconda di dove gira il volante, non sapevo se ridere o piangere. 
E' come se la macchina mi desse dell'incapace.  lol! 
Robe da matti.
A me che finora ho guidato più di trent'anni senza, dovrebbero darmi il Nobel per conduzione coraggiosa dell'automobile. Vi presento la mia Leonessa.. 886153
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeLun Mar 16, 2020 2:52 pm

Più che altro è che comunque non puoi metterci mano sopra, nel senso che prima potevi mettere scarico e robe varie, ora hanno sensori ed elettronica in ogni vite quindi se tocchi qualcosa male poi rischi danni o mal funzionamenti. Difficile anche recuperare o adattare pezzi sulle nuove, mentre sulle vecchie potevi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeMar Mar 17, 2020 10:30 am

Già, per non parlare degli impianti stereo! 111

Adesso c'è tutto digitale proprietario di mezzo, e nelle migliori delle ipotesi la gente si tiene l'autoradio di serie e ci abbina uno scatolotto, che tra l'altro costa il giusto, che fa tutto.
Si interfaccia col most, ricava il segnale pre dalle uscite di potenza, lo deequalizza, mantiene tutte le funzioni come bluetooth, navigatore, computer di bordo ecc., fa da DSP per la correzione ambientale e anche da amplificatore in classe D.

Il fatto è che le case automobilistiche aggiornano di continuo i codici proprietari e il DSP che andava bene l'anno scorso, quest'anno rischia di essere obsoleto per un firmware del cavolo.
Ho visto gente rivolgersi a mezzo mondo per fare un aggiornamento che desse l'opportunità di interfacciare il DSP con l'autoradio, autentiche vie crucis che durano anche dei mesi.  3-0

Con la mia auto cambio autoradio in un quarto d'ora. Vi presento la mia Leonessa.. 134330
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeGio Mar 26, 2020 7:28 pm

E sicuramente siè perso anche il gusto del car audio, dove prima già potevi fare qualcosa in entry level facilmente, ora vedo molti meno prodotti anche per questo, il professionale resta sicuramente ma le fasce economiche con cui farsi le ossa sono finite.

Nno parliamo come dicevi di agiornamenti etc, che vano per l'obsolescenza programmata
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitimeSab Mar 28, 2020 12:28 pm

Già, solita storia purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi presento la mia Leonessa.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Leonessa..   Vi presento la mia Leonessa.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi presento la mia Leonessa..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento !
» Mi presento.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: