Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
agostino
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.10

opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Empty
MessaggioTitolo: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 8:50 pm

salve a tutti, io ho un problema la mia opel corsa 1300 diesel del 2004 da una settimana mi da problemi sopratutto la mattina a motore freddo, non mi rende, superati i 60 Km/h mi da degli strappi, se insisto ad aprire il gas si accende la spia arancione simbolo della macchina con una chiave inglese, che si spegne quando il motore si è riscaldato. mi chiedo se la causa potrebbe essere l'EGR e se vi è un sistema di autopulizzia, o se per forza devo andare in un centro assistenza.
vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 10:45 pm

Ciao agostino, posta una piccola nota nella sezione "presentazioni" poi leggi il nostro breve regolamento.

Comunque hai notato se la macchina "fuma" più del solito?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 6:40 pm

Ciao Agostino innanzi tutto benvenuto e ti devo chiedere di presentarti.Il problema difficilmente è l egr quando da problemi da freddo,la causa potrebbe essere il sensore temperatura liquido oppure il debimetro bisognerebbe fare una prova staccare un sensore a caso e vedere se la macchina non da più problemi se si allora si ha la certezza che il guasto è di natura elelttronica
Torna in alto Andare in basso
agostino
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.11.10

opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 7:09 pm

Vi ringrazio per le risposte datemi, non ho letto il regolamento, per questo mi scuso, mi presento sono Agostino Caste mi trovo a Lecce, rispondendo a fiat uno che mi chiedeva se la macchina fuma più del solito, posso rispondere di no. rispondendo ad Albe 78 posso dire che sono andato ad un mio amico meccanico che mi ha fatto la diagnostica con il computerino, ed evidenziava il problema egr, da notare che non vi era liquido anti gelo, il contenitore era vuoto, ho provveduto al riempirlo, domani riprovo la macchina per vedere se si ripresenta il problema quello che a motore freddo mi da degli strappi con accelerazioni e decellerazioni e se insisto ad accellerare aumentando la velocità superando i 60 Km/h si accende la spia arancione che evidenzia la macchina con la chiave inglese.
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 7:47 pm

Ok ti ricordo che dicitura aveva se diceva eletrtorvalvola egr guatsta oppure egr flusso insufficiente?In tal caso la cposa da fare per cominciare è pulire l egr ed i collettori,altra cosa visto che sei rimasto senza liquido controlla che ora il livello sia mantenuto ame era capitato un caso simile e poi era la guarnizione della testa che lasciava passare.Li nel tuo caso per cominciare bisogna smontare valvola egr e collettori e pululirli alla perfezione e vedere se poi da altri problemi,il fatto che la diagnostica dia un problema all egr non è detto che sia esatto in quanto può essere un guasto di riflesso.Un ultima cosa la presentazione la devi fare nell apposita sezione PRESENTIAMOCI grazie.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 1:56 pm

Niente da aggiungere ad Albe....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]   opel - Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema Opel Corsa (1.3 D) 2004 [A freddo non rende]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema Opel corsa 1000cc BENZINA del 2004
» fiat punto 188 A4000 8 valvole partenza a freddo difficoltosa
» opel corsa 1300 diesel
» fiat punto 1400 gpl fa fatica a spegnere la spia dell olio a freddo
» opel corsa benzina problemi liquido raffreddamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: