| Meglio stucco o resina? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator

Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 33 Località : Siurgus Donigala (CA)
 | Titolo: Meglio stucco o resina? Lun Dic 13, 2010 3:37 pm | |
| Salve ragazzi, volevo sapere se per certi tipi di lavoro è preferibile la resina o lo stucco.
Ad esempio tappare piccoli buchi, sistemare piccoli bozzi o perfezionare appianamenti di lamiere tenendo conto anche della lavorabilità. _________________   VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!! LUCA88SDVIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO | |
|
 | |
ste75 Top Forum Member

Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 56 Località : volpago del montello ( TV)
 | Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Mar Dic 21, 2010 3:27 pm | |
| ...il mio ritardo nel vedere i post e' osceno.... beh, diciamo che a seconda di cosa devi fare usi o stucco o resina.... se si tratta di lamiere, lo stucco classico.... se invece devi fare qualche riparazione alle plastiche, puoi usare stucco di resina... lo stucco di resina l'ho usato per riparare un passaruota e si lavora bene, asciuga rapidamente e si carteggia bene....pero' in questo campo la mia esperienza e'...... scarsa.. | |
|
 | |

Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 33 Località : Siurgus Donigala (CA)
 | Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Mar Dic 21, 2010 6:43 pm | |
| anche io capisco poco Ste, la resina è più dura vero? _________________   VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!! LUCA88SDVIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO | |
|
 | |
ste75 Top Forum Member

Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 56 Località : volpago del montello ( TV)
 | Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Mer Dic 22, 2010 9:16 am | |
| ...di preciso non lo so...pero'ho avuto l'impressione che la resina fosse piu' compatta...quando aveva asciugato dava l'idea di durezza... | |
|
 | |

| Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Mer Dic 22, 2010 11:55 am | |
| mentre lo stucco è più morbido forse..mmm ci vorrebbe il parere di uno che ne capisca di carrozzeria. _________________   VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!! LUCA88SDVIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO | |
|
 | |
ste75 Top Forum Member

| Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Mer Dic 22, 2010 1:02 pm | |
| ...si, sarebbe molto meglio sentire chi ne sa in materia.... | |
|
 | |
Maury Intenditore

| Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Dom Gen 02, 2011 10:41 pm | |
| la vetro resina intendi quella in fogli da tagliare secondo la misura necessaria e la colla bicomponente da dare a pennello ? | |
|
 | |

| Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Dom Gen 02, 2011 11:26 pm | |
| anche quella Maury!!  _________________   VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!! LUCA88SDVIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO | |
|
 | |
Maury Intenditore

| Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Lun Gen 03, 2011 12:44 pm | |
| allora , io ho usato questa per il mio scooter e mi sono trovato benissimo http://www.eco-servicesrl.it/a_ITA_284_1.html qua invece spiega molto bene come utilizarla : http://www.aggiustatutto.it/lavori/carrozzeria/40-riparazione-di-superfici-in-vetroresina.html l' unica cosa che ancora non ho capito è che prodotti si possono utilizzare per pulire il pennello a lavorazione finita ne avro' buttati via 10 ....  ( ho usato diluente nitro e sintetico , acquaragia, acetone ma niente da fare... P.S prepara solo la quantita' necessaria perchè la resina tende ad asciugare velocemente specialmente a temperature estive il pennello riesci a salvarlo solo se sei veloce come Flash Gordon ma le prime volte ti secchera' di sicuro il mio consiglio è di prendere pennelli meno costosi possibile! anzi fossiin te proverei con un rullino mi sembra piu' pratico ! P.P.S.se ti serve altro non hai che da chiedere | |
|
 | |

| Titolo: Re: Meglio stucco o resina? Lun Gen 03, 2011 11:41 pm | |
| Grazie Maury!!  ottimo anche il link!!! _________________   VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!! LUCA88SDVIVAI GIRAU VERDE MEDITERRANEO | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Meglio stucco o resina?  | |
| |
|
 | |
| Meglio stucco o resina? | |
|