Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Tecnica dei subwoofer

Andare in basso 
+3
antonio89__hi fi
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 7:30 pm

no no Ste nulla foto.... No bo praticamente è una tavoletta che è tipo triangolino ed è messa di traverso dentro la cassa Suspect

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 9:42 am

....cavolo...non so...e' come in questa foto?
tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 92613339



Se e' come nella foto, allora e' la tavola che supporta il woofer messo all'interno della cassa, sarebbe quindi un carico simmetrico....
Oppure come in questa foto?
tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 23images



Con la freccia rossa indico i triangolini di rinforzo, mentre con la nera indico la parete che fa da condotto reflex.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:29 pm

tipo quelle indicate con le frecce rosse Ste però solo una e grande..che ti posso dire...simile al timone di una vecchia nave, non il timone di guida quello sotto Ste
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:38 pm

...uhm.... scratch diciamo che "taglia" di traverso la cassa?
non so, dovrei vedere perche' mi vengono in mente cose ma non coincidono con quello che dici.... ma la hai vista dal vero questa cassa?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 12:00 pm

Si Ste esatto taglia la cassa in obliquo!!! Comunque mi ricordo questo particola che me lo hanno detto poi sul visto booo ho il dubbio e non mi ricordo. Potrebbe essere anche una "balla" no? agari di qualcuno "esperto" Ste chi si ricorda.... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 12:17 pm

...nel caso la tavola tagliasse come si diceva, le cose possono essere due: il sub e' in carico simmetrico e va fissato sulla tavola interna, oppure e' un caricamento a tromba...ma in questo caso ci sarebbero altre tavole interne...
sempreche' non sia come dici....la teoria di un "esperto"....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 12:42 pm

mmmm Ste chissà..l'ultima ipotesi prende più piede a questo punto che dici? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 1:09 pm

...mah...non saprei che dire... ho pensato a molti caricamenti, ma altro non mi viene....una tavola interna di traverso, non ha uno scopo.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 1:23 pm

Guarda mi pare di ricordare ora..che mi avessero detto per deviare il suono scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 1:38 pm

...deviare il suono?? mmmmhhhh.... allora temo che l'ultima ipotesi sia la piu' probabile..... non esiste un motivo per il quale si voglia deviare un suono...
mah....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 2:56 pm

Ste allora era una balla!!! @ ora ho il dubbio come ti dicevo che qualcuno lo avesse fatto sul serio...devo ricordarmi scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 3:07 pm

...beh, far deviare il suono dentro la cassa, non ha senso....
se ci fosse un percorso, fatto con pannelli allora avrebbe senso, come dicevo in precedenza, ma non e' come dici te.....boh, mi sa proprio che e' una teoria un po' fiacca....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 12:52 pm

potrebbe essere Ste boooo....a meno che non si trattava di Sub a tromba ma non ricordo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 1:26 pm

....mmmhhhh.... un caricamento a tromba ha piu' tavole interne.... una sola no... guarda, questo e' un sub caricato a tromba...
tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Subatromba

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 4:47 pm

no no Ste..allora era qualche "trovata" strampalata tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 991215
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 1:13 pm

Ban ? :D belle le nuove emoticons... ot...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 3:24 pm

ahahaha si pp864!!! tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 453390
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 3:53 pm

quel tipo di subbone con cassa enorme l'ho vista molte volte nei luna park penso e non vorrei sbagliarmi ma ne ho visto qualcuno anche della montarbo,con trombe sopra.
comunque...visto che mi è sempre piaciuto vedere i cassoni enormi suonare,mi hanno detto che loro prediligono questi tipi di cassoni,anche se erano vecchie di anni,ma suonano bene,sopportano l'umidità e la pioggia,e se gli lanciano pietre o altri oggetti sopra,non si spacca niente.
io invece avrei una domanda che nessuno mai mi ha potuto rispondere....
come mai solo i kiker sono quadrati?che miglioramento hanno?
e qualcuno di voi ha mai visto il sub boston doppio cono?in pratica ha un'escursione di 8 10 cm.
l'ho sentito una volta sola nella nato,con un amplificatore di un metro e più della orion.
come mai quella specie di tecnologia è andata obsoleta?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 1:38 pm

Per i quadrati ci sono anche i Sony, poi i Pyle o i Crunch (non ricordo di preciso) ed anche altri.

Penso e dico penso sia solo una questione di estetica e nulla più Smile

Mentre per i boston non sono sicuro ma ricordo qualcosa che faceva molta escursione, forse gli hanno abbandonati perchè effettivamente erano solo per fare scena?

mentre scrivevo ho fato una ricerca su alcuni quadrati Smile

http://www.ebay.it/itm/Crunch-CRB-400-300mm-Reflex-Subwoofer-Gehausesubwoofer-/200827903697?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2ec2469ed1#ht_3488wt_983

http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-quadrato-mtxt812s-44-Rms-power-750w-max-power-2250w-/310395244913?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4844ff9171

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 5:43 pm

i sub sono questi e si chiamano fs3 tecnology.eccoti il video.
https://www.youtube.com/watch?v=vHed8jmAmeg
forse non riescono a raffreddare la bobinax2 oppure ci vuole una cassa armonica come un tir.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 12:43 pm

azz certo che la sospensione ha tenuta Shocked Enzo ma tu gli avevi sentiti in cassa? andavano molto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 2:02 pm

pultroppo l'spl non sapevo manco che era,e sicuramente anche oggi non so tante cose,visto che si tratta di sperimentare....ma comunque andava una cannonata,solo che era solo per esposizione in quanto lo mettevano in vendita solo quando l'amplificatore avrebbe passato il collaudo.l'ampli che vidi montato su era un orion da 1800 euro classe d.per capirci con 1800 euro nella nato all'epoca ti compravi due impianti completi composti da:
stereo cd mp3 mp4 schede pen drive e tv.
due tv parasole telecamera e sensore di parcheggio
kit alpine wf tw e trombe crossoverizzati un ampi alpine da 400 wrms
due sub come il mio e l'ampli dedicato.
cassa armonica sub pioneer
coassiali carbonio jbl.cavi jamo e rca oro e argento della jaguar.e ti rimanevano ancora 200 300 euro
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 2:34 pm

azz costava un botto Shocked Enzo ora che ci penso, la tua cassa è reflex esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 6:23 pm

si è reflex.ma oltre allo sfiato spl ha anche la spugna fonoassorbente dentro,per un basso piu corposo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 2:32 pm

immagino che alla Punto le vibrano per bene le targhe Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica dei subwoofer   tecnica - Tecnica dei subwoofer - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tecnica dei subwoofer
Torna in alto 
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Subwoofer in "DCAC"
» Subwoofer guasto...cause?
» Subwoofer Hertz
» Tipologia dei subwoofer
» Il subwoofer in aria libera.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: