Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Saldatura a stagno del capocorda

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 3:08 pm

ok allora devo farmi meglio un giro...ps la guaina l ho tagliata!!ma non entrava ugualmente...almeno non tutto il rame..quindi devo cambiarla...ps i capocorda dove si comprano x forza quelli da car audio vanno utilizzati...o quelli della ferramenta vanno pure bene??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 3:18 pm

...i capicorda che trovi in ferramenta non hanno la resa pari a quelli specifici per car audio.....se vuoi fare un lavoro ben fatto, sopratutto visto la corrente che dovra' passare, usa quelli specifici....
quando compri i capicorda, controlla la misura... lo stesso per la fusibiliera..
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 3:25 pm

tranquillo ste ho tagliato un pezzo di cavo e me lo porto in giro=)non sbaglio più!!se la cassa è ok non ci sono problemi!!stò tranquillo=)sarà rimandato solo di un altro mesetto=(
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 10:44 pm

anto se ti è possibile facci anche delle foto!!

PS: nella sezione "auto storiche" dacci indicazioni sulle foto che hai passato a Ste Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 9:02 pm

ragà ho comprato i capocorda ho girato una vita!!!alla fine mi sono dovuto accontentare di quelli da ferramenta...magari ci sarà differenzza ma spero non una così grossa ...continuo a girare per quelli specifici da hi fi se non li trovo lascio questi...ps ne ho comprati due quanti ne servirebbero??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 10:20 am

...cavolo, strano che un negozio che vende accessori per car audio non ha i capicorda...
quanti ne servono, devi saperlo te...... devi vedere quanti collegamenti devi fare, massa compresa.....
Ma poi i morsetti della batteria riescono ad accettare i capicorda?

i capicorda normali, oppongono molta resistenza in piu' al passaggio della corrente rispetto a quelli specifici....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:27 pm

ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! ho fatto 2 settimana di puro delirio hahahahahaha mi sono davvero divertito ne pago ancora i postumi XD..per i capocorda ne ho acquistati 2 uno per il positivo della batteria da collegare al morsetto della stessa..e uno da collegare al morsetto negativo...poi però sempre per il negativo ne serve un secondo??come lo porto a massa??lo porto dove è collegato quello attuale ma per fissarlo ne serve un secondo di capocorda o sbaglio??quelli piccoli per gli amplificatori non li ho messi in conto ne ho già uno poi ne compro un secondo...insomma per quanto riguarda la situazione dei capocorda da 50 mmq 2 bastano??

cercherò quelli da hi fi ma se non li trovo mi vedo obbligato...sennò non mi muovo più...al massimo li sostituisco in futuro=)ps mi servirebbero 2 giorni lavorativi liberi consecutivi e riuscirei a finire..ma capitano di continuo imprevisti trovo chiuso e mi slitta sempre tutto=( scusate la mia continua assenza ma ancora non ho un pc quindi mi connetto da dove posso...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 23, 2010 9:59 am

..oi Antonio, bentornato.....
per i morsetti e capicorda, ti serve per forza un capocorda per collegare al telaio il cavo di massa della batteria.....
in che senso come lo porti a massa?? col cavo..... il cavo va collegato al morsetto batteria e poi al telaio.....
Come gia' ti dicevo, non e' possibile dirti quanti capicorda ti servono...devi controllare in quanti punti collegherai il cavo, da li vedi quanti capicorda servono...per esempio, uno per il morsetto positivo, uno per il morsetto negativo, uno da collegare al telaio....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 12:37 pm

...ciao a tutti ragazzi=)mo che scendo a crotone compro il pc e sarò più presente....tornando al discorso ste perche non si pùo generalizzare??nei casi semplici come il mio se si mette un cavo di alimentazione superiore alla massa già presente nella macchina andra sostituita quest ultima giusto??
allora serviranno 1 capocorda per il +12 e 2 per la massa uno per il morsetto della batteria e uno per il telaio...giusto??quindi sono tre in generale da aggiungere poi quelli degli amplificatori che andremo a montare...poi se sono fuori strada dimmelo XD...oggi vado a vedere per i capocorda specifici...e vedo cos altro più servire...ps ste è da stupido montare un cavo da 50 mmq e usare i capocorda non specifici...è una presa in giro...a che serve il cavo enorme se poi il capocorda non fàò passare corrente??in più sui morsetti originali=)che combo vincente XD .....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 1:30 pm

...ciao Antonio...
non e' possibile generalizzare, perche' bisogna vedere cosa si usa....oltre a quanti punti di collegamento ci saranno...
Per esempio, se tu compri un morsetto batteria specifico, con l'attacco per il cavo a foro, il capocorda non serve....
Poi, in qualsiasi caso va sostituito il cavo di massa della batteria, se no e' un festival di disturbi...
Cerca di trovare capicorda perlomeno dorati....ma e' impossibile che non li trovi, tutti i rivenditori di accessori hi-fi car dovrebbero averli.. anche i morsetti batteria, cambiali....al limite prendi quelli in ottone, ma non lasciare gli originali...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saldatura a stagno del capocorda   Saldatura a stagno del capocorda - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saldatura a stagno del capocorda
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: