Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Filtro benzina..ogni quanto?

Andare in basso 
+3
ste75
Fiat500
Fiat Uno - LUCA88SD
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:12 pm

Salve ragazzi, apro questo topic perchè credo che possa risultare utile!!! Allora ogni quanto è suggerito cambiare filtro combustibile?

Ovviamente nei motori a benzina si avrà una tempistica diversa da quelli diesel soggetti a più "sporco"

Io monto di quelli aggiuntivi tra tubetto e pompa meccanica C.. è trasparente quindi se si dovesse sporcare si vede..ma credo che almeno 50.000 km o anche più li tenga bene che ne dite?

alla fine la benzina "dovrebbe" sempre essere pulita al rifornitore
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat500
Interventista
Interventista
Fiat500


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 38
Località : Reggio Calabria

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 6:21 pm

Ciao Fiat, io ho sempre sentito attorni ai 100.000 può essere?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:32 am

Potrebbe essere!! infatti il filtro è pulito, lo ho da 2 anni ma pare che non si sia sporcato. La benzina "dovrebbe" essere pulita..almeno spero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 1:46 pm

ciao ragazzi....
credo dipenda anche dall'eta' dell'auto, e se si gira spesso con la riserva....
un auto vecchia(vedi la mia....) sul fondo del serbatoio ha molta sporcizia, inevitabilmente un po' viene aspirata, in questo caso il filtro si sporca prematuramente...La benzina del distributore non e' pulita,sul fondo delle cisterne si depositano le impurita'...succede che finiscano nel serbatoio delle auto, sopratutto quando la cisterna sta per svuotrsi...
Se parliamo di auto con una certa eta', il cambio del filtro benzina lo si dovrebbe fare quando si fa il tagliando...
Se penso ai problemi che mi ha causato... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 10:59 pm

io Ste ho quello piccolino trasparente che si aggiungeva alla pompetta, si tagliava e si innestava. Per ora è pulito. cerco sempre di evitare di mettere benzina appena la cisterna scarica anche perchè movimenta tutti i sedimenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 10:11 am

...e' vero come dici...meglio aspettare un poco, cosi i fondi tornano a depositarsi....
tu hai un filtro in piu'...l'ho visto su diverse auto; il mio e' messo vicino al serbatoio, subito dopo la pompa....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 12:04 pm

la mia quello non lo ha Ste, la mia è nata senza, quindi questo era uno di quelli "aggiuntivi"
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 5:17 pm

Direi che come ha detto ste va bene .. vecchiotte insieme al tagliando , nuove anche ogni 50-100 mila oppure a seconda delle esigenze.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 3:28 pm

Sulla panda lo hai aggiunto o sulla tua versione cè?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 5:19 pm

C'era di fabrica. Nel vano motore.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 11:15 pm

ma tu monti quello metallico però vero? dovrebbe essere come la Uno IE
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 5:59 am

originale , si. Poi non l' ho trovato e avevo uno di plastica nera e da poco l' ho ritrovato
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 11:45 am

io monto questo

Filtro benzina..ogni quanto?   Filtrobenz
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 3:49 pm

Si , uno di quelli universali .
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 12:43 pm

ragazzi ma la Punto MK2 non ha filtro benzina o sbaglio?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 12:52 pm

Può non essere visibile. O è nel sottoscocca o è nel serbatoio (vicino alla pompa) Smile
Torna in alto Andare in basso
cri126
Interventista
Interventista



Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 45
Località : Settimo Torinese (TO)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 6:28 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
ragazzi ma la Punto MK2 non ha filtro benzina o sbaglio?? Shocked
Nella mia non c'è ... Credo anche nella tua. il meccanico mi ha detto che non viene più montato. Non so perché. Secondo me, invece, è utile.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 7:34 pm

allora hanno ragione tutti quelli che mi hanno detto che non lo a Smile si potrebbe sempre applicare questo:

Filtro benzina..ogni quanto?   Benzina1g
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 7:53 pm

Dubito che vada bene nelle auto ad iniezione, gli impianti sono sotto pressione (io quello lo metto sul circuito del lavavetri, evita di intasare i getti)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 8:13 pm

mm allora prima di far danni la lascio così va....se non ne aveva ed hanno campato sino ad oggi un motivo cè Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 9:49 am

..si, Zingaro ha ragione, quello in plastica non va bene, si aprirebbe subito.....il mio filtro ha il corpo in metallo..
la Punto di mia moglie ha pompa e galleggiante sotto il sedile posteriore, il filtro non so se e' integrato.... nelle vostre Punto potrebbe essere nella stessa posizione?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 1:34 pm

non ne ha proprio Ste!!! sono senza filtro Suspect

comunque nella Uno avevo quello in plastica però non andava in pressione perchè era a pompa C
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 5:16 pm

Smile Si chiama "Pompa AC" dalle iniziali del suo inventore; Albert Champion (quello delle candele) ed hanno pressioni di 0,3 bar (ideale per non forzare il galleggiante del carburatore).
study Non per saccenza, ma colgo l'occasione per dare quelle informazioni che altrimenti sfuggono :78:
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 5:43 pm

Ho dato un'occhiata al mio archivio di dati study
Basandomi sulla versione denominata "1N 188" (motori a benzina 1999 - 2003) la tua punto non ha il filtro della benzina. Però potrebbe essere fattibile metterne uno metallico (magari della uno I.E.) 022
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 7:04 pm

grazie delle precisazioni Zingaro Smile

comunque dici quello a barilotto vero? ma non è che fa sforzare la pompa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Filtro benzina..ogni quanto?   Empty
MessaggioTitolo: Re: Filtro benzina..ogni quanto?    Filtro benzina..ogni quanto?   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Filtro benzina..ogni quanto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sostituzione olio motore e filtro Citroen xsara picasso 1.6 benzina [GUIDA]
» aprire un officina... cosa serve?
» Revisione per le trentennali ogni anno?
» filtro?
» Tra quanto arriviamo a.....???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: