Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Meccancia ed eletronica vttura.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 2:05 pm

Parto con un argomento da appassionatiA voi qual è l argomento riguardante l automobile in generale o la vostra che più vi interessa oppure non ne sapete nulla o vorreste saperne o capirci di più?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 2:43 pm

Ciao Albe78, be in effetti a me personalmente non mi è tanto simpatica l'elettronica!! certo porta moltissimi vantaggi ma comunque crea anche parecchi problemi, se prima bastava una 10 e un cacciavite ora poveri noi!! Quindi personalmente l'elettronica è una cosa che non mi è simpatica!! tu al riguardo che ne pensi? :?:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 7:40 pm

Ti dirò le lettronica è purtroppo un argomento complesso che il semplice appassionato fatica a digerire sia perchè è sempre in evoluzione sia perchè si tratta di un insiem complesso,Le elettronica riesce a fare cose incredibili,vedi la utoadattativita del sitema di iniezione all invecchiamento del motore o la rigenrazione del filtro FAP nei modermi motori diesel euro 5,di contro ti trovi spesso preoblemi insormontabili basta che si guasti un finale della centralina can bus e sei a piedi vedi la nuova panda,mentre una volta sulla mia fiat ritmo a carburatore andavi sempre.Attenzione ce nei vecchi motori non cera l elerovnica avevano bisogno di una notevole messa a punto ad esempio fare una carburazione non è cosa semplice.Tu in cosa ti diletti sulla tua auto,non so fai manutenzione o anche riparazioni.Cè un qualche argomento di cui ti piacerebbe sapere di più?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 11:27 am

Sinceramente io sulla mia ci faccio tutto dalla A alla Z :D questa è la mia auto!!

Meccancia ed eletronica vttura. Pict0035

Comunque a quanto vedo sei un esperto di elettronica vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 9:25 pm

Si mi occupo di eletronica e di meccanica se leggi la mia presentazione cè scritto tutto.Ma è una Uno Turbo IE oppure hai solo la scritta di che hanno è?è il modello con antiskid?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 11:44 pm

si si ho letto la presentazione!! :D scusami!!

comunque è del 1990!! Surprised

tu che dici e T.I o no?? Cool

Meccancia ed eletronica vttura. Unodav10
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 7:47 pm

Ti confesso che mi sembra tarocca però magari mi sbaglio dimmi tu?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:53 pm

hehe da cosa ti sembra tarocca?? dai su con i particolari!! Smile vediamo se azzecchi o no!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 6:32 pm

Dal paraurti mi sembra di ricordare che quello cella turbo ie fosse diverso altro non saprei non saprei non mi convince a bvederla così.In oltre il terminale è diverso da quello della uno turbo però posso sbagliatre sai da una foto è difficle dirlo.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:04 pm

intendi il paraurti anteriore? comunque lo scarico è modificato! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:15 am

Si esatto l anteriore,lo scarico che scarico hai montato?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:25 pm

ha uno scarico modificato artigianale della a112 junior..!! Smile haha si si è vero quel paraurti e della uno SX non è da tutti accorgersene delle differenze!! poi i cerchi sono di Y10 GT spoiler posteriore di uno turbo mk1 accorciato, poi posto una foto del laterale e si nota un altra cosa che non dico!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:54 pm

Ci guardo attentamente ma non vedo nulla forse i passruota le che turbo non avveva?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Meccancia ed eletronica vttura. Empty
MessaggioTitolo: Re: Meccancia ed eletronica vttura.   Meccancia ed eletronica vttura. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Meccancia ed eletronica vttura.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: